Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Devi credere a kies
Collega il telefono e controlla che csc ti dà
dieguccio Kies mi da wuesto responso:
Versione firmware corrente: G900FXXU1ANG9/G900FITV1ANG3/G900FXXU1ANG8/G900FXXU1ANG9 (TIM)
-
Quote:
fajol89
Non dovrebbe brikkare... sono tutti file stock di samsung... al massimo come già successo non va a buon fine e si blocca odin... poi ci flashi la stock cecoslovacca e riparte... comunque sia è una tua scelta e noi tutti qui la rispettiamo...
sto provando un'applicazione che si chiama ez-unlock, ma mi serve il root quindi sto riflashando la NE2 per rifare il root. se va a buon fine abbiamo risolto anche per i brand wind
-
Quote:
fajol89
Questo è il mio pit: https://www.mediafire.com/?rbi6qazfmj1vdz1
-
Quote:
garf02
dieguccio Kies mi da wuesto responso:
Versione firmware corrente: G900FXXU1ANG9/G900FITV1ANG3/G900FXXU1ANG8/G900FXXU1ANG9 (TIM)
Sei ancora tim
O almeno lo sei a metà :)
-
Quindi devo rifare i wipe dalla recovery originale e riflash tramite mobile odin?
Ho creato un ibrido. :D
-
Quote:
andyeah
sto provando un'applicazione che si chiama ez-unlock, ma mi serve il root quindi sto riflashando la NE2 per rifare il root. se va a buon fine abbiamo risolto anche per i brand wind
attento quello può causare hard brick...
Quote:
garf02
grazie confrontato con quello di lu800 e sono uguali... nn mi spego perchè non vanno...
-
Quote:
fajol89
attento quello può causare hard brick...
grazie confrontato con quello di lu800 e sono uguali... nn mi spego perchè non vanno...
quindi come ci muoviamo?
-
Quote:
garf02
Quindi devo rifare i wipe dalla recovery originale e riflash tramite mobile odin?
Ho creato un ibrido. :D
Si, riprova full wipe e flash
-
Nulla, rimane sempre un ibrido. Ciò che non capisco è perchè nella cartella CSC i file xml riportanto la scritta ITV e non TIM.
Da dove ripesca quel CSC residuo di tim?
-
Io ho notato che flashando il firmware da odin non formatta l hard disk come dicono nelle guide perche ho visto che dopo il flash alcuni file o cartelle le ritrovo l unico modo per formattare la memoria interna e con twrp recovery ... quindi presumo che visualizzi nuovamente il csc tim perche non formatta ma sovrascrive i file.... sicuramente mi diranno che scrivi ca....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
No ti sbagli, con Odin o mobile odin la cartella /system (e quindi anche il csc) viene riscritta completamente. Ne sono certo perché anche con S4 era la stessa cosa. I file che tu vedi sono quelli presenti in /data e li elimini solo con full wipe.
-
E cmq non fa un hard reset cancella solo la partizione system..
-
E come mai rimane comunque il csc tim??
-
Quote:
garf02
Nulla, rimane sempre un ibrido. Ciò che non capisco è perchè nella cartella CSC i file xml riportanto la scritta ITV e non TIM.
Il flash con mobile odin probabilmente non è sufficiente
Comunque qual'è il problema? Se mai ti servirà, userai odin da PC per togliere il root e allineerai di nuovo il csc, che tra l'altro per l'assistenza deve essere tim
Quote:
lu800
Io ho notato che flashando il firmware da odin non formatta l hard disk come dicono nelle guide perche ho visto che dopo il flash alcuni file o cartelle le ritrovo l unico modo per formattare la memoria interna e con twrp recovery ... quindi presumo che visualizzi nuovamente il csc tim perche non formatta ma sovrascrive i file.... sicuramente mi diranno che scrivi ca....
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Ma non scherziamo
Basta fare un ripristino impostazioni di fabbrica dell'apposito menu oppure un wipe data da recovery per cancellare tutto
Quote:
lu800
E cmq non fa un hard reset cancella solo la partizione system..
Androidiani App
Magari dovresti rileggere la guida, perché non c'è scritto da nessuna parte che effettua un hard reset il flash del firmware
Quote:
lu800
E come mai rimane comunque il csc tim??
Androidiani App
Perché sta eseguendo con mobile odin la procedura
-
una info:
un firmware di qualsiasi paese no brand è comunque sbrandizzare giusto? che importa se è ITV o OXA (UK) per esempio.
sono riuscito a flashare la BTU dell'inghilterra.
http://i.imgur.com/R2SdLl9.png
-
Quote:
dieguccio
Comunque qual'è il problema? Se mai ti servirà, userai odin da PC per togliere il root e allineerai di nuovo il csc, che tra l'altro per l'assistenza deve essere tim
Siccome non mi era mai successo di avere CSC ibrido, pensavo potesse dare problemi al funzionamento del telefono stesso. Se mi dici così allora posso stare tranquillo. :)
-
Quote:
dieguccio
[quote name="garf02" post=5983778]Nulla, rimane sempre un ibrido. Ciò che non capisco è perchè nella cartella CSC i file xml riportanto la scritta ITV e non TIM.
