consiglio il flash via odin della stock e riflash della recovery e del root. vai piu sul sicuro.. tanto piu che se qualcosa dovesse andare storto lo devi fare comunque
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
consiglio il flash via odin della stock e riflash della recovery e del root. vai piu sul sicuro.. tanto piu che se qualcosa dovesse andare storto lo devi fare comunque
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Si infatti anche per me è la strada più sicura,io cercavo una "scorciatoia" solo per non perdere la twrp
ma alla fine è meglio se la re-flash dall'inizio.
Invece pensavo di aggiornarlo via smartswitch visto che ieri me l'ha notificato sul pc e poi con Odin mettere la Twrp e Root...
Grazie per la tempestività wuby luki1 :like::
salve a tutti ragazzi,
ho un samsung brandizzato Tim
modello: SM-G900F
versione: 6.0.1
versione band base: G900FXXU1CPC9
il cellulare ha già il root ma non riesco ad attivare magisk manager per disattivare e attivare il root quando mi serve.
adesso mi chiedevo se era il tipo di root o versione del cell a non andare bene ?!? quindi volevo mettere un firmware nuovo (meglio Nobrand ?) fare di nuovo il root e installare magisk. qualcuno ha una guida da poter seguire ? un tipo di root che mi permetta di poter installare magisk manager senza problemi, grazie a tutti!!
Niente, il 13.3 non me l aggiorna, durante l installazione mi da errore 1. Ora provo a resettare il tutto e vedo se riesco
avrai il root con supersu... fai l'unroot completo di supersu, poi scarichi magisk e lo installi da twrp.
segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6599985
unirò al precedente thread appena possibile.
unisco al thread dedicato al root
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6599985
Salve:),
il mio Samsung S5 è arrivato a fine garanzia e vorrei quindi (non avendo più il problema del knox) fargli il root per poterne migliorare un po le prestazioni ed inserire qualche app per bloccare gli AD.
Non mi interessa installare (per ora) recovery custom, quindi vorrei utilizzare il metodo con CF-AUTOROOT.
Da quanto ho capito, con questo metodo, non perderei alcun dato, ma non riceverei più gli aggiornamenti via OTA, giusto?
Ho sempre aggiornato via OTA, quindi come firmware e patch sono all'ultimissima versione (build MMB29M.G900FXXS1CQD4), posso utilizzare tranquillamente il file CF-AUTOROOT scaricabile (non vorrei fosse datato) nella prima pagina di questo thread?
Grazie mille
salve a tutti, ho anch'io un S5 fuori garanzia e vorrei provare qualche custom rom, ho letto diverse guide sul forum e vi ringrazio per l'aiuto, davvero super!
ho fatto il backup e ora dovrei procedere con il root, con il metodo CF-Auto-Root il knox passa a 01 giusto? non avendo piu' garanzia posso procedere senza problemi?
prova con questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
non so se qualcuno ci sia riuscito con Marshmallow
Sei OT se parli di altri metodi.
Se leggi nel thread relativo a towelroot capirai che non funziona.
Non ci sono metodi che potrebbero funzionare oltre a quello consigliato nel mio precedente post...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
le discussioni inerenti il root sono state divise, come si legge in questo thread, per questo ti dicevo di essere OT...
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
Il metodo 2 non cancella nulla, ti permette solo di flashare il root.
ciao
scusa se stresso, ma ho dovuto già buttare un s5 tempo fa per brick...
il metodo 2 è ancora attuale con gli ultimi firmware del s5? si riesce a fare root senza incappare in errori o boot loop?
scusa se richiedo, ma vedo che il topic non è aggiornato dal marzo 2015..e non so se funziona anche con gli ultimi firmware samsung di maggio 2017 che ho specificato su:
CSC G900FAUT1CPI1
PDA G900FXXS1CQD9
Grazie per la pazienza :D
non dovresti aver problemi... il link presente in prima pagina è aggiornato con l'ultimo file disponibile per cf-autoroot.
Io non potrei nemmeno provarlo perchè non ho più l'S5...
Naturalmente il contatore knox verrà alterato con conseguente perdita dell'eventuale garanzia ancora disponibile... che credo sia ormai scaduta...
Lukas la guida in OP metodo 1 è ancora attuale. Io sono tornato alla 4.4.2 con molta soddisfazione. Il telefono non scalda. La conversazione telefonica è molto più chiara di prima. Il telefono è fluido.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
il processo di rooting con metodo 2 ha funzionato.
grazie a tutti..
quando diventero' piu coraggioso, mettero twrp :D
io onestamente non lo consiglio piu il metodo 2. innanzitutto con magisk è possibile passare il controllo safetynet e quindi installare app come netflix e supermario direttamente dal playstore. in aggiunta consente l'installazione di moduli - in maniera simile ad xposed - per svariate mods - ad esempio viper per la musica.
in ultimo consente di nascondere il root ad alcune app - ad esempio la app per il mobile pos o della banca non vanno se il disposituvo risulta rooted - mentre nascondendolo non succede.
e per finire è opensource [emoji6]
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Grazie mille! Posso installarlo anche sulla ROM LineageOS 14?
In realtà devo ancora mettere la LineageOS quindi proverò a installarlo direttamente subito dopo, speriamo funzioni! Un'ultima cosa: Magisk Manager va installato separatamente?
Perfetto, grazie ancora per l'aiuto!
Salve, io ho gia il telefono rootato con supersu e una rom modificata, vorrei passare a magisk ma non sto capendo come fare: devo fare unroot da supersu e poi installo l'apk magisk manager e da li faccio nuovamente il root? oppure dopo aver fatto lo unroot devo flashare lo zip magisk via recovery e poi installare magisk manager?
se installero una diversa rom che ha supersu dovrò rifare tutta la procedura?
Volevo segnalarvi il link a Odin è: Invalid link 'code' :) giusto per info ;)
Ciao a tutti,
ho un S5 (SM-G900F) da 2 anni e mezzo quindi la garanzia è andata e sono ancora al Lollipop 5.0 originale col seguente sistema:
Banda base G900FXXU1POI2
Build LRx21T.G900FXXS1PPC4
Non ho mai aggiornato MM 6.0 perchè non ben ottimizzato ma da un po' comincia ad arrancare quindi vorrei intanto fare il root per gestire meglio eventuali app succhia-risorse e batteria, poi magari in futuro anche provare qualche ROM (come ai bei tempi del mio vecchio S2...) per prolungarne la vita ancora un po'.
Avrei qualche piccolo dubbio sul primo metodo per fare il root e installare TWPR:
1) con il sistema che ho attualmente funziona bene o c'è qualche rischio?
2) io non vorrei formattare tutto quindi seguendo il primo metodo mi trovo con un wipe del telefono oppure non tocca nulla di quanto è installato? Non vorrei neache dover fare un backup senza prima avere il root...
3) ci sono altri metodi di root che mi consigliate (ho visto altre guide qua sul forum) oppure questo descritto è quello che fa per me?
Grazie mille!!!
P.S. ovvio che del knox non mi interessa nulla
La prima pagina spiega bene come fare... seguendo la guida nessun dato va perso;
per la maggior parte degli utenti ha funzionato, in ogni caso sei solo te il responsabile se qualcosa dovesse andare male... nel modding una piccola percentuale di rischio c'è sempre!
Ciao a tutti.
Sto provando a rootare il mio s5 per installare una ROM alternativa. Sto provando il metodo con custom recovery (TWRP) ma ho un problema: il mio S5 ha il lettore di SD esterna non funzionante e non riesco quindi a installare lo zip di SuperSU dalla custom (non ho trovato un modo per installarlo dalla memoria principale). C'è un modo per aggirare il problema?
Grazie!
Ho appena fatto il root seguendo il primo metodo, tutto ok tranne per il fatto che ho dovuto togliere il reboot automatico da odin e togliere la batteria prima di riavviare in recovery perchè mi ritrovavo sempre con quella stock.