se devi fare il root con towelroot devi usare usare questo G900FXXU1ANE2
Visualizzazione stampabile
ma dove l'hai trovato il file? è per un Galaxy Note 2....
dopo aver scaricato ed installato kies3 sul pc, accendi l's5 e collegalo al pc ... poi da strumenti installa il fw d'emergenza...
edit:
se non funziona, scarica il fw originale stock del tuo s5 e flashalo con odin...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464185
usa questa guida... in ogni caso appena riesco sposto ed unisco questa discussione al thread di supporto al modding.
nel thread in rilievo, raccolta guide, trovi tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
Cone si fa ad abilitare i permessi di scrittura sulla sd (ho il root)?
Ho usato per qualche tempo una custom rom che non aveva questa limitazione, ora con titanium backup non posso più salvare i backup sulla sd
Ho l'ultimo fw stock BOI3 brand TIM, con il root
dai una letta in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6791356
Buongiorno volevo sapere se è possibile installare una custom recovery mantenendo però il KNOX 0X0. Grazie
Filippo
Che io sappi no
Qualcuno mi può linkare la guida per installare una recovery modificata?
Filippo
.1 scarica l ultima versione qui https://dl.twrp.me/klte/ poi scarica odin 3.0.9 dal sito ufficiale
.2 Collega il telefono al computer attivando prima il debug usb dalle impostazioni/opzioni sviluppatori e mettilo anche in download mode accendendolo tenendo premuto volume giù+home+tasto accendimento
.3 apri odin , clicca su pda e scegli il file della recovery
.4 premi start
.5 goditi la recovery!!
Grazie mille e poi ti chiedo troppo come installare una Rom custom?
Filippo
Guida che non ho copiato da nessuna parte eh fatta da me in questo momento[emoji16] [emoji16] (magari mi accusano di aver copiato il testo di altre guide..)
Per installare una custon recovery è ancora piu semplice vai in recovery (volume su+home+accensione) poi premi install scegli il file della rom e se è una rom aosp(tipo la cm)clicchi su wipe e dopo aver selezionato advanced wipe selezioni
Wipe data(resetti il cell)
Wipe cache
Wipe dalvin cache
Apri la recovery (volume su+home+accensione)premi install e scegli la rom poi se passi da una tw ad una aosp devi fare i wipe e si fanno andando su wipe poi advanced wipe e selezioni
Wipe data(resetti il telefono)
Wipe cache
Wipe dalvin cache
E per riportare il telefono come prima di metterci la recovery e il root?
Filippo
Devi fare lo stesso procedimento per mettere la recovery però al posto della recovery ti serve il firmware che puoi trovate su sammobile
Ad esempio se scarico la cyanogenmod dal sito basta scarcare il file zip e metterlo nella sd e poi seleziono il file?
Filippo
Allora vi spiego i breve qualè il problema.
Qualche giorno fa ho provato a mettere la tastiera del S6 e il lettore musicale nel mio S5 fino a la tutto bene.
Poi ho visto che potevo mettere anche la fotocamera cosi ho prvato a mettere la fotocamera cambiando i file system usando ROOT EXPLORER ma la fotocamera nn si accende più mi dice che è stata arrestata come faccio a riconfigurare il dispositivo come nuovo eliminando tutti i cambiamenti che ho fatto all'interno dell ROOT.
Grazie in anticipo.
P.S: ho già provato a fare un hard reset
Ok grazie per l'aiuto
ciao a tutti, ultimamente sto avendo dei grossi problemi con il mio galaxy s5.
Durante un utilizzo normale, dopo aver bloccato il telefono tramite tasto di accensione, appena vado a riaccendere lo schermo col tasto home, mi si illuminano i tasti soft touch, ma lo schermo resta nero.
Dopo pochi secondi, il telefono emette una piccola vibrazione e si riavvia, lo schermo si accende ma è tutto grigio con dei pixel colorati, a quel punto, devo togliere la batteria, aspettare circa 1 minuto per poi riaccenderlo senza problemi.
