Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho bisogno di qualche consiglio. E' da un paio di mesi che ho montato la Popwiz devo dire che non mi ci sono trovato poi cosi male, ma qualche problemino essendo una customrom è normale che esce fuori. Quindi a questo punto vi chiedo sto cercando una nuova rom ma vedo che tutte non sono poi cosi stabili, io voglio andare sul sicuro altrimenti torno in stock. Cosa mi consilgliate? C'è un modo per tornare in stock mantendendo il root oppure una nuova rom stabile anche tornando a lollipop...Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ssslaves
Salve ragazzi ho bisogno di qualche consiglio. E' da un paio di mesi che ho montato la Popwiz devo dire che non mi ci sono trovato poi cosi male, ma qualche problemino essendo una customrom è normale che esce fuori. Quindi a questo punto vi chiedo sto cercando una nuova rom ma vedo che tutte non sono poi cosi stabili, io voglio andare sul sicuro altrimenti torno in stock. Cosa mi consilgliate? C'è un modo per tornare in stock mantendendo il root oppure una nuova rom stabile anche tornando a lollipop...Grazie in anticipo
Se sei su PopWiz sei ancora su lollipop.. quindi non si tratra di "tornare" a lollipop.
Per il momento altre rom più stabili non ne conosco perché non ne ho provate.
Per il root se installi una rom prerooted (quasi tutte le custom rom sono prerooted) si reinstalla da solo, se invece flashi un firmware stock devi riflashare SuperSU, cosa molto semplice: riflashi la custom recovery dopo il flash della rom stock, scarichi il pacchetto supersu 2.46 postato nella guida per il root knox 0x1 (si trova appunto nella sezione nodding s5 di Androidiani), lo flashi da recovery e sei a cavallo[emoji6]
-
NUOVA ROM
DeoXPer Pure
Ragazzi! Dopo un bel po' di tempo che mi dedico al modding di S5 ho deciso (anche incoraggiato da alcuni gentili utenti) di realizzare la mia prima rom! DeoXPer Pure.
Cos'è? Basta guardare lo slogan per farsi un'idea. Deodex - Prerooted - Xposed.
È fatta apposta per chi vuole una rom stabilissima e prestante perchè basata su Stock firmware e ha come kernel il fantastico Boeffla, e vuole anche Xposed per poterla personalizzare liberamente, che invece si è perso sul buon vecchio Lollipop odex.
Basata su Android 5.0 Lollipop con interfaccia Samsung TouchWiz.
Firmware G900FXXS1BPCL (ITV: Italia No Brand)
Ecco il thread ufficiale su Androidiani: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7460547
-
Giorno a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio per una rom abbastanza stabile e veloce,che sia o stock ma con il minimo indispensabile o di altro tipo ma che escluda la cyano,perchè l'ho provata e non mi ci sono trovato poi cosi bene :)
-
Quote:
supermodder
Giorno a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio per una rom abbastanza stabile e veloce,che sia o stock ma con il minimo indispensabile o di altro tipo ma che escluda la cyano,perchè l'ho provata e non mi ci sono trovato poi cosi bene :)
Guarda il post sopra il tuo, ottima rom, disponibilità massima dal creatore @lucadalba, io la sto testando da ieri, se vai sul suo thread leggi anche la mia recensione [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
rapasave
A livello di consumo e durata batteria installando un custom rom si hanno dei miglioramenti o rimane tutto invariato?
Grazie
inviato da Samsung S5 IpBike Powered
Come dice @clarkkk tutto dipende dal kernel.. perciò se vuoi mantenerti su Lollipop 5.0 ti consiglio la mia DeoXPer che avendo Boeffla come kernel ha una buona durata della batteria..
Se vuoi andare su un port ti consiglio sempre Lollipop e quindi la PopWiz Telstra, cioè port S6 edge+ Android 5.1.1 che come kernel ha HispAsian, molto parsimonioso anch'esso.
Sconsiglio Marshmallow perchè al momento troppo energivoro.
NOTA: per il confronto tra rom meglio usare il CAFFÈ POINT[emoji6]
Quote:
clarkkk
Bé dipende, spesso le custom rom vengono ottimizzate per aver migliore fluidità e consumi, ma dipende dal tipo di kernel che si va ad usare. Ad esempio lal DeoXper Pure dell'amico @
lucadalba oltre ad essere molto fluida, usa il kernel boeffla (a mio avviso il migliore), che già così com'è offre un ottima fluidità con buoni consumi, ma grazie all'applicazione dedicata (che trovi già dentro la rom), puoi modificare a tuo piacimento se avere più potenza a scapito della batteria o viceversa [emoji6]
Completamente d'accordo con te[emoji6]
-
Ovviamente si perde la garanzia o c'è modo di mantenerla?
-
Quote:
rapasave
No. Con i custom kernel, le custom rom (che includono custom kernel) e con le custom recovery si altera Knox e si perde definitivamente la garanzia..
Ovviamente se vai a cercare miglioramenti nella batteria non c'è altra soluzione perché andando a installare una delle pochissime rom con kernel stock non risolveresti niente..
Ti serve un custom kernel..
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Quote:
rapasave
Sono poche le custom rom che non infrangono il caro knox, e purtroppo spesso abbandonate a se stesse... Quella di cui abbiamo parlato purtroppo si, si perde la garanzia, dipende solo da te...
-
ciao la room MIUI qualcuno l'ha provata? come va è stabile? poi mi piace molto l'interfaccia dell huawei ci sono delle rom per l's5?
grazie