Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidren
Sono passato da S3 a S5 da 15 giorni, inizialmente avevo l'idea di tenerlo immacolato "no root". Con S3 e prima con HTC Desire ho sempre moddato. Già dal primo giorno mi sono accorto della limitazione imposta da Google sull'uso della Sd esterna, risolvibile ma con root e mi manca tanto Titanium.
Leggendo i vari post sembra che il sistema di rooting Towelroot sia sicuro, cioè a nessuno è andato storto qualcosa. Le regole principali per avere Knox a 0 sono: non sostituire il Kernel,
avere il kernel antecedente al 03/06, il mio è 08/05 e non installare una recovery modificata. Tutto giusto?
Nel caso poi volessi fare l'unroot basta flashare un firmware originale con Odin?
Grazie
Tutto esatto
-
Una domanda giusto per essere sicuro.. Con questo metodo posso modificare i file di sistema senza che Knox incrementa? Vorrei tenere il telefono semi-originale la prima settimana quindi vorrei essere sicuro prima di fare qualsiasi cosa grazie
-
Quote:
maxysoft
Una domanda giusto per essere sicuro.. Con questo metodo posso modificare i file di sistema senza che Knox incrementa? Vorrei tenere il telefono semi-originale la prima settimana quindi vorrei essere sicuro prima di fare qualsiasi cosa grazie
Il knox si flagga con il flash di custom recovery e di custom kernel
Eventuali operazioni sui file, non danno problemi, ne è la prova l'utilizzo di xposed
Comunque la domanda non era stretta al root, perché l'operazione non incrementa e altre modifiche vanno trattate nel thread di Supporto Modding ;)
-
Ultima notizia. GeoHot è stato assunto da Google! Per noi positiva o negativa?
-
Quote:
dieguccio
Il knox si flagga con il flash di custom recovery e di custom kernel
Eventuali operazioni sui file, non danno problemi, ne è la prova l'utilizzo di xposed
Comunque la domanda non era stretta al root, perché l'operazione non incrementa e altre modifiche vanno trattate nel thread di Supporto Modding ;)
Grazie scusa se l'ho fatta qui ma ero indeciso
Quote:
Droidren
Ultima notizia. GeoHot è stato assunto da Google! Per noi positiva o negativa?
Io credo che sia una notizia positiva ;)
-
Dipende, se scova tutte le falle del sistema operativo sarà dura.... 😂
-
Quote:
Droidren
Dipende, se scova tutte le falle del sistema operativo sarà dura.... 😂
Speriamo non le tappi ;)
-
Stiamo andando Ot cmq geohot fa parte del team Project zero che si occupa di sicurezza in internet. Nn c'entra nulla con Android. Possiamo stare tranquilli almeno per quanto riguarda il Root ;)
-
Quote:
Droidren
Sono passato da S3 a S5 da 15 giorni, inizialmente avevo l'idea di tenerlo immacolato "no root". Con S3 e prima con HTC Desire ho sempre moddato. Già dal primo giorno mi sono accorto della limitazione imposta da Google sull'uso della Sd esterna, risolvibile ma con root e mi manca tanto Titanium.
Leggendo i vari post sembra che il sistema di rooting Towelroot sia sicuro, cioè a nessuno è andato storto qualcosa. Le regole principali per avere Knox a 0 sono: non sostituire il Kernel,
avere il kernel antecedente al 03/06, il mio è 08/05 e non installare una recovery modificata. Tutto giusto?
Nel caso poi volessi fare l'unroot basta flashare un firmware originale con Odin?
Grazie
mi trovo nelle tue stesse condizioni, ma da sole 11 ore...e già ho l'orticaria... maledetta Samsung... spendo 550 euro e non posso nemmeno copiare liberamente quello che cavolo voglio sulla SD?
mah...
cmq io per ora voglio solo i permessi di root senza toccare nient'altro
ho controllato ed ho il Kernel dell'8 maggio
devo semplicemente eseguire la procedura in prima pagina?
thank's
-
Quote:
Zenigata75
mi trovo nelle tue stesse condizioni, ma da sole 11 ore...e già ho l'orticaria... maledetta Samsung... spendo 550 euro e non posso nemmeno copiare liberamente quello che cavolo voglio sulla SD?
mah...
cmq io per ora voglio solo i permessi di root senza toccare nient'altro
ho controllato ed ho il Kernel dell'8 maggio
devo semplicemente eseguire la procedura in prima pagina?
thank's
si,scarica l'apk dal sito di geohot,installalo,poi scarica supersu e dai no quando ti chiede del knox (te lo chiederà ogni volta,di sempre di no).e fine.
dopo aver fatto il root controlla che sia rotato con i vari programmi presenti nel playstore tipo root checker e affini.non c'e da fare altro è piuttosto semplice.