CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 402 di 570 primaprima ... 302352392400401402403404412452502 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,011 a 4,020 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4011
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    S5 in bootloop

    Ho da poco fatto il root al mio s5 tramite una guida presente nel forum che mi ha permesso di mantenere il knox inalterato.
    il motivo principale per cui ho effettuato il root è per spostare le app su microsd con link2sd.
    anomalia: dopo 2 giorni mentre navigavo su chrome il dispositivo si è riavviato da solo corrompendo la partizione ext 2 della sd, risultato: ho dovuto resettare tutto di nuovo.
    poi oggi dopo 4 giorni mentre giocavo a 2048 il dispositivo si è riavviato da solo andando in bootloop, ho provato in tutti i modi ma rimane sempre alla scritta samsung.
    Da cosa può dipendere il problema: dal root, da link2sd o altro? perchè mi sono veramente scocciato di fare wipe di continuo.
    se volessi fare un backup dei miei dati ora come dovrei fare?

  2.  
  3. #4012
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    sposto in supporto modding in cui vanno poste queste problematiche
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html

    Quote Originariamente inviato da nikodj Visualizza il messaggio
    Ho da poco fatto il root al mio s5 tramite una guida presente nel forum che mi ha permesso di mantenere il knox inalterato.
    il motivo principale per cui ho effettuato il root è per spostare le app su microsd con link2sd.
    anomalia: dopo 2 giorni mentre navigavo su chrome il dispositivo si è riavviato da solo corrompendo la partizione ext 2 della sd, risultato: ho dovuto resettare tutto di nuovo.
    poi oggi dopo 4 giorni mentre giocavo a 2048 il dispositivo si è riavviato da solo andando in bootloop, ho provato in tutti i modi ma rimane sempre alla scritta samsung.
    Da cosa può dipendere il problema: dal root, da link2sd o altro? perchè mi sono veramente scocciato di fare wipe di continuo.
    se volessi fare un backup dei miei dati ora come dovrei fare?

  4. #4013
    Androidiano L'avatar di pierpaolo452


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Philippines
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma hai fatto il wipe data no?

  5. #4014
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Domanda da fare in supporto modding in cui sposto
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html

    su s5 non ricordo di aver letto di questi rischi...
    il knox comunque rimarrebbe a zero ma il condizionale è d'obbligo... il modding ha sempre una percentuale di rischio...
    Il reset è obbligatorio o si può provare a flashare sopra a lollipop?
    Honor 9 stock

  6. #4015
    Androidiano L'avatar di pierpaolo452


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Philippines
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se flashi il firmware di lollipop il reset è obbligatorio altrimenti ti tocca il bootloop pero puoi fare una cosa..appena dopo aver flashato lollipop prima che parta l animazione di avvio stacchi la batteria torni in download e flashi anche la twrp e il reset lo fai dalla twrp in modo tale che non perdi i tuoi file e foto ecc

  7. #4016
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpaolo452 Visualizza il messaggio
    Se flashi il firmware di lollipop il reset è obbligatorio altrimenti ti tocca il bootloop pero puoi fare una cosa..appena dopo aver flashato lollipop prima che parta l animazione di avvio stacchi la batteria torni in download e flashi anche la twrp e il reset lo fai dalla twrp in modo tale che non perdi i tuoi file e foto ecc
    Parli con me o con nikodj?
    Honor 9 stock

  8. #4017
    Androidiano L'avatar di pierpaolo452


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Philippines
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    No scusate mi sono confuso😅non mi sono accorto che tu sei andy pensavo fossi nikodj

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pierpaolo452 per il post:

    Andy96 (24-08-15)

  10. #4018
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    Il reset è obbligatorio o si può provare a flashare sopra a lollipop?
    Certo ..... è obbligatorio
    Ultima modifica di kmd; 24-08-15 alle 12:12

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Andy96 (24-08-15)

  12. #4019
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    comunque ho rifatto il wipe, ora va tutto bene, ho ripristinato i dati con un backup di carbon fatto prima di effettuare il root. la cosa che mi preoccupa è il bootloop, mi scoccerebbe fare il terzo wipe in una settimana.

    credo di aver capito il problema: visto che era la prima volta che usavo odin ho flashato sia il bootloader che il modem in ap.
    spero che sia di aiuto per tutti.
    Ultima modifica di kmd; 24-08-15 alle 21:03 - Motivo: uniti post consecutivi... evita in futuro; edita o modifica l'ultimo post!

  13. #4020
    Baby Droid L'avatar di mikwii


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikodj Visualizza il messaggio
    Ho da poco fatto il root al mio s5 tramite una guida presente nel forum che mi ha permesso di mantenere il knox inalterato.
    il motivo principale per cui ho effettuato il root è per spostare le app su microsd con link2sd.
    anomalia: dopo 2 giorni mentre navigavo su chrome il dispositivo si è riavviato da solo corrompendo la partizione ext 2 della sd, risultato: ho dovuto resettare tutto di nuovo.
    poi oggi dopo 4 giorni mentre giocavo a 2048 il dispositivo si è riavviato da solo andando in bootloop, ho provato in tutti i modi ma rimane sempre alla scritta samsung.
    Da cosa può dipendere il problema: dal root, da link2sd o altro? perchè mi sono veramente scocciato di fare wipe di continuo.
    se volessi fare un backup dei miei dati ora come dovrei fare?
    Molto spesso per risolvere il boot loop e accendere normalmente il telefono (senza dover per forza eseguire il reset di fabbrica), si può fare il wipe cache (che non cancella veramente nessun dato nel telefono).
    Per farlo avvia il telefono in recovery (POWER + HOME + VOLUME SU), e muovendoti tra le voci con i tasti del volume, seleziona la voce "wipe cache", dai la conferma col tasto POWER e poi riavvia il dispositivo cliccando "reboot system now".
    A volte capitano dei bootloop casuali, io li risolvo così.

Pagina 402 di 570 primaprima ... 302352392400401402403404412452502 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy