Blocco improvviso del terminale
Salve Androidiani, ho un bel problema a cui non vado a capo da ieri sera.
E' partito tutto da ieri, stavo aggiornando la AOKP alla nightly del 29-01-17, il flash è andato bene, solo che quando riavviai il device, si bloccò sulla schermata di bloccaschermo. Decisi di flashare una nightly precendente (27-01-17), nulla da fare, stesso problema.
Non vedendo altre soluzioni provai a flashare la Resurrection Remix N, anche li stesso problema, solo che si blocca nella schermata di configurazione.
Stamattina ho provato a flashare la stock, ma rimane in bootlogo. Sperando di ovviare il problema ho provato ad installare la TWRP e successivamente riflashare la RR N ma sono sempre al punto di prima, bloccato alla schermata di configurazione. Avete consigli? Grazie
Ho risolto il problema, leggendo su XDA le build delle Gapps dal 19-01-17 in poi hanno qualcosa di anomalo, ho flashato la build del 18-01-17 e ora tutto sembra funzionare correttamente. (tenete questo thread nel caso qualcuno riscontri questo stesso problema)
Root non funziona con tutte le app (S5 Stock + Root)
Salve,
Chiedo a voi perché cercando non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho un problema con il root, mi serve capire il perché alcune app non riescono a leggere il root ed altre si.
La mia configurazione:
Quote:
MODEL: Samsung Galaxy S5
Modello: SM-G900F
FIRMWARE: Rom Stock - Android 6.0.1
Versione: AP:G900FXXU1CPK2 - CSC:G900FTIM1CPK1 - CP:G900FXXU1CPJ1
ROOT: SI
Da Odin: CF-Auto-Root-klte-kltexx-smg900f.zip
App: SuperSU 2.79
BUSYBOX: SI
App: BusyBox 1.26.2
Il problema è che, nonostante all'apertura dell'app ho consentito l'accesso da SuperSu, non tutte le mie app che richiedono il root riescono ad acquisirne i permessi.
- ES File Explorer: SI - Funziona con root
- BusyBox: Si - Funziona con root
- Emulatore Terminale: Si - Funziona con root
- Root Checker: Si - Funziona con root
- Titanium Backup: Si - Funziona con root
- Lucky Patcher: Si - Funziona con root + "separazione namespace" disattivato
- Game Guardian: Si - Funziona con root
- SELinux Mode Changer: NO - Restituisce: "App was unable to gain root access"
- Game Killer: NO - Restituisce: "Root privilege is needed! Please visit un.sito.cinese to download root tools!"
- GameCIH: NO - Restituisce: "connectivity Error!!! The system deny to root."
il tutto installato dopo aver riflashato la rom stock, ho seguito "GUIDA SOFT CLEAN (REINSTALLAZIONE FIRMWARE & PULIZIA PROFONDA PER TERMINALI STOCK)".
##########
Guardando su "Root Checker" ho notato che tutte le modifiche root sono funzionanti, tranne "SELinux Statuts: Enforcing" che appare rosso.
---> Ho provato a settarlo su Permissive con l'app "SELinux Mode Changer" ma non guadagna il root.
---> Ho provato a settarlo su Permissive con lo script "01selinux" ma senza risultato (probabile ho sbagliato qualcosa io).
Potrebbe dipendere da SELinux Enforcing?
Altre idee o soluzioni?
Aggiornare TouchWiz Home Galaxy S5 G900F
Ho provato a cercare su Google, su xda e su questo forum ma non ho trovato.
Posso aggiornare manualmente la TouchWiz del mio Galaxy S5 G900F rootato con Android 6.0.1 stock?
Ho visto che su apkmirror ci sono versioni sempre aggiornate (non posto il link perchè non so se è permesso):
"TouchWiz Home 5.7.68 February 7, 2017
TouchWiz Home 2.3.52 January 21, 2017
TouchWiz Home 5.1.47 January 14, 2017
TouchWiz Home 2.3.48 January 11, 2017
TouchWiz Home 2.3.44 January 10, 2017
TouchWiz Home 2.3.04 January 1, 2017
TouchWiz Home 2.2.79 January 1, 2017
TouchWiz Home 1.1.16 December 5, 2016"
A parte la versione 5.7.68 che richiede Android 7, mi chiedo se posso installare e applicare le altre versioni come la 5.1.47 e la 2.3.52, semplicemente per rinnovare l'interfaccia del mio Smartphone senza utilizzare altri Laucher di terze parti.
Ho letto qualcosa datato circa un anno fa che spiegava di copiare l'apk dentro al cartella system/priv-app/TouchwizHome con i permessi rw-r-r, ma non ho capito se va fatto con un apk appositamente modificato e adattato o lo si può fare con qualsiasi apk ufficiale e aggiornato (come quelli presenti appunto su apkmirror).
Grazie per eventuali delucidazioni.