CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 516 di 570 primaprima ... 16416466506514515516517518526566 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,151 a 5,160 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5151
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.

    Ho per le mani un S5 S900F no brand tedesco con il firmware

    G900FXXU1BOJ1_G900FDBT1BOJ1_DBT


    Soffre di continui soft reboot ed impuntamenti per cui ho pensato di aggiornarlo con l'ultimo fw disponibile no brand tedesco, ovvero il

    G900FXXS1BPCL_G900FDBT1BOJ1_DBT del 28/04/16 download da sammobiles.

    eseguito wipe data + cache
    power down
    flash odin
    reboot
    eseguito wipe data + cache

    continua ad assere inutilizzabile per via di eccessivo calore e conseguente rapido calo della batteria e continui soft reboot. SI pianta addirittura nella fase finale della prima configurazione ... pazzesco!!!


    provo quindi ad usare il penultimo fw

    G900FXXS1BPC3_G900FDBT1BOJ1_DBT del 23/03/16

    seguendo la solita provedura di deep clean: calore sparito, ma ancora continui soft reboot.


    Possibile che i firmwares contengano bug così gravi o si tratta forse di un qualche problema HW al dispositivo?



    Grazie!
    Ma dopo che metti il firmware lo lasci pulito per un po' o reinstalli subito tutte le app?
    Inoltre l'unica operazione di "modding" che fai è il flash del firmware con Odin o c'è altro?
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  2.  
  3. #5152
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Ma dopo che metti il firmware lo lasci pulito per un po' o reinstalli subito tutte le app?
    Inoltre l'unica operazione di "modding" che fai è il flash del firmware con Odin o c'è altro?
    Pensa che non metto nemmeno l'account di google.
    Ha solo le App comprese nel firmware.

    Unica azione: flash via Odin, trattandosi già di un no brand non uso nemmeno il file pit.

    E' l'attività più "stupida e semplice" che io abbia mai fatto nella mia "carriera di modder" ... ma è il dispositivo che mi sta dando più rogne.

    Tra 15 minuti avrò scaricato anche un altro fw ... il terzultimo, ovvero ...

    G900FXXU1BOJ1_G900FDBT1BOJ1_DBT

    proverò a flashare anche quello ... mah ...
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 05-05-16 alle 22:16

  4. #5153
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Pensa che non metto nemmeno l'account di google.
    Ha solo le App comprese nel firmware.

    Unica azione: flash via Odin, trattandosi già di un no brand non uso nemmeno il file pit.

    E' l'attività più "stupida e semplice" che io abbia mai fatto nella mia "carriera di modder" ... ma è il dispositivo che mi sta dando più rogne.

    Tra 15 minuti avrò scaricato anche un altro fw ... il terzultimo, ovvero ...

    G900FXXU1BOJ1_G900FDBT1BOJ1_DBT

    proverò a flashare anche quello ... mah ...
    Ti conviene provare con 1BOJ1 a questo punto.. anche a me è capitato due volte con firmware stock 1BOE3 TIM e ho risolto entrambe con il wipe data..

    Comunque spero che altri possano venirti più incontro
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  5. #5154
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Pensa che non metto nemmeno l'account di google.
    Ha solo le App comprese nel firmware.

    Unica azione: flash via Odin, trattandosi già di un no brand non uso nemmeno il file pit.

    E' l'attività più "stupida e semplice" che io abbia mai fatto nella mia "carriera di modder" ... ma è il dispositivo che mi sta dando più rogne.

    Tra 15 minuti avrò scaricato anche un altro fw ... il terzultimo, ovvero ...

    G900FXXU1BOJ1_G900FDBT1BOJ1_DBT

    proverò a flashare anche quello ... mah ...
    perché invece non segui questa guida?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    lucadalba (05-05-16)

  7. #5155
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E' proprio la guida che sto seguendo ... l'unica differenza è che dopo i wipe faccio power down anziché togliere la batteria.
    Sarà mia una differenza rilevante?




    EDIT: flashato

    G900FXXU1BOJ1_G900FDBT1BOJ1_DBT (terzultimo firmware)

    ed è quello che sembra essere il più stabile a patto di disattivare subito l'aggiornamento automatico del SW.
    Dopo il flash l'aggiornamento automatico mi aveva scaricato il FW

    G900FXXS1BPC3_G900FDBT1BOJ1_DBT del 23/03/16

    ed i problemi erano ricominciati con blocchi già nel processo di aggiornamento. Al riavvio c'erano continui soft reboot.


    ULTIMA AZIONE

    wipe data + cache
    di nuovo flash G900FXXU1BOJ1_G900FDBT1BOJ1_DBT

    niente da fare, problemi continui!



    EDIT 2:
    il problema sta proprio nei firmwares tedeschi, è una problematica comune a molti S5 venduti in Germania.
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 16-05-16 alle 17:01

  8. #5156
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    vorrei chiedere un favore ai possessori di Galaxy S5 brand H3G Italia (csc HUI) ROOTATO

    Vorrei chiedere di:

    1. Scaricare le app Emulatore Terminale e Busbox Free dal Play Store;

    2. Aprire Busybox e cliccare su Install;

    3. Finita l'installazione di Busybox riavviare il telefono;

    4. Aprirle Emulatore Terminale e digitate i seguenti comandi (ogni comando va seguito da invio):
    su
    e concedere i permessi di root
    blockdev --getsize64 /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/hidden
    (Notare che il comando blockdev...hidden è un UNICO COMANDO)
    Vi comparirà un numero;

    5. Fare lo screen e postarlo qui e mandarmelo in privato (non è niente di segreto.. solo le dimensioni in byte della partizione hidden..)

    Molte grazie in anticipo
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    clarkkk (08-05-16)

  10. #5157
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ben ritrovati ragazzi!!!Chiedo uan piccola info.Avrei bisogno di utilizzare il tethering sul mio smartphone...Ho come operatore Vodafone...(si sà che il tethering per funzionare necessità della Exclusive)...Domanda per voi esperti di modding.Siccome,a quanto pare l escamotage dello sblocco del tethering con Vodafone non funziona su MM...Si potrebbe fare un nandroid backup di LP tramite TWRP da attivare sulla mia attuale rom MM?(così con un tap posso utilizzare il tethering con LP).Si può fare o ci sarebbero problemi?Grazie anticipatanente!!!

  11. #5158
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ben ritrovati ragazzi!!!Chiedo uan piccola info.Avrei bisogno di utilizzare il tethering sul mio smartphone...Ho come operatore Vodafone...(si sà che il tethering per funzionare necessità della Exclusive)...Domanda per voi esperti di modding.Siccome,a quanto pare l escamotage dello sblocco del tethering con Vodafone non funziona su MM...Si potrebbe fare un nandroid backup di LP tramite TWRP da attivare sulla mia attuale rom MM?(così con un tap posso utilizzare il tethering con LP).Si può fare o ci sarebbero problemi?Grazie anticipatanente!!!
    intendi tornare a lollipop? perche è l'unico modo.. se anche fai un backup delle app lollipop, quando poi installi MM nuovamente le app vecchie vengono sostituite con le nuove..
    ad ogni modo che io sapessi vodafone ti fa pagare piu che bloccarlo
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  12. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    ettore88 (13-05-16)

  13. #5159
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Sì intendevo...installare es la CM12.1 fare un backup della medesima con l escamotage...Una volta effettuato il backup tramite TWRP...Lo tengo sul PC.Facendo un full wipe installo la CM 13 poi quando mi serve dalla TWRP ripristino la CM12.1 backuppata.Tecnicamente si può fare?O.ci sarebbero problemi?(A prescindere dal tethering).Grazie ancora wuby.

  14. #5160
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Sì intendevo...installare es la CM12.1 fare un backup della medesima con l escamotage...Una volta effettuato il backup tramite TWRP...Lo tengo sul PC.Facendo un full wipe installo la CM 13 poi quando mi serve dalla TWRP ripristino la CM12.1 backuppata.Tecnicamente si può fare?O.ci sarebbero problemi?(A prescindere dal tethering).Grazie ancora wuby.
    per fare downgrade devi fare il wipe data ogni volta.. bella menata
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  15. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    ettore88 (13-05-16)

Pagina 516 di 570 primaprima ... 16416466506514515516517518526566 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy