Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadalba
Per evitare confusione digita *#1234# e riporta qui il risultato così si capisce chiaramente che firmware hai. @
Joker87 poi com'è andata?
Ciao, ho provato ieri pomeriggio con il BOE5 e non ho notato grandi miglioramenti, però leggo qua che bisognerebbe flashare anche il bootloader vecchio... Cosa strana mi ero dimenticato di togliere il blocco riattivazione, però il flash con odin ha funzionato senza problemi, forse perché non vale per il Modem.
Nei prossimi giorni farò test più approfonditi
-
visto che siamo in una situazione simile, io mi lascio la cm13 e cerco di seguire il più possibile il thread su xda, anche lì moltissimi utenti hanno problemi
-
Ora ho flashato il bootloader boe3 e ho il modem boe5 da ieri, vediamo come va
http://s22.postimg.org/tbiu788j5/Scr...9_16_19_19.png
url immagine
-
io ho provato ora con quel bootloader e quel modem ma purtroppo non va
-
Quote:
kmd
a parte la buona notizia che ha risolto i tuoi problemi di ricezione, sappi che il modem originale per il firmware brand TIM Italia (PDA) G900FXXU1BOE3 è (CP) G900FXXU1BOD3 (presente nella lista di Alexandr); tu avrai scaricato il BOE5 (BOE3 non esiste) che anche se funziona non fa parte comunque di un firmware italiano...
Quindi sarebbe meglio flashare BOD3 o BOE5? Oppure non cambia nulla? Sul mio cellulare ho flashato BOE3. Come banda base ho BOD3 però, ed ho lo stesso problema suo. Sempre brandizzato TIM.
-
Quote:
Axelfox3
Quindi sarebbe meglio flashare BOD3 o BOE5? Oppure non cambia nulla? Sul mio cellulare ho flashato un firmware inglese, e cioè BOE3. Come banda base ho BOD3 però, ed ho lo stesso problema suo. Sempre brandizzato TIM.
stesso problema di chi? DeVast? quest'ultimo ha una CM13 quindi i problemi potrebbero dipendere dalla rom... se tu sei stock prova con un modem diverso dall'attuale in tuo possesso... magari il BOE5; solo tu puoi accorgerti se funziona meglio del BOD3...
-
Quote:
kmd
stesso problema di chi? DeVast? quest'ultimo ha una CM13 quindi i problemi potrebbero dipendere dalla rom... se tu sei stock prova con un modem diverso dall'attuale in tuo possesso... magari il BOE5; solo tu puoi accorgerti se funziona meglio del BOD3...
Scusa errore mio, stesso problema di lucadalba. Il BOE5 non funziona e no, non ho nessuna rom.
-
Quote:
Axelfox3
Scusa errore mio, stesso problema di lucadalba. Il BOE5 non funziona e no, non ho nessuna rom.
Scusami ma lucadalba ora sembra che abbia risolto.
Dopo il BOE5 ci sono il BOH4, BOI3, BOJ1 e BOK5… potresti provarli pian piano e vedere se e quale fa al caso tuo.
-
Quote:
kmd
Dopo il BOE5 ci sono il BOH4, BOI3, BOJ1 e BOK5… potresti provarli pian piano e vedere se e quale fa al caso tuo.
Intendevo quello che aveva.
Ne ho già provati alcuni e scaricati tutti, e BOI3 sembra andare un pochino meglio degli altri, ma li proverò giorno per giorno.
Se poi non cambierà nulla, vi farò sapere. Per ora grazie ;)
-
Quote:
Axelfox3
Quote:
kmd
Ricomfermo di aver risolto completamente il problema (non avrei scritto un post giusto per [emoji28]), comunque era molto prevedibile che il modem potesse non andare bene per tutti ma secondo me il segnale e l'operatore influiscono molto..
Comunque riporto ancora più dettagliatamente la biografia del mio telefono[emoji28]:
Firmware 1ANE2, 1ANH6, 1BOA3, 1BOE3:
- Salotto, tinello: pessima connessione in EDGE, rara ma accettabile connessione in HSPA+, frequente scambio tra EDGE e HSPA+
- Piano superiore: ottima e costante connessione in HSPA+;
- Ricezione telefonica ottima in tutte le stanze;
Firmware 1BOI3, 1BOJ1:
- Salotto, tinello: mai in EDGE, sempre in HSDPA - HSPA+ che in realtà era inesistente (si connetteva per 2 secondi e poi la connessione spariva, era necessario disconnettere e riconnettere per poter godere di qualche secondo di internet);
- Piano superiore: sempre in HSPA+ con gli stessi problemi di connessione del salotto;
- Ricezione pessima dovunque;
Firmware 1BOJ1 con modem 1BOE5 di _alexndr:
- Salotto, tinello: raramente in EDGE, connessione perlopiù in HSDPA veloce a volte anche in HSPA+;
- Piano superiore: connessione costantemente in HSPA+ velocissima;
- Ricezione ottima dovunque.
Altri dati:
Brand smartphone: TIM
Operatore telefonico: WIND
Velocità internet:
EDGE (lentissimo)
HSDPA (veloce)
HSPA+ (molto veloce)
4G (velocissimo)
Copertura del mio paese: HSPA+
-
Quote:
lucadalba
Ricomfermo di aver risolto completamente il problema (non avrei scritto un post giusto per [emoji28]), comunque era molto prevedibile che il modem potesse non andare bene per tutti ma secondo me il segnale e l'operatore influiscono molto..
Comunque riporto ancora più dettagliatamente la biografia del mio telefono[emoji28]:
Firmware 1ANE2, 1ANH6, 1BOA3, 1BOE3:
- Salotto, tinello: pessima connessione in EDGE, rara ma accettabile connessione in HSPA+, frequente scambio tra EDGE e HSPA+
- Piano superiore: ottima e costante connessione in HSPA+;
- Ricezione telefonica ottima in tutte le stanze;
Firmware 1BOI3, 1BOJ1:
- Salotto, tinello: mai in EDGE, sempre in HSDPA - HSPA+ che in realtà era inesistente (si connetteva per 2 secondi e poi la connessione spariva, era necessario disconnettere e riconnettere per poter godere di qualche secondo di internet);
- Piano superiore: sempre in HSPA+ con gli stessi problemi di connessione del salotto;
- Ricezione pessima dovunque;
Firmware 1BOJ1 con modem 1BOE5 di _alexndr:
- Salotto, tinello: raramente in EDGE, connessione perlopiù in HSDPA veloce a volte anche in HSPA+;
- Piano superiore: connessione costantemente in HSPA+ velocissima;
- Ricezione ottima dovunque.
Altri dati:
Brand smartphone: TIM
Operatore telefonico: WIND
Velocità internet:
EDGE (lentissimo)
HSDPA (veloce)
HSPA+ (molto veloce)
4G (velocissimo)
Copertura del mio paese: HSPA+
Cambiare firmware non cambia nulla? Per esempio un mio amico ha l'S5 brandizzato TIM (Come me) AP in BOJ1 e CP in BOJ1, CSC BOH1 ma non credo serva, NON CREDO.
Io ho AP BOE3 CP ora BOI3 e CSC TIM1BOE2.
Cosa mi consiglieresti?
-
Quote:
Axelfox3
Cambiare firmware non cambia nulla? Per esempio un mio amico ha l'S5 brandizzato TIM (Come me) AP in BOJ1 e CP in BOJ1, CSC BOH1 ma non credo serva, NON CREDO.
Io ho AP BOE3 CP ora BOI3 e CSC TIM1BOE2.
Cosa mi consiglieresti?
Riguardo al cambio del firmware puoi provare, se adesso sei su 1BOE3 punta sul "vecchio" e vai sul 1BOA3;
per il modem ho trovato riscontri che indicano problemi dal 1BOI3 in poi, quindi se hai già provato 1BOE5 flashane qualcuno precedente.
-
Quote:
lucadalba
Riguardo al cambio del firmware puoi provare, se adesso sei su 1BOE3 punta sul "vecchio" e vai sul 1BOA3;
per il modem ho trovato riscontri che indicano problemi dal 1BOI3 in poi, quindi se hai già provato 1BOE5 flashane qualcuno precedente.
Provato sia BOA3 e BOE5 e non cambia nulla. Domani proverò a cambiare firmware ed anche modem.
Grazie del consiglio
-
Cambiato al firmware BOJ1, e modem BOE5 ma non è cambiato nulla.. Testato anche BOJ1 e nulla.. Non vorrei fosse un problema hardware, prende sempre E, l'altro giorno addirittura G che non mi aveva mai preso, H la prende ma va comunque lento, H+ raramente. Non so più cosa fare, provo a ricambiare modem e modem, ma non cambierà nulla.
EDIT:
Provati altri modem, ma niente. Cos'altro posso fare?
-
Salve a tutti... ho un S5 con su una Blisspop V3.2 (non fate caso alla firma...è vecchissima) con versione banda base g900fxxu1ang2 non capisco perché qualsiasi modem installo (e vanno tutti a buon fine sia con odin pc che mobile) la versione resta la stessa... mi chiedo se fosse il root... la twrp... il kernel cyano... qualcuno sa qualcosa o puo indirizzarmi... grazie a tutti e buon anno a tutti....
-
Quote:
Furmine
Salve a tutti... ho un S5 con su una Blisspop V3.2 (non fate caso alla firma...è vecchissima) con versione banda base g900fxxu1ang2 non capisco perché qualsiasi modem installo (e vanno tutti a buon fine sia con odin pc che mobile) la versione resta la stessa... mi chiedo se fosse il root... la twrp... il kernel cyano... qualcuno sa qualcosa o puo indirizzarmi... grazie a tutti e buon anno a tutti....
Ti dirò:
Odin per PC: quando sei su custom rom oltre al modem devi flashare contemporaneamente il rispettivo bootloader (dalla voce BL)
Recovery o Mobile ODIN: su S5 le partizioni del modem e del bootloader sono bloccate quindi sovrascrivibili solo con Odin per PC.
Spero di esseri stato utile.
Per qualsiasi dubbio o problema chiedi[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Ti dirò:
Odin per PC: quando sei su custom rom oltre al modem devi flashare contemporaneamente il rispettivo bootloader (dalla voce BL)
Recovery o Mobile ODIN: su S5 le partizioni del modem e del bootloader sono bloccate quindi sovrascrivibili solo con Odin per PC.
Wow... grazie sei gentilissimo ora provvederò anche al thanks... approfitto per fare un'altra domanda con pc anche le flasho tutto va a buon fina ma alla fine il modem è sempre lo stesso... ora mi chiedo dove trovo il bootloader adatto...? se vado OT ditemelo tranquillamente... grazie infinite...
-
Quote:
Furmine
Wow... grazie sei gentilissimo ora provvederò anche al thanks... approfitto per fare un'altra domanda con pc anche le flasho tutto va a buon fina ma alla fine il modem è sempre lo stesso... ora mi chiedo dove trovo il bootloader adatto...? se vado OT ditemelo tranquillamente... grazie infinite...
Non stai andando OT, comunque riporta qui cosa ti esce digitando *#1234# così potrò esserti più d'aiuto..
Comunque i modem tu li prendi dal post #1 o dalla raccolta di _alexndr?
-
Ho appena scoperto che il mio telefono non ha un csc ne un pda... Quindi non mi prende i comandi da tastierino... L'unica cosa è che lo posso fare è usando Phone info samsung... Dove sia la baseband che il bootloader hanno la stessa sigla ovvero g900fxxu1ang2... Per rispondere invece ala tua domanda su dove prendo i modem... Ho preso un modem sia dal post 1 che da Alexndr... E ottengo lo stesso risultato... Appena capisco come postare un immagine dalla galleria con l'app androidiani posto i risultati di Phone info samsung
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Androidiani App
-
Quote:
Furmine
Ho appena scoperto che il mio telefono non ha un csc ne un pda... Quindi non mi prende i comandi da tastierino... L'unica cosa è che lo posso fare è usando Phone info samsung... Dove sia la baseband che il bootloader hanno la stessa sigla ovvero g900fxxu1ang2... Per rispondere invece ala tua domanda su dove prendo i modem... Ho preso un modem sia dal post 1 che da Alexndr... E ottengo lo stesso risultato... Appena capisco come postare un immagine dalla galleria con l'app androidiani posto i risultati di Phone info samsung
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando
Androidiani App
Ti consiglio di prendere i modem dalla raccolta di _alexndr e i bootloader da questa raccolta (sempre di _alexndr)
-
Domani farò la prova e ti saprò dire... Per il momento ti ringrazio davvero tanto... Un'ultima domanda se flasho il bootloader cosa succede al root e alla recovery...?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 usando Androidiani App
-
Quote:
Furmine
Domani farò la prova e ti saprò dire... Per il momento ti ringrazio davvero tanto... Un'ultima domanda se flasho il bootloader cosa succede al root e alla recovery...?
Androidiani App
Rimangono inalterati
-
Quote:
Furmine
Androidiani App
normalmente non perdi ne il root ne la recovery...
-
Cambiato firmware e modem, che ogni settimana cambio per vedere se in alcuni posti prende meglio o no, e niente. Continuo a non avere la 4G, H+ raramente, H costante e lenta, alcune volte invia e non riceve. Non so cosa fare, cambiare cellulare non è una cosa da poco.
Consigli? Problema hardware?
-
Quote:
Axelfox3
Cambiato firmware e modem, che ogni settimana cambio per vedere se in alcuni posti prende meglio o no, e niente. Continuo a non avere la 4G, H+ raramente, H costante e lenta, alcune volte invia e non riceve. Non so cosa fare, cambiare cellulare non è una cosa da poco.
Consigli? Problema hardware?
ho visto che hai cambiato tanti firmware (con relativi modem)... con l'attuale operatore quindi hai poco campo.
Per avere più riferimenti e capire se si tratta di un problema hardware dovresti trovare un'altra persona col tuo stesso cellulare ed operatore per vedere se lui invece riesce ad avere una ricezione migliore; se così non fosse dovresti provare con una sim di altro operatore.
-
L'ho fatto, il mio amico con Tim, modem boj1, firmware boj1 e prende 4G con 3 tacche nello stesso posto dove io prendo 2 tacche di H. Cambiato anche sim, 3 volte, girando da wind, poi a vodafone ed ora tim.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Axelfox3
L'ho fatto, il mio amico con Tim, modem boj1, firmware boj1 e prende 4G con 3 tacche nello stesso posto dove io prendo 2 tacche di H. Cambiato anche sim, 3 volte, girando da wind, poi a vodafone ed ora tim.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
a questo punto farei un pensierino per l'assistenza, spiegando bene la situazione specialmente il fatto che un altro S5 nel punto in cui tu prendi H, l'altro è in 4G e che hai cambiato 3 sim di diversi operatori...
Una piccola precisazione: H vuol dire che c'è linea UMTS ma non c'è consumo di dati, H+ c'è un consumo di dati cioè si stanno inviando o ricevendo dati, e non c'è differenza sulla qualità della ricezione...
-
Quote:
kmd
Quote:
Axelfox3
Androidiani App
a questo punto farei un pensierino per l'assistenza, spiegando bene la situazione specialmente il fatto che un altro S5 nel punto in cui tu prendi H, l'altro è in 4G e che hai cambiato 3 sim di diversi operatori...
Una piccola precisazione: H vuol dire che c'è linea UMTS ma non c'è consumo di dati, H+ c'è un consumo di dati cioè si stanno inviando o ricevendo dati, e non c'è differenza sulla qualità della ricezione...
Okay, quindi dovrei andare in una qualsiasi assistenza e raccontare tutto. Sapresti anche quanto potrebbero chiedere o cosa farebbero? Perché non vorrei aprisero davanti e rovinare lo schermo. Ah ho messo una custom rom da pochi giorni, vado in assistenza con lo stock o posso pure tenerla? Grazie anche della precisione. Se sono fuori thread riguardo l'assistenza chiedo scusa.
Grazie!
-
Quote:
Axelfox3
Okay, quindi dovrei andare in una qualsiasi assistenza e raccontare tutto. Sapresti anche quanto potrebbero chiedere o cosa farebbero? Perché non vorrei aprisero davanti e rovinare lo schermo. Ah ho messo una custom rom da pochi giorni, vado in assistenza con lo stock o posso pure tenerla? Grazie anche della precisione. Se sono fuori thread riguardo l'assistenza chiedo scusa.
Grazie!
Androidiani App
Ti conviene flashare il firmware originale prima di portare in assistenza.. ma soprattutto KNOX è a 0x0?
Se si potrai usufruire della garanzia altrimenti non te lo accetteranno (anche se a volte chiudono un occhio sembra).
Quote:
kmd
Io con H sono in rete HSDPA e posso tranquillamente navigare a media velocità (in teoria fino a 7MB\s) e ricevere, con 3G sono in UMTS e posso solo ricevere (senza navigare), con H+ sono in HSPA+ e posso navigare ad alta velocità (fino a 42.2MB\s in teoria) e ricevere..
Quindi vorrei precisare che con H si può navigare tranquillamente[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Io con H sono in rete HSDPA e posso tranquillamente navigare a media velocità (in teoria fino a 7MB\s) e ricevere, con 3G sono in UMTS e posso solo ricevere (senza navigare), con H+ sono in HSPA+ e posso navigare ad alta velocità (fino a 42.2MB\s in teoria) e ricevere..
Quindi vorrei precisare che con H si può navigare tranquillamente[emoji6]
ho usato impropriamente la voce UMTS riguardo la lettera H visualizzata...
Ho vari terminali Samsung in famiglia, ma sull’S6 per esempio non ho mai visto la voce 3G mentre su S5 quando mi appare la voce 3G non c’è scambio di dati (non H come avevo erroneamente scritto precedentemente)…
Per rimanere in tema :
la velocità per ogni tipo di connessione non è uguale per tutti gli operatori... dipende per un buon 90% sia dalla copertura che dall'operatore, il restante 10% può cambiare da device a device che possono avere moduli dati/modem più o meno potenti/performanti!
3G: rete 3G senza scambio di dati in corso
H: rete 3G fino a 14,4 Mbit (HSPA) con scambio di dati in corso
H+: rete 3G a 21 o 42 Mbit (HSPA+) con scambio di dati in corso
4G: rete Lte fino a 100 Mbit con o senza scambio di dati.
-
Quote:
lucadalba
Ti conviene flashare il firmware originale prima di portare in assistenza.. ma soprattutto KNOX è a 0x0?
Se si potrai usufruire della garanzia altrimenti non te lo accetteranno (anche se a volte chiudono un occhio sembra).
Non ho più nessuna garanzia, e dovrei andare per forza dalla Samsung o posso tranquillamente andare in un'assistenza generale qui vicino a me? Di solito mi ha accettato sempre qualsiasi cellulare anche senza garanzia.
Ma mi rovineranno lo schermo per arrivare all'hardware o no? Ho paura di questo.. Internet sembra però essere migliorato poco da quando ho messo la custom rom, e non capisco perché
-
stiamo andando fuori tema...
per problematiche generiche meglio usare il supporto no modding,
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
evitando anche li di parlare di telefoni moddati, per i quali c'è il thread di supporto al modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7330822
-
Quote:
kmd
Ne ero sicuro, ho infatti chiesto scusa in anticipo.
Cambio thread e grazie per l'aiuto a tutti ;)
-
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla BOJ1 avevo notato una certa lentezza nell'accedere ai dati subito dopo lo sblocco del telefono, in particolare con l'app google e la ricerca vocale. Mi è stato suggerito di fare il downgrade del modem alla BOE5 e la situazione è solo leggermente migliorata.
Non soddisfatto ieri ho riflashato il modem BOD3, l'ultimo che mi ricordi non mi ha dato problemi, vi farò sapere se risolve i problemi di lentezza al risveglio del telefono
-
Quote:
Joker87
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla BOJ1 avevo notato una certa lentezza nell'accedere ai dati subito dopo lo sblocco del telefono, in particolare con l'app google e la ricerca vocale. Mi è stato suggerito di fare il downgrade del modem alla BOE5 e la situazione è solo leggermente migliorata.
Non soddisfatto ieri ho riflashato il modem BOD3, l'ultimo che mi ricordi non mi ha dato problemi, vi farò sapere se risolve i problemi di lentezza al risveglio del telefono
Sarebbe buona norma effettuare un hard reset prima e dopo l'istallazione di un aggiornamento proprio per evitare lentezze di risposta ed eccessivi consumi di batteria...tecnicamente parlando tutto questo succede perché i dati vecchi presenti nell'OS vecchio e che rimangono dopo l'aggiornamento possono essere corrotti (durante l'istallazione dell'aggiornamento) oppure essere parzialmente incompatibili con con la versione nuova dell'OS.
Pertanto ti chiedo: sei sicuro che il problema sia la versione del modem visto che altri non hanno il tuo problema? Prova ad effettuare almeno un wipe cache da recovery e poi se non va anche un hard reset sempre da recovery....Infine il massimo che potresti fare è di riflashare tutto con odin effettuando prima e dopo un hard reset.
-
Quote:
lucadalba
Ti dirò:
Ciao,sono su phenix rom,ho cambiato il modem con 1BOE5 e digitando sulla tastiera il codice *#1234#,mi ritrovo con AP:G900FXXU1BOJ1,CP:G900FXXU1BOE5 e CSC:G900FOXA1BOJ1.Devo cambiare anche il Bootloader con il 1BOE5? o va bene cosi?Grazie:)
-
Quote:
vitt60
Ciao,sono su phenix rom,ho cambiato il modem con 1BOE5 e digitando sulla tastiera il codice *#1234#,mi ritrovo con AP:G900FXXU1BOJ1,CP:G900FXXU1BOE5 e CSC:G900FOXA1BOJ1.Devo cambiare anche il Bootloader con il 1BOE5? o va bene cosi?Grazie:)
Va bene così, avresti dovuto cambiare anche bootloader se il modem non fosse stato flashato ma visto che il problema non sì è verificato non devi flashare il bootloader.
Adesso non ti rimane che vedere se i problemi per i quali hai flashato il modem sono stati risolti e riportare qui un'eventuale feedback positivo o negativo[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Va bene così, avresti dovuto cambiare anche bootloader se il modem non fosse stato flashato ma visto che il problema non sì è verificato non devi flashare il bootloader.
Adesso non ti rimane che vedere se i problemi per i quali hai flashato il modem sono stati risolti e riportare qui un'eventuale feedback positivo o negativo[emoji6]
Si grazie.I problemi sono dovuti alla scarsa connessione.Il mio lavoro mi porta sempre a girare in treno,ed è proprio li che ci sono tanti problemi di connessione.Riporterò il tutto appena testo.!
-
Quote:
joedellosso69
Sarebbe buona norma effettuare un hard reset prima e dopo l'istallazione di un aggiornamento proprio per evitare lentezze di risposta ed eccessivi consumi di batteria...tecnicamente parlando tutto questo succede perché i dati vecchi presenti nell'OS vecchio e che rimangono dopo l'aggiornamento possono essere corrotti (durante l'istallazione dell'aggiornamento) oppure essere parzialmente incompatibili con con la versione nuova dell'OS.
Pertanto ti chiedo: sei sicuro che il problema sia la versione del modem visto che altri non hanno il tuo problema? Prova ad effettuare almeno un wipe cache da recovery e poi se non va anche un hard reset sempre da recovery....Infine il massimo che potresti fare è di riflashare tutto con odin effettuando prima e dopo un hard reset.
Allora con questo modem BOD3 ho notato un nettissimo miglioramento, finalmente posso riutilizzare la ricerca vocale da telefono bloccato senza dover aspettare 20 secondi o disattivare/riattivare il toggle dei dati ogni volta. In effetti è l'ultimo che mi funzionava bene, il problema è saltato fuori con gli ultimi due aggiornamenti. Il BOE5 non aveva risolto.
Anche un altro utente aveva segnalato il problema comunque, lui come me aveva un firmware brandizzato TIM e credo anche lui TIM come operatore
-
Quote:
Joker87
Allora con questo modem BOD3 ho notato un nettissimo miglioramento, finalmente posso riutilizzare la ricerca vocale da telefono bloccato senza dover aspettare 20 secondi o disattivare/riattivare il toggle dei dati ogni volta. In effetti è l'ultimo che mi funzionava bene, il problema è saltato fuori con gli ultimi due aggiornamenti. Il BOE5 non aveva risolto.
Anche un altro utente aveva segnalato il problema comunque, lui come me aveva un firmware brandizzato TIM e credo anche lui TIM come operatore
Se hai risolto meglio così però anche io sto con Tim e con l'ultimo aggiornamento sempre di tim non ho problemi....Perciò ti chiedevo dell'hard reset perche se ti sono rimasti i dati di questo modem e te li sei portati sui modem nuovi può darsi che il problema era questo.