Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho eseguito il root su samsung galaxy s5 tranquillamente grazie a questa procedura. Mi chiedo solo, quando uscirà un nuovo aggiornamento per android sarò costretto ad eliminare il root prima di aggiornare oppure posso farlo tranquillamente senza intaccare il contatore knox?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ImGio44
Salve ragazzi, ho eseguito il root su samsung galaxy s5 tranquillamente grazie a questa procedura. Mi chiedo solo, quando uscirà un nuovo aggiornamento per android sarò costretto ad eliminare il root prima di aggiornare oppure posso farlo tranquillamente senza intaccare il contatore knox?
Se fai l'aggiornamento perdi il root ma non aumenta il contatore knox
-
Quote:
kmd
Ottimo, grazie mille. (:
-
Salve ho aggiornato il fw ad ...ANE2e kernel 3.4.0...tutto tramite OTA ufficiali.
È possibile fare il root con questo fw??? L'ha gia fatto qualcuno^
Grazie
-
Quote:
roxdragon
Salve ho aggiornato il fw ad ...ANE2e kernel 3.4.0...tutto tramite OTA ufficiali.
È possibile fare il root con questo fw??? L'ha gia fatto qualcuno^
Grazie
Su ne2 non c'è problema a usare towelroot
-
Quote:
kmd
[quote name="ImGio44" post=6020297]Salve ragazzi, ho eseguito il root su samsung galaxy s5 tranquillamente grazie a questa procedura. Mi chiedo solo, quando uscirà un nuovo aggiornamento per android sarò costretto ad eliminare il root prima di aggiornare oppure posso farlo tranquillamente senza intaccare il contatore knox?
Se fai l'aggiornamento perdi il root ma non aumenta il contatore knox[/QUOTE]
Ciao,anche io ho fatto il root con towelroot su S5 e poi ho fatto l'Unroot con "Universal Unroot"e scaricando dal Playstore "phone info" ho visto che il contatore knox è rimasto 0x0!
-
Quote:
Krash2000
Ciao,anche io ho fatto il root con towelroot su S5 e poi ho fatto l'Unroot con "Universal Unroot"e scaricando dal Playstore "phone info" ho visto che il contatore knox è rimasto 0x0![/QUOTE]
L'unroot completo è meglio farlo Reinstallando il firmware stock, dopo un bel reset completo
-
Ragazzi scusate non so se è gia stata fatta questa domanda solo una cosa io ho ottenuto i permessi di root con l'app ma cancellando l'app si tolgono anche i permessi o cmq c'è modo toglierli grazie (ahhh ultima cosa... qualcuno ha per caso provato se facendo ripristina impostazioni di fabbrica il telefono ritorna già rootato o stock? grazie mille in anticipo
-
Quote:
marcodip85
Ragazzi scusate non so se è gia stata fatta questa domanda solo una cosa io ho ottenuto i permessi di root con l'app ma cancellando l'app si tolgono anche i permessi o cmq c'è modo toglierli grazie (ahhh ultima cosa... qualcuno ha per caso provato se facendo ripristina impostazioni di fabbrica il telefono ritorna già rootato o stock? grazie mille in anticipo
Cancellando l'app non perdi il root. Per togliere i permessi basta fare l'unroot dalle impostazioni. Col ripristino impostazioni di fabbrica non perdi il root.
Quale firmware hai rootato?
-
ok grazie se mi spiegate brevemente i vari passi per fare l'unroot vi ringrazio a tutti
-
Quote:
marcodip85
ok grazie se mi spiegate brevemente i vari passi per fare l'unroot vi ringrazio a tutti
Se entri nell'app superuser troverai la voce 'unroot completo' o roba del genere... attualmente dopo l'aggiornamento non ho più il root e non riesco a spiegartelo meglio. ..
-
Per il unroot completo è sempre meglio flashare un firmware con Odin ;)
-
Ok grazie mille ma cmq se faccio unroot tramite supersu funziona lo stesso anzicchè con odin???
-
Quote:
marcodip85
Ok grazie mille ma cmq se faccio unroot tramite supersu funziona lo stesso anzicchè con odin???
Sisi funziona ma se vuoi essere sicuro che nn sia rimasto qualche file è meglio flashare con Odin :)
-
Quote:
maxysoft
Sisi funziona ma se vuoi essere sicuro che nn sia rimasto qualche file è meglio flashare con Odin :)
+1000
........
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho usato towelroot per il mio Galaxy s5 SM-G900F 4.4.2 un pò di tempo fa e mi aveva fuzionato perfettamente, visto che ero riuscito ad entrare con il programma Titanium Backup e generare un nuovo ID per il mio cell. Un pò di giorni fa ho provato ad entrare su Titanium Backup e niente non mi fa entrare. Provo un programma per vedere so il root al cell e mi dice che non ci sta, come mai? Ora il mio cellulare e sempre 4.4.2 con il Kernel a 3.4.0. Non saprei dirvi se il cell si è aggiornato o cosa. Mi sapreste aiutare?
E sapreste anche un modo alternativo per generare un diverso ID del mio galaxy s5?
-
Quote:
Overdose
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ho usato towelroot per il mio Galaxy s5 SM-G900F 4.4.2 un pò di tempo fa e mi aveva fuzionato perfettamente, visto che ero riuscito ad entrare con il programma Titanium Backup e generare un nuovo ID per il mio cell. Un pò di giorni fa ho provato ad entrare su Titanium Backup e niente non mi fa entrare. Provo un programma per vedere so il root al cell e mi dice che non ci sta, come mai? Ora il mio cellulare e sempre 4.4.2 con il Kernel a 3.4.0. Non saprei dirvi se il cell si è aggiornato o cosa. Mi sapreste aiutare?
E sapreste anche un modo alternativo per generare un diverso ID del mio galaxy s5?
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
-
Raga quando installo superSu mi dice knox rilevato provo a disabilitare knox? faccio annulla oppure ok?
-
Quote:
cicciosoper1200
Raga quando installo superSu mi dice knox rilevato provo a disabilitare knox? faccio annulla oppure ok?
Annulla. Il knox ti rimane a 0x0
-
Quote:
DreamReaper
Annulla. Il knox ti rimane a 0x0
mi dice installazione non riuscita se annullo..provo con l'altra versione di super su
con superuser mi dice appena apro il file binario deve essere installato installa tramite recovery o annulla....
-
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
ap: G900fxxu1ang9
cp: G900fxxu1ang8
csc: G900fitv1ang3
-
Quote:
cicciosoper1200
devo fare installa tramite recovery o annullo?
Usa supersu e fai annulla
Poi installa root checker dal play store e verifica se il root è attivo
Quote:
Overdose
ap: G900fxxu1ang9
cp: G900fxxu1ang8
csc: G900fitv1ang3
Allora devi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ware-ang9.html
Ti si è aggiornato e hai perso il root
-
2 allegato(i)
Ciao ho appena comprato il mio S5 e mi ritrovo in questa situazione, posso usare questa guida o devo vedere qualche altra?
Allegato 121991
-
Quote:
Traettese92
Ciao ho appena comprato il mio S5 e mi ritrovo in questa situazione, posso usare questa guida o devo vedere qualche altra?
Allegato 121991
Leggi questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422331
-
salve a tutti. Ho un S5 brand tim firmware G900FXXU1ANE2, che vorrei rootare e sbrandizzare. Volevo due informazioni. La prima, se per sbrandizzare devo prima effettuare il root oppure si può comunque fare senza root (nell'altra guida ho letto che si deve entrare nella recovery ma ciò non presuppone il root??). La seconda, se questa guida va bene per il mio firmware. Grazie
-
Quote:
topy00
salve a tutti. Ho un S5 brand tim firmware G900FXXU1ANE2, che vorrei rootare e sbrandizzare. Volevo due informazioni. La prima, se per sbrandizzare devo prima effettuare il root oppure si può comunque fare senza root (nell'altra guida ho letto che si deve entrare nella recovery ma ciò non presuppone il root??). La seconda, se questa guida va bene per il mio firmware. Grazie
Per sbrandizzare c'è un tread in merito, poi una volta che hai sbrandizzato e quindi anche aggiornato, usa la guida in prima pagina per il root.
-
io ho installato in kelner con odin versione ng9 ho installato il tool towelroot,ma mi dice sempre il dispositivo non e supportato!!!
-
Quote:
topy00
Quote:
lolloandro
Per sbrandizzare c'è un tread in merito, poi una volta che hai sbrandizzato e quindi anche aggiornato, usa la guida in prima pagina per il root.
Una volta che avrà aggiornato, questa non è più buona, ma dovrà usare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...uccessivi.html
Quote:
io ho installato in kelner con odin versione ng9 ho installato il tool towelroot,ma mi dice sempre il dispositivo non e supportato!!!
Stai sbagliando sequenza
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
-
-
Quote:
Ok, in prima pagina ci sono già i due kernel per il no brand
Installa il kernel ne2 >segui la procedura di root >reinstalla il kernel NG9
-
Quote:
dieguccio
ok, tutto a posto con la procedura di sbrandizzazione, il telefono è sbrandizzato e aggiornato alla versione G900FXXU1ANG9. Volevo sapere se il root conviene e che effettivi vantaggi ci sono. Considerate che non voglio montare rom cucinate per non perdere la garanzia.
-
Quote:
topy00
ok, tutto a posto con la procedura di sbrandizzazione, il telefono è sbrandizzato e aggiornato alla versione G900FXXU1ANG9. Volevo sapere se il root conviene e che effettivi vantaggi ci sono. Considerate che non voglio montare rom cucinate per non perdere la garanzia.
sinteticamente, perchè qui siamo off topic:
diventi l'amministratore del telefono
il sistema è aperto, e puoi apporre delle modifiche sia strutturali con delle mod o modificando il build.prop
inoltre puoi modificare la grafica (vedi moduli xposed)
e cosa molto utile, puoi effettuare un backup completo di applicazioni e loro dati, in due click ;)
come dicevo siamo off topic, quindi per altri approfondimenti, usa questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
-
Installato il kelner nel primo post provo a fare la procedura ma succede sempre questo
-
Quote:
Installato il kelner nel primo post provo a fare la procedura ma succede sempre questo
Decisamente strano
Adesso hai installato il kernel ne2?
Ps: comunque sei nella guida errata
Devi continuare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...uccessivi.html
-
salve ragazzi ho fatto i permessi di root con towelroot knox è ancora 0x0 ma system status risulta custom come devo fare per farlo tornare official? grazie
-
Quote:
broke31
salve ragazzi ho fatto i permessi di root con towelroot knox è ancora 0x0 ma system status risulta custom come devo fare per farlo tornare official? grazie
Quando toglierai il root, si sistemerà
È inutile adesso, tasto sempre fuori garanzia, sei.
-
togliendo il root però tornerei in garanzia visto che avrei di nuovo il system status a official giusto?
-
Quote:
broke31
togliendo il root però tornerei in garanzia visto che avrei di nuovo il system status a official giusto?
Esatto....ma ti tocca riflashare il firmware
-
Quote:
Misterx86
Esatto....ma ti tocca riflashare il firmware
Anch'io avevo fatto il root e anche a me appariva System Status:Custom; ed in più quando cercavo degli aggiornamenti da info telefono mi appariva un messaggio di errore.
Ho tolto il root con SuperSu senza riflashare il firmware ed è tornato tutto normale.
-
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo s5. Volevo fare root con questa procedura. Ho digitato sul tastierino numerico e mi sono usciti questi risultati. Posso usare questa procedura senza che il knox cambi? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lLLPm.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App