Grazie mille per avermelo detto[emoji106]
Post corretto[emoji4]
Visualizzazione stampabile
Ben ritrovati ragazzi!!!Ci chiedo una curiosità...Io ho come operatore H3G... Ho problemi di ricezione LTE...(solo con H3G)Quale sarebbe il modem "migliore " per H3G?I modem della lista di Alexander si possono tranquillamente flashare sulle custom rom?Oppure bisogna utilizzare altre procedure?Grazie anticipatamente!!!
I modem si possono flashare su custom rom anche perchè installando custom rom il modem rimane stock.. Sappi che è obbligatorio odin pc per il flash..
Non saprei qual'è il miglior modem h3g ma ti posso dire che io (ho WIND) avevo problemi da quando ho aggiornato a 1BOI3 stock e sono continuati con 1BOJ1 stock, poi ho flashato il modem 1BOE5 di Alexndr e mi sono trovato benissimo.
Ho provato a flashare il modem 1BOE5 (nessun log di errore da Odin...ultima vs presente su SAMMOBILE 3.10.7)e incredibilmente mi ritrovo sempre lo stesso modem di prima ossia 1BOJ1!!!Come potrei ovviare?
Riprova.. il file è .tar.md5?
Quando carichi il file dovrebbe uscirti in basso a sinistra (dove ci sono tutti i log di Odin) la scritta Checking MD5... se ti esce quella scritta aspetta che esca Leave CS... prima di cliccare su START.
EDIT:
Anch'io ho flashato il modem con Odin 3.10.7 e non ho avuto problemi (non so se dipenda dal fatto che avevo rom stock rooted)
Molte grazie per il supporto Luca!!!Allora stavolta inserendo il file.tar.md5 in CP sono uscite le scritte Checking MD5... e Leave CS... prima di cliccare su START.
INCREDIBILMENTE nonostante i log positivi(success)la mia baseband è sempre la 1BOJ1:incredibile!!!
Ho cambiato i modem ad altri smartphones...non capisco come possa accadere...:)
*provato due volte
Utilizzo la CM13...
Credo che possa dipendere dal fatto che lo smartphone non viene riconosciuto bene da odin per la custom rom..
Prova così:
1. Collega lo smartphone al PC, attendi l'eventuale installazione dei driver e scollegalo;
2. Attiva il debug usb, collega lo smartphone al pc, attendi l'eventuale installazione dei driver e scollegalo;
3. Riavvia il telefono in download mode (LASCIANDO ATTIVO IL DEBUG USB), collegalo al PC (CON ODIN CHIUSO) e attendi l'eventuale installazione dei driver;
4. Una volta finita l'installazione dei driver (potrebbe anche non avvenire ma non fa niente) apri odin COME AMMINISTRATORE e riprova;
Fammi sapere[emoji6]
Molte grazie per tutte le dritte!!!Domani provo e ti/vi faccio sapere!!!Se riscontrassi nuovamente problemi rimetto lo stock e parto da lì... Grazie ancora Luca!!![emoji6]
*una domanda su S3 si flasha anche da revovery il modem in formato zip...Su S5 è possibile?
Se non funziona prova a scaricare oltre al modem anche il rispettivo bootloader e flasharlo con odin... se cerchi qualche pagina indietro troverai istruzioni in merito
Edit: eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7115852
Grazie ragazzi!!!Tutto OK!!!Flashando anche il bootloader è andato tutto OK!Immagino che ciò debba essere eseguito solo su custom rom?Chissà perché?
@kmd avendo una rom basata su MM è possibile provare tutti i modem della lista di Alexander? Oppure ci sono rischi?Grazie di tutto!
Ciao Luca!!!Dirti grazie per tutto il supporto che mi hai fornito è poco!!!Detto ciò il problema della ricezione LTE con la CM13(con operatore H3G)non è stato risolto.(come immaginavo).
Con CM12.1 tutto ok,mentre con qualsiasi ROM MM(con H3G)niente LTE o poco.Credo che dipenda da qualcosa che gli svillupatori dovranno lavorarci se avranno voglia.(non è possibile che appena ho messo il fw stock,a parte la CM12.1 l' LTE vada a "bomba").Ancora molte grazie!
Purtroppo a differenza di altri devices Samsung(forse per colpa del knox...:laughing:)ho notato che siamo in pochissimi,nella sez,a provare custom rom.:laughing:
*Ovviamente un GRAZIE anche a kmd!!!Senza il suo aiuto...probabilmente non ne sarei venuto a capo.:)
Io ho lo stesso problema di Joker, sto provando svariati modem, ma con la cm13 nessun sembra funzionare bene
quale versione mi consigli? ho provato a flashare entrambi ma non so se l'abbinamento fosse giusto
Il modem (cp) ed il bootloader (bl) devono coincidere altrimenti non funziona.
Ecco il post che riporta la guida ed i link
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7115852
per esempio adesso ho flashato BOK5 (cp) e BOK6(bl), ma non funziona ancora.....
adesso sto provando BNL9 sia cp che bl, vediamo se funziona
Per evitare confusione digita *#1234# e riporta qui il risultato così si capisce chiaramente che firmware hai. @Joker87 poi com'è andata?
Niente, nemmeno BNL9 funziona bene.....
segui il consiglio di lucadalba nel post sopra il tuo, riportando i risultati dopo aver digitato *#1234#...
inoltre stai seguendo i consigli di questo post?
https://www.androidiani.com/forum/mo....php?p=7115852
si ma *#1234* non funziona sulle cm.....
tutto sta nel provare con la cm13...a me dispiace non avere il wifi che si attiva e disattiva, è uno spreco di batteria