Scusate, ma facendo semplicemente il Root si possono perdere i dati??
mi servirebbe poi il metodo 1 con la Twr gia inclusa. tnx
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma facendo semplicemente il Root si possono perdere i dati??
mi servirebbe poi il metodo 1 con la Twr gia inclusa. tnx
ragazzi, non riesco a fare il root dopo l'aggiornamento a MM, ho provato entrambi i metodi...
ho eseguito la procedura e sembra andare a buon fine, ma riavviato il telefono e aprendo supersu mi dice che non è installato. Controllando con root checker mi dice che effettivamente non c'è il root...
se hai la recovery installata al momento scarica questo zip e flashalo, vedrai che non avrai problemi:
https://download.chainfire.eu/964/Su...0519174328.zip
Ma esiste un metodo per ottenere il root su Android 6 senza alterare il knox?
no i dati è impossibile.. almeno non tutti insieme, alcune app ti danno la possibilità di farlo, ma una considerazione.. se non flashi rom e fai wipe spesso, che te ne fai del backup? io al massimo salverei in cloud i dati piu importatoi per essere al sicuro in caso di smarrimento
qui stiamo andando ot pero..
Salve,
volevo sapere se era possibile il root tramite cf auto root per la vesione di android 6.0.1 con PDA: G900FXXU1CPEM perché dal sito https://autoroot.chainfire.eu/ risulta solo la versione con pda G900FXXU1CPD3.
Attendo notizie
Grazie
Ciao ragazzi,
sto provando a rootare il mio S5 G900F (Vodafone) 6.0.1 con Odin seguendo la guida che in teoria permetterebbe di farlo con pochi click.
Odin va a buon fine, al reboot vedo una scritta gialla con scritto "Set Warranty Bit: kernel" che mi fa ben sperare, ma poi... sia Root Checker che SuUser mi dicono che il dispositivo non è rootato.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? :noword2:
sposto nel thread dedicato al root, in sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7551855
stai seguendo questa guida?
Io ho lo stesso identico problema, con lo stesso identico device, dall aggiornamento a marshmallow da errore durante il boot e poi, in alto a sinistra, le sopracitate scritte. Senza alcun root. Ho provato entrambe le guide presenti sul forum senza nessun risultato. Voi cosa consigliate di fare?
A quanto capito è il mio stesso problema, non richiede niente, del root neanche l ombra. Anzi l app superSU dice che non c è un SU installato, e superSU non può installarlo. E poi rimanda a "How to root". Sono diversi giorni che cerco e provo ma nessun risultato. Non ho provato un factory reset ma è l ultima spiaggia.
Domanda (chiedo scusa se è magari è stata già fatta):
se faccio il root al mio S5 poi per gli aggiornamenti mensili via ota riguardanti le patch di sicurezza ci sono problemi o si può aggiornare tranquillamente?
Nel caso aggiornando si perde il root?
Io credo di si...
Con Odin era andato a buon fine.. riavviato in modalità recovery Come capisco se twrp é installato?
ho seguito il secondo metodo, quello per installare solo super su... ed è andata, ho aggiornato l'app ma ogni volta che si riavvia o si accende il telefono spunta la notifica in alto "set warranty bit: kernel"
no, mi sa che non si era installata....
ma con odin il tasto era verde e il tel si è riavviato, a quel punto è comparsa la notifica di cui sopra...
sto provando a reinstallare il firmware originale, in questo modo dovrebbe risolversi qualunque eventuale problema di kernel?
prova a reinstallare la recovery twrp usando primo metodo, togliendo la spunta alla voce reboot su Odin e riaccendendo manualmente con la combo dei tre tasti.
N. B.
Usando il secondo metodo installi solo il root.
Se riflashi il fw originali perdi root, recovery modificata e ritorna tutto ufficiale... naturalmente fai anche un wipe data.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
togliere la spunta ad autoreboot credo abbia funzionato, sono riuscito ad installare twrp ma ogni volta che accendo il telefono continua comunque a spuntare in alto a sinistra dello schermo la notifica in giallo "set warranty bit : kernel" non credo sia normale
posto uno screen? a nessuno è gia successo? potrebbe essere per il fatto che sono con la stock?
la stringa è questa....
http://imageshack.com/a/img921/8554/E7wtFM.jpg
quindi per evitarla dovrei installare una rom... possibilmente una simile alla stock?