CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 502 di 570 primaprima ... 2402452492500501502503504512552 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,011 a 5,020 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5011
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muzungu77 Visualizza il messaggio
    è il minimo, gia fatto, anzi ho scoperto forse cosa potrebbe essere, sono riuscito tramite odin a mettere la recovery philz e provare a mettere una rom, e i problemi che mi da sono che molto probabilmente non mi legge piu la memoria interna. Ce un modo per formattarla, per montarla o per visualizzarla? grazie
    Memoria interna? Qui c'è puzza di partizioni sbagliate nel flash.. io per esempio flashando modem, bootloader e altre parti Marshmallow e tornando su una custom rom lollipop (premesso che avevo fatto il downgrade di modem e bootloader marshmallow) non leggevo più l'internal storage.. per risolvere ho dovuto flashare l'intero firmware stock del mio brand e poi rimettere rom lollipop.. operazione che tu dici di aver già fatto.. perciò il mio consiglio è quello di flashare il firmware 1BOJ1 del tuo brand e vedere se funziona..

    Quote Originariamente inviato da lindows Visualizza il messaggio
    ragazzi ultimo aggiornamento

    ho flashato questo con odin

    G900FXXS1BPCL_G900FOXA1BOJ1_G900FXXU1BOJ1_HOME.tar

    mi ha dato pass verde quindi operazione riuscita

    al riavvio si sente il suono la luce blu accesa in partenza i tasti funzionano cosi come android ma non si vede nulla


    quello che dico io prima quando faceva i riavvi continui si vedeva come mai ora niente?

    sto per rinunciare....
    Il CSC OXA è britannico o polacco.. non ricordo.. sicuramente non c'entra col telefono.. l'unico consiglio è, se non l'hai già fatto, quello di flashare il firmware G900FXXU1BOJ1 con csc ITV (Italia No Brand).. perché a quanto vedo stai andando sempre sugli ultimi firmware.. magari andando su qualcosa di più datato risolvi.. senò non so proprio che dirti.. quello che lamenti tu (schermo totalmente nero) succede ormai spesso negli S5 di recente produzione con i downgrade da firmware lollipop (solitamente 1BOJ1) a 1ANE2 (KitKat) indispensabile per rootare il telefono mantenendo KNOX 0x0 e quindi la garanzia intatta.. non è una cosa che succede per caso..
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  2.  
  3. #5012
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    vicenza
    Messaggi
    68
    Smartphone
    S5-G900F/S3/S2/S ADVANCE

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 46 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Memoria interna? Qui c'è puzza di partizioni sbagliate nel flash.. io per esempio flashando modem, bootloader e altre parti Marshmallow e tornando su una custom rom lollipop (premesso che avevo fatto il downgrade di modem e bootloader marshmallow) non leggevo più l'internal storage.. per risolvere ho dovuto flashare l'intero firmware stock del mio brand e poi rimettere rom lollipop.. operazione che tu dici di aver già fatto.. perciò il mio consiglio è quello di flashare il firmware 1BOJ1 del tuo brand e vedere se funziona..



    Il CSC OXA è britannico o polacco.. non ricordo.. sicuramente non c'entra col telefono.. l'unico consiglio è, se non l'hai già fatto, quello di flashare il firmware G900FXXU1BOJ1 con csc ITV (Italia No Brand).. perché a quanto vedo stai andando sempre sugli ultimi firmware.. magari andando su qualcosa di più datato risolvi.. senò non so proprio che dirti.. quello che lamenti tu (schermo totalmente nero) succede ormai spesso negli S5 di recente produzione con i downgrade da firmware lollipop (solitamente 1BOJ1) a 1ANE2 (KitKat) indispensabile per rootare il telefono mantenendo KNOX 0x0 e quindi la garanzia intatta.. non è una cosa che succede per caso..
    Luca oxa é polacco, btu britannico! Comunque secondo me se lui fa tutti i wipe (cache dalvik internal storage e wipe data e format data )il telefono dovrebbe risultare pulito per una nuova installazione. Io per esperienza installo rom su rom e non ho mai avuto problemi nemmeno tornando indietro da una versione all'altra!!!! Secondo me fa qualcosa di sbagliato lui nell'installazione!!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #5013
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    vicenza
    Messaggi
    68
    Smartphone
    S5-G900F/S3/S2/S ADVANCE

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 46 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muzungu77 Visualizza il messaggio
    è il minimo, gia fatto, anzi ho scoperto forse cosa potrebbe essere, sono riuscito tramite odin a mettere la recovery philz e provare a mettere una rom, e i problemi che mi da sono che molto probabilmente non mi legge piu la memoria interna. Ce un modo per formattarla, per montarla o per visualizzarla? grazie
    la memoria interna deve leggerla per forza, forse quella esterna non ti legge!!!! Prova fare un wipe completo, poi ti scarichi il firmware che vuoi (se vuoi base lollipop assicurati di installare prima il modem e bootloader per quella rom )e lo metti su pda in odin e lascia che faccia il suo lavoro.... tira via la spunta su auto reboot poi quando finisce tutto scollega il telefono dal pc togli la batteria (bastano anche 30)secondi, rimettila e accendi il telefono,. Prova così poi facci sapere!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #5014
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuelexx Visualizza il messaggio
    Luca oxa é polacco, btu britannico! Comunque secondo me se lui fa tutti i wipe (cache dalvik internal storage e wipe data e format data )il telefono dovrebbe risultare pulito per una nuova installazione. Io per esperienza installo rom su rom e non ho mai avuto problemi nemmeno tornando indietro da una versione all'altra!!!! Secondo me fa qualcosa di sbagliato lui nell'installazione!!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Infatti ho scritto "britannico o polacco.. non ricordo".. sapevo per certo che btu era britannico.. però non mi ricordavo se oxa fosse no brand polacco o qualche brand britannico.. adesso lo so
    Comunque sì: si può provare anche con la formattazione (Format Data) oltre che con i wipe classici (sempre meglio fare anche il wipe internal storage come dici tu..)..

    Quote Originariamente inviato da emanuelexx Visualizza il messaggio
    la memoria interna deve leggerla per forza, forse quella esterna non ti legge!!!! Prova fare un wipe completo, poi ti scarichi il firmware che vuoi (se vuoi base lollipop assicurati di installare prima il modem e bootloader per quella rom )e lo metti su pda in odin e lascia che faccia il suo lavoro.... tira via la spunta su auto reboot poi quando finisce tutto scollega il telefono dal pc togli la batteria (bastano anche 30)secondi, rimettila e accendi il telefono,. Prova così poi facci sapere!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Infatti.. come hai fatto tu ribadisco a tutti che in questi casi TOGLIERE LA SPUNTA AD AUTO REBOOT IN ODIN, SPEGNERE IL TELEFONO MANUALMENTE DOPO IL FLASH (Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power per TANTO tempo) E TOGLIERE LA BATTERIA PER UN PO' PUÒ DAVVERO FARE LA DIFFERENZA.
    Parlo per esperienze di flash vissute personalmente con e senza rimozione di batteria.
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    emanuelexx (13-04-16)

  7. #5015
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok, vado giu di prove e poi vi aggiorno, la cosa strana è che comunque sono riuscito a farlo ripartire, ma poi appena tolgo il cavo di alimentazione il telefono si spegne

    provo con questa G900FXXU1ANG9_ITA_Android442.rar
    ma modem e bootloader dove li trovo?
    Ultima modifica di muzungu77; 13-04-16 alle 14:04
    l'infinito in un istante

  8. #5016
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lindows Visualizza il messaggio
    ragazzi ultimo aggiornamento

    ho flashato questo con odin

    G900FXXS1BPCL_G900FOXA1BOJ1_G900FXXU1BOJ1_HOME.tar

    mi ha dato pass verde quindi operazione riuscita

    al riavvio si sente il suono la luce blu accesa in partenza i tasti funzionano cosi come android ma non si vede nulla


    quello che dico io prima quando faceva i riavvi continui si vedeva come mai ora niente?

    sto per rinunciare....
    Quote Originariamente inviato da muzungu77 Visualizza il messaggio
    ok, vado giu di prove e poi vi aggiorno, la cosa strana è che comunque sono riuscito a farlo ripartire, ma poi appena tolgo il cavo di alimentazione il telefono si spegne

    provo con questa G900FXXU1ANG9_ITA_Android442.rar
    ma modem e bootloader dove li trovo?
    ragazzi, bisognerebbe partire conoscendo il firmware originale del vostro s5 che andrebbe scaricato e flashato per evitare problemi di partizioni diverse che non permettono il flash di alcuni firmware di altro brand...

    fate così:
    Senza collegare il dispostivo al PC → Aprite kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immettete i dati richiesti (li trovate nel vano batteria)→ seguite le istruzioni e riportate eventualmente i dati che restituisce.
    Scaricate poi il firmware che appare usando i dati della voce pda e csc e flashatelo con odin.
    Ultima modifica di kmd; 13-04-16 alle 19:52

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

    emanuelexx (13-04-16),lucadalba (13-04-16)

  10. #5017
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    ragazzi, bisognerebbe partire conoscendo il firmware originale del vostro s5 che andrebbe scaricato e flashato per evitare problemi di partizioni diverse che non permettono il flash di alcuni firmware di altro brand...

    fate così:
    Senza collegare il dispostivo al PC → Aprite kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immettete i dati richiesti (li trovate nel vano batteria)→ seguite le istruzioni e riportate eventualmente i dati che restituisce.
    Scaricate poi il firmware che appare usando i dati della voce pda e csc e flashatelo con odin.
    Sì.. è meglio fare così credo.. non conoscevo proprio questa procedura
    Potrà tornare utile in futuro..
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    emanuelexx (13-04-16)

  12. #5018
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a ripartire è ripartito, ma solo con cavo attaccato alla corrente, come tolgo il cavo il telefono si spegne....la batteria segna carica al 100%
    l'infinito in un istante

  13. #5019
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muzungu77 Visualizza il messaggio
    a ripartire è ripartito, ma solo con cavo attaccato alla corrente, come tolgo il cavo il telefono si spegne....la batteria segna carica al 100%
    non è che per caso la batteria si è gonfiata? se si accende deve restare acceso a meno che non ti abbia mollato la batteria
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  14. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    lucadalba (13-04-16)

  15. #5020
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung GALAXY S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    di batterie ne ho provate 3, per un po scollegando il cavo è rimasto acceso, ma come provo a riavviare , pouff, come prima
    l'infinito in un istante

Pagina 502 di 570 primaprima ... 2402452492500501502503504512552 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy