Visualizzazione stampabile
-
ragazzi un aiuto, ho un brandizzato tim e volevo mettere il brand H3G solo che non so' perche' ma mi dice fail image ext4, solo che ora dopo aver provato a flashare altri firmware, rimane sul logo samsung e non si avvia, come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
svinni11
ragazzi un aiuto, ho un brandizzato tim e volevo mettere il brand H3G solo che non so' perche' ma mi dice fail image ext4, solo che ora dopo aver provato a flashare altri firmware, rimane sul logo samsung e non si avvia, come posso risolvere?
Fai reset wipe data da recovery e vedrai che parte...tieni premuto tasto su volume+home+power fagli il reset e poi riavvia!!!
-
Quote:
Robertom
Ma la scheda, su un altro terminale, funziona?
Si funziona perfettamente....sarà un blocco imei...
Cosa fare????
-
Raga scusate l'insistenza ma ho provato a sbrandizzare da brand wind e nulla, è stato trovato un modo per farlo?grazie
-
Quote:
ketti
Si funziona perfettamente....sarà un blocco imei...
Cosa fare????
se l'imei è bloccato, non puoi fare nulla, salvo chiamare il venditore
Quote:
ToXic
Raga scusate l'insistenza ma ho provato a sbrandizzare da brand wind e nulla, è stato trovato un modo per farlo?grazie
no, purtroppo non si è trovata ancora soluzione
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
se l'imei è bloccato, non puoi fare nulla, salvo chiamare il venditore
Provato ma è sempre spento...ho chiamato anche il negozio dove era intestata la fattura e sembra essere falsa....
-
Quote:
ketti
Fai reset wipe data da recovery e vedrai che parte...tieni premuto tasto su volume+home+power fagli il reset e poi riavvia!!!
era quello che non volevo fare, quindi non c'e' altra soluzione? ma perche' non mi fa' installare il brand h3g? dice fail image ext4
-
Quote:
ketti
Provato ma è sempre spento...ho chiamato anche il negozio dove era intestata la fattura e sembra essere falsa....
Ecco che si spiegano tante cose, purtroppo sei caduto nella trappola di tanti malfatt malfattori che approfittano degli abbonamenti per RUBARE il terminale e rivenderlo :(
Quote:
svinni11
era quello che non volevo fare, quindi non c'e' altra soluzione? ma perche' non mi fa' installare il brand h3g? dice fail image ext4
Alcuni brand sembra abbiano una partizione del system diversa dal nobrand, quindi non si riesce ad installare
La guida prevede il full wipe, e il fatto che non hai effettuato il reset potrebbe essere una ragione, inoltre se nella guida è indicato, perché fare in modo diverso?
Potevi tranquillamente effettuare un backup e ripristinarlo dopo aver concluso le operazioni varie
-
Quote:
dieguccio
Ecco che si spiegano tante cose, purtroppo sei caduto nella trappola di tanti malfatt malfattori che approfittano degli abbonamenti per RUBARE il terminale e rivenderlo :(
e lo so ma purtroppo chi ci va di mezzo poi....e noi poverelli poi non sappiamo che fare e a chi rivolgerci..
-
Che nervoso ero passato da voda a nobrand ita per avere prima gli aggiornamenti e invece stavolta fanno il contrario...mah....comunque se volessi passare da nobrand ita a nobrand germania la procedura é la stessa?
-
Quote:
ketti
e lo so ma purtroppo chi ci va di mezzo poi....e noi poverelli poi non sappiamo che fare e a chi rivolgerci..
Devi contattare Vodafone e sperare in loro
So che c'è un modulo per tentare (ovviamente devi avere le prove che sei innocente) e qualcuna c'è riuscito
Ora però siamo ben oltre l'ot, è il caso che apri un eventuale thread per chiedere qualche consiglio
Quote:
nikko81
Che nervoso ero passato da voda a nobrand ita per avere prima gli aggiornamenti e invece stavolta fanno il contrario...mah....comunque se volessi passare da nobrand ita a nobrand germania la procedura é la stessa?
Si
-
Ciao. Non so se sono ot ma mi è successo dopo avere debrandizzato il mio S5 (da brand TIM). In sostanza: dopo avere flashato la rom il mio telefono non passa più, mentre è sul desktop o su l'app drawer, da portrait a landscape nonostante l'icona di rotazione schermo sia attiva. Qualcuno ha avuto problemi in questo senso? Provo a reinstallare nuovamente la rom? Il problema sussiste sia che io usi touchwiz che nova launcher. In realtà con nova basterebbe forzare landscape come modalità di visualizzazione ma poi ovviamente resterebbe in quel modo. Grazie.
