Visualizzazione stampabile
-
Allora ripeto tutto daccapo spuntando entrambe le caselle e togliendola solo da re-partition.
Come ho detto poco fa, il mio attuale flash è stato eseguito senza spuntare f.reset time.
Ovviamente ho eseguito tutti gli hard reset del caso e riflashato, infatti il firmware attuale è ITV (come puoi vedere dallo screenshot), se non fosse per questa fastidiosa notifica di Vodafone credo che sarebbe tutto perfettamente in regola. Cmq riprovo con la versione G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_ITV e vi faccio sapere
-
Ciao mi sono appena iscritto e parto da zero per sbrandizzare il mio s5 sm-g900f gold credo sia della vodafone (ci sono alcune app vodafone, altro modo per vedere non so), ha la versione 4.4.2, banda base: g900fxxu1ang2; kernel: 3.4.0-2089850; build: kot49h.g900fxxu1ang2.
Si può sostituire con il firmware che sto scaricando G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_ITV.zip ? seguendo la guida in prima pagina vado bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scarabb
Ciao mi sono appena iscritto e parto da zero per sbrandizzare il mio s5 sm-g900f gold credo sia della vodafone (ci sono alcune app vodafone, altro modo per vedere non so), ha la versione 4.4.2, banda base: g900fxxu1ang2; kernel: 3.4.0-2089850; build: kot49h.g900fxxu1ang2.
Si può sostituire con il firmware che sto scaricando G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_ITV.zip ? seguendo la guida in prima pagina vado bene?
Sì va benissimo :)
-
Devi prima decomprimerlo. L estensione non deve essere zip. Ma tar.Md5
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Allora, rieccomi... ho flashato daccapo il mio S5 brand Vodafone tenendo spuntate le due caselline, alla fine del procedimento ho atteso che il terminale si riavviasse da solo. L'ho spento e riacceso in recovery, ho effettuato i due wipe, poi l'ho riavviato. Dopo il riavvio l'ho spento nuovamente, poi di nuovo un ulteriore flash con odin, per sicurezza un ulteriore successivo doppio wipe.
La notifica di un aggiornamento vodafone compare sempre, per fortuna non c'è nulla di installato, e comunque il telefono sembra perfettamente sbrandizzato, anche Kies mi conferma che trattasi di un ITV senza alcun ibrido con l'operatore Vodafone.
A questo punto lascerei tutto così com'è, grazie di tutto perché sono comunque riuscito nell'intento di sbrandizzare questo magnifico terminale
-
Secondo me è qualche app tipo My vodafone...comunque prove l applicazione notification off. In teoria funziona con il root ma magari qualche app te la fa modificare. Per togliere la notifica
-
Quote:
giacoesposito
Allora, rieccomi... ho flashato daccapo il mio S5 brand Vodafone tenendo spuntate le due caselline, alla fine del procedimento ho atteso che il terminale si riavviasse da solo. L'ho spento e riacceso in recovery, ho effettuato i due wipe, poi l'ho riavviato. Dopo il riavvio l'ho spento nuovamente, poi di nuovo un ulteriore flash con odin, per sicurezza un ulteriore successivo doppio wipe.
La notifica di un aggiornamento vodafone compare sempre, per fortuna non c'è nulla di installato, e comunque il telefono sembra perfettamente sbrandizzato, anche Kies mi conferma che trattasi di un ITV senza alcun ibrido con l'operatore Vodafone.
A questo punto lascerei tutto così com'è, grazie di tutto perché sono comunque riuscito nell'intento di sbrandizzare questo magnifico terminale
L'errore è flashare di nuovo il brand vodafone... prova a flashare 2 volte consecutive il firmware no brand e vedi se ti da di nuovo la notifica...
-
Quote:
fajol89
[quote name="giacoesposito" post=6011255]Allora, rieccomi... ho flashato daccapo il mio S5 brand Vodafone tenendo spuntate le due caselline, alla fine del procedimento ho atteso che il terminale si riavviasse da solo. L'ho spento e riacceso in recovery, ho effettuato i due wipe, poi l'ho riavviato. Dopo il riavvio l'ho spento nuovamente, poi di nuovo un ulteriore flash con odin, per sicurezza un ulteriore successivo doppio wipe.
L'errore è flashare di nuovo il brand vodafone... prova a flashare 2 volte consecutive il firmware no brand e vedi se ti da di nuovo la notifica...[/QUOTE]
Perché è stato riflashato ancora vodafone all'inizio?? Se è così ha ragione fajol
-
Pardon, mi sono espresso male. Volevo dire che "ho flashato il mio S5 brandizzato vodafone con il firmware ITV Italia scaricato dal sito Samsung"
Riepilogando: inserimento firmware ITV, riavvio automatico al termine della procedura, spegnimento, riaccensione in recovery, doppio wipe, riavvio, spegnimento, riaccensione con odin e ulteriore flash ITV, riavvio, recovery ed ulteriore doppio wipe. Telefono perfettamente sbrandizzato, anche Kies lo conferma. Unica strana anomalia, la notifica con richiesta di aggiornamento di vodafone update, piattaforma che gestisce tutti i vari servizi ed app vodafone. Aggiornamento che, ovviamente, rifiuto categoricamente
-
Prova da gestione applicazioni tutte quelle di sistema. Cerca e disattiva se c'è qualche app vodafone
-
Ho risolto, stavo quasi impazzendo... non indovinerete mai :)
-
Quote:
giacoesposito
Ho risolto, stavo quasi impazzendo... non indovinerete mai :)
qualcosa immagino....
-
-
Quote:
giacoesposito
dai, spara...
google ti installava l'app vodafone update o ce l'avevi per qualche motivo, l'hai trovata e l'hai disattivata/disinstallata :troll:
-
Come ho scritto prima me lo faceva anche senza loggarmi nell'account google, né su quello samsung né su dropbox...
Sparane un'altra e poi ti prometto che ti dico dove sta il "problema" (che poi problema non era perché si tratta solo di una stupida notifica)
-
Quote:
giacoesposito
Come ho scritto prima me lo faceva anche senza loggarmi nell'account google, né su quello samsung né su dropbox...
Non avendolo tra le mani è difficile capire...qual era il problema quindi?
-
Era la maledetta Sim 4G Nfc, che evidentemente riceveva dalla rete un input a notificarmi l'invito ad installare Vodafone Updates.
Ho spento il telefono, tolto la sim, solito doppio wipe, riavviato senza Sim e la notifica è scomparsa, anche loggandomi su Google, Samsung e Dropbox!
Meno male va, sperando che possa servire ai futuri "sbrandizzatori" di terminali Vodafone ;)
-
salve ragazzi, appena preso s5 brandizzato 3.
c'è qualcosa di particolare che devo fare oltre la guida al post in prima pagina???
-
Quote:
Superacc
salve ragazzi, appena preso s5 brandizzato 3.
c'è qualcosa di particolare che devo fare oltre la guida al post in prima pagina???
Se eventualmente non dovesse riuscire al primo colpo, prova a disattivare AUTOREBOOT su odin e a riflashare
-
Salve, ho la versione Brand Tim!Mi consigliate il Debrand? ho letto che non tocca il knox e quindi la garanzia!Vorrei farlo per avere gli aggiornamenti più rapidi
Ora ho la versione:
Build KOT49H.G900FXXU1ANE2
Banda G900FXXU1ANE
-
Sto provando a sbrandizzare con questa guida ma il file del firmware mi da un itv.zip.part se lo rinomino in zip lo apre ma da errore cosa devo fare??
-
La procedura col Pit funziona anche per portare un no Brand portoghese a no Brand Italia?
Flashando direttamente il no Brand Italia mi segnala errore di fail hidden al termine e il terminale va in recovery
-
Sì allora funziona la procedura del pit
-
Quote:
andyeah
Sì allora funziona la procedura del pit
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Grazie mille, nel week proverò e posterò la mia esperienza
-
1 allegato(i)
Ciao! Avevo un S5 brand TIM; ho eseguito la guida alla lettera, fatto il flash, wipe e un altro flash.
Quando ora lo collego a Kies mi appare questa scritta sulla versione del firmware:
Allegato 119862
Versione firmware corrente: G900FXXU1ANG9/G900FITV1ANG3/G900FXXU1ANG8/G900FXXU1ANG9 (TIM)
E' normale avere ancora TIM tra parentesi? Avrò gli aggiornamenti di Samsung?
Grazie!
-
Non è normale. Leggi qualche post di 2 o 3 pagine indietro. Qualcuno ha già avuto questo problema
-
Salve, non so se è già stato chiesto all'interno del thread, ma è un pó troppo lunghetto per leggerlo tutto. Qualcuno sa se è possibile effettuare un downgrade da ang9 a ane2 senza flaggare knox?
