Visualizzazione stampabile
-
Vorrei essere sicuro su quale procedura usare a seconda del mio s5 (il kernel e' precedente al 7 luglio e posso usare la semplice procedura di twel root ??)
Riporto le specifiche
Kernel 3.4.o del 3 luglio 2014
AP : G900FXXU1ANG2
CP : G900FXXU1ANG2
CSC G900FAUT1ANG2
Thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da
ocramak
Vorrei essere sicuro su quale procedura usare a seconda del mio s5 (il kernel e' precedente al 7 luglio e posso usare la semplice procedura di twel root ??)
Riporto le specifiche
Kernel 3.4.o del 3 luglio 2014
AP : G900FXXU1ANG2
CP : G900FXXU1ANG2
CSC G900FAUT1ANG2
Thanks
No, devi seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...uccessivi.html
-
Il mio kernel è il seguente
3.4.0-2089850
Fri Jul 25 19:09:23 kst 2014
che procedura devo usare? grazie
-
Quote:
angiotell
Il mio kernel è il seguente
3.4.0-2089850
Fri Jul 25 19:09:23 kst 2014
che procedura devo usare? grazie
In prima pagina c'è scritto:
Possibile root su ogni device android con data versione Kernel inferiore al 3 giugno 2014
per cui Firrmware ANG e successivi usa la guida link post sopra
PS: prossima volta le domande vanno fatte nel thread di supporto modding in rilievo
-
Salve,
ho preso un S5 brand h3g e aveva preinstallato lollipop. Tutto bene ma pensatuccio... Volendo alleggerire le app ho deciso di fare root e ho seguito prima la guida per sbandizzarlo e dato che ho trovato questa guida qui, ho flashato alla versione:
G900FXXU1ANE2
Tutto bene... con Towelroot è andato tutto liscio e ora il cellulare è rootato senza problemi con Knox a zero.
Ho però una domanda... a parte una strana estrema scattosità del menu "impostazioni" (nello scroll in qualsiasi formato scatta e non è fluido) il resto del cellulare va una scheggia...
Mi stava balendando l'idea che magari un firmware più recente potrebbe aver risolto questo problema... ed ecco la domanda... come dovrei fare?
Devo riflashare una versione più nuova di kitkat e usare l'altra guida per i firmware più nuovi... oppure c'è un modo più veloce e indolore?
Ne varrebbe la pena secondo voi?
P.S.: fatto wipe di tutto prima e dopo il flash della rom.
Grazie.
-
Quote:
cicileo
Salve,
ho preso un S5 brand h3g e aveva preinstallato lollipop. Tutto bene ma pensatuccio... Volendo alleggerire le app ho deciso di fare root e ho seguito prima la guida per sbandizzarlo e dato che ho trovato questa guida qui, ho flashato alla versione:
G900FXXU1ANE2
Tutto bene... con Towelroot è andato tutto liscio e ora il cellulare è rootato senza problemi con Knox a zero.
Ho però una domanda... a parte una strana estrema scattosità del menu "impostazioni" (nello scroll in qualsiasi formato scatta e non è fluido) il resto del cellulare va una scheggia...
Mi stava balendando l'idea che magari un firmware più recente potrebbe aver risolto questo problema... ed ecco la domanda... come dovrei fare?
Devo riflashare una versione più nuova di kitkat e usare l'altra guida per i firmware più nuovi... oppure c'è un modo più veloce e indolore?
Ne varrebbe la pena secondo voi?
P.S.: fatto wipe di tutto prima e dopo il flash della rom.
Grazie.
Ci sarebbe una versione più aggiornata, brand 3, la 4.4.2 ANG2 seguendo questa guida:
non saprei dirti quanto sia migliore rispetto alla tua attuale versione… calcola te stesso se ti va di farlo, potrebbe solo migliorare, anche se di poco!
-
Quote:
kmd
Ci sarebbe una versione più aggiornata, brand 3, la 4.4.2 ANG2 seguendo questa guida:
non saprei dirti quanto sia migliore rispetto alla tua attuale versione… calcola te stesso se ti va di farlo, potrebbe solo migliorare, anche se di poco!
Sisi avevo visto... ho seguito questa perchè mi sembrava più semplice e "affidabile". Il cellulare gira proprio bene... solo che quando entro in impostazioni e faccio scroll in basso con formato griglia o slide a destra quando ho la suddivisione in schede... scatta... va a scatti... e non me lo spiego perchè il cellulare va bene in tutto ed è molto veloce... forse anche meglio di lollipop...
Ma magari è un problema di firmware e potrei risolvere passando a quella nuova seguendo la procedura che ha postato l'altro utente (che di fatto usa il firmware che tu indichi qui per il root).
Grazie comunque.
-
Installato l'utlimo firmware italiano ANG9 e ora sembra andare un pelo meglio... almeno non sembra scattare... percepisco degli scatti tra le schede ma credo sia un problema dell'impostazioni grafiche.
Vado a seguire l'altra guida per il root.
Grazie per il supporto.