Non è la stessa, cambia changelog, cambia data build, securuty patch.. Cambia tutto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non è la stessa, cambia changelog, cambia data build, securuty patch.. Cambia tutto
La changelist mi sembra la stessa... Credo che di nuovo abbia solo le patch di giugno
Arrivato oggi ed aggiornato a MM, quindi 6.0.1.
Adesso, dopo l'accensione, (invece dell'impronta), mi chiede la password di backup...chissà se è possibile reimpostare l'impronta...
Successivamente, per sboccare lo schermo, funziona bene con l'impronta, il cui riconoscimento mi sembra essere migliorato.
Per il resto (a parte qualche modifica grafica della TouchWiz), sembra essere tutto come prima...anzi, la gestione delle app mi piaceva di più prima, adesso per gestirle al meglio (ed ad esempio spostarle nella memoria SD), bisogna entrare in più schermate...
Qualche giorno fa finalmente è arrivato l'aggiornamento per il mio s5 polacco.
Ho fatto la formattazione completa,anche della microSD in modo da avere il telefono pulito al 100%
Ho notato però che la batteria dura un pò meno.
Non sto riuscendo a modificare la vibrazione delle notifiche e delle chiamate,che prima riuscivo a personalizzare.
Le notifiche heads up non riesco a rimuoverle(usavo heads off,che a quanto pare con MM non funziona)
Mi si è bloccato ogni tanto per qualche secondo
L'unica miglioria che ho notato è l'apertura più veloce delle applicazioni recenti/task manager
Sono rimasto molto deluso,da KitKat a Lollipop erano cambiate tante cose!
Qui oltre il numero dell'OS e un paio di cose non è cambiato niente xD
Ciao ragazzi,ho da un pò MM 6.0 AUT ovvero svizzera no brand. Il telefono reagisce normalmente,fluido come sempre. Il problema è che spesso quando lo risveglio,ovvero lo sblocco,non si risveglia e si riavvia. Piccola vibrazione e riparte con la scritta samsung.Con android lollipop questo non si era mai verificato e nonostante tutto ho rifatto la prova e non si verifica infatti. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Dite che con le nuove patch che usciranno si risolverà o conviene tornare a lollipop?
Il problema persiste dal primo aggiormento uscito all'ultimo. Non so perché non facciano nulla per risolverlo. Anche formattando il problema non va via.
Io con l'ultima ITV mai avuto un riavvio.
Ragazzi non voglio sembrare ripetitivo ma.... Il telefono non lo spegnete mai? Quante app installate?
Lo spengo raramente, app installate 18, escluse quelle stock.
Io ne ho molte di più 😊leggevo che i riavvii potrebbero essere causati dai widget meteo.
Quante app hai installate (io escludo Chrome, Gmail, Play Music ecc.. dal conteggio delle 18 perché sono quelle preinstallate)
Ad ogni modo riguardo alla questione della changelist credo che tu abbia ragione. Un numero changelist che resta uguale non sempre significa firmware uguale. Altrimenti non si spiegherebbe come mai l'ultimo firmware Vodafone abbia un numero più basso rispetto al primo
90 escluse le preinstallate.. Tutte aggiornate
Attenzione leggete sotto...
PDA: G900FXXU1CPFH
CSC: G900FNEE1CPFI
CHANGELIST: 7182592
BUILD DATE: 15.06.2016
(Android security patch level: 01.06.2016)
region NEE (Finland)
ATTENZIONE: questo firmware flashato con Odin effettua automaticamente un FULL WIPE!!
Ho flashato decine e decine di firmware, mai fatto un full wipe da quando ho l'S5 (quasi 2 anni), mai avuto problemi. Ora ho perso un sacco di cose e vi assicuro che mi girano parecchio. Sono riuscito solo a recuperare fortunatamente tutte le conversazioni di Whatsapp e i relativi foto/video solo perchè avevo effettuato il backup su Drive.
Ho bisogno di un chiarimento da chi è esperto. Faccio in parte riferimento al mio post appena sopra.
Premetto che da quando ho l'S5 ho cambiato vari firmware europei ma il CSC originale è sempre rimasto OMN (il mio cellulare è brand Vodafone Italia).
Da quando ho flashato il firmware NEE (Finland), che mi ha resettato il cellulare ai dati di fabbrica, credo che il CSC originale sia diventato NEE e inoltre ho notato che alcune cose non sono più disponibili:
- per alcuni video di youtube risulta "questi video non è disponibile", ma poi se lo visualizzo da pc con il mio stesso account si vede benissimo;
- per Facebook Lite che mi sembrava disponibile su Google Play adesso risulta "questo prodotto non è disponibile nel tuo paese".
Per prova ho flashato nuovamente il firmware OMN (si avete ragione che qui si parla di firmware non italiani, ma l'argomento del mio post non è quello), ma i problemi rimangono nonostante Phone Info mi dica che il CSC attuale è OMN.
La mia domanda è: le restrizioni a video, applicazioni, ecc. dipendono dal CSC originale o dal firmware attualmente installato indipendentemente dal CSC originale?
Non mi è mai interessato riallineare il CSC, ma secondo voi in questo caso devo farlo e riportare il CSC originale OMN, dopo di che potrò riflashare qualsiasi firmware europeo (senza wipe)?
Phone Info mi dice così: https://drive.google.com/file/d/0B4V...ew?usp=sharing
Grazie per la risposta.
Comunque lo so che ho mezzo CSC. Ma la mia domanda era un'altra, ovvero se il fatto di avere alcune restrizioni su applicazioni, video, ecc. può dipendere dal CSC "originale" (ora è NEE) o dal CSC dell'ultimo firmware flashato (OMN).
In questo thread avete spesso parlato di come allineare il CSC, con lo scopo di avere la disponibilità degli aggiornamenti OTA.
Ma se il CSC originale non influisce sulle restrizioni di cui sopra a me non interessa allinearlo, visto che di aggiornamenti OTA non ne faccio.
Potresti avere problemi dovuti ad altro... il csc da solo non influisce, che io sappia e fino a prova contraria, sulle ,,restrizioni" che hai descritto.
Quindi potresti anche risolvere solo con un wipe data... però ti cancella tutto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ragazzi però state andando OT... qui parliamo solo di firmware europei...
per problemi vari usate il thread di supporto al modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
o quello delle sbrandizzazioni...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
Ragazzi,il mio S5 polacco con Lollipop aveva iniziato a rallentare e ho voluto aspettare marshmallow per formattare.
Purtroppo però da quando ho aggiornato al nuovo OS,anche se ho formattato, il telefono mi va più lento di prima.
Ora da schermo spento,se premo un tasto qualsiasi,l'accensione dello schermo avviene dopo circa 3 secondi...
Molte volte quando scendo la tendina anche se non ci sono notifiche,scende a scatti. Altre volte la tastiera per aprirsi ci mette un pò.
Inoltre ho meno applicazioni installate rispetto prima. La RAM usata è quasi sempre a 1.33gb,quindi non è quello il problema(infatti se termino tutte le app o riavvio lo smartphone,non cambia niente).
E' come se la CPU fosse impallata
Consigli? :(
Non ho formattato,ma ho notato che levando il blocco con l'impronta digitale il telefono è molto più reattivo o.O
Com'è possibile?
Nuovo firmware inglese che risolve due criticità, funziona di nuovo il screen mirroring e risolve il battery drain che c'era con il precedente firmware btu.