-
-
-
-
Miglior Moderatore del forum
Comprato nuovo?
Il reflash del firmware non ha dato esiti?
Perché knox a 1? Fatto modding?
Il backup efs lo hai?
Digita *#06# sul tastierino, e controlla se l'imei corrisponde a quello dietro la batteria
-
-
Grazie della risposta!
Reflash fatto sia con Firmware no Brand che con Firmware Tim, nessun esito.
Knox a 1 mi sa che è dovuto a precedenti tentativi di cambio firmware eseguiti prima che il cel arrivasse nelle mie mani.
Niente backup EFS, ma l'IMEI corrisponde.
La mia conclusione è che il telefono sia stato bloccato dall'operatore in conseguenza a denuncia di smarrimento o mancato pagamento di rate. Perchè la rete mobile c'è, viene riconosciuta, si aggancia, al primo ripristino si riesce anche a chiamare, ma poi viene la rete viene bloccata. Visto che lato software è apposto, non trovo altra spiegazione se non il blocco del cel da parte dell'operatore.
Ho girato il responso al proprietario del telefono e mi ha confessato di averlo acquistato senza scontrino a prezzo molto conveniente (detto in maniera eufemistica)
Se nessuno di voi esperto può confutare le mie conclusioni credo che il caso sia chiuso (purtroppo!)
-
-
Miglior Moderatore del forum
Mi sa di si, e purtroppo non ci sono soluzioni
Se aveva lo scontrino, almeno poteva cercare di fare reclamo all'operatore e cercare con loro una soluzione
Gli resta la restituzione, se gli riesce ovviamente
Visto che soluzioni non ci sono per questi problemi, direi che possiamo chiudere
Se eventualmente dovessi avere news che possono essere utili ad altri, se vuoi ci contatti e riapriamo
Chiudo
-
Permessi di invio