Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
joedellosso69
Se hai risolto meglio così però anche io sto con Tim e con l'ultimo aggiornamento sempre di tim non ho problemi....Perciò ti chiedevo dell'hard reset perche se ti sono rimasti i dati di questo modem e te li sei portati sui modem nuovi può darsi che il problema era questo.
Hai provato quando sei in 4g a sbloccare e fare una ricerca al volo con google?
-
Quote:
Joker87
Dopo aver fatto l'aggiornamento alla BOJ1 avevo notato una certa lentezza nell'accedere ai dati subito dopo lo sblocco del telefono, in particolare con l'app google e la ricerca vocale. Mi è stato suggerito di fare il downgrade del modem alla BOE5 e la situazione è solo leggermente migliorata.
Non soddisfatto ieri ho riflashato il modem BOD3, l'ultimo che mi ricordi non mi ha dato problemi, vi farò sapere se risolve i problemi di lentezza al risveglio del telefono
Ragazzi ho risolto!
Praticamente i problemi erano legati all app di google, non al modem. È bastato cancellare i dati dell app e ora le ricerche vocali sono fulminee anche quando il tel è bloccato ;)
-
Quote:
Joker87
Hai provato quando sei in 4g a sbloccare e fare una ricerca al volo con google?
Quote:
Joker87
Ragazzi ho risolto!
Praticamente i problemi erano legati all app di google, non al modem. È bastato cancellare i dati dell app e ora le ricerche vocali sono fulminee anche quando il tel è bloccato ;)
Scusa se non ti ho risposto prima...in un certo qual senso avevo ragione con un hard reset avresti risolto visto che cancella i dati però meglio aver risolto così almeno ti sei risparmiato la fatica di installate tutte le APP d'accapo
-
Ciao a tutti! per Flashare il modem lo carico su cp di odin giusto? E il bootloader su bl...insieme li posso Flashare? Intendo in un' unica operazione ?
-
Quote:
ninorl89
Ciao a tutti! per Flashare il modem lo carico su cp di odin giusto? E il bootloader su bl...insieme li posso Flashare? Intendo in un' unica operazione ?
Si... giusto... puoi flashare insieme.
-
Quote:
kmd
Si... giusto... puoi flashare insieme.
Ok grazie, la procedura è quella del primo posto e non serve fare un backup...corretto?
-
Quote:
ninorl89
Ok grazie, la procedura è quella del primo posto e non serve fare un backup...corretto?
La procedura normale è quella in prima pagina, poi leggendo all'interno c'è chi, avendo problemi, usa flasharlo due volte senza riavviarlo oppure con il relativo bootloader...
per il backup se lo fai non fa danni... ma non è obbligatorio.
-
Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto... Sono passato a MM con Aokp Ressurection Rmx ma ora non prende più in lte.. . Come operatore ho 3
Come posso risolvere?
-
Quote:
ClaDj
Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto... Sono passato a MM con Aokp Ressurection Rmx ma ora non prende più in lte.. . Come operatore ho 3
Come posso risolvere?
quale modem hai attualmente?... (lo vedresti da impostazioni<info dispositivo<versione banda base) potrebbe anche essere più un problema di Rom che di modem;
se ha il modem della 3 (BOJ1) e se hai fatto i dovuti wipe prima di flashare la rom, chiedi nel relativo thread ...
-
Intanto ti ringrazio per l'aiuto!si ho fatto tutti i wipe sia prima che dopo l'installazione http://images.tapatalk-cdn.com/16/03...f99d364852.jpg
-
Quote:
ClaDj
Intanto ti ringrazio per l'aiuto!si ho fatto tutti i wipe sia prima che dopo l'installazione
hai il BOD3, e ce ne sono due più recenti, potresti provare l'ultimo, il BOJ1, scaricandolo dal link in fondo al post nr. 2
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=18028
-
Quote:
kmd
Ho flashato tramite odin con la spunta su PDA ma il modem non è cambiato cosa posso fare?
Quote:
ClaDj
Ho flashato tramite odin con la spunta su PDA ma il modem non è cambiato cosa posso fare?
ho provato a flashare anche con spunta su phone ma nulla non cambia
-
Quote:
ClaDj
Quote:
ClaDj
ho provato a flashare anche con spunta su phone ma nulla non cambia
segui i consigli di questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7115852
il modem va caricato su CP (Phone) non su PDA (AP)... ed il bootloader su BL (odin v.3.10.7)...
evita inoltre i post consecutivi a breve distanza di tempo, modifica o edita il tuo ultimo inviato.
-
Ho seguito tutte le indicazioni, addirittura flashato 3 volte.... non è cambiato nulla ma com'è possibile??? cambio modem?
-
Quote:
ClaDj
Ho seguito tutte le indicazioni, addirittura flashato 3 volte.... non è cambiato nulla ma com'è possibile??? cambio modem?
prova un'altra volta spuntando anche la voce di Odin in Options, "Phone Bootloader Update".
-
Ok!!!! grazie ci sono riuscito!!!!!!!! ne ho provato diversi ma non prende più in LTE... è andato una volta sola ma per poco tempo.... voi sapete consigliarmi un modem che vada bene con l'operatore 3???
grazie mille per l'aiuto!!!!!!!
Ma dipende solo dal modem? Posso fare altro? Con la vecchia rom invece era spesso in lte
-
Col vecchio S3 non ho avuto alcun problema nel modding, ma ora che sto tentando di cambiare modem al mio s5 (g900f) proprio non ne vengo a capo!
Ho provato con 3 modem anche con due flash consecutivi ciascuno: Odin da tutto ok, il cell si riavvia, ma niente... rimane sempre csc BOD3 e modem BNL.
Ho provato anche con la soluzione postata qualche pagina prima, dell'utilizzo insieme di bootloader e modem ....niente solita storia Odin ok, e su impostazioni rimane sempre BNL9 come modem!
HO un s5 rom stock android 5.0, root e twrp...volevo vedere se aggiornando il modem risolvevo la perdita del servizio chiamate di wind (internet prende benissimo ma le chiamate non vanno proprio a volte)
Spero qualcuno possa aiutarmi
-
Quote:
Federicogs3
Col vecchio S3 non ho avuto alcun problema nel modding, ma ora che sto tentando di cambiare modem al mio s5 (g900f) proprio non ne vengo a capo!
Ho provato con 3 modem anche con due flash consecutivi ciascuno: Odin da tutto ok, il cell si riavvia, ma niente... rimane sempre csc BOD3 e modem BNL.
Ho provato anche con la soluzione postata qualche pagina prima, dell'utilizzo insieme di bootloader e modem ....niente solita storia Odin ok, e su impostazioni rimane sempre BNL9 come modem!
HO un s5 rom stock android 5.0, root e twrp...volevo vedere se aggiornando il modem risolvevo la perdita del servizio chiamate di wind (internet prende benissimo ma le chiamate non vanno proprio a volte)
Il pacchetto lo metti su "cp" su Odin ?
-
Quote:
Federicogs3
Togli la batteria per almeno 3 minuti poi inserisci la batteria avvia in download mode collegalo al pc e avvia odin carica il modem ed il boatloader e flash.. al 99% andrà a buon fine...;)
-
Quote:
Federicogs3
Quote:
noviz
Togli la batteria per almeno 3 minuti poi inserisci la batteria avvia in download mode collegalo al pc e avvia odin carica il modem ed il boatloader e flash.. al 99% andrà a buon fine...;)
Segui il post di @noviz che ho quotato prima di questo, su odin spunta anche Phone Bootloader Update e riprova[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Segui il post #299 di @
noviz e su odin spunta anche
Phone Bootloader Update e riprova
la numerazione dei post vista da pc non è la stessa di quella visualizzata con tapatalk... quest'ultimo conta anche i post eliminati... per fare un esempio, da tapatalk il post di noviz da te menzionato è il nr. #307...
-
Quote:
kmd
la numerazione dei post vista da pc non è la stessa di quella visualizzata con tapatalk... quest'ultimo conta anche i post eliminati... per fare un esempio, da tapatalk il post di noviz da te menzionato è il nr. #307...
Ehm.. non saprei.. io uso tapatalk e mi risulta comunque il #299.. intendi che da pc è #307 e da tapatalk #299 o il contrario?:
Comunque quoto il post di @noviz per evitare sconvenienti e cancello il riferimento numerico..
-
Quote:
lucadalba
Ehm.. non saprei.. io uso tapatalk e mi risulta comunque il #299.. intendi che da pc è #307 e da tapatalk #299 o il contrario?:
Comunque quoto il post di @
noviz per evitare sconvenienti e cancello il riferimento numerico..
Ecco come lo vedo io
Da tapatalk io leggo #307 il post di noviz che tu hai menzionato come nr. 299...
-
Quote:
Joker87
Il pacchetto lo metti su "cp" su Odin ?
Certamente, la procedura sono sicuro che sia corretta!
Quote:
noviz
In pratica é quello che già ho fatto
-
Quote:
Federicogs3
Certamente, la procedura sono sicuro che sia corretta!
In pratica é quello che già ho fatto
hai seguito anche il consiglio di @lucadalba : "su odin spunta anche Phone Bootloader Update e riprova" ?
