Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Manoloid
Io ho flashato nuovamente il kernel che ho messo a inizio procedura, ho sbagliato? Se non dovevo fare così vi prego di dirmi cosa avrei dovuto fare perché mi sa che, a sto punto, non ho capito nulla. Ho preso il kernel dal link che AttiZ aveva lasciato nel primo post del thread e flashato due volte quello.
Allora è ok aver messo il vecchio kernel, poi ok fare il root, ma adesso devi flashare il nuovo kernel, altrimenti ti restano gli errori
Ricapitolando
Hai il firmware B
Flashi il kernel del firmware A
Esegui il root
Installi il kernel del firmware B
Fatto
-
Quote:
dieguccio
Allora è ok aver messo il vecchio kernel, poi ok fare il root, ma adesso devi flashare il nuovo kernel, altrimenti ti restano gli errori
Ricapitolando
Hai il firmware B
Flashi il kernel del firmware A
Esegui il root
Installi il kernel del firmware B
Fatto
Grazie, ora ho capito. Cioè, spero LOL. Riprovo e ti dico nel caso non riuscissi a debellare il male.
-
Quote:
Manoloid
Grazie, ora ho capito. Cioè, spero LOL. Riprovo e ti dico nel caso non riuscissi a debellare il male.
Facci sapere
-
Tutto ok. Devo solo imparare a capire l'italiano e ad attivare i neuroni. Semplicemente avevo scaricato solo il kernel ANG9 e non avevo scaricato quello ANE2. Tutto qui. Grazie ancora.
-
Quote:
Manoloid
Tutto ok. Devo solo imparare a capire l'italiano e ad attivare i neuroni. Semplicemente avevo scaricato solo il kernel ANG9 e non avevo scaricato quello ANE2. Tutto qui. Grazie ancora.
Sicuramente l'inverso ;) ma l'importante è aver risolto :)
-
Ovviamente, al contrario di come ho scritto. Grazie ancora.
-
Io che ho ultimo firmware wind? Che kernel devo usare? Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
wws2
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Stessa procedura x tutti
-
Quote:
wws2
Androidiani App
Che firmware ha la wind?
A me risulta che è ancora ne2 il pda, mi sbaglio?
Quote:
Superacc
Stessa procedura x tutti
Se non ha una versione successiva a ne2, towelroot funziona perfettamente
-
ragazzi scusate una curiosità ma con root sul telefono facendo ripristina impostazioni di fabbrica le app preinstallate che io ho cancellato tramite titanium backup ritornano o restano cancellate x sempre???
-
Quote:
marcodip85
ragazzi scusate una curiosità ma con root sul telefono facendo ripristina impostazioni di fabbrica le app preinstallate che io ho cancellato tramite titanium backup ritornano o restano cancellate x sempre???
se le hai cancellate, non tornano più non essendo fisicamente presenti nel software
-
mmm ok e per ripristinare tutto allo stato d'origine c'è qualche modo? tipo reinstallare la rom con odin nn so... in modo da non compromettere la garanzia considerando che ho fatto il rotto tramite l'app... se si puoi indicarmi qualche link di guida o qualcosa del genere? grazie mille in anticipo
-
[quote name="dieguccio" post=6064600][quote name="wws2" post=6062632]Io che ho ultimo firmware wind? Che kernel devo usare? Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Che firmware ha la wind?
A me risulta che è ancora ne2 il pda, mi sbaglio?
[quote name="Superacc" post=6062829]Stessa procedura x tutti[/QUOTE]
Se non ha una versione successiva a ne2, towelroot funziona perfettamente[/QUOTE]
Ho ricevuto da una settimana un'aggiornamento,ora sono ANG9
-
Quote:
marcodip85
mmm ok e per ripristinare tutto allo stato d'origine c'è qualche modo? tipo reinstallare la rom con odin nn so... in modo da non compromettere la garanzia considerando che ho fatto il rotto tramite l'app... se si puoi indicarmi qualche link di guida o qualcosa del genere? grazie mille in anticipo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Quote:
wws2
Ho ricevuto da una settimana un'aggiornamento,ora sono ANG9
Androidiani App
Se sei NG9, devi seguire i passaggi in prima pagina e avrai il root
-
Salve, ho la versione build ANG9 del galaxy s5, scarico il kernel preconfigurato in prima pagina (ANG9) metto il galaxy in download mode, seleziono il kernel nella casella PDA e aspetto la fine della procedura?
Grazie, Luca.
-
Quote:
Evasi0n3r
Salve, ho la versione build ANG9 del galaxy s5, scarico il kernel preconfigurato in prima pagina (ANG9) metto il galaxy in download mode, seleziono il kernel nella casella PDA e aspetto la fine della procedura?
Grazie, Luca.
Dopo aver ottenuto il root? Se è si, allora è giusto come hai detto
-
Finalmente oggi è arrivato :-)
Mi ha scaricato subito un aggiornamento di 194,57 mb, ma non l'ho ancora installato..
Volevo capire se posso fare il root senza infrangere la protezione knox oppure se è consigliato applicare questo aggiornamento..
http://img.tapatalk.com/d/14/09/10/yjara6e2.jpg
Vista la dimensione del file di aggiornamento forse è meglio aggiornarlo, però se poi non posso più fare il root...
Attendo vs info prima di procedere, grazie!! :-)
-
Quote:
dieguccio
No diego, per fare il root
Inviato dal mio Samsung Galaxy s5 usando Androidiani App
-
Quote:
ginzo
Finalmente oggi è arrivato :-)
Mi ha scaricato subito un aggiornamento di 194,57 mb, ma non l'ho ancora installato..
Volevo capire se posso fare il root senza infrangere la protezione knox oppure se è consigliato applicare questo aggiornamento..
http://img.tapatalk.com/d/14/09/10/yjara6e2.jpg
Vista la dimensione del file di aggiornamento forse è meglio aggiornarlo, però se poi non posso più fare il root...
Attendo vs info prima di procedere, grazie!! :-)
Aggiorna pure e poi segui la guida in prima pagina se hai la necessità di fare il root.
La versione Build è precedente alla ANG9?
-
Quote:
DreamReaper
Aggiorna pure e poi segui la guida in prima pagina se hai la necessità di fare il root.
La versione Build è precedente alla ANG9?
Perfetto, stasera faccio l'aggiornamento e poi mi studio il root :-)
-
Quote:
ginzo
Perfetto, stasera faccio l'aggiornamento e poi mi studio il root :-)
Buon Lavoro! Aspettiamo notizie e, mi raccomando, se hai dubbi, chiedi.
-
Quote:
DreamReaper
Buon Lavoro! Aspettiamo notizie e, mi raccomando, se hai dubbi, chiedi.
Questa è la mia versione build attuale. . Posso procedere con il root?
In caso affermativo, devo sempre e comunque flashare il vecchio kernel ane2 e poi quello ang9 dopo aver seguito la procedura? Il mio nuovo s5 non ha ancora compiuto 1 giorno e già voglio rootarlo xD però non voglio compromettere il Knox. .
http://img.tapatalk.com/d/14/09/11/yru6ubes.jpg
-
Quote:
ginzo
Questa è la mia versione build attuale. . Posso procedere con il root?
In caso affermativo, devo sempre e comunque flashare il vecchio kernel ane2 e poi quello ang9 dopo aver seguito la procedura? Il mio nuovo s5 non ha ancora compiuto 1 giorno e già voglio rootarlo xD però non voglio compromettere il Knox. .
http://img.tapatalk.com/d/14/09/11/yru6ubes.jpg
Se segui correttamente la procedura andrà tutto bene. Il terminale, a mio avviso, va già benissimo così. Se vuoi fare il root avrai un motivo.
-
Quote:
DreamReaper
Se segui correttamente la procedura andrà tutto bene. Il terminale, a mio avviso, va già benissimo così. Se vuoi fare il root avrai un motivo.
Editato
E poi per poter usare titanium backup x ripristinare i miei backup, cosa che adesso non posso fare purtroppo...
Ti ringrazio, adesso magari aspetto qualche giorno prima di agire di impulso 😊
-
Quote:
ginzo
E poi per poter usare titanium backup x ripristinare i miei backup, cosa che adesso non posso fare purtroppo...
Ti ringrazio, adesso magari aspetto qualche giorno prima di agire di impulso 😊
Il primo motivo non è gradito su Androidiani, visto che è contro le politiche di Google
Quindi preferiamo che si eviti l'argomento
Capirai il perché ;)
-
Quote:
dieguccio
Il primo motivo non è gradito su Androidiani, visto che è contro le politiche di Google
Quindi preferiamo che si eviti l'argomento
Capirai il perché ;)
Scusami hai ragione, ho scritto senza pensarci... Capisco benissimo Dieguccio!
Non succederà più ☺
Root eseguito alla perfezione, confermo che funziona alla grande ! :-D grazie !!!
-
Quote:
Evasi0n3r
No diego, per fare il root
Inviato dal mio Samsung Galaxy s5 usando
Androidiani App
Per fare il root devi scaricare il kernel ne2 in prima pagina >installarlo >fare root >installare il kernel NG9
Devi seguire passo passo la guida
-
ragazzi posso stare tranquillo con questo metodo o ci sono problemi in futuro? per la batteria mica notate peggioramenti? eventualmente, volendo eliminare tutto come posso fare? scusate il mio n00b
-
Ciao! È normale che towelroot apk sia identificato come trojan virus??? L ho scaricato dal sito ufficiale geohot.
e i link dei kerlel non mi funzionano solo a me ??
-
Quote:
vale77
Ciao! È normale che towelroot apk sia identificato come trojan virus??? L ho scaricato dal sito ufficiale geohot.
e i link dei kerlel non mi funzionano solo a me ??
Per i link, devi cambiare dns o IP perché mega in Italia è bloccato... Già detto altre volte nei post precedenti.
Per il Trojan a me non ha segnalato niente. Vai tranquillo che tutti l hanno utilizzato.
-
Grazie ad AttiZ per la guida e a Diavolo78 per aver evidenziato i kernel per H3G. Sembra essere tutto ok. Ma come faccio a sapere che il bit knox è sempre 0?
Magari sarebbe bene modificare la guida per specifiare che towelroot va installato insieme a supersu prima di flashare il vecchio kernel.
Infine, quando supersu si propone di disabilitare knox voi cosa fate? Io ho detto di no (mi è sembrata la scelta più conservativa) e mi sembra che funzioni tutto. Sarebbe il caso di specificare anche questo nella guida?
Z
-
Quote:
diavolo78
Per i link, devi cambiare dns o IP perché mega in Italia è bloccato... Già detto altre volte nei post precedenti.
Per il Trojan a me non ha segnalato niente. Vai tranquillo che tutti l hanno utilizzato.
non ci sono altri link utilizzabili senza andare a modificare il dns??
-
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegare quali kernel usare con la wind?
-
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> kernel_ane2_boot.tar.md5 is invalid.
<OSM> End...
Motivo?
-
Quote:
vale77
non ci sono altri link utilizzabili senza andare a modificare il dns??
Scarica ultrasurf lo trovi su Google e un programmino che cambia l IP è prova ad utilizzare mega.
Quote:
FliixeR
Added!!
Enter CS for MD5..
Check MD5.. Do not unplug the cable..
Please wait..
MD5 hash value is invalid
kernel_ane2_boot.tar.md5 is invalid.
End...
Motivo?
Il file del kernel lo devi modificare/rinominare in boot.tar.md5
-
Quote:
diavolo78
Scarica ultrasurf lo trovi su Google e un programmino che cambia l IP è prova ad utilizzare mega.
Il file del kernel lo devi modificare/rinominare in boot.tar.md5
Mi dice supersu, provo a disabilitare knox? che metto annulla?
-
Quote:
FliixeR
Mi dice supersu, provo a disabilitare knox? che metto annulla?
Metti annulla
-
Qualcuno brand wind che ci ha provato?
-
Fatto! Sembra tutto ok! :)
-
Per favore mi dite solo se essendo brand wind devo usare i kernel in prima pagina? Così procedo subito grazie!