-
Quote:
Manoloid
Ciao. Non so se sono ot ma mi è successo dopo avere debrandizzato il mio S5 (da brand TIM). In sostanza: dopo avere flashato la rom il mio telefono non passa più, mentre è sul desktop o su l'app drawer, da portrait a landscape nonostante l'icona di rotazione schermo sia attiva. Qualcuno ha avuto problemi in questo senso? Provo a reinstallare nuovamente la rom? Il problema sussiste sia che io usi touchwiz che nova launcher. In realtà con nova basterebbe forzare landscape come modalità di visualizzazione ma poi ovviamente resterebbe in quel modo. Grazie.
Ma se usi le app ruota? Tipo Facebook ecc. La touchwiz non si gira, almeno a me
-
Quote:
sommesepino
Ma se usi le app ruota? Tipo Facebook ecc. La touchwiz non si gira, almeno a me
Se uso le app non ho alcun problema. Infatti è questo che mi sembra strano... Boh.
-
Quote:
Manoloid
Se uso le app non ho alcun problema. Infatti è questo che mi sembra strano... Boh.
Ti ripeto, Nova non so, ma la touchwiz non mi ruota cmq
-
Mi sembrava che la touchwiz ruotasse (è da tantissimo ormai che uso solo esclusivamente nova e forse mi confondo). Nova di sicuro lo farebbe ma, come ho scritto, non lo fa più.
-
Quote:
Manoloid
Mi sembrava che la touchwiz ruotasse (è da tantissimo ormai che uso solo esclusivamente nova e forse mi confondo). Nova di sicuro lo farebbe ma, come ho scritto, non lo fa più.
Meglio continuare qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397073
[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)
-
Hai ragione, era andato un tantino off topic. Grazie.
-
Ragazzi io ho un s5 con CSC G900FTPL1ANE1 cioè monto un firmware polacco T-MOBILE... vorrei installare il prossimo aggiornamento no brand italy... 2o voi avrò qualche problema durante o successivamente le operazioni di aggiornamento?
-
Quote:
fajol89
Ragazzi io ho un s5 con CSC G900FTPL1ANE1 cioè monto un firmware polacco T-MOBILE... vorrei installare il prossimo aggiornamento no brand italy... 2o voi avrò qualche problema durante o successivamente le operazioni di aggiornamento?
Se tutta la procedura viene eseguita bene, aggiornerai come un qualunque momento brand italiano
-
Io ho fatto il debra da tim a itv e questo è il risultato di phoneinfo
http://imagizer.imageshack.com/img673/6594/ELcd6k.jpg
Secondo voi è tutto giusto?
-
Quote:
garf02
Appena uscito nuovo aggiornamento italia no brand agosto 2014... 2o voi provo a installarlo sul firmware polacco?
-
ciao a tutti ragazzi vi spiego il mio problema e spero di poter aiutare chi è in difficolta con il debrand wind.
Allora avendo letto tutte le 19 pagine del 3d come un altro utente ho acquistato l's5 importato O2 della repubica ceca, appena uscito dalla scatola non mi andava giu il fatto del bootloader con immagine operatore "O2", comunque in ogni caso avendo anni di modding sulle spalle (da galaxy s1 al galaxy s5), ho iniziato subito a flashare la ITV NE2 unica presente in quel momento, adesso mi pare sia uscita da ieri la NG9, inizia flashare e....FAIL. questo fatto con 3 pc diversi e avendo preso tutte le precauzioni. avevo un perfetto fermacarte in brick.
Dopo aver scaricato da sammobile (e avendo fatto l account premium perchè 2 ore a firmware erano tante) nessuno funzionava e messaggio solito fail.
L'unico che ha funzionato è stato proprio quello della repubblica ceca NO BRAND però.. quindi se l'utente voglia sbrandizzare il telefono da O2 puo provare il firmware repubblica ceca csc ETL. G900FXXU1ANG2_G900FETL1ANG2_G900FXXU1ANG2_HOME.tar Aggiornato.
se invece vuoi la versione precedente con towelroot funzionante usa la
G900FXXU1ANE2_G900FETL1AND3_G900FXXU1ANE2_HOME.tar
per i brand wind invece, questo è un errore che succede se si flasha un firmware con un bootloader declassato e partizione diversa a quello attualmente installato, potete provare la nuova ITV uscita ieri. G900FXXU1ANG9. sperando che il file pit sia lo stesso del brand wind.
Scusate per il poema, spero esservi stato d'aiuto.
Andrea
-
Quote:
andyeah
prova, al massimo monti il no brand polacco che è anche più aggiornato. la versione XEO G900FXEO1ANG2
Andyhea ho appena trovato un file pit (per le partizioni) da usare sui firmware italiani... vuoi provare nel flash con odin aggiungendo quel file?
Se poi c'è qualcuno con firmware italiano no brand con root si faccia avanti perchè su xda c'è una guida per crearsi il file...
-
provai gia in partenza non concludendo niente...ci vuole il file pit di partenza non quello italiano...ovvero per me quello della repubblica ceca
-
Quote:
andyeah
provai gia in partenza non concludendo niente...ci vuole il file pit di partenza non quello italiano...ovvero per me quello della repubblica ceca
Il file pit modifica le partizioni... per installareil firmware "x" servono partizioni "x" quindi per ogni firmware corrisponde il suo file pit di partizionamento... se nel caso vuoi installare un firmware italiano serve il pit di quel firmware per preparare le partizioni e far andare l'installazione a buon fine senza errori...
-
Quote:
fajol89
Il file pit modifica le partizioni... per installareil firmware "x" servono partizioni "x" quindi per ogni firmware corrisponde il suo file pit di partizionamento... se nel caso vuoi installare un firmware italiano serve il pit di quel firmware per preparare le partizioni e far andare l'installazione a buon fine senza errori...
Ma io ho provato quello italiano e dava sempre fail, ovvero pit ITV con firmware ITV
-
Quote:
andyeah
Ma io ho provato quello italiano e dava sempre fail, ovvero pit ITV con firmware ITV
Dove lo hai preso il pit itv italiano?
-
Quote:
fajol89
Dove lo hai preso il pit itv italiano?
non mi ricordo, ho googlato un po'...
poi con odin ho selezionato anche re-partition ma il messaggio era lo stesso, in verità avevo scartato il telefono da 5 minuti quindi avevo fretta di riparare il problema e usare il telefono, ho provato diversi firmware, inghilterra, germania, italia. solo quello ETL ha funzionato. e poi a me interessava il no brand quindi l importante non era avere un itv.
quindi mi sono accontentato della repubblica ceca no brand
-
Quote:
andyeah
non mi ricordo, ho googlato un po'...
poi con odin ho selezionato anche re-partition ma il messaggio era lo stesso, in verità avevo scartato il telefono da 5 minuti quindi avevo fretta di riparare il problema e usare il telefono, ho provato diversi firmware, inghilterra, germania, italia. solo quello ETL ha funzionato. e poi a me interessava il no brand quindi l importante non era avere un itv.
quindi mi sono accontentato della repubblica ceca no brand
Andyeah se mi rispondono su xda ti offri come tester?
Più facile se troviamo qualche terminale no brand italy con root...
-
si io si tanto ho sempre risolto tutto...ma comunque adesso provo a flashare il nuovo ITV con odin mobile provando a conservare il root. vi aggiorno.
-
Quote:
fajol89
Ok prova e facci sapere...
è partito sta flashando il system
-
niente. FAIL... col pit avevo gia provato ma non era successo niente...se ora mi manda in brick il cel come si fa
in recovery non ci entra proprio
sto provando UK vir
nel caso rimetto la ETL come prima che è l unica che funziona
HA FUNZIONATO. UK VIR. adesso cambio il csc in ITV.
-
Quote:
andyeah
niente. FAIL... col pit avevo gia provato ma non era successo niente...se ora mi manda in brick il cel come si fa
in recovery non ci entra proprio
andyeah siamo in ballo e balliamo... inizia cosi vai qui [GUIDE] EFS/NV_DATA full backup and restore … | Galaxy S 5 | XDA Forum e scarica al 2o post il pit europeo SM-G900F_pit_16GB.zip...
scarica l'ultima itv no brand italia uscita oggi qui Firmwares | SamMobile | Page 3 e poi insieme prepariamo odin... ho già controllato il pit e dovrebbe funzionare in quanto tutte le dimensioni delle partizioni sono più grandi dei file da installare...
-
Quote:
fajol89
gia l ho scaricata la itv di ieri.
comunque quello itv gia l avevo utilizzato senza successo.
ci sono ho scaricato inizio con wipe data factory?
-
Quote:
andyeah
gia l ho scaricata la itv di ieri.
oggi è uscito l'ultimo aggiornamento agosto 2014 prova con quello... perchè con quel firmware ho confrontato i file con il file pit... dovrebbe andare tutto bene...
-
Quote:
fajol89
oggi è uscito l'ultimo aggiornamento agosto 2014 prova con quello... perchè con quel firmware ho confrontato i file con il file pit... dovrebbe andare tutto bene...
si oggi l ho scaricato, ho detto ieri perche ieri è arrivato OTA. come inizio?
-
Quote:
andyeah
si oggi l ho scaricato, ho detto ieri perche ieri è arrivato OTA. come inizio?
hai scaricato il pit a questo link http://forum.xda-developers.com/atta...&d=1399024091?
-
Quote:
fajol89
sperando vada tutto bene...
l ultima volta mi ha dato errore pit o qualcosa del genere
NIENTE. sempre FAIL (EXT4)
secondo me devo flashare con pit ETL. vedrai che è cosi
-
Quote:
andyeah