Visualizzazione stampabile
-
Leggendo e rileggendo un pò le varie pagine del forum ho trovato piano piano tutte le soluzioni per rispondere alle mie domande.
Quindi root eseguito, finalmente, e tutto perfettamente funzionante! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
muttley99
Buonasera
root funzionante con anj1
Ora però sto provando la modalità private e non funziona.
ho disabilitato root da superuser e riavviato e nemmeno va...devo reinstallare il kernel nuovo obbligatoriamente (perdendo ovviamente la procedura)o rifarla
funziona secondo voi OTA RootKeeper se voglio fare prove e non dover fare la procedura ogni volta da capo?
Non la uso, ma ovviamente ho testato che funzioni
E la risposta è sì, sì avvia e posso configurare senza problemi password etc.
Personalmente non ho fatto altro che annullare la richiesta di supersu all'epoca del root
Vai a controllare se i vari processi di knox siano tutti attivi
Se non erro, titanium free può già fare questo lavoro
-
Quote:
TheGift83
@
monk : se chiedo è perché penso sia inerente anche al topic. Perché il messaggio esce all'avvio di supersu
@
muttley99 : la mia domanda era se si poteva levare il Knox...era chiara la domanda. come penso che la tua risposta era riferita al knox ;-)
comunque sia per fortuna l'esperienza modding su S4 mi è servita anche su S5.
Cancellando il Knox con Titanium riamane tutto invariato... io preferisco sempre eliminarlo.
quindi confermo che si può fare :-)
chiudo o.t. (se lo ritenete tale :) )
@TheGift83 quel ".... inoltre supersu..." stà che quel post in riferimento hai chiesto tutt'altro inizialmente, praticamente generico quindi in parte è OT, per cui ... nel thread da me indicato... (Chiuso)
Quote:
DreamReaper
Sicuramente c'è stato un problema di comunicazione.
E' possibile togliere il programma Knox, quello che è impossibile è disabilitare "l'altro" Knox, tanto per capirci, quello che flagga a 0x1 l'installazione di una recovery custom. Il programma Super Su prova a disabilitarlo, ma (ovviamente) non ci riesce. Quindi rispondere "si o no" è la stessa identica cosa.
Quoto
-
Però è un passaggio il supersu compreso nel root...che ha come obiettivo anche non flaggare il knox. Per questo chiedevo. Comunque supersu ha dato esito positivo dando ok..ora non so...e con titanium ho tolto tutto se può interessare
-
Una curiosità: dopo aver rotato il telefono, l'app towelroot può essere cancellata?
-
Quote:
TheGift83
Una curiosità: dopo aver rotato il telefono, l'app towelroot può essere cancellata?
puoi toglierla......
-
Quote:
Misterx86
puoi toglierla......
Magari chiedo troppo ma provo :-)
E' possibile ripostare (aggiornandola con i contributi di coloro che hanno provato e risolto) la guida al root?
grazie!
-
Quote:
dieguccio
Non la uso, ma ovviamente ho testato che funzioni
E la risposta è sì, sì avvia e posso configurare senza problemi password etc.
Personalmente non ho fatto altro che annullare la richiesta di supersu all'epoca del root
Vai a controllare se i vari processi di knox siano tutti attivi
Se non erro, titanium free può già fare questo lavoro
Confermo tutto.
Ciao.
-
Quote:
al71
Magari chiedo troppo ma provo :-)
E' possibile ripostare (aggiornandola con i contributi di coloro che hanno provato e risolto) la guida al root?
grazie!
Ciao,
cosa non ti è chiaro della guida? Posso migliorarla.
Ciao.
-
Quote:
AttiZ
Ciao,
cosa non ti è chiaro della guida? Posso migliorarla.
Ciao.
Esplicito meglio la mia richiesta: a pagina 1 c'è la guida (che è chiara) poi nelle altre 40 pagine del thread ci sono commenti, possibili variazioni, contributi vari.
Quello che non mi è chiaro è se la guida a pagina 1 è da seguire così com'è o se bisogna invece tener conto di altre variazioni, cambiamenti, aggiustamenti "sparpagliati" nelle altre pagine.
-
Quote:
al71
Esplicito meglio la mia richiesta: a pagina 1 c'è la guida (che è chiara) poi nelle altre 40 pagine del thread ci sono commenti, possibili variazioni, contributi vari.
Quello che non mi è chiaro è se la guida a pagina 1 è da seguire così com'è o se bisogna invece tener conto di altre variazioni, cambiamenti, aggiustamenti "sparpagliati" nelle altre pagine.
così com'è
scaricati i due kernel che ti servono
prepara odin
flasha il kernel NE2
fai il root con towelroot
installa supersu
flasha il kernel corrispondente al firmware attuale
consiglio: prepara sul desktpo del pc due cartelle nominate con la sigla dei kernel così quando scarichi, li vai a mettere e cercare ognuno nella sua
altroimenti in fase di ricerca con odin, ti sembreranno tutti uguali e non li distingui
quindi: scarica il kernel NE2 e lo metti nella rispettiva cartella
e così con l'altro ;)
-
Confermo che su S5 della TRE (preso ieri) con ultimo firmware ufficiale la procedura funziona bene, ottenuto root senza problemi.
Bisogna solo ovviamente fare attenzione con i files kernel onde evitare disastri ma è tutto spiegato con dovizia.
Grazie.
-
Quote:
muttley99
Modalità privata funzionante senza xposed. Il framework ne blocca l accesso.disinstallato xposed funziona tutto.grazie per la guida
Quote:
AttiZ
Prova per favore a reinstallare xposed e dopo pulisci la cache dell'app modalità privata.
Anche SHealth non funzionava dopo aver installato xposed, ho dovuto pulire la dalvik cache con titanium.
Grazie Dieguccio.
Ciao.
Quote:
qrono
Anche a me non funzionavano shealt e la modalità privata, ma se cerchi e installi un modulo che si chiama XSecureStorage oppure WanamExposed allora funzioneranno di nuovo
Ragazzi non mi sembra un thread per problemi relativi all' Xposed...
Sposto i vostri messaggi nel thread corretto....
https://www.androidiani.com/forum/mo...sed-su-s5.html
-
Ciao ragazzi sicuramnete è gia scritto
Io leggo in AP questo: G900FXXU1ANI3
Al passaggio 3 devo comunque installare il kernel ANE2 ITV
Al punto 7 devo installare il kernel KERNEL_NI3
Esatto?
-
Quote:
civic2012
Ciao ragazzi sicuramnete è gia scritto
Io leggo in AP questo: G900FXXU1ANI3
Al passaggio 3 devo comunque installare il kernel ANE2 ITV
Al punto 7 devo installare il kernel KERNEL_NI3
Esatto?
Si esatto....
-
Ciao Dieguccio xposed framework si può installare o crea problemi con towelroot? Grazie per l aiuto
-
Quote:
ucostanzo
Ciao Dieguccio xposed framework si può installare o crea problemi con towelroot? Grazie per l aiuto
Nessun problema con towelroot
-
Ho eseguito tutto alla perfezione giá da 20 giorni circa....solo che in questo arco di tempo x 2 volte si é unrootato da solo e ho dovuto rifare i passaggi. In pratica se tolgo il root da supersu si disattiva e bisogna rieseguire la guida
-
Quote:
dieguccio
Si esatto....
Ciao Dieguccio, provecura eseguita funziona tutto alla perfezione.....
Ultima domanda, S Health non funziona, esiste modo per farlo andare?
-
Quote:
cilard
Ho eseguito tutto alla perfezione giá da 20 giorni circa....solo che in questo arco di tempo x 2 volte si é unrootato da solo e ho dovuto rifare i passaggi. In pratica se tolgo il root da supersu si disattiva e bisogna rieseguire la guida
Se fai unroot con supersu è normale che perdi il root
Perché mai fai questa cosa?
A che ti serve?
Quote:
civic2012
Ciao Dieguccio, provecura eseguita funziona tutto alla perfezione.....
Ultima domanda, S Health non funziona, esiste modo per farlo andare?
Hai reinstallato il kernel attuale?
Di solito è quello che crea problemi a quella applicazione
-
Quote:
dieguccio
Se fai unroot con supersu è normale che perdi il root
Perché mai fai questa cosa?
A che ti serve?
Hai reinstallato il kernel attuale?
Di solito è quello che crea problemi a quella applicazione
Risolto.
Ho disinstallato e reinstallato prog
Tutto ok
Grazie
-
-
Quote:
pigio92
Ang8 è superiore giusto?
Superiore a Ne2? Se è questa la domanda, allora si
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Volevo avere un chiarimento riguardo la procedura di root del mio s5 brand H3G con AP:ANG2
se non ho capito male ...
1) installo supersu
2) con odin flash ANE2
3) towelroot
4) reinstallo ANG2 ( che è attualmente l' ultimo per l' H3G)
giusto?
la mia domanda è: facendo questa procedura, i dati del telefono ( contatti, messaggi, software installati ecc.. vengono cancellati? )
e ancora.. se volessi sbrandizzare il telefono ( con firm stock ITV) , conviene prima fare il no brand e poi il root oppure viceversa?
Grazie anticipatamente.
Mi rispondo da solo... non riuscendo a fare il backup su sd esterna ( per ovvi motivi) ho effettuato comunque la procedura: root effettuato, knox 0x0 e nessun dato perso :):)
Rimane il dubbio se sbrandizzare e aggiornare all' ultimo kernel o no. ...
-
Quote:
Pietrob66
Ciao a tutti,
Volevo avere un chiarimento riguardo la procedura di root del mio s5 brand H3G con AP:ANG2
se non ho capito male ...
1) installo supersu
2) con odin flash ANE2
3) towelroot
4) reinstallo ANG2 ( che è attualmente l' ultimo per l' H3G)
giusto?
la mia domanda è: facendo questa procedura, i dati del telefono ( contatti, messaggi, software installati ecc.. vengono cancellati? )
e ancora.. se volessi sbrandizzare il telefono ( con firm stock ITV) , conviene prima fare il no brand e poi il root oppure viceversa?
Grazie anticipatamente.
Mi rispondo da solo... non riuscendo a fare il backup su sd esterna ( per ovvi motivi) ho effettuato comunque la procedura: root effettuato, knox 0x0 e nessun dato perso :):)
Rimane il dubbio se sbrandizzare e aggiornare all' ultimo kernel o no. ...
Ormai tienilo brand 3 per un pò. .. se sbrandizzi dovrai fare tutta la procedura del root da capo ;)
-
Quote:
kmd
Ormai tienilo brand 3 per un pò. .. se sbrandizzi dovrai fare tutta la procedura del root da capo ;)
Grazie... lo terrò così allora. :):)
-
Salve io ho preso un s5 e vorrei mettere il root,qualcunobpuo linkarmibabuna guida pernil mio. L ho preso in spagna e aveva programmi preinstallati della vodafone spagnola
[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...141e2a75bb.jpg[/IMG]
-
Quote:
MystKid
Perdonami, ma cosa c'è da linkare?
Sei nella guida giusta, in prima pagina c'è scritto tutto, cosa ti serve di più? ;)
Forse vuoi sapere la tua versione di adesso? Kernel NI3, questo è quello attuale
-
Non riesco a capire che file mi servono perbil mo telefono :( potresti linkarmi per favore https://www.androidiani.com/extra/im...mage_924l3.jpg
-
Quote:
dieguccio
Perdonami, ma cosa c'è da linkare?
Sei nella guida giusta, in prima pagina c'è scritto tutto, cosa ti serve di più? ;)
Forse vuoi sapere la tua versione di adesso? Kernel NI3, questo è quello attuale
Quote:
MystKid
Bastava leggere il messaggio di dieguccio.....il tuo kernel attuale è il NI3
-
Ma non capisco su alcune guide ce sxritto che si perde la garanzia rootando e su alcune no
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
MystKid
Ma non capisco su alcune guide ce sxritto che si perde la garanzia rootando e su alcune no
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Hai letto entrambe le guide. Seguendo la guida al primo post non la perdi. Ovvero il contatore del knox resta a 0x0.
-
io ragazzi ho un quesito da porvi. in parole povere, il mio galaxy S5 aveva il root fino qualche giorno fa, erroneamente ho aggiornato perdendo il root ed ora, non mi fa più fare il root con towelroot. l'applicazione di geohot mi dice " this phons isn't supported". cosa sbaglio? sapete aiutarmi?
-
Quote:
Ronco0588
io ragazzi ho un quesito da porvi. in parole povere, il mio galaxy S5 aveva il root fino qualche giorno fa, erroneamente ho aggiornato perdendo il root ed ora, non mi fa più fare il root con towelroot. l'applicazione di geohot mi dice " this phons isn't supported". cosa sbaglio? sapete aiutarmi?
Towelroot supporta il kernel fino ad Ane2, aggiornando non funziona più. Ma se leggi la guida non puoi sbagliare. ;)
-
sto provando a fare il root però il cellulare in download mode si riavvia senza dare gli errori che dovrebbe dare e non mi appare l icona towelroot. odin dice successfull
-
Quote:
MystKid
Androidiani App
Quote:
DreamReaper
Hai letto entrambe le guide. Seguendo la guida al primo post non la perdi. Ovvero il contatore del knox resta a 0x0.
Per l'esattezza, la garanzia è invalidata, ma non per sempre, quindi comunque va ripristinato a stock in caso di assistenza
Quote:
Ronco0588
Leggere la prima pagina? Troppa fatica? Già solo dal titolo del thread si capisce che ci sono state delle correzioni da un certo aggiornamento in poi, no?
Quote:
MystKid
sto provando a fare il root però il cellulare in download mode si riavvia senza dare gli errori che dovrebbe dare e non mi appare l icona towelroot. odin dice successfull
Errori in download? Ma quali errori dovrebbe fare? Icona towelroot root?
Mi sa che stai facendo una confusione enorme
1)scarica e copia towelroot sul telefono (senza usarlo)
2) scarica e non aprire, supersu sul telefono
3) scarica i kernel che ti servono
4)disattiva da gestione applicazioni S_HEALTH
5)metti in download mode (devi dare conferma con volume su) e installa il kernel ne2
6) avvia towelroot
7) avvia supersu
8)installa il kernel attuale (NI3, se ricordo bene)
9)riattiva S_HEALTH da gestione applicazioni
-
Dieguccio, non siamo tutti nerd like you. Ho un sistema android da luglio (galaxy s5) dopo una vita con Apple, credo sia già tanto che sono riuscito a fare il root gestendo kernel e cavolate varie senza dover chiedere aiuto, giusto? Ad ogni modo, la cosa che non capisco, e come si faccia a vedere il kernel attuale nel telefono e capire fino a quale sia possibile sbloccare visto che nel Topic come dici tu, c'è scritto "E SUCCESSIVI". Polemiche e precisazioni a parte, mi piacerebbe che qualcuno mi desse una risposta esaustiva magari spiegandomi un secondo il perché....scusate l'ignoranza ;)
-
Quote:
Ronco0588
Dieguccio, non siamo tutti nerd like you. Ho un sistema android da luglio (galaxy s5) dopo una vita con Apple, credo sia già tanto che sono riuscito a fare il root gestendo kernel e cavolate varie senza dover chiedere aiuto, giusto? Ad ogni modo, la cosa che non capisco, e come si faccia a vedere il kernel attuale nel telefono e capire fino a quale sia possibile sbloccare visto che nel Topic come dici tu, c'è scritto "E SUCCESSIVI". Polemiche e precisazioni a parte, mi piacerebbe che qualcuno mi desse una risposta esaustiva magari spiegandomi un secondo il perché....scusate l'ignoranza ;)
La mia osservazione era in base alla domanda specifica
Comunque, il kernel lo vedi leggendo le ultime tre lettere/cifre, della versione build, in impostazioni >info dispositivo
Come indicato nel titolo, dalla versione ng2 in poi, la falla nel Kernel (falla che consentiva il root) è stata tappata e di conseguenza per usufruirne, bisogna ripristinare un kernel "debole" (nello specifico ne2), rootare e poi ripristinare il kernel giusto, altrimenti il sistema va in tilt
Infatti nella prima pagina è spiegato che avrete molti errori di applicazioni e system durante la procedura, e che questi errori verranno eliminati al completamento della stessa
Le versioni build e quindi i relativi kernel, seguono una numerazione alfanumerica crescente
Ossia, ng3 è successivo di ng2 e così via, man mano lettera e numero crescente
Se non sono stato chiaro, son qui e cercherò di spiegarmi meglio
-
Ho installato il kernel ne2 e il root mi funziona. Ora non trovo che kernel installare,potete linkarmi per favore? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
MystKid
Ho installato il kernel ne2 e il root mi funziona. Ora non trovo che kernel installare,potete linkarmi per favore? Grazie mille
Androidiani App
Non trovi o non sai?
Bastava leggere qualche post indietro..., ti è stato detto in ordine numerico.
Il link è in prima pagina..., la guida e sempre in pagina, con i relativi link
comunque eccoti il link dei kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6171439