[quote name="lu800" post=5983927]Io ho notato che flashando il firmware da odin non formatta l hard disk come dicono nelle guide perche ho visto che dopo il flash alcuni file o cartelle le ritrovo l unico modo per formattare la memoria interna e con twrp recovery ... quindi presumo che visualizzi nuovamente il csc tim perche non formatta ma sovrascrive i file.... sicuramente mi diranno che scrivi ca....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma non scherziamo
Basta fare un ripristino impostazioni di fabbrica dell'apposito menu oppure un wipe data da recovery per cancellare tutto
[quote name="lu800" post=5984007]E cmq non fa un hard reset cancella solo la partizione system..
Magari dovresti rileggere la guida, perché non c'è scritto da nessuna parte che effettua un hard reset il flash del firmware
[quote name="lu800" post=5984010]E come mai rimane comunque il csc tim??
Perché sta eseguendo con mobile odin la procedura[/QUOTE]
Sempre molto incisivo ed esplicito!!! Qualsiasi guida dove indica la pulizia totale del terminale parla di dare un full wipe da recovery poi togliere la batteria rimetterla e portarlo in download mode ma non dice se il format lo esegue in full wipe o odin stesso ps. Ti ricordo che la cancellazione della memoria interna e il format sono due cose diverse ;)
-
Salve, sto scaricando da sammobile l'update NG9 Italia no Brand pubblicato 3 giorni fa.
Quello che non mi è chiaro è se, sbrandizzando il mio S5, mi continueranno ugualmente ad arrivare gli aggiornamenti Android via OTA oppure dovrò sempre installare gli aggiornamenti che verranno pubblicati man mano su sammobile.
Grazie anticipate per le risposte e buona domenica!
-
Quote:
giacoesposito
Salve, sto scaricando da sammobile l'update NG9 Italia no Brand pubblicato 3 giorni fa.
Quello che non mi è chiaro è se, sbrandizzando il mio S5, mi continueranno ugualmente ad arrivare gli aggiornamenti Android via OTA oppure dovrò sempre installare gli aggiornamenti che verranno pubblicati man mano su sammobile.
Grazie anticipate per le risposte e buona domenica!
arrivano anche ota
-
Quote:
andyeah
una info:
un firmware di qualsiasi paese no brand è comunque sbrandizzare giusto? che importa se è ITV o OXA (UK) per esempio.
sono riuscito a flashare la BTU dell'inghilterra.
http://i.imgur.com/R2SdLl9.png
Sei riuscito perchè ha lo stesso codice del bootloader del tuo firmware originale... cambiando bootloader odin si blocca...
-
Quote:
fajol89
Sei riuscito perchè ha lo stesso codice del bootloader del tuo firmware originale... cambiando bootloader odin si blocca...
esatto. l'importante è non avere brand di nessun tipo.
anche se non ho capito perchè samsung si ostina a cambiare le cose...mha... bootloader, knox, e qunt'altro.....
rimpiango l's1.
i no brand wind hanno provato a flashare la BTU?
-
Quote:
andyeah
esatto. l'importante è non avere brand di nessun tipo.
anche se non ho capito perchè samsung si ostina a cambiare le cose...mha... bootloader, knox, e qunt'altro.....
rimpiango l's1.
i no brand wind hanno provato a flashare la BTU?
Anche se la penultima versione no brand italy maggio 2014 ha lo stesso bootloader... andy hai provato con quella?
-
Quote:
fajol89
Anche se la penultima versione no brand italy maggio 2014 ha lo stesso bootloader... andy hai provato con quella?
ho provato con le ultime rilasciate senza successo.
2014 August 4.4.2 G900FXXU1ANG9
2014 May 4.4.2 G900FXXU1ANE2
2014 April 4.4.2 G900FXXU1ANCE
anzi quella di maggio è stata la prima che ho provato perché non era ancora disponibile quella di agosto
quelle funzionanti sono state:
ETL cecoslovacchia (no brand)
VIR inglese (brand virgin)
BTU inglese (no brand oxa)
il telefono in origine montava brand O2 cecoslovacchia
-
Quote:
andyeah
ho provato con le ultime rilasciate senza successo.
2014 August4.4.2G900FXXU1ANG9
2014 May 4.4.2G900FXXU1ANE2
2014 April 4.4.2G900FXXU1ANCE
anzi quella di maggio è stata la prima che ho provato perché non era ancora disponibile quella di agosto
quelle funzionanti sono state:
ETL cecoslovacchia (no brand)
VIR inglese (brand virgin)
BTU inglese (no brand oxa)
il telefono in origine montava brand O2 cecoslovacchia
Si può sbloccare il bootloader ma il knox va a 0×1 perdendo la garanzia...
-
Quote:
fajol89
Si può sbloccare il bootloader ma il knox va a 0×1 perdendo la garanzia...
si e sinceramente per ora non me la sento, lo smart ha 2 settimane di vita, magari tra 1 mesetto, poi mi trovo bene con la btu e il root, infatti non aggiorno alla NG2 uk,
Scusate se sono OT. :-\
-
Non riesco a stare fermo....ho creato un ibrido anche io o_O
http://i.imgur.com/jjWrcXt.jpg
ho modificato il csc con un'applicazione...mi sa che non è proprio la stessa cosa....ora mi dice che sono all'ultimo firmware disponibile e non ci sono aggiornamenti.... ma come....rotfl
-
http://i.imgur.com/IKj2pzG.png http://i.imgur.com/RPOPbqb.png
non mi resta che provare a flashare il firmware italiano NE2 adesso. se funziona abbiamo la soluzione.
-
Quote:
andyeah
Poi ci spieghi cosa stai combinando :D
-
siccome la btu uk ha il multi csc... con l'app che si chiama CSC Select (bisogna avere i permessi di root perchè funzioni) ho camiato il csc da BTU a ITV.
-
Quote:
andyeah
siccome la btu uk ha il multi csc... con l'app che si chiama CSC Select (bisogna avere i permessi di root perchè funzioni) ho camiato il csc da BTU a ITV.
Ora devi riflashare il no brand italy?
-
Quote:
fajol89
Ora devi riflashare il no brand italy?
ci provo, se funziona abbiamo risolto!
-
Quote:
andyeah
ci provo, se funziona abbiamo risolto!
Non va perchè il problema nn è il csc ma il bl... :D
-
Quote:
fajol89
Non va perchè il problema nn è il csc ma il bl... :D
sicuramente...ma ormai le ho provate tutte tanto vale provare anche questa...ho fatto piu hard reset in 2 giorni che in 4 anni di android
comunque. questo è quello che ho fatto, ma ripeto ci vuole il root e soprattutto è WIPE.
http://i.imgur.com/VzoWXJf.jpg
Niente non funziona come volevasi dimostrare...attendiamo altre soluzioni...ho ricaricato la BTU ibrido OXA/ITV non mi piaceva :-\
-
Siccome non mi piaceva l'ibrido tim/ITV ho fatto il downgrade con Odin da PC flashando la ane2 ITV.
Ho così ottenuto csc ITV, fatto il root e dopo con mobile odin ho flashato la nuova e adesso ho la ITV originale.
Che fatica però. :)
-
Quote:
garf02
Siccome non mi piaceva l'ibrido tim/ITV ho fatto il downgrade con Odin da PC flashando la ane2 ITV.
Ho così ottenuto csc ITV, fatto il root e dopo con mobile odin ho flashato la nuova e adesso ho la ITV originale.
grande. tu avevi flashato 2 volte la ng9 giusto?
-
Si avevo flashato con mobile odin e mi son ritrovato ibrido, fatto full wipe da recovery originale e poi ancora mobile odin ma sempre ibrido.
Quindi oggi ho fatto full wipe sempre da recovery e riavviato direttamente in download mode e con odin flash della ne2, con mobile odin ng9 senza wipe.
Knox ovviamente a 0x0
Edit: adesso non sono a casa ma scrivo dal telefono altrimenti ti avrei descritto meglio tutti i passaggi
-
Quote:
garf02
Si avevo flashato con mobile odin e mi son ritrovato ibrido, fatto full wipe da recovery originale e poi ancora mobile odin ma sempre ibrido.
Quindi oggi ho fatto full wipe sempre da recovery e riavviato direttamente in download mode e con odin flash della ne2, con mobile odin ng9 senza wipe.
Knox ovviamente a 0x0
potevi fare il tutto direttamente da pc non risparmiavi tempo?
-
Non pensavo di ottenere un ibrido. Con s4 non mi era successo.
-
Quote:
garf02
Non pensavo di ottenere un ibrido. Con s4 non mi era successo.
e ma il problema di mobile odin è che non flasha il bootloader, ho provato anche io ma non partiva più.
adesso ho sempre paura di essere OT, moderatori se sbaglio qualcosa chiedo venia.
-
Quote:
garf02
Potresti spiegare bene i passaggi.
Io ho un S5 Vodafone aggiornato alla versione ANG2 senza root.
Dici che posso fare un downgrade a una versione precedente per avere il root con tewel?