Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTC07
qualche domanda
1) per vedere lo stato del knox si fa volume giu+tasto home+tasto power giusto?ma poi quando sono nella schermata con sfondo nero e varie info tra cui knox,come faccio per uscire da quella schermata/riavviare il telefono?tolgo la batteria?
2)ha dato problemi il root?ho letto nei post scorso problemi al wifi,allo store ecc..per capire.
3)come mai usate odin per rimettere il firmware stock?kies non va bene?
4)odin mobile non si puo usare per rimettere il firmware stock togliendo il root?chiedo perchè io ho un mac..non c'e neinte per mac?sennò mi tocca installare windows su una partizione apposta apposta..non ditemi che sono l'unico che ha mac..al giorno d'oggi poi..infatti mi sembra strano che non c'e nulla di analogo per mac sinceramente.
perchè per dire se non è troppo complicato io anche proverei tra un po a fare il root..ance con iphone quando si fa il jail per rimettere tutto ok si reinstalla il firmware..solo che li è piu semplice anche perchè lo faccio da mac con itunes...mentre se devo installare appena windows su mac ci sono i soliti casini dei driver,vanno non vanno ecc...
fatto ieri galaxy s5 wind problemi zero!!!!!!!!
-
Quote:
HTC07
qualche domanda
1) per vedere lo stato del knox si fa volume giu+tasto home+tasto power giusto?ma poi quando sono nella schermata con sfondo nero e varie info tra cui knox,come faccio per uscire da quella schermata/riavviare il telefono?tolgo la batteria?
2)ha dato problemi il root?ho letto nei post scorso problemi al wifi,allo store ecc..per capire.
3)come mai usate odin per rimettere il firmware stock?kies non va bene?
4)odin mobile non si puo usare per rimettere il firmware stock togliendo il root?chiedo perchè io ho un mac..non c'e neinte per mac?sennò mi tocca installare windows su una partizione apposta apposta..non ditemi che sono l'unico che ha mac..al giorno d'oggi poi..infatti mi sembra strano che non c'e nulla di analogo per mac sinceramente.
perchè per dire se non è troppo complicato io anche proverei tra un po a fare il root..ance con iphone quando si fa il jail per rimettere tutto ok si reinstalla il firmware..solo che li è piu semplice anche perchè lo faccio da mac con itunes...mentre se devo installare appena windows su mac ci sono i soliti casini dei driver,vanno non vanno ecc...
1) si
Per uscire mantieni premuto Power
2)direi di no, pochissimi casi e subito risolti, e non è detto sia stato il root
3)odin è più semplice, ma è fattibile anche con Kies (però odin è sicuro che lo faccia)
4)volendo si può usare anche mobile odin, ma il problema è che chi fa modding deve poter usare odin da PC
-
Quote:
dieguccio
4)volendo si può usare anche mobile odin, ma il problema è che chi fa modding deve poter usare odin da PC
Per modding immagino tu intenda tutte le varie operazioni che chi vuole mantenere il knox azzerato al momento non puo fare..quindi quello che mi chiedo io è se odin mobile va bene/è sufficiente per la semplice operazione di unroot di un galaxy s5 a cui di fatto è stato fatto solamente il root.quindi reinstallare la rom stock.anche se,da come ho capito,per ripristinare tutto bisogna fare anche il wipe data e il wipe cache.
E non ho idea se questo si puo fare facendo un ripristino con odin mobile..si puo?
edit : vedendo questo video https://www.youtube.com/watch?v=FXhvf4m7AHM sembra si possa fare...pulisce il cache e il data..siccome appunto io ho il mac ecc ecc ecc se è possibile con questo odin mobile rimettere come un prima un galaxy s5 rootato senza alterare nulla (quindi unrootarlo in sostanza rimettendo la stock rom e non alterare i contatori),potrebbe fare al caso mio..perchè mi sarebbe molto piu comodo al momento..poi chiaro un domani se necessiterò di fare cose piu apprfondite vedrò il da farsi..
però è da capire se si puo fare solo su un dispositivo rooted..cioè se il programma va o necessita di custom recovery e robe cosi..
-
Quote:
HTC07
Per modding immagino tu intenda tutte le varie operazioni che chi vuole mantenere il knox azzerato al momento non puo fare..quindi quello che mi chiedo io è se odin mobile va bene/è sufficiente per la semplice operazione di unroot di un galaxy s5 a cui di fatto è stato fatto solamente il root.quindi reinstallare la rom stock.anche se,da come ho capito,per ripristinare tutto bisogna fare anche il wipe data e il wipe cache.
E non ho idea se questo si puo fare facendo un ripristino con odin mobile..si puo?
edit : vedendo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=FXhvf4m7AHM sembra si possa fare...pulisce il cache e il data..siccome appunto io ho il mac ecc ecc ecc se è possibile con questo odin mobile rimettere come un prima un galaxy s5 rootato senza alterare nulla (quindi unrootarlo in sostanza rimettendo la stock rom e non alterare i contatori),potrebbe fare al caso mio..perchè mi sarebbe molto piu comodo al momento..poi chiaro un domani se necessiterò di fare cose piu apprfondite vedrò il da farsi..
però è da capire se si puo fare solo su un dispositivo rooted..cioè se il programma va o necessita di custom recovery e robe cosi..
Stiamo andando troppo off topic ;)
Comunque, per concludere :
Per fare un root, puoi farlo da supersu e poi fare un reset
Fare un reset e poi flash del firmware con odin
Fare un reset e installazione firmware con Kies (ovviamente deve esserci un aggiornamento disponibile)
Usare mobile odin facendo fare Wipe cache e data dall'applicazione>flashare senza mantenere il root >fare un reset da recovery
Ps: per "chi fa modding", intendo anche la semplice installazione di un apk
In caso di bootloop, senza un PC resti con il telefono in mano.
Ot chiuso, torniamo a parlare della guida, punto e basta, per il resto c'è il topic di supporto
-
Probabilmente se ne sarà gia parlato, ma vorrei capire se si può usare Art con questo tipo di Root. Tnx
-
Volevo chiedere unb cosa , e' possibile fare un backup con Twrp o Cwm ? o il Knox si trigga ?
-
Salve con questo metodo di root si può installare la recovery senza alterare il knox?
-
Quote:
slight
Probabilmente se ne sarà gia parlato, ma vorrei capire se si può usare Art con questo tipo di Root. Tnx
Quote:
Joey53
Volevo chiedere unb cosa , e' possibile fare un backup con Twrp o Cwm ? o il Knox si trigga ?
Quote:
gio9luglio
Salve con questo metodo di root si può installare la recovery senza alterare il knox?
Per queste domande usate il thread per gli aiuti
-
Quote:
luchino71
Per queste domande usate il thread per gli aiuti
siete sicuri al 100%?
Qui si dice che Knox sara' modificato
-
Quote:
Joey53