-
Quote:
kmd
hai seguito anche il consiglio di @
lucadalba : "
su odin spunta anche Phone Bootloader Update e riprova" ?
come già scritto da @lucadalba e @kmd questo passaggio è fondamentale per aggiornare correttamente il modem e il bootloader ;)
-
Quote:
BoGnY
come già scritto da @
lucadalba e @
kmd questo passaggio è fondamentale per aggiornare correttamente il modem e il bootloader ;)
Quote:
kmd
hai seguito anche il consiglio di @
lucadalba : "
su odin spunta anche Phone Bootloader Update e riprova" ?
mi mancava il passaggio della spunta al phone bootloader update...purtroppo rimane non attivabile sul mio odin. Che devo fare per renderla cliccabile?
-
Quote:
Federicogs3
mi mancava il passaggio della spunta al phone bootloader update...purtroppo rimane non attivabile sul mio odin. Che devo fare per renderla cliccabile?
usare odin 3.10.x
una volta che carichi il bootloader quella spunta diventa selezionabile ;)
ricordati che sulle nuove versioni di odin, il bootloader va inserito nella voce BL e il modem nella voce CP
;)
-
Quote:
BoGnY
usare odin 3.10.x
una volta che carichi il bootloader quella spunta diventa selezionabile ;)
ricordati che sulle nuove versioni di odin, il bootloader va inserito nella voce BL e il modem nella voce CP
;)
dopo altri tentativi sono riuscito! procedura seguita:
- tolta batteria per 2/3 minuti
- riacceso in download mode
- aperto odin e collegato il cell al pc ("added")
- caricato su BL il bootloader spuntato "phone bootloader update"
- caricato su CP il modem
- flash!! ...riavvio e ok bp1
p.s.: ora che ci penso il tentativo riuscito è stato l'unico effettuato avviando il cell in download mode manualmente...i tentativi precedenti li ho effettuati accedendo prima alla recovery twrp e da quella cliccavo su riavvia in download mode...boooh
-
Salve a tutti, sono stato molto tempo lontano da questo sito e son tornato più ignorante di sempre ! :tongue:
Avevo intenzione di aggiornare( Testare ) un modem per il mio Samsung S5 ( No Brand ). Ma ho bisogno di chiedervi un paio di Domande:
1) Posso aggiornare tutti i modem del vostro sito anche se ho KitKat?
2) Root, Knox, ecc ecc non vengono toccati giusto? ( Mi sembra di aver letto che non ci sono problemi , ma una conferma in più non guasta)
3) Sono venuto a conoscenza nelle varie risposte del Forum, di un certo Bootloader, ma cosè?? E' davvero necessario aggiornarlo? Deve essere aggiornato a seconda del modem installato?
4) Si può tornare indietro, reinstallando il vecchio modem?
5) Su Info dispositivo , come viene definito il Modem o BootLoader?
Ho una Sim della Vodafone e vado in 4G. e Android 4.4.2, se vi servono altri dati chioedete pure..
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
AndroidSeven
Salve a tutti, sono stato molto tempo lontano da questo sito e son tornato più ignorante di sempre ! :tongue:
Avevo intenzione di aggiornare( Testare ) un modem per il mio Samsung S5 ( No Brand ). Ma ho bisogno di chiedervi un paio di Domande:
1) Posso aggiornare tutti i modem del vostro sito anche se ho KitKat?
2) Root, Knox, ecc ecc non vengono toccati giusto? ( Mi sembra di aver letto che non ci sono problemi , ma una conferma in più non guasta)
3) Sono venuto a conoscenza nelle varie risposte del Forum, di un certo Bootloader, ma cosè?? E' davvero necessario aggiornarlo? Deve essere aggiornato a seconda del modem installato?
4) Si può tornare indietro, reinstallando il vecchio modem?
5) Su Info dispositivo , come viene definito il Modem o BootLoader?
Ho una Sim della Vodafone e vado in 4G. e Android 4.4.2, se vi servono altri dati chioedete pure..
Vi ringrazio anticipatamente
1- Non saprei
2- KNOX rimane inalterato
3- Il bootloader è una parte del sistema operarivo che serve per avviare il sistema.. se sei su custom rom di solito bisogna flashare anche il relativo bootloader insieme al modem, se sei su stock non ci dovrebbe essre bisogno di flashare il bootloader relativo al modem e comunque non puoi.. perchè un firmware stock si avvia solo con il suo bootloader.. non puoi flasharne uno diverso
4- Si può tornare tranquillamente indietro
5- Il modem è in Info sul dispositivo>Versione banda base.. per il bootloader devi scaricare Phone Info Samsung.. (ma non ti dovrebbe servire sapere la versione del bootloader..)