-
Sì è possibile. Comunque è bene leggere
-
Sfogliando tra le pagine non sono riuscito a trovare nulla riguardo il downgrade partendo dall'ultimo firmware... dove è scritto?
-
In un altro thread. Questo è dedicato al no brand. Comunque non ci sono procedimenti specifici. Flashi il firmware e basta
-
Ok perfetto ho flashato ed è tutto ok grazie. Purtroppo da quando hanno introdotto il nuovo bootloader nel GS4 sono rimasto traumatizzato e da allora ogni qualvolta esce un nuovo firmware per un cell samsung non so come mi devo comportare...
-
ragazzi io ho tolto il firmware del mio no-brand e ho caricato la rom italiana ufficiale e il pit scaricato da questo forum,io ho seguito la vostra guida(complimenti) tutto è andato a buon fine ora anche kies mi vede la versione itv,ora se esce un aggiornamento della rom italiana il mio lo trova in automatico o devo fare sempre i vari flash? grazie
-
Quote:
fabrizio1988
ragazzi io ho tolto il firmware del mio no-brand e ho caricato la rom italiana ufficiale e il pit scaricato da questo forum,io ho seguito la vostra guida(complimenti) tutto è andato a buon fine ora anche kies mi vede la versione itv,ora se esce un aggiornamento della rom italiana il mio lo trova in automatico o devo fare sempre i vari flash? grazie
Lo trova in automatico
-
Quote:
dieguccio
Lo trova in automatico
quello italiano trova? grazie mille,se invece vorrei fare il flash con kies devo sempre mettere anche il pit?
-
Quote:
fabrizio1988
quello italiano trova? grazie mille,se invece vorrei fare il flash con kies devo sempre mettere anche il pit?
no niente pit. con kies installi direttamente il firmware completo.
-
Quote:
diavolo78
no niente pit. con kies installi direttamente il firmware completo.
no perchè la prima volta ho dovuto mettere il pit perchè il flash non andava a buon fine,allora io ora ricevo gli aggiornamenti della rom italiana e se voglio fare il flash non devo mettere più il pit vero? grazie mille
-
Quote:
fabrizio1988
no perchè la prima volta ho dovuto mettere il pit perchè il flash non andava a buon fine,allora io ora ricevo gli aggiornamenti della rom italiana e se voglio fare il flash non devo mettere più il pit vero? grazie mille
Hai errato nome
Tu non parli di kies ma di odin e comunque il Pit non dovrebbe più servire di regola
-
1 allegato(i)
Allegato 120586
Quote:
dieguccio
Hai errato nome
Tu non parli di kies ma di odin e comunque il Pit non dovrebbe più servire di regola
si ho sbagliato a scrivere,volevo dire con odin,allora il pit non mi serve più,altra domanda kies vede il mio s5 italiano(carico la foto) che non ho capito,ora se esce un aggiornamento per la rom italiana lo posso fare sia via pta che con kies in automatico senza usare odin? ancora altra domanda non mi ricordo che firmware europeo aveva il mio s5, solo per curiosità posso capirlo ora? grazie
-
Quote:
fabrizio1988
Allegato 120586
si ho sbagliato a scrivere,volevo dire con odin,allora il pit non mi serve più,altra domanda kies vede il mio s5 italiano(carico la foto) che non ho capito,ora se esce un aggiornamento per la rom italiana lo posso fare sia via pta che con kies in automatico senza usare odin? ancora altra domanda non mi ricordo che firmware europeo aveva il mio s5, solo per curiosità posso capirlo ora? grazie
Si riceverai gli aggiornamenti con ota o con kies
Per odin non serve più il Pit
Per trovare il firmware originale : apri kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti e copia qui la sigla che fornisce
Il tutto senza collegare il telefono
Ps: kies ti chiederà l'S/N, lo trovi nel vano batteria, sull'etichetta, subito sotto l'imei
-
Quote:
dieguccio
Si riceverai gli aggiornamenti con ota o con kies
Per odin non serve più il Pit
Per trovare il firmware originale : apri kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti e copia qui la sigla che fornisce
Il tutto senza collegare il telefono
Ps: kies ti chiederà l'S/N, lo trovi nel vano batteria, sull'etichetta, subito sotto l'imei
grazie mille,ho chiesto come trovare il firmware suo in caso di assistenza(spero mai),voglio tenerlo con la rom italiana visto che il flash e andato a buon fine,in caso di ritrono al firmware europeo che non ricordo devo cambiare il pit?