Sapete dirmi di cosa si potrebbe trattare? è una cosa abbastanza grave?
Mi serve urgentemente il vostro aiuto, Grazie ;)
- S5 modello G900F??
- Terminale moddato o stock come lo hai comprato??
Potrebbe essere qualsiasi cosa dal modding a un'applicazione che fà conflitto oppure la SD esterna o altro. Generalmente i problemi si risolvono facendo semplicemente un Ripristino Dati Fabbrica che consiglio.
Salva solo il necessario foto video ed eventuale rubrica se memorizzata su telefono.
Fai sapere
( uniremo questo thread a quello di supporto in rilevo alla sezione)
Ciao enzo, grazie per avermi risposto.
È il modello sm-g900f.
Ha soltanto i permessi di root e la recovery modificata. Proverò a fare un reset totale e a rifare la procedura visto che la cosa persiste.
Quindi se non risolve il ripristino dati fabbrica essendo moddato, riflasha il firmware attuale in uso.
Sposto in sezione modding. Unisco al thread di supporto aiuti consigli.......
Salve ho un galaxy s5 acquistato a luglio. Quando l'ho preso aveva Lollipop ma dopo circa due settimane ho effettuato il downgrade a kitkat dato che non ero molto convinto della nuova versione del so per via di alte temperature riscontrate durante l'utilizzo. Ora e' da un bel pò che monto kitkat però mi sta risalendo la scimmia di tornare a lollipop, secondo voi ne vale la pena visti anche gli ultimi aggiornamenti che l's5 ha ricevuto? se si potreste gentilmente linkarmi la guida per mettere lollipop uk (credo sia quello che si aggiorna prima) partendo da kitkat con root?
sposto in supporto modding
qui sei OT... come da titolo di questo thread caffè point...
se sei stato capace di fare il downgrade a kitkat non capisco il problema a rimetterci Lollipop...
scarica il fw UK che vorresti ed usi odin per il flash dopo aver fatto un wipe data...
se vuoi mantenere il root leggi e segui la guida in prima pagina di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
mio personale parere: io aggiorno sempre alle nuove versioni senza pensarci un attimo, di solito gli aggiornamenti vengono proposti per apportare miglioramenti ...
l'allineamento del csc va fatto con wipe data<flash<wipe data <flash... la maggior parte delle volte funziona.
In questo caso però rifarai il root dopo l'allineamento del csc...
Io in questo caso concordo con kmd perche lollipop è stato un passo da gigante con android per esempio la runtime ART ma io credo che gli aggiornamenti non siano sempre buoni per esempio credo che salterò android m che a me sembra quasi un flop
Una domanda: sapete se esiste una mod che permette di avere lo sfondo parallax? (Insomma, come quello dell'S6)
Oppure una ROM che lo ha?
Esistono delle app sul play store che possono aiutarti
Salve a tutti, ho provato più volte a cambiare il kernel nel mio galaxy s5 ma andava sempre uin bootloop e dovevo ripristinarlo con il NANDroid backup. Volevo chiedere se tali problemi di bootloop erano dovuti a un blocco del bootloader.
grazie in anticipo
unisco al thread di supporto al modding in cui andava posta la domanda
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
passa per cortesia in sezione Benvenuto a presentarti
edit:
dai più notizie del tuo s5, tipo il firmware originale, la rom che monti attualmente ed evetualmente le ultime operazioni di modding che hai effettuato
Il mio s5 è polacco ma in assistenza mi hanno messo il firmware italiano no brand, feci una root tempo fa e dopo provai a cambiare il kernel ( kernel adam ) ma ciò mi blocco il telefono che rimaneva in bootloop con la scritta SET WARRANT BIT : kernel e volevo sapere se ciò era dovuto dal bootloader bloccato. .
ti allego il link ad un post che si discute di problemi simili al tuo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6700860