Visualizzazione stampabile
-
si, procurati la ne2 ancora meglio se è ITV. E flashi con odin. sicuramente va in bootloop quindi stacca la batteria e avvia da recovery, wipe data factory e wipe della cache.
il resto te lo mando via privato perche è ot
-
Quote:
Originariamente inviato da
andyeah
si, procurati la ne2 ancora meglio se è ITV. E flashi con odin. sicuramente va in bootloop quindi stacca la batteria e avvia da recovery, wipe data factory e wipe della cache.
il resto te lo mando via privato perche è ot
Grazie mille. Attendo Pm. ;)
-
Quote:
andyeah
e ma il problema di mobile odin è che non flasha il bootloader, ho provato anche io ma non partiva più.
adesso ho sempre paura di essere OT, moderatori se sbaglio qualcosa chiedo venia.
Non penso sia OT, stiamo comunque parlando di debrand e delle sue problematiche.
Comunque il bootloader e i modem li ho flashati con ODIN, altrimenti restava in bootloop, questo lo sapevo.
La procedura che ho fatto era questa:
Root con towelroot sulla TIM NE2
Con mobile odin flash della NG9 ITV senza wipe
Riavvio in download mode e flash del bootloader e dei modem con ODIN
Levato batteria e riavvio in Recovery per applicare il nuovo CSC.
Al riavvio tutto funzionava e non avevo perso nulla di quello che era installato, ma avevo CSC TIM/ITV
Riavviato in recovery e fatto full wipe, reinstallato mobile odin e rifatto il flash della NG9 ITV, nulla sempre ibrido.
Ho riavviato in recovery e fatto full wipe, quindi ho levato la batteria e riavviato in download mode
Con Odin PC flashato la NE2 ITV lasciando la spunta su autoreboot.
Al riavvio il telefono era ITV puro.
Rifatto il root e installato mobile odin.
Quindi con mobile odin ho flashato la NG9 ITV senza wipe.
Riavviato il telefono e tutto è rimasto ITV.
-
Quote:
garf02
Non penso sia OT, stiamo comunque parlando di debrand e delle sue problematiche.
Comunque il bootloader e i modem li ho flashati con ODIN, altrimenti restava in bootloop, questo lo sapevo.
Al riavvio tutto funzionava e non avevo perso nulla di quello che era installato, ma avevo CSC TIM/ITV
Riavviato in recovery e fatto full wipe, reinstallato mobile odin e rifatto il flash della NG9 ITV, nulla sempre ibrido.
Ho riavviato in recovery e fatto full wipe, quindi ho levato la batteria e riavviato in download mode
si può evitare la procedura di mobile odin, il downgrade avviene anche solo da pc con odin :)
-
Quote:
garf02
Garf come si può flashare solo la parte modem?
-
Quote:
fajol89
Garf come si può flashare solo la parte modem?
estrai dal tar il modem.bin e lo aggiungi in phone in odin. puoi flashare anche solo la parte modem da sola.
-
Quote:
andyeah
estrai dal tar il modem.bin e lo aggiungi in phone in odin. puoi flashare anche solo la parte modem da sola.
2o voi altera knox? Non bisogna avere un tar.md5?
-
Quote:
fajol89
2o voi altera knox? Non bisogna avere un tar.md5?
io con s3 lo facevo anche con il .bin, adesso non so con s5 magari bisogna avere il tar. comunque aggiornare il modem non introduce knox in ogni caso qua una sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-n9005.html
-
Quote:
andyeah
Quella sezione è per note 3...
-
Quote:
fajol89
Quella sezione è per note 3...
ci sono arrivato anche io, ma che cambia? la guida è la stessa
-
Sbrandizzato il mio S5 Vodafone con ANG2.
Fatto downgrade con odin alla ANE2 e fatto root senza intaccare il konx.
Installata la rom originale con odin,tolta batteria e wipe da recovery stock e tutto è filato liscio.
-
Quote:
Leopard
Sbrandizzato il mio S5 Vodafone con ANG2.
Fatto downgrade con odin alla ANE2 e fatto root senza intaccare il konx.
Installata la rom originale con odin,tolta batteria e wipe da recovery stock e tutto è filato liscio.
io ho fatto la stessa cosa ma installando la ane2 parte poi appena arriva nella lockscreen e si riavvia rimanendo sulla scritta samsung, non ho fatto nessun wipe perché non vorrei farli per niente, invece rimettendo la ang9 parte normalmente, a te succede la stessa cosa?
-
Quote:
matteoopc
io ho fatto la stessa cosa ma installando la ane2 parte poi appena arriva nella lockscreen e si riavvia rimanendo sulla scritta samsung, non ho fatto nessun wipe perché non vorrei farli per niente, invece rimettendo la ang9 parte normalmente, a te succede la stessa cosa?
Anche a me era andata in bootloop ma ho fatto il wipe ed è ripartito.
-
Quote:
matteoopc
Non a caso ho scritto wipe data/factory reset, il sistema non parte se riconosce un firmware precedente.
-
Raga vi posso chiedere una cosa? Ho sbrandizzato un S5 TIM, ho fatto un wipe data e cache e poi riflashato la ane2 solo che ho sempre nella recovery CSC TIM, nn passa a ITV... però gli aggiornamenti dal telefono me li fa... Che devo fare?
-
Riflasha un'altra volta la itv no Brand con odin
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
shadowm
Raga vi posso chiedere una cosa? Ho sbrandizzato un S5 TIM, ho fatto un wipe data e cache e poi riflashato la ane2 solo che ho sempre nella recovery CSC TIM, nn passa a ITV... però gli aggiornamenti dal telefono me li fa... Che devo fare?
Leggi bene la guida
Quote:
andyeah
Riflasha un'altra volta la itv no Brand con odin
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Esatto ;)
-
Ho letto quasi tutto il thread senza trovare la risposta al mio dubbio, che spero non sia banale e scontato, ma prima di iniziare qualsivoglia operazione di debrand del mio S5 Vodafone vorrei essere sicuro al 100% che posso farlo anche se il mio terminale non è stato mai rootato ma è esattamente come mamma Samsung l'ha fatto.
Chiedo venia per la banalità della domanda, e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
-
Certo.l operazione non è una modifica. Sono le stesse operazioni che fanno i tecnici samsung
-
ragazzi io ho flashato il fm solo una volta e senza fare i wipe....però per il momento sembra andare tutto bene, dite di ripetere l'operazione seguendo la guida alla lettera?? Però subito dopo flashato ho fatto un reset dati di fabbrica...che dite?
-
No se va tutto bene non c'è bisogno
-
Quote:
ciccioscz
ragazzi io ho flashato il fm solo una volta e senza fare i wipe....però per il momento sembra andare tutto bene, dite di ripetere l'operazione seguendo la guida alla lettera?? Però subito dopo flashato ho fatto un reset dati di fabbrica...che dite?
Il ripristino impostazioni di fabbrica è la stessa cosa del wipe da recovery
Devi solo controllare che kies lo veda come itv (altrimenti niente aggiornamenti) e se è si, sei ok
-
Grazie raga si kies lo riconosce come itv e il terminale sembra andare una favola per il momento, una cosa che ho notato e non so se sia normale che ogni tanto esce la notifica flash che dice data e ora aggiornati automaticamente...è normale?
-
Sì è normale ogni tanto lo fa'....
-
Quote:
andyeah
Certo.l operazione non è una modifica. Sono le stesse operazioni che fanno i tecnici samsung
Androidiani App
Quote:
andyeah
Sì è normale ogni tanto lo fa'....
Androidiani App
Grazie operativi come sempre ;)
-
Quote:
ciccioscz
Grazie mille della risposta, quindi non avendo rootato il telefono potresti dirmi con esattezza quali passi della guida iniziale devo eseguire?
Grazie anticipate
-
Quote:
giacoesposito
[quote name="ciccioscz" post=5998321]ragazzi io ho flashato il fm solo una volta e senza fare i wipe....però per il momento sembra andare tutto bene, dite di ripetere l'operazione seguendo la guida alla lettera?? Però subito dopo flashato ho fatto un reset dati di fabbrica...che dite?
Grazie mille della risposta, quindi non avendo rootato il telefono potresti dirmi con esattezza quali passi della guida iniziale devo eseguire?
Grazie anticipate[/QUOTE]
No ho solo sbrandizzato non ho fatto root
-
Quote:
giacoesposito
Grazie anticipate
Tutti ovvio ;)
Il root non serve al Debrand
-
Allora ragazzi scusate sono nuovo del forum non so se qualcuno ha già postato il metodo per chi ha Brand Wind...
Allora fate così testato e funzionante...
Da XDA scaricate il pit-SER che è simile a quello ITV quindi stessa grandezza di cache e Hidden poi scaricate l'ultimo firmware ANG9.
Mettete il Pit SER e il firmware su Odin e flashate... il flash andrà a buon fine fate anche un full Wipe per completare l'opera...Spero di essere stato d'aiuto
-
Domani lo testo personalmente.
-
-
Ho già provato il Pit da 4.244 byte purtroppo....non funziona...
-
Almeno...con itv non funziona...io provengo da firmware ETL cecoslovacco
-
Guarda ti dico che se usi il pit-SER preso da xda funziona al 100%
-
Ci provo subito...ma ripeto che quella grandezza del file è stata la mia ultima prova. Ho fatto più hard reset in 2 giorni che in 4 anni...l unico firmware per me funzionante oltre a quello ETL è stato il BTU dell inghilterra
-
Sì ti dico che avevo fatto anche io diverse prove e con firmware diversi sia EL sia BTU anche a me oltre questi non andava poi invece utilizzando il pit-SER e ultimo firmware ITV tutto a posto nessuno errore e ho utilizzato lo stesso metodo su altri s5 tutto a posto.....prova e fammi sapere
-
http://i.imgur.com/M3EW4N2.jpg
scusate il maiuscolo.....
NON CI POSSO CREDERE.....GRAZIE!!! RISOLTO!
-
Prego sono felice che sono stato d'aiuto....
-
Quote:
campione86
Prego sono felice che sono stato d'aiuto....
Non hai aiutato solo me ma hai risolto un intero thread.
Se ne avete voglia aggiungetela in prima pagina la risoluzione ai brand wind, ed ETL.
http://i.imgur.com/2q0snYn.png
-
Quote:
andyeah
Andyeah ha funzionato? Prima di flashare itv quale firmware avevi? Mi posti il link del pit-ser?