Piuttosto puoi digitare *#1234# e riportare qui lo screen
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
1- Non saprei
2- KNOX rimane inalterato
3- Il bootloader è una parte del sistema operarivo che serve per avviare il sistema.. se sei su custom rom di solito bisogna flashare anche il relativo bootloader insieme al modem, se sei su stock non ci dovrebbe essre bisogno di flashare il bootloader relativo al modem e comunque non puoi.. perchè un firmware stock si avvia solo con il suo bootloader.. non puoi flasharne uno diverso
4- Si può tornare tranquillamente indietro
5- Il modem è in Info sul dispositivo>Versione banda base.. per il bootloader devi scaricare Phone Info Samsung.. (ma non ti dovrebbe servire sapere la versione del bootloader..)
Piuttosto puoi digitare *#1234# e riportare qui lo screen
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
Grazie della risposta, gentilissimo.
Nel mio Samsung S5 ho solo Rootato con Towelroot con Firmw Orig.( Stock Rom) Samsung G900FXXU1ANE2 quindi come puotrai già immaginare il Knox è intatto 0x0.
A questo punto se non sbaglio, potrò solo cambiare il Modem quante volte mi pare, ma non posso cambiare il Bootloader ( che sinceramente a me non interessa).
Rimane solo da capire se posso provarli tutti sul KiKat....
Ultima domanda, quale secondo voi viaggia meglio con la Vodafone? Influisce il cambiamento della velocità, ad esempio sul 4G ? Grazie di nuovo.
-
Quote:
Piombofed
Ho provato con ODIN ma il telefono mi e' andato in bootloop, ho dovuto flashare di nuovo.Cosa ha sbagliato, ho flashato come si fa solitamente. Grazie
Cosa hai fatto precisamente con Odin?
E che modem hai provato a installare?
Hai installato anche il relativo bootloader?
Se si che bootloader?
Grazie..
Possibilmente scarica dal Play Store l'app Phone Info Samsung, fai uno screen alla schermata Firmware e postalo qui..
(Quoto qui perché il post è relativo all'installazione di modem..)
-
Quote:
lupetto88
non riesco ad istallarlo, fallisce sempre con odin 3.10
Ok.. allora prova a scaricare e usare Odin 3.10.7..
Ricorda che il modem va messo il CP..
Inoltre sul telefono controlla che in Impostazioni>Sicurezza il Blocco riattivazione sia disattivato.
Se così non fosse disattivalo.
NB per i moderatori: quoto qui perché credo che l'installazione di un modem non c'entri con la Sixperience.. però se ho sbagliato thread spostate pure..
-
Quote:
lupetto88
ok ora provo a istallare questo modem e vedo come va. Grazie per il suggerimento ;-)
non riesco ad istallarlo, fallisce sempre con odin 3.10
segui i consigli di questo post spuntando anche la voce di Odin in Options, "Phone Bootloader Update".
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7115852
-
Quote:
kmd
segui i consigli di questo post spuntando anche la voce di Odin in Options, "Phone Bootloader Update".
risoltoo.. graziee :like: :win:
praticamente credo che dava errore con odin oppure nel download del file del modem, perché stamattina ho provato a casa con il pc fisso e è andato a primo colpo con odin 3.10 e senza flashare il bootloader.
ora non mi resta che testare il modem u1boe5 con la scheda wind.
grazie a tutti per avermi dato una mano :perfect:
-
Buongiorno a tutti ! :)
secondo la vostra esperienza, qual é attualmente il miglior modem disponibile per Vodafone ?
Grazie in anticipo per la risposta, flashando le rom di alexndr ho provato vari modem (fw europei) ma ancora non trovo quello che fa per me..
-
Da prove personsli,per lollipop, poosso dire che sono soddisfatto del BOE5
ho provato anche gli ultimi usciti dopo ma quando ho installato questo mi sono fermato.
Con wind, ove presente, quasi sempre in 4G
-
Scusate, ma essendo al momento sprovvisto di pc fisso con Windows e sapendo che Mobile Odin non funziona con le CM base, avrei bisogno (se possibile) della procedura per flashare il modem direttamente da recovery TWRP.
Grazie mille.
P.S.
Ho già i Modem da provare in versione tar.md5 (bin).
-
Quote:
Seifer
Scusate, ma essendo al momento sprovvisto di pc fisso con Windows e sapendo che Mobile Odin non funziona con le CM base, avrei bisogno (se possibile) della procedura per flashare il modem direttamente da recovery TWRP.
Grazie mille.
P.S.
Ho già i Modem da provare in versione tar.md5 (bin).
Trova il file con estensione .img e in installa trovi la voce in basso a destra, installa immagine, ci clicchi sopra selezioni il file e vai avanti col flash...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk