Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, io ho provato il root sul mio s5 preso con H3G e tutto ha funzionato correttamente: knox 0.0 e stato telefono ufficiale. Qualche problemino me lo ha dato supersu che ho dovuto reinstallare perchè mi diceva che non aveva i files bin necessari bla bla bla. Installato Titanium Backup per recuperare i dati dal vecchio s2: anche li quasi tutto ok se non per qualche applicazione da reinstallare ex novo.
Problemi invece con l'applicazione area clienti tre e play store: per entrambi ho dovuto eliminare cache e aggiornamenti, riavviare il telefono e reinstallare aggiornamenti. Ora sembra tutto ok.
Spero di aver dato il mio modesto contributo. Buona serata a tutti.
PS: qualche anima pia mi sa indirizzare al link con la procedura per riportare il telefono allo stato pre-root? ve ne sarei molto grato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Renna73
Salve a tutti, io ho provato il root sul mio s5 preso con H3G e tutto ha funzionato correttamente: knox 0.0 e stato telefono ufficiale. Qualche problemino me lo ha dato supersu che ho dovuto reinstallare perchè mi diceva che non aveva i files bin necessari bla bla bla. Installato Titanium Backup per recuperare i dati dal vecchio s2: anche li quasi tutto ok se non per qualche applicazione da reinstallare ex novo.
Problemi invece con l'applicazione area clienti tre e play store: per entrambi ho dovuto eliminare cache e aggiornamenti, riavviare il telefono e reinstallare aggiornamenti. Ora sembra tutto ok.
Spero di aver dato il mio modesto contributo. Buona serata a tutti.
PS: qualche anima pia mi sa indirizzare al link con la procedura per riportare il telefono allo stato pre-root? ve ne sarei molto grato :)
Ecco qui... sarebbe per sbrandizzare ma è la stessa cosa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
-
Quote:
Ricky999
Io ti consiglio di riflashare da Odin (per fare il tutto in maniera pulita).
+1
Quote:
Ricky999
Una domandina... Questo metodo per fare il root funziona anche con firmware brand?!
Si...............
-
Ciao ragazzi, ho da poco preso un S5 con l'offerta ricaricabile della 3 e volevo sbrandizzare lo smartphone!
Ho visto che per poter ricavare la cartella EFS c'è un'ottima guida comprensiva di tool che richiede però il root; volevo sapere quindi se rootavo l'S5 come spiegato in questa guida e in seguito flasho un firmware No-Brand il root rimane anche col nuovo firmware??
Grazie ;)
-
Quote:
claude2289
Ciao ragazzi, ho da poco preso un S5 con l'offerta ricaricabile della 3 e volevo sbrandizzare lo smartphone!
Ho visto che per poter ricavare la cartella EFS c'è un'ottima guida comprensiva di tool che richiede però il root; volevo sapere quindi se rootavo l'S5 come spiegato in questa guida e in seguito flasho un firmware No-Brand il root rimane anche col nuovo firmware??
Grazie ;)
No. Non rimane. Se vuoi, devi ri-fare il root
-
Quote:
Ricky999
No. Non rimane. Se vuoi, devi ri-fare il root
Mobile Odin ti mantiene il root quando si flasha un firmware. È tra le opzioni. Il PC non serve più.
-
Quote:
Neonik
Mobile Odin ti mantiene il root quando si flasha un firmware. È tra le opzioni. Il PC non serve più.
Neonik scusami potresti spiegarmi meglio? ;)
-
Quote:
claude2289
Guarda e leggi. Puoi leggere anche le guide al flash con mobile Odin di s2 i passaggi sono i soliti
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/6eparepu.jpg
-
qualche domanda
1) per vedere lo stato del knox si fa volume giu+tasto home+tasto power giusto?ma poi quando sono nella schermata con sfondo nero e varie info tra cui knox,come faccio per uscire da quella schermata/riavviare il telefono?tolgo la batteria?
2)ha dato problemi il root?ho letto nei post scorso problemi al wifi,allo store ecc..per capire.
3)come mai usate odin per rimettere il firmware stock?kies non va bene?
4)odin mobile non si puo usare per rimettere il firmware stock togliendo il root?chiedo perchè io ho un mac..non c'e neinte per mac?sennò mi tocca installare windows su una partizione apposta apposta..non ditemi che sono l'unico che ha mac..al giorno d'oggi poi..infatti mi sembra strano che non c'e nulla di analogo per mac sinceramente.
perchè per dire se non è troppo complicato io anche proverei tra un po a fare il root..ance con iphone quando si fa il jail per rimettere tutto ok si reinstalla il firmware..solo che li è piu semplice anche perchè lo faccio da mac con itunes...mentre se devo installare appena windows su mac ci sono i soliti casini dei driver,vanno non vanno ecc...
-
Quote:
claude2289
Ho usato molto Mobile Odin con l'S2 ; usandolo non si incrementava il counter.Ora non so se questo succede anche con il Galaxy S5 ma ho letto di tentativi andati a buon fine con Galaxy Note 3.
Per maggiori info leggete dalla pagina di chainfire
https://plus.google.com/app/basic/st...wcdp55terwvove