CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy S5 WIND Debrendizzato --> Nessun Segnale (i dati funzionano!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S5 WIND Debrendizzato --> Nessun Segnale (i dati funzionano!)

    Buona domenica a tutti, scrivo questo post dopo aver cercato per tutto il pomeriggio una soluzione o una spiegazione a ciò che si verifica al Galaxy S5 di un amico che si è affidato a me per effettuarne il Debranding da WIND.

    Inizialmente ha provato lui a installare il Firmware No Brand, perchè a volte con il firmware originale WIND il telefono perdeva spesso il segnale ed era costretto a riavviarlo. Avenda una scheda TIM ha pensato che installando un firmware no brand avrebbe risolto il problema.

    A causa dell'errore EXT 4 ha chiesto a me di proseguire, così cercando in rete ho trovato la guida postata in una discussione su questo sito e con Odin ho flashato il firmware no brand con il file PIT indicato: installazione ok e telefono avviato.

    Alla prima configurazione il telefono ha agganciato il segnale e ho eseguito delle chiamate di prova con successo.

    Dopo alcuni minuti IL NULLA.

    La rete in qualche modo è agganciata perchè la navigazione web funziona.
    Al riavvio del telefono fino a che non inserisco il PIN sono visibili le tacche del segnale telefonico, che poi invece calano fino a scomparire e far uscire l'icona col cerchio sbarrato (tipo divieto di sosta).
    Ho provato a fare hard reset, wipe cache e a flashare nuovamente il firmware ma non ho risolto.
    Cambiare il tipo di connessione LTE/WMDCA/GSM non cambia, a volte appiano per un istante le barre del segnale e poi scompaiono e torna l'icona del segnale sbarrato.
    Fare la ricerca delle reti disponibili non risolve nulla, se seleziono TIM mi appaiono le barre del segnale ma appare un icona che mi dice che la rete TIM non è disponibile (ma come?!) e se provo a effetuare una chiamata mi dice che "non registrato sulla rete".
    Se lascio la selezione dell'operatore in automatico invece appare "Registrato sulla rete" ma non scompaiono le barre del segnale.
    L'IMEI è corretto e riconosciuto (IMEI CERTI: Pass, 1)
    La garanzia credo invalidata (Knox 0,1).

    Sto scaricando il firmware TIM nella speranza che possa risolvere qualcosa ma credo inutilmente.

    Non so che fare Chiedo aiuto X_x
    Immagini allegate
    Ultima modifica di NoiseNexus; 28-09-14 alle 21:21 - Motivo: Aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Comprato nuovo?
    Il reflash del firmware non ha dato esiti?
    Perché knox a 1? Fatto modding?
    Il backup efs lo hai?
    Digita *#06# sul tastierino, e controlla se l'imei corrisponde a quello dietro la batteria

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta!

    Reflash fatto sia con Firmware no Brand che con Firmware Tim, nessun esito.
    Knox a 1 mi sa che è dovuto a precedenti tentativi di cambio firmware eseguiti prima che il cel arrivasse nelle mie mani.
    Niente backup EFS, ma l'IMEI corrisponde.

    La mia conclusione è che il telefono sia stato bloccato dall'operatore in conseguenza a denuncia di smarrimento o mancato pagamento di rate. Perchè la rete mobile c'è, viene riconosciuta, si aggancia, al primo ripristino si riesce anche a chiamare, ma poi viene la rete viene bloccata. Visto che lato software è apposto, non trovo altra spiegazione se non il blocco del cel da parte dell'operatore.

    Ho girato il responso al proprietario del telefono e mi ha confessato di averlo acquistato senza scontrino a prezzo molto conveniente (detto in maniera eufemistica)

    Se nessuno di voi esperto può confutare le mie conclusioni credo che il caso sia chiuso (purtroppo!)

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Mi sa di si, e purtroppo non ci sono soluzioni
    Se aveva lo scontrino, almeno poteva cercare di fare reclamo all'operatore e cercare con loro una soluzione
    Gli resta la restituzione, se gli riesce ovviamente

    Visto che soluzioni non ci sono per questi problemi, direi che possiamo chiudere
    Se eventualmente dovessi avere news che possono essere utili ad altri, se vuoi ci contatti e riapriamo

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy