Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ninaR
Grazie. Un'altra cosa. Ho scaricato finalmente il firmware Uk. Quando l'ho decompresso ho notato che è proprio grande....2,5 GB. Sono tutti di questa estensione, su per giù? Io avevo sentito che quello polacco arriva a stento a un GB. Non vorrei fare danni, perciò chiedo.
Giusto per informazione rispondo anche se risolto
I firmware in formato zip, sono 1.3/1.4 gb (tutti)
Una volta decompressi, sono tra i 2.2 e i 2.5 gb (byte in più o in meno ;))
Quote:
nanni1977
Buonasera a tutti, io ho s5 con lollipop Italia (vodafone) e rispetto a kitkat la batteria dura molto meno e la gestione della ram è pessima con paurosi lag. Ho fatto anche il Wise data dopo l'aggiornamento ma non è cambiato nulla. Avete riscontrato gli stessi miei problemi con la versione inglese? Mi consigliate di flashare questa? Grazie
Inviato dal mio SM-T325 usando
Androidiani App
Nessun lag
Nessuno problema di batteria, mediamente dopo 20/22 ore e 5 ore abbondanti di screen on, ho ancora qualcosina per tornare tranquillamente a casa (mediamente 15% residuo)
Direi in perfetta linea con kk
-
Quote:
kmd
allora non è allineato...
in genere con due passaggi (flash fw, wipe data, flash fw, wipe data) si allinea... io sono uno di quelli che ha avuto problemi di allineamento provenendo da lollipop polacca (in origine brand vodafone italiano)...
come hai detto nel post precedente, se dopo un ulteriore flash del fw il csc è allineato allora non serve più formattare ...
Dopo 2 3 flash consecutivi e relative formattazioni il csc non si è allineato, che due coglioni!! Leggevo in giro che qualcuno aveva scritto una guida passo per passo, dove la trovo? Grazie
-
Quote:
dieguccio
Giusto per informazione rispondo anche se risolto
I firmware in formato zip, sono 1.3/1.4 gb (tutti)
Una volta decompressi, sono tra i 2.2 e i 2.5 gb (byte in più o in meno ;))
Nessun lag
Nessuno problema di batteria, mediamente dopo 20/22 ore e 5 ore abbondanti di screen on, ho ancora qualcosina per tornare tranquillamente a casa (mediamente 15% residuo)
Direi in perfetta linea con kk
Perfetto, allora procedo.
Ultima domanda, visto che installo un firmware straniero devo prima sbrandizzare ( Vodafone italia) oppure vado subito con Lollipop UK?
Grazie
-
Quote:
simonev1986
Dopo 2 3 flash consecutivi e relative formattazioni il csc non si è allineato, che due coglioni!! Leggevo in giro che qualcuno aveva scritto una guida passo per passo, dove la trovo? Grazie
qui ci sono le indicazioni date da dieguccio...
-
Scusa qua non si capisce molto, devo installare quell'app che allinea il csc, però non ho il root su Lollipop quindi come devo fare?
Mi dice sempre country Poland non c'è verso di venirne fuori, grazie!
-
Aggiornato a lollipo UK ( da una settimana) , l' unica cosa "negativa" che noto è una "scattosità" nella home rispetto a KK , ma il resto è + o - uguale , ( anzi forse + veloce), e comunemente ad altri non ho il csc allineato anche dopo aver seguito i consigli ( preziosi) qui sul forum , ma poco male , perchè aspetto lollipop ita , e credo che il csc si allinei da solo visto che adesso ho lollipop UK ,e csc non allineato "ita".
Quote:
simonev1986
Scusa qua non si capisce molto, devo installare quell'app che allinea il csc, però non ho il root su Lollipop quindi come devo fare?
Devi tornare a KK , poi fai il root , e via di seguito..
-
Quote:
platone76
ma tu lo hai con root Lollipop? uk?
no, quando passi fai l'upgrade del firmware a lollipop lo perdi, credo che in sezione modding ci sia una guida su come mantenere/attivare root con lollipop...io non l'ho seguita perchè al momento non mi serve il root
-
Quote:
simonev1986
devi mettere il firmware 4.4.2 UK fai root con la relativa guida, e poi cambi il csc in BTU, per controllare che la procedura sia andata a buon fine ti basterà collegare il telefono a kies e riceverai notifica di aggiornamento a lollipop :)
-
Ciao, l'S5 mi ha scaricato l'aggiornamento 950 mb, io attualmente ho il precedente Os con Nova Launcher.. se aggiorno perdo il Nova e tutto il resto, non so se è compatibile con Lollipop..
-
Quote:
SubaruWrc2005
Ciao, l'S5 mi ha scaricato l'aggiornamento 950 mb, io attualmente ho il precedente Os con Nova Launcher.. se aggiorno perdo il Nova e tutto il resto, non so se è compatibile con Lollipop..
No brand Italia?
-
Quote:
SubaruWrc2005
perche' non dovrebbe ssere compatibile? mai avuto problemi di compatibilita' e cambio spesso launcher!
-
Quote:
SubaruWrc2005
io ho lollipop ita (vodafone) con nova e va una meraviglia
ma adesso voglio provare lollipop uk, quello che ho adesso non mi ha convinto. la batteria non dura niente e spessoha dei lag da paura
-
Quote:
simonev1986
No brand Italia?
Non lo so non dice nulla, l'ha scaricato da solo e io non lo installo se non sono sicuro che va meglio.
Quote:
leos.71
perche' non dovrebbe ssere compatibile? mai avuto problemi di compatibilita' e cambio spesso launcher!
L'ho chiesto semplicemente perché non lo so.. pensa che su S5 mi va mentre su S2 non mi arrivano i badge di notifica sulle email e tesla è presente.
-
Quote:
simonev1986
A me sembra molto chiara... comunque dieguccio consiglia di installare un firmware kitkat 4.4.2 UK , facendo i dovuti wipe poi se non si fosse allineato il csc allora fai il root e con l'app consigliata cambi il csc in BTU ; dopo collegandolo a kies3 ti dovrebbe aggiornare a lollipop BOA3 UK con il csc allineato.
Quote:
nanni1977
io ho lollipop ita (vodafone) con nova e va una meraviglia
ma adesso voglio provare lollipop uk, quello che ho adesso non mi ha convinto. la batteria non dura niente e spessoha dei lag da paura
Per essere più sicuro di non aver problemi consiglio di fare wipe data prima e dopo il flash del firmware come consigliato in prima pagina e visto che ci sei ripeti il passaggio due volte. ... sappi che perdi tutto quindi salva il dovuto.
N.B.:Io l'ho flashato senza wipe provenendo da no brand vodafone e non mi ha dato problemi anche se poi dopo qualche giorno ho voluto allineare il csc e quindi ho comunque fatto i dovuti wipe...
-
Quote:
nanni1977
Perfetto, allora procedo.
Ultima domanda, visto che installo un firmware straniero devo prima sbrandizzare ( Vodafone italia) oppure vado subito con Lollipop UK?
Grazie
Vai con lollipop direttamente, pare non dia problemi
-
Quote:
kmd
A me sembra molto chiara... comunque dieguccio consiglia di installare un firmware kitkat 4.4.2 UK , facendo i dovuti wipe poi se non si fosse allineato il csc allora fai il root e con l'app consigliata cambi il csc in BTU ; dopo collegandolo a kies3 ti dovrebbe aggiornare a lollipop BOA3 UK con il csc allineato.
Ti consiglio di fare wipe data prima e dopo il flash del firmware come consigliato in prima pagina e visto che ci sei ripeti il passaggio due volte. ... sappi che perdi tutto quindi salva il dovuto.
Devo per forza collegarlo a kies oppure posso fare l'aggiornamento anche via ota? Tnk
-
Altra cosa, se volessi allineare il csc con un fw italiano, posso fare lo stesso con kk ita, root e fw lollipop quando uscirà? Grazie
-
Quote:
dieguccio
Vai con lollipop direttamente, pare non dia problemi
Fatto, da lollipop vodafone a uk.
Doppia installazione con relativi wipe e nessun problema.
Tutto ok rotfl
-
Quote:
simonev1986
Devo per forza collegarlo a kies oppure posso fare l'aggiornamento anche via ota? Tnk
Se te lo da via ota lo puoi anche fare.
Quote:
simonev1986
Altra cosa, se volessi allineare il csc con un fw italiano, posso fare lo stesso con kk ita, root e fw lollipop quando uscirà? Grazie
Si.. potresti avere problemi solo col fw brand vodafone perché ha una partizione diversa.
-
Quote:
kmd
Se te lo da via ota lo puoi anche fare.
Si.. potresti avere problemi solo col fw brand vodafone perché ha una partizione diversa.
Essendo nell'attuale situazione se volessi installare Lollipop Vodafone cosa dovrei fare esattamente? Anche nei mesi scorsi non ce l'ho mai fatta e mi ha sempre dato problemi dopo l'installazione con odin. Premetto che il mio è un s5 no brand Italia e attualmente il paese è Polonia. Se non è troppo complicato sarei interessato a ql fw altrimenti downgrade a kk UK root e via così. Grazie
-
Quote:
simonev1986
Essendo nell'attuale situazione se volessi installare Lollipop Vodafone cosa dovrei fare esattamente? Anche nei mesi scorsi non ce l'ho mai fatta e mi ha sempre dato problemi dopo l'installazione con odin. Premetto che il mio è un s5 no brand Italia e attualmente il paese è Polonia. Se non è troppo complicato sarei interessato a ql fw altrimenti downgrade a kk UK root e via così. Grazie
Ho letto solo he ci sono problemi e non ho ancora visto nessuno che sia riuscito a flashare il fw brand vodafone su altri brand...
-
Sapete leggere il titolo?
Grazie a simonev1980 e a ILPLAY1981
Il prossimo che accenna a un firmware italiano, prende infrazione
Il titolo e la prima pagina recitano perfettamente che si parla solo di quelli europei
Poi piccoli accenni per decidere se uk o vodafone (non ho capito perché, visto che ci sono 10 no brand europei con stessa build) e va bhe, ci può stare, non facciamo troppo i fiscali e zac, due post inutili ed off topic
Quindi basta tolleranza
-
Chiedo venia non avevo letto
-
ragazzi (dieguccio in primis),ho un problema: ho flashato il firmware uk dopo un mese di utilizzo di quello polacco. come faccio ad allineare il csc? mi risulta sempre quello polacco (XEO). Premetto che ho flashato per 2 volte di fila con tanto di wipe proprio per allineare il csc -.-
-
Quote:
sommesepino
ragazzi (dieguccio in primis),ho un problema: ho flashato il firmware uk dopo un mese di utilizzo di quello polacco. come faccio ad allineare il csc? mi risulta sempre quello polacco (XEO). Premetto che ho flashato per 2 volte di fila con tanto di wipe proprio per allineare il csc -.-
io ho risolto con un giro un po' lungo... ho flashato KK UK, versione che si poteva rootare con Towelroot (cosi' non si perde il knox), ho rootato il telefono ed ho utilizzato il programmino per cambiare il CSC impostando quello corretto.
quindi se hai flashato KK sei a posto perche' puoi fare cosi', se hai un'altra versione e gia' hai perso il knox idem.
Sinceramente non ti so dire se con Odin puoi cambiare il CSC!
-
@tatoone, una letturina al regolamento, ti farà bene
-
Quote:
sommesepino
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6530630
-
magari i firmware brand permettono il pagamento con nfc.
Sul lollipo spagnolo, per esempio, tim wallett non funziona, probabilmente in un fw brand tim se non sono cialtroni potrebbe funzionare...spero
Qualcuno mi può (ri) confermare che i titanium backup fatti da lollipop si ripristano su lollipop? Perché da kitkan non c'era verso.
Tra l'altro è uscito un aggiornamento di titanium ieri!
-
Quote:
FullHD
magari i firmware brand permettono il pagamento con nfc.
Sul lollipo spagnolo, per esempio, tim wallett non funziona, probabilmente in un fw brand tim se non sono cialtroni potrebbe funzionare...spero
Qualcuno mi può (ri) confermare che i titanium backup fatti da lollipop si ripristano su lollipop? Perché da kitkan non c'era verso.
Tra l'altro è uscito un aggiornamento di titanium ieri!
Mmmm, mi sembra strano
Io sapevo che serviva una applicazione per veramente sfruttare questi pagamenti
L'hai installata?
-
Io siccome non mi intendo ho scoperto la versione che è 3.19.140542 963 Mb, non ho idea se sia europea o meno, se è buona praticamente se non ho capito male faccio il backup con Kies e poi faccio partire l'installazione e dovrebbe funzionarmi tutto Nova compreso?
-
Buondí Raga, Per chi come me sta pensando di passare dalla polacca all'inglese io lo consiglio vivamente. È molto meno laggosa (non so se attribuire questa maggiore reattività ad un wipe in più o alla ROM stessa, ma io cmq lo consiglio). Buona domenica a tutti
-
Quote:
dieguccio
Mmmm, mi sembra strano
L'hai installata?
Fatto il downgrade e come da procedura indicata, ho cambiato il csc ed è funzionato subito. Credo di non aver mai fatto così tanti wipe xD
Ancora scusa per l'ot di ieri, ora il telefono è allineato col csc uk. Bye
-
Quote:
SubaruWrc2005
Io siccome non mi intendo ho scoperto la versione che è 3.19.140542 963 Mb, non ho idea se sia europea o meno, se è buona praticamente se non ho capito male faccio il backup con Kies e poi faccio partire l'installazione e dovrebbe funzionarmi tutto Nova compreso?
Pare di sì ;)
Quote:
sommesepino
Buondí Raga, Per chi come me sta pensando di passare dalla polacca all'inglese io lo consiglio vivamente. È molto meno laggosa (non so se attribuire questa maggiore reattività ad un wipe in più o alla ROM stessa, ma io cmq lo consiglio). Buona domenica a tutti
Te lo avevamo detto che era migliore ;)
Quote:
simonev1986
Fatto il downgrade e come da procedura indicata, ho cambiato il csc ed è funzionato subito. Credo di non aver mai fatto così tanti wipe xD
Ancora scusa per l'ot di ieri, ora il telefono è allineato col csc uk. Bye
Hehehehe, hai fatto una buona pulizia ;)
Fa piacere che il metodo abbia funzionato
Acqua passata ;)
-
Quote:
dieguccio
Pare di sì ;)
Ma quindi la 3.19.140542 è una buona versione da installare o ha un sacco di bug e cose lente come ho sentito da qualcuno?
-
Quote:
dieguccio
Mmmm, mi sembra strano
L'hai installata?
Si, si kitkat ho usato senza problemi sia il wallet di TIM che smartpay di vodafone, col firmware spagnolo si installano ma crashano.
Comunqe
tornando al firmware spagnolo, dopo diversi giorni di utilizzo il cellulare è diventato un mattone, avvio lento, un lag tremendo addirittura nella tastiera, crash continui, probabilmente perchè ho aggiornato dal polacco senza fare wipe.
Ormai aspetto domani a mettere quello UK, magari la notte portasse novità X-)
-
Quote:
SubaruWrc2005
Ma quindi la 3.19.140542 è una buona versione da installare o ha un sacco di bug e cose lente come ho sentito da qualcuno?
Perdonami, ma non vorrai che ricordiamo tutte le numerazioni a memoria?
La build, quella è importante
Quote:
FullHD
Si, si kitkat ho usato senza problemi sia il wallet di TIM che smartpay di vodafone, col firmware spagnolo si installano ma crashano.
Comunqe
tornando al firmware spagnolo, dopo diversi giorni di utilizzo il cellulare è diventato un mattone, avvio lento, un lag tremendo addirittura nella tastiera, crash continui, probabilmente perchè ho aggiornato dal polacco senza fare wipe.
Ormai aspetto domani a mettere quello UK, magari la notte portasse novità X-)
Resetta, Resetta
Anche @sommesepino ha confermato il netto miglioramento :)
-
Quote:
dieguccio
Perdonami, ma non vorrai che ricordiamo tutte le numerazioni a memoria?
La build, quella è importante
Anche @
sommesepino ha confermato il netto miglioramento :)
Ho provato a vedere le info ma non dice che build é..
-
Quote:
SubaruWrc2005
Ho provato a vedere le info ma non dice che build é..
Fai la ricerca per PDA: G900FXXU1BOA3; se ti riferisci al fw Lollipoo UK
-
Ragazzi buongiorno. Segnalo un nuovo aggiornamento per gli S5 polacchi caricato stamattina anche su sammobile. Dovrebbe essere la stessa versione rilasciata in UK a parte il CSC che in questo caso è BOA1 mentre quello UK è BOA4
Model: SM-G900F
Model name: GALAXY S5
Country: Poland
Version: Android 5.0
Changelist: 77433514
Build date: Wed, 07 Jan 2015 11:18:56 +0000
Product Code: XEO
PDA: G900FXXU1BOA3
CSC: G900FXEO1BOA1
MODEM: G900FXXU1BOA3
-
Quote:
kmd
Fai la ricerca per PDA: G900FXXU1BOA3; se ti riferisci al fw Lollipoo UK
Scusami ma dove faccio questa ricerca? Io l'unico numero che ho dell'aggiornamento è questo 3.19.140542 e sul web non ho trovato nulla che mi indica di che versione si tratta.. poi non mastico molto di Android ancora..