CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 104 primaprima ... 45859394959697 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1036
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S5 SM-G900F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo la procedura che ti ho descritto sopra per fare una pulizia approfondita per verificare che anche il modem venga aggiornato ho provato ad installare il firmware G900FXXU1BNL9_G900FWIN1BNL2_G900FXXU1BNL9_HOME.tar .md5, appena terminato riavviato in recoveri, fatto wipe data factory e anche wipe partition (anche se non serve perchè in wipe data factory è compreso), reinstallato stesso firmware e riacceso. Termino la procedura iniziale senza sim e poi spengo stacco la batteria per un minuto, metto la vecchia sim wind perfetta, spengo ristacco labatteria per un'altro minuto, metto la sim Wind4g riaccendo e solo chiamte di emergenza. La cosa strana è che quando si accende lui tenta di agganciare la sim alla rete, ed esce per 4-5 secondi la scritta wind in alto a sx, ma poi sparisce ed esce solo chiamate di emergenza. Facendo *#12344# AP: G900FXXU1BNL9, CP: G900FXXU1BNL9, CSC: G900FWIN1BNL2 a me sembra che il modem venga modificato però non sono un'esperto.

    Adesso provo rimetter ultimo firmware, ma ho già provato la procedura deep clean come la descrivi senza nessun risultato comunque ci riprovo e ti garantisco che faccio tutto come un soldato. Eseguo gli ordini.

    Finito, fatto tutto perfettamente, inserito sim Wind4G e come sempre per alcuni secondi Wind e poi Solo chiamate di emergenza. Adeso lo lascio sotto carica tutta notte con sim inserita e domani mattina vedo se funziona, poi se ancora non funziona prima di sera se qualcuno ha altri suggerimento li provo.
    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di Kintano; 15-04-16 alle 22:25

  2.  
  3. #942
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kintano Visualizza il messaggio
    Dopo la procedura che ti ho descritto sopra per fare una pulizia approfondita per verificare che anche il modem venga aggiornato ho provato ad installare il firmware G900FXXU1BNL9_G900FWIN1BNL2_G900FXXU1BNL9_HOME.tar .md5, appena terminato riavviato in recoveri, fatto wipe data factory e anche wipe partition (anche se non serve perchè in wipe data factory è compreso), reinstallato stesso firmware e riacceso. Termino la procedura iniziale senza sim e poi spengo stacco la batteria per un minuto, metto la vecchia sim wind perfetta, spengo ristacco labatteria per un'altro minuto, metto la sim Wind4g riaccendo e solo chiamte di emergenza. La cosa strana è che quando si accende lui tenta di agganciare la sim alla rete, ed esce per 4-5 secondi la scritta wind in alto a sx, ma poi sparisce ed esce solo chiamate di emergenza. Facendo *#12344# AP: G900FXXU1BNL9, CP: G900FXXU1BNL9, CSC: G900FWIN1BNL2 a me sembra che il modem venga modificato però non sono un'esperto.
    ok il modem è aggiornato.. in teoria prima di fare il secondo flash non avresti dovuto avviare e configurare il telefono, ma diciamo che puo andare..
    non saprei che dirti allora.. i chip delle due sim sono uguali come dimensioni? non dovrebbe fare la differenza, ma non so che altro pensare..
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  4. #943
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a trovare una recovery philz_touch_6.26.2-klte.tar.md5 e l'ho installata, nella sezione Mount and Storage cliccando la voce format /firmware-modem e poi su yes-format mi da:
    Error mounting /firmware-modem! Skipping format.... Done. E' normale o vuol dire veramente che il modem è in qualche modo icasinato e non riesce ad essere formattato correttamente?

  5. #944
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kintano Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a trovare una recovery philz_touch_6.26.2-klte.tar.md5 e l'ho installata, nella sezione Mount and Storage cliccando la voce format /firmware-modem e poi su yes-format mi da:
    Error mounting /firmware-modem! Skipping format.... Done. E' normale o vuol dire veramente che il modem è in qualche modo icasinato e non riesce ad essere formattato correttamente?
    No vuol dire che per fortuna non te lo fa wipare!!!
    Ci sono parti che non vanno formattate.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. #945
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti,
    volevo chiedervi una cosa siccome il telefono lo preso intorno il mese di agosto del 2015, volevo chiedervi se è possibile sbrandizzarlo senza perdere quell'annetto di garanzia che ho ancora,
    Volevo passare dal Brand TIM al No Brand,
    perchè con tim dal 5 ottobre 2015 non ricevo più aggiornamenti è quindi per passare al famoso aggiornamento che sta per arrivare per i no BRAND ovvero Marshmellow mi tocca sbrandizzarlo, ovviamente ho visto varie guide che dicono che in alcuni casi (rari) si perde, io però volevo chiedere a voi,
    ovviamente ho già scaricato l'ultimo aggiornamento rilasciato sul sito di SamMobile.com.

  7. #946
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,435
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungZ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    volevo chiedervi una cosa siccome il telefono lo preso intorno il mese di agosto del 2015, volevo chiedervi se è possibile sbrandizzarlo senza perdere quell'annetto di garanzia che ho ancora,
    Volevo passare dal Brand TIM al No Brand,
    perchè con tim dal 5 ottobre 2015 non ricevo più aggiornamenti è quindi per passare al famoso aggiornamento che sta per arrivare per i no BRAND ovvero Marshmellow mi tocca sbrandizzarlo, ovviamente ho visto varie guide che dicono che in alcuni casi (rari) si perde, io però volevo chiedere a voi,
    ovviamente ho già scaricato l'ultimo aggiornamento rilasciato sul sito di SamMobile.com.
    c'è il thread apposito in cui chiedere, e dare una letta...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html

    sposto
    Ultima modifica di kmd; 27-04-16 alle 15:22

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    SamsungZ (27-04-16)

  9. #947
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono alla mia prima sbrandizzazione, e dopo aver letto molto (ma non tutto!!) del thread ero un po' preoccupato...ma seguendo le istruzioni sono riuscito con successo ad installare sul mio S5 versione gold della Vodafone (ma lo è solo il firmwre, lo smartphone è senza loghi) il firmware 5.0.1 no brand.
    Grazie mille!

  10. #948
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...secondo voi è possibile flashare l'ultimo aggiornamento vodafone 6.1, o posso avere problemi di modem? premetto che adesso monto la sua versione nativa con root...un 5.0 della tre. grazie

  11. #949
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeus81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...secondo voi è possibile flashare l'ultimo aggiornamento vodafone 6.1, o posso avere problemi di modem? premetto che adesso monto la sua versione nativa con root...un 5.0 della tre. grazie
    io aspetterei la h3g.. o la no brand.. questione di gg
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  12. #950
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, mi conviene sbrandizzare con il 5.0 no brand o lascio la h3g?ho sempre timore che avendo una sim della tre poi vado a perdere qualcosa per il reparto modem...

Pagina 95 di 104 primaprima ... 45859394959697 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy