Salve sto leggendo su internet parecchi pareri contrastanti riguardo quale sia la versione più performate di lollipop per galaxy s5 ,devo sbrandizzare il mio (Brand TIM)...Quale scegliere? BOA3 o BOC7?
Visualizzazione stampabile
Salve sto leggendo su internet parecchi pareri contrastanti riguardo quale sia la versione più performate di lollipop per galaxy s5 ,devo sbrandizzare il mio (Brand TIM)...Quale scegliere? BOA3 o BOC7?
Ciao a tutti ho notato che alcuni lamentano errori con odin nel flashare rom stock di diversi operatori o nel ritornare a stock
sappiamo che spesso e dovuto al file pit che spesso e diverso da un operatore all'altro
io metto a disosizione per chi serve il file pit vodafone
Sposto nel thread “guida sbrandizzare S5”
https://www.androidiani.com/forum/mo...-g900f-77.html
Lo hai provato personalmente? come/dove lo hai trovato? ci dai qualche notizia in merito?
per dare più sicurezza a chi volesse provare. Grazie!
L'ho estratto da s5 voda è ho provato diverse rom rimettenndo la rom stok voda avevo anche io l'errore su odin rimettendo il pit voda andava tutto a buon fine compreso il downgrade kk Lolli e viceversa
:)
Ciao io prima ho flashato il pit dopo un hard reset poi ho caricato il firm G900FXXU1BOD3_VODAFONE
un'altra soluzione e carica il pit sempre un hard reset e dallo in pasto a Kies ti trova il firmware orig e lo porta a buon fine ritornando tutto stock
Salve ragazzi, ho un s5 tim e vorrei brandizzarlo vodafone visto che riceve per primo gli aggiornamenti. è fattibile con la normale procedura o potrei avere qualche problema? Grazie
ps dopo aver messo brand vodafone gli aggiornamenti li riceverei normalmente o dovrei sempre flasharli con odin?
ciao io sono marco sono di roma ed ho 43 anni sono un nuovo membro di questo forum e spero potrete aiutarmi per qualunque cosa, arrivo subito al dunque con il chiedervi se sapete dove posso trovare il file pit brand vodafone per il galaxy s5 smg900f grazie si da ora per l'aiuto
ciao ho un brand tim... se lo sbranderizzo poi riceverò gli aggiornamenti via ota per il no brand automaticamente o dovrò ogni volta usare odin x i futuri aggiornamenti??
Grazie
Se metto l'ultimo fw Vodafone con il relativo Pit, volendo tornare all'ultimo no Brand, ho bisogno sempre del Pit oppure basta installare solo il fw?
Per Csc allineato si intende che product code, pda e csc devono essere dello stesso brand e questo lo si vede se si collega a kies3 nelle voci tra parentesi oppure scaricando phone info samsung alla voce 'codice csc'... Per esempio se si installa il fw no brand italiano dovreste leggere dappertutto ITV...
In genere basta flashare il fw...
ciao buongiorno ma come mai se metto il firmware vodafone con il pit ( e funziona ) partendo da kitkat l'aggiornamento si ferma al primo aggiornamento lollipop G900FXXU1BNL9 e non va più avanti dicendo che non ci sono più aggiornamenti disponibili quando invece ne dovrebbe scaricare ancora due ? ed il firmware non è vodafone italiano ma straniero perchè quando imposto la lingua invece di italiano gia impostato mi da la lingua slovacca
rinnovo le scuse se prima ho scritto nel posto sbagliato cmq ho fatto il wipe prima di flashare il firmware con odin che dopo ed addirittura ho fatto anche il ripristino di fabbrica dal menù impostazioni per ben due volte ho flashato il firmware come ho gia detto sono partito dalla versione kitkat ma l'aggiornamento si è fermato alla prima versione lollipop non aggiornandolo alle ultime due versioni dello stesso sistema operativo
Evita di postare consecutivamente. .. edita o modifica il tuo precedente post ��
digita *#1234# per vedere quale firmware hai adesso. Postalo.
poi se non ti aggiorna automaticamente quasi sicuramente il csc non combacia col product code. Per questo installa 'csc info samsung' e posta uno screen della voce 'codice csc'...
il firmware l'ho tolto cmq quello in questione ossia il firmware vodafone italia che sta su sammobile non è quello perchè io l ho fatto partire dal primo ( kitkat G900FXXU1ANCE ) e si ferma al primo firmware lollipop (G900FXXU1BNL9 ) gli ultimi due recenti non gli aggiorna mi dice che gli aggiornamenti più recenti sono stati installati ed inoltre devo impostare la lingua italiana perchè si accende con la lingua slovena o slovacca ora ho rimesso il firmware no brand italiano e per scrupolo l ho fatto partire da kitkat fino all'ultimpo lollipop ed è andato tutto bene li ha aggiornati tutti
prima il ho fatto *#1234# e mi dava tutto perfetto anzi ti dirò di più ho provato ad installare l'ultimo firmware vodafone lollipop prima di mettere il no brand italiano è quello si accendeva in lingua tedesca non italiana ed ho fatto la stessa procedura con il codice*#1234# e mi diceva che il codice del csc non era omn ma vod2 e su sammobile vod2 e vodafone tedesca gli avevo fatto anche la foto per metterla Allegato 143741
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...7f2f5cdb77.jpg
Il product code dell'ultimo fw vodafone, come vedi nell'immagine è OMN.. per vedere questo sul cell. bisognerebbe o collegarlo a kies o usare phone info samsung.
Allegato 143780Allegato 143781ho rimesso il firmware ( l'ultima versione lollipop della vodafone e come vedi non dico stupidagini anche perchè non mi entra in tasca nulla e come gia detto in precedenza il firmware non è italiano come dice sammobile ma tedesco e come gia detto quando accendo il cell al primo avvio mi da la lingua tedescaAllegato 143782
Nessuno ti sta accusando di nulla. Anch'io ho postato l'immagine di sammobile su cui parla di fw italiano. Tutto quello che chiedevo era far vedere gli screen. Può servire ad altri.
Vorrei solo capire se questo succede solo con il firmware flashato da odin oppure anche per gli aggiornamenti via ota... ho chiesto info ad un utente che ha aggiornato a questo fw nel thread post aggiornamento... stiamo a vedere. Farò sapere.
via ota non lo so se c'è questo problema, ma via odin si i firmware vodafone su sammobile da quello che si vede non hanno il codice italiano ma straniero così come quello quello che ho messo partendo da kitkat e si èra fermato alla prima versione lollipop non aggiornando più il cel e quando l ho installato e fatto partire al primo avvio era impostato alla lingua slovacca o slovena quello che vorrei capire io invece è se lo lascio ricevero sempre aggiornamenti via ota o kies oppure no ? anche perchè da quello che vedo il csc è allineato oppure sbaglio ?
Dovremmo avere conferme da qualche altro utente… partendo dal primo fw BNL9 vodafone il csc/product code deve essere OMN; poi ti deve aggiornare automaticamente via OTA alla versione BOD3 ed anche qui il csc/product code deve essere OMN; poi (oltre al tuo caso non ci sono ancora riscontri) da questo momento cambia il csc in VD2 (vodafone tedesco) quindi al 100% non si ricevono più gli aggiornamenti via ota o kies3 del fw vodafone italiano.
Il tuo csc in questo momento è allineato alla versione vodafone tedesca… riceverai gli aggiornamenti di questa versione.
quindi mi sa che mi conviene tornare al no brand italiano anche perchè come ho gia detto prima gli altri fw vodafone che stanno su sammobile dal primo kitkat al primo lollipop non sono italiani nenche quelli l ho so perchè ho provato ad installare anche quello ieri e al primo avvio aveva la lingua slovacca o slovena cmq era straniero e l'aggiornamento si fermava alla prima versione lollipop non andava avanti perciò il csc era allineato anche in quel caso altrimenti non credo avrebbe aggiornato da kitkat fino alla prima versione lollipop
ti sbagli... tu non sei originale vodafone e penso che il tuo cell. ha problemi visti i numerosi flash... non sei il primo che ha problemi col flash di fw vodafone su brand originale diverso;
i firmware su sammobile sono italiani, fidati! Io ero in origine brand vodafone e fino alla BNL9 avevo csc OMN...
chiudiamo qui ed aspettiamo il riscontro di qualche altro utente... ;)
guarda ti posso dire che finché avevo il no brand andava tutto bene e gli aggiornamenti dal primo all'ultimo li faceva tutti il problema è con i fw vodafone cmq ora ho rimesso il fw no brand italiano ed è andato tutto bene peccato che con il fw Vodafone mi abbia dato dei problemi
allora ti spiego il telefono inizialmente era brandizzato tim poi ho messo il fw itv no brand ma senza file pit per il no brand ed è andato tutto bene csc compreso anche perchè mi scarica anche gli aggiornamenti solo che ho provato a mettere il fw brand vodafone e non sapevo che serviva anche il file pit vodafone infatti ad un certo punto mi dava fail ed ho rimesso il fw no brand giorni fa ho visto che una persona aveva postato il link per il file pit vodafone ed ho provato ha mettere il fw vodafone con il relativo pit, facendolo partire dalla versione kitkat ma oltre che fermarsi all'aggiornamento della prima versione lollipop dicendo che non c'erano più aggiornamenti disponibili , il telefono si accendeva con la lingua straniera ossia slovacca o slovena ed il csc invece di omn era vfg poi ho provato a mettere l'ultima versione lollipop brand vodafone ed anche qui stessa cosa il csc era vod2 ossia tedesco e si era acceso con la lingua tedesca, ora stavo pensando ad una cosa se provo ad installare di nuovo il no brand ma stavolta metto il anche il pit per il no brand e poi riflasho il fw brand vodafone con il pit vodafone potrei risolvere la cosa oppure pensi che sarà tutto uguale ?
Il file pit va usato solo se necessario cioè se da problemi il flash del firmware... in prima pagina si parla dei brand wind che per sbrandizzare hanno dovuto usare il pit... tu invece lo stai usando per brandizzare/passare a vodafone da tim.
Fin'ora nessuno aveva postato la sua esperienza quindi io penso che se riprovi facendo bene tutti i passaggi per sbrandizzare (senza usare il pit) cioè wipe data.flash.wipe data.flash.wipe data, poi rifai la stessa cosa col vodafone (ti servirà il pit); se il csc non cambia in OMN allora rinuncia... rimani no brand!
guarda che io non voglio passare da tim a vodafone ma da no brand a vodafone il telefono inizialmente era tim ma ho tolto il brand tim per metterlo no brand ed ora come ho gia provato qualche giorno fa senza successo (per i motivi che ti ho spiegato ) rimettere il brand vodafone cmq ho provato ora non va sempre in lingua straniera che devo modificare io in italiano ho messo prima il no brand wipe data poi cahe poi fw stessa cosa con il fw vodafone il csc del fw vodafone che invece di leggere omn legge itv perciò torno a no brand almeno con quello va tutto bene
Marco.... ci sono anche le virgole ed i punti rotfl... scusami ma faccio fatica a capire la frase... se hai fatto ciò che hai scritto il passaggio non è completo... devi fare tre wipe data (non cache) e due flash come scritto nel precedente post per ogni firmware; tu ne hai scritto solo uno per questo ti rimane ITV... le guide bisogna seguirle passo passo!
Tu eri in origine TIM, e questo è il punto di partenza.
Ora sei no brand e quindi csc ITV… per flashare Vodafone se te lo fa senza file pit, bene altrimenti usa l’unico in circolazione presente su questo thread.
Quindi devi fare prima un wipe data, poi flashi il fw vodafone, wipe data, riflash del fw e ri-wipe data…
se così non cambia il csc in OMN lascia perdere non è colpa tua ma solo del firmware Vodafone che non permette l’installazione su altri brand (tu eri e rimani TIM in origine!)…
Mi stai facendo venire voglia di flashare il POE2, ma io in origine ero Vodafone, quindi punto di partenza diverso…
ho capito ma ora sto riflashando il fw no brand poi faccio la stessa cosa col brand vodafone, almeno cosi avevo capito in ogni caso ti faccio sapere se è andato tutto bene altrimenti torno al no brand e ci resto. cmq il fw vodafone senza file pit se ci provo mi da fail perciò devo mettere per forza il pit.
niente non va torno al no brand
G900FXXU1ANCE questa è la versione vodafone kitkat e si ferma alla prima versione lollipop e dopo dice che non ci sono più aggiornamenti disponibili e la lingua è slovacca non cè modo di cambiare il csc perciò devo impostare io tutto lingua compresa e non ci sono neanche le app vodafone perciò e come se fosse un no brand.....questa invece è l'iltima versione vodafone lollipop
G900FXXU1POE2 il csc è vod2 ossia tedesco con lingua ed app in tedesco ed ance qui il csc non riesco ha metterlo italiano
dai una letta a questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6491269
si può, volendo, cambiare csc... ma il percorso è lunghetto.