Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi,
intanto buon anno a tutti. Ho fatto tutti i compiti: ho rootato il mio s5 e installato la twrp aggiornata, lo knox 0x1 non è un problema per cui passo alla mia richiesta: sto cercando una rom STOCK leggera, senza bloatware e ottimizzata. Ho visto la xtrestolite, ma non sono riuscito a scaricare la versione per il mio g900f, per cui chiedo se potete postarmi un link.
Vanno bene anche rom alternative, purchè siano debloated, senza tutta la spazzatura che samsung carica sui suoi terminali.
grazie a tutti e ancora un buon e felice anno.
-
ciao ragazzi ho da poco rootato il cell di un amico (ha knox 0z1) ed ora non gli va il play store. Per non avere sbattimenti ho pensato di mettere una nuova rom direttamente, quale mi consigliate? diciamo stabile senza troppe pretese, non usa xposed, giochi pochissimi, mi interessa di piu la fluidità generale, grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
magicreal
ciao ragazzi ho da poco rootato il cell di un amico (ha knox 0z1) ed ora non gli va il play store. Per non avere sbattimenti ho pensato di mettere una nuova rom direttamente, quale mi consigliate? diciamo stabile senza troppe pretese, non usa xposed, giochi pochissimi, mi interessa di piu la fluidità generale, grazie a tutti
Io uso la PopWiz Telstra 5.0 che è un porting completo della ROM dell'S6 edge+ (di cui ho aperto il relativo thread) con tutte le funzioni dell'S5, tutti i sensori funzionanti (impronte digitali e cardiaco) e si può installare anche Xposed (unica pecca sono state eliminate le air gesture, l'air view e la sensibiltà tocco)..
Per fluidità la trovo ottima, certo è pesante (1,18GB compressi da scaricare) e non so se si accordi con la tua richiesta "senza troppe pretese"..
Se con questa affermazione intendi una rom relativamente leggera senza molte personalizzazioni ti consiglio una CyanogenMod..
Se invece vuoi lo stile completo dell'S6 senza rinunciare alle funzionalità Samsung e comunque un'ottima fluidità ti consiglio la PopWiz Telstra.
Spero di esserti stato d'aiuto[emoji106][emoji6]
-
grazie per la spiegazione ben dettagliata, in pratica ha un s5 ma o usa solo per le funzioni basilari(internet, qualche gaming passatempo, whatsapp) cmq ora gli faccio mettere la popwiz e vediamo come si trova, grazie molte
-
Ciao a tutti... sono stfo delle rom samsung.. sono pesantissime e pessime di grafica a mio parere.
1. Qualcuno ha provato la cm13?
2. Ho visto che l'ultima release della cm12.1 è il 07/10. È una snapshot. Poi a seguire le nightly. QUale conviene mettere? la 13 o la nightly o la snapshot?
3. La batteria dura???
4. Problemi riscontrati con queste versioni? pareri?
Grazie a chi mi risponderà :D
-
Quote:
roxdragon
Ciao a tutti... sono stfo delle rom samsung.. sono pesantissime e pessime di grafica a mio parere.
1. Qualcuno ha provato la cm13?
2. Ho visto che l'ultima release della cm12.1 è il 07/10. È una snapshot. Poi a seguire le nightly. QUale conviene mettere? la 13 o la nightly o la snapshot?
3. La batteria dura???
4. Problemi riscontrati con queste versioni? pareri?
Grazie a chi mi risponderà :D
domanda da fare in caffè point, in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Ciao Ragazzi,
intanto buon anno a tutti. Ho fatto tutti i compiti: ho rootato il mio s5 e installato la twrp aggiornata, lo knox 0x1 non è un problema per cui passo alla mia richiesta: sto cercando una rom STOCK leggera, senza bloatware e ottimizzata. Ho visto la xtrestolite, ma non sono riuscito a scaricare la versione per il mio g900f, per cui chiedo se potete postarmi un link.
Vanno bene anche rom alternative, purchè siano debloated, senza tutta la spazzatura che samsung carica sui suoi terminali.
-
Quote:
webbiamo
Ciao Ragazzi,
Ciao, purtroppo in fatto di rom debloated non sono molto esperto ma ti consiglio la famosa CyanogenMod (che conoscerai già) 12.1 di cui c'è il thread su Androidiani o la 13 di cui ancora non c'è il thread sul forum..
Purtroppo in fatto di leggerezza (intendo dimensioni) non ti assicuro niente.
Spero di averti aiutato almeno un po'...
-
Quote:
lucadalba
Ciao, purtroppo in fatto di rom debloated non sono molto esperto ma ti consiglio la famosa CyanogenMod (che conoscerai già) 12.1 di cui c'è il thread su Androidiani o la 13 di cui ancora non c'è il thread sul forum..
Purtroppo in fatto di leggerezza (intendo dimensioni) non ti assicuro niente.
Spero di averti aiutato almeno un po'...
Grazie ma ho bisogno di una rom touchwiz e cerco qualcosa come le rom che ho indicato. Grazie lo stesso ☺
-
Quote:
lucadalba
Io uso la
PopWiz Telstra 5.0 che è un porting completo della ROM dell'S6 edge+ (di cui ho aperto il relativo thread) con tutte le funzioni dell'S5, tutti i sensori funzionanti (impronte digitali e cardiaco) e si può installare anche Xposed (unica pecca sono state eliminate le air gesture, l'air view e la sensibiltà tocco)..
Per fluidità la trovo ottima, certo è pesante (1,18GB compressi da scaricare) e non so se si accordi con la tua richiesta "senza troppe pretese"..
Se con questa affermazione intendi una rom relativamente leggera senza molte personalizzazioni ti consiglio una CyanogenMod..
Se invece vuoi lo stile completo dell'S6 senza rinunciare alle funzionalità Samsung e comunque un'ottima fluidità ti consiglio la
PopWiz Telstra.
Spero di esserti stato d'aiuto[emoji106][emoji6]
ciao scrivo solo per dire che il mio amico è entusiasta di questa PopWiz Telstra, installazione pulita senza aggiungere le app che sono facoltative durante l'installazione, grazie ancora dell'ottimo consiglio