provaci... flashando un fw stock e attivando lo stesso account...
edit:
magari prima prova a cambiare la password dell'account samsung ...
Visualizzazione stampabile
Intendi permission.xml? Ho rimesso già l'originale. E autorizzazioni full sul file. Anche perché comunque con lollipop i lettori vedevano tutto, infatti ho scoperto appena rimesso mx che non aveva il codec AC3 e l'ho messo, con prova positiva del film che era in una cartella nuova nella SD. ...
Ragazzi, questa sezione e dedicata ai terminali stock, quindi no modding,
spostato in sezione MODDING e unito al thread in rilievo
[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)
Salve a tutti stamattina ho cercato di ottenere i permessi di root con la guida di androidiani (root tramite custom recovery) . Avendo però gia un'altra versione di supersu gia sul telefono dall'app ho fatto reinstalla supersu. dopo aver riavviato il telefono ed aver messo la zip consigliata dentro la memoria del dispositivo, quando ho spento il telefono e riacceso non accade più nulla; quando arriva la scritta samsung , lo schermo diventa tutto nero e iniziano ad apparire delle finestre che mi comunicano l'arresto di alcune applicazioni (in.sistema, google play services, impostazioni...). Ora non riesco a collegare il telefono al pc e non va più niente!! Vi prego aiutatemi
intanto spostiamo nella sezione giusta, supporto modding...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6827515
devi fare un ripristino impostazioni di fabbrica e poi flashare con odin il firmware stock!
edit:
da spento vai in recovery premendo contemporaneamente volume su + home + accensione e fai un wipe data e factory reset ,
poi riavvia in download mode (volume giù + home + accensione), poi volume su e vai con odin per flashare il fw...
quindi perderò tutte le foto e le applicazioni e tutto?potresti anche spiegarmi come flashare con odin ?
posso fare un backup adesso anche con il telefono in queste condizioni?
qui una guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
in prima pagina dalla voce "procedura" è spiegato bene...
si, perderai tutto compreso il root... ti consiglio di copiarti le foto, musica ma non consiglio un backup perchè potresti portarti dietro anche i problemi.
Ah, dimenticavo: se hai il blocco riattivazione attivo devi disattivarlo, da impostazioni<sicurezza...
come faccio a riprendermi le foto se il computer non me lo rileva?
allora se le foto le hai su una scheda sd esterna basta estrarla ed usare un adattatore da collegare al pc... diversamente ti consiglio (solo per salvare le foto) di non fare il wipe data, flashare sopra il fw ufficiale, poi colleghi l's5 al pc e se te lo riconosce bene, il wipe data lo fai dopo il flash, altrimenti hai perso tutto...
come premessa c'è che l's5 vada in download mode (come da post #3491).. poi sul pc apri odin e dopo aver caricato il firmware colleghi l's5;
se ci sono i driver (visto che hai collegato l's5 prima dei problemi penso che i driver ci siano) dovrebbe darti in alto a sinistra una lucetta azzurra e nel testo sulla sinistra "added".... poi premi start...
Quando vado in recovery mi da che la versione del PDA è G900FXXU1ANCE(per android 4.4.2), però io ho android 5.0. Il problema è che ora non so che firmware scaricare perchè non posso andare sulle info del dispositivo;riusciresti a dirmi quale devo scaricare? Penso sia brandizzato tim perchè aveva già su delle applicazioni di quest'ultima tipo timmusic ecc..
Il firmware prendilo da questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5521646
Se sei sicuro che eri tim e che avevi la 5.0 lollipop scarichi il primo in alto della lista tim...
non me lo rileva nemmeno caricando su odin un file .tar.md5 a caso e poi collegando il telefono in download mode. perchè?devo aspettare di avere il firmware prima di continuare?i driver li ho scaricati ieri e l'unico modo in cui il computer mi dice che è collegato è andando in recovery col telefono e poi selezionando CDA qualcosa. Però non mi fa comunque accedere a tutte le cartelle del dispositivo ne a collegarlo con kies ne con odin. anche se chiudo tutti i processi di kies
non devi fare altre operazioni se prima non flashi il firmware.
per "non me lo rileva" intendi che su odin non appare la finestra azzurra in alto a sinistra e non appare la voce "added"?
su odin devi prima caricare il firmware in PDA (o AP) che apparirà dopo qualche minuto, poi col telefono in download mode lo colleghi al pc e apparirà la finestra azzurra ecc..., se segui la guida che ti ho allegato del soft deep non avrai problemi.
Scusate ragazzi, ho installato con odin l'ultimo firmware per S5 ufficiale lollipop..D3 UK,
non riesco più ad ottenere i permessi di root. Mi potete aiutare? Grazie
sposto in supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-351.html
se usi la guida giusta funzionerà
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
sappi che però flagghi il contatore knox... e perdi la garanzia per sempre.
Ma sei hai una custom recovery basta che fai wipe data e non fai il wipe della memoria interna, le foto e tutto il resto non le perdi così, perderai solo le app
Ma a quel punto potresti anche fare il backup da recovery prima, e poi recuperare con calma i dati
Se hai la recovery stock allora purtroppo il wipe data cancella anche la memoria interna
Usa questa guida se vuoi il root con Lollipop senza perdere la garanzia, altrimenti c'è la procedura diretta ma comporta la perdita della garanzia, come ti è stato detto
PS: ecco il link che avevo dimenticato :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464185
Perdonate, ma essendo il problema di accesso alla SD ho postato sul thread della SD....
Comunque ulteriore aggiornamento:
messo VLC, vede regolarmente la SD e le cartelle musica, film, ecc... per ora ho risolto così.
Non ho provato ancora a formattare da telefono nè testata altra SD.
Riepilogando, permission.xml ancora full autorizzato (proprietario gruppi altri tutti XXX)
lettore stock, mx layer e playerpro non vedono proprio memoria interna ed esterna
quick pick, archivio stock, altre app per root fano e disfano ovunque senza limitazioni.
Comunque vorrei capire perchè alcune app accedono ed altre no...
Thread descrittivo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6827515
Ciao a tutti, spero di non aver aperto un thread già esistente. Ho la AMBASADII rom basata su lollipop UK BOB7. Stavo usando normalmente il telefono su whatsapp, quando all'improvviso si riavvia. Il problema è che appena acceso, dopo qualche secondo si riavvia di nuovo, ma non é un bootloop (o almeno non penso sia un bootloop normale) perché comunque il telefono si accende fino alla schermata di sblocco. Ho provato a cancellare la cache da recovery ma non cambia niente, ho provato ad accenderlo nella modalità provvisoria (la modalità sicura) ma comunque non cambia niente. Vorrei evitare un wipe completo perché ho dati importanti dentro e non ho un backup. VI PREGO aiutatemi.
Hai provato a togliere e rimettere la batteria?
capisco l'urgenza ma è giusto postare in supporto modding, in cui sposto la domanda...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6829701
Quando ho provato lollipop tutti i lettori vedevano perfettamente la sd. Però nn avevo una rom stock ma la alliance e successivamente la xstrestolite. Se ricordo bene però anche con la rom stock tutto funzionava.. Uso poweramp, mxplayer, vlc, musixmatch.
Appena si accende prova a metterlo in modalità aereo. Se funziona fai un backup reinstalla la rom
Edit. Scusa kmd. Sto da Tapatalk e nn m i ero accorto.
Appena rootato anche il mio era a posto. Mx player mi leggeva un film messo su cartella nuova in SD. Poi non so come ho combinato qualcosa ma non è generale, se vlc vede i media in giro e mx no... se Quick pick si è lettore video stock no... mah.
Visto che a causa del mio firmware rumeno l'update a lollipop BOC7 non arriva,
mi sono decisa a mettere manualmente il BOC7 italiano (nobrand) con Odin.
Ho scaricato sia Odin che il firmware, ed ho notato che quest'ultimo (.md5) come dimensioni supera i 2 giga.
Vorrei chiedere, approssimativamente, quanto tempo richiede l'update?
Se ci mette mezza giornata posso così iniziare la mattina presto:o.
Grazie
Avevo capito che l'installazione del firmware non andasse ad intaccare nulla,
invece, mi cancella app e password, lasciando intatti i miei file (foto video ecc ecc).
Ho attivo l'opzione per il backup su gmail...quindi dovrei poter ripristinare le app reinserendo i miei dati di accesso...forse.
Se arrivasse l'update via OTA, invece non toccherebbe nulla:-$
Vabbè...aspetto i rumeni fino a fine mese:o
Grazie kmd, sempre disponibilissimo:)
La procedura corretta per il wipe è quella sottostante, giusto?
1.Mettere in Recovery Mode il Galaxy: da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER.
2.Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home (oppure power) selezionarla.
Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.
3.Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.
4.Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.
Salve, giusto per curiosità, sono a posto così:
AP: G900FXXU1BOC7
CP: G900FXXU1BOD3
CSC: G900FITV1BOC1
Ho un no brand con root, quindi aggiorno solo via odin, grazie...
visto che hai fatto modding qui sei OT... sposto nel thread di supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
non ho capito cosa chiedi;
il modem non è quello originale, per il resto hai il firmware no brand italiano.
L'aggiornamento non dovrebbe dartelo via ota ne kies3 proprio per questo motivo.