Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
6630top
io direi di continuare con questo, basta modificare il titolo ;)
in questo caso, l'autore del thread, per eventuali modifiche sul titolo, deve mandare un MP a un moderatore di sezione, fornendo il titolo intero modificato
-
Carissimi, vorrei sapere cosa si sa di più preciso su questa nuova release cyanogenmod.
Sappiamo per esempio se è supportato il lettore di impronte o il rilevatore del battito? O siamo ancora al livello della 12 dove queste funzioni dell'S5 non erano funzionanti?
Altre novità quali sono? Oltre al firmware 5.1 si sa qualcosa di più?
Inoltre volevo chiedere, visto che sono completamente crudo di cyanogenmod: visti i continui rilasci di versioni (quasi una al giorno), parlando del solo s5, sapete se queste rom si aggiornano costantemente via ota oppure è necessaria ogni volta un'operazione di flash?
Scusate per la banalità delle domande e grazie delle eventuali risposte.
-
Appena installata la versione 12.1 con lollipo 5.1.... Beh cosa principale ed importante adesso nelle impostazione fotocamera e possibile salvare le foto su memoria SD esterna......
-
Quote:
Salistrari
Carissimi, vorrei sapere cosa si sa di più preciso su questa nuova release cyanogenmod.
Sappiamo per esempio se è supportato il lettore di impronte o il rilevatore del battito? O siamo ancora al livello della 12 dove queste funzioni dell'S5 non erano funzionanti?
Altre novità quali sono? Oltre al firmware 5.1 si sa qualcosa di più?
Inoltre volevo chiedere, visto che sono completamente crudo di cyanogenmod: visti i continui rilasci di versioni (quasi una al giorno), parlando del solo s5, sapete se queste rom si aggiornano costantemente via ota oppure è necessaria ogni volta un'operazione di flash?
Scusate per la banalità delle domande e grazie delle eventuali risposte.
niente impronte e niente battito, le novità sono tutte sotto al cofano
Gli aggiornamenti vengono notificati direttamente dal cellulare, puoi impostare l'intervallo di controllo delle nuove versioni
-
Ragazzi, ho istallato questa Rom stamattina dicendo "ciao ciao" definitivamente alla garanzia. Mi ero stancato delle personalizzazioni samsung e sin dai primi momenti il telefono sembra avere non una marcia ma 10000 marce in più rispetto alla TouchWiz. È molto più fluido e molto più performante. L'unica incognita è la batteria ma vi farò sapere presto qui. La consiglio a tutti gli interessati.
-
Per gli aggiornamenti allora basta che riavvio in recovery e faccio install senza wipe di nessun tipo giusto?
-
Quote:
gio2693
Per gli aggiornamenti allora basta che riavvio in recovery e faccio install senza wipe di nessun tipo giusto?
se leggi due pagine precedenti avrai tutte le risposte...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6709687
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6717914
-
Ho dei problemi con la galleria..... Qualcuno di voi li ha? Praticamente ho delle cartelle sulla sd esterna da 64gb che hanno delle foto e non riesce a visualizzarle tutte alcune sono grigie
-
Quote:
note2now
Ho dei problemi con la galleria..... Qualcuno di voi li ha? Praticamente ho delle cartelle sulla sd esterna da 64gb che hanno delle foto e non riesce a visualizzarle tutte alcune sono grigie
Niente di simile :)
Inviato dal mio SM-G900F con CM12!
-
Quote:
Jack1891
Niente di simile :)
Strano ho scaricato un programma secondario e nn ha questo problema....
-
ciao raga sapete dirmi quali sono i bug della 12.1 e dove posso scaricarla grazie in anticipo
-
Quote:
acqua85
ciao raga sapete dirmi quali sono i bug della 12.1 e dove posso scaricarla grazie in anticipo
Non mi sembra ne abbia
-
Quote:
6630top
[quote name="acqua85" post=6735253]ciao raga sapete dirmi quali sono i bug della 12.1 e dove posso scaricarla grazie in anticipo
Non mi sembra ne abbia[/QUOTE]
Forse intende problemi con sensore cardiaco, lettore impronte e ricevitore ir...
Queste non so se fanno, le prime due quasi sicuramente no, giusto?
-
-
Nel primo post della discussione
-
Allora, sono riuscito ad installarla correttamente, ed effettivamente è una gran figata! L'unico problema è che consuma in modo esorbitante la batteria... lo avete notato? in 30 minuti mi ha consumato il 5% con 6 minuti di utilizzo! Per ora ho installato solo Facebook e WhatsApp, oltre alle Gapps. pensate che debba provare a riflashare?
-
Quote:
Lollix
Allora, sono riuscito ad installarla correttamente, ed effettivamente è una gran figata! L'unico problema è che consuma in modo esorbitante la batteria... lo avete notato? in 30 minuti mi ha consumato il 5% con 6 minuti di utilizzo! Per ora ho installato solo Facebook e WhatsApp, oltre alle Gapps. pensate che debba provare a riflashare?
A me non consuma eccessivamente... Sinceramente non saprei, se hai fatto i wipe etc boh, prova a rifleshare :)
-
Dopo l'aggiornamento di ieri notte (sono sempre alla versione CM 12) si è finalmente sistemato il problema del passaggio di connessione da WiFi a mobile.
Adesso è istantaneo, come stacco la WiFi aggancia immediatamente l'LTE!! Devo dire che questa rom adesso è davvero perfetta!
Voi come procede? Nessuno commenta più nulla...
-
Quote:
Jack1891
Dopo l'aggiornamento di ieri notte (sono sempre alla versione CM 12) si è finalmente sistemato il problema del passaggio di connessione da WiFi a mobile.
Adesso è istantaneo, come stacco la WiFi aggancia immediatamente l'LTE!! Devo dire che questa rom adesso è davvero perfetta!
Posso farti una domanda... come trovi l'intensità della vibrazione e il volume della suoneria quando ricevi una chiamata?
-
Quote:
PMT
Posso farti una domanda... come trovi l'intensità della vibrazione e il volume della suoneria quando ricevi una chiamata?
La suoneria non la uso praticamente mai, solo per la sveglia e fa il suo.
Per la vibrazione direi bene... La sento sempre senza tanti problemi, poi mi pare da qualche parte si possa pure cambiare l'intensità. :)
-
Quote:
Jack1891
Be diciamo che non c'è molto da dire...diciamo che tutta la sezione modding s5 é abbastanza spenta
-
Quote:
6630top
Be diciamo che non c'è molto da dire...diciamo che tutta la sezione modding s5 é abbastanza spenta
Già, che tristezza! :'(
-
@Jack1891 @6630top
Ci siete voi che la tenete in vita! Non vi demoralizzate... utenti ce ne sono abbastanza, le motivazioni possono essere varie, prima di tutto la garanzia che a mio avviso si tende a mantenerla valida il più possibile😊
-
Quote:
kmd
@
Jack1891 @
6630top
Ci siete voi che la tenete in vita! Non vi demoralizzate... utenti ce ne sono abbastanza, le motivazioni possono essere varie, prima di tutto la garanzia che a mio avviso si tende a mantenerla valida il più possibile
concordo in pieno
parlo per esperienza mia sto aspettando che finisca la garanzia e poi via di modding
come avevo già fatto sul galaxy s advance
-
Io ho rootato e flashato la recovery ieri mattina.. Ho il mio s5 da 9mesi non ho più resistito e devo dire che con questa rom siamo a tutt'altro livello, molto più fluida e performante della stock, la testerò per circa una settimana dopo di che passero alla omega v17 se non erro che mantiene lo stile ufficiale con qualche miglioria e livello di personalizzazione aumentato, comunque con l'uscita del nuovo s6 dovrebbe farsi più intensa la produzione di ROM per il nostro s5
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
antonio lcc
Io ho rootato e flashato la recovery ieri mattina.. Ho il mio s5 da 9mesi non ho più resistito e devo dire che con questa rom siamo a tutt'altro livello, molto più fluida e performante della stock, la testerò per circa una settimana dopo di che passero alla omega v17 se non erro che mantiene lo stile ufficiale con qualche miglioria e livello di personalizzazione aumentato, comunque con l'uscita del nuovo s6 dovrebbe farsi più intensa la produzione di ROM per il nostro s5
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Per adesso io penso di rimanere con la cyanogen... A questo giro non ho molta voglia di sperimentare rom nuove ogni settimana!
Comunque nuove rom etc non so se ci saranno mai come c'erano per S2 ed S3... La maggior parte delle garanzie scade dopo 2 anni dall'acquisto e, ammettiamolo, tra un altro anno il nostro caro S5, pur rimanendo un ottimo dispositivo, sarà "vecchiotto" e non credo che saranno in molti a volersi cimentare in smanettamenti vari! Considerando soprattutto che le case produttrici fanno modelli top-gamma nuovi ogni anno, se non più spesso...
EDIT: Sto testando un nuovo kernel per avere la funzione "knok on", caratteristica degli ultimi LG, spero di non avere problemi! Vi tengo aggiornati, per adesso è una figata!! :cool:
-
Comunque con questa rom la batteria scende molto più velocemente o è impressione mia? Conoscete un kernel che gestisca meglio i consumi?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
antonio lcc
Comunque con questa rom la batteria scende molto più velocemente o è impressione mia? Conoscete un kernel che gestisca meglio i consumi?
Androidiani App
Non direi... I consumi sono abbastanza standard, anzi! Prova ad aspettare qualche giorno magari.
Comunque per adesso sto usando il KT, da alcune ore per la verità, che mi sembra solo un po' più addormentato... Magari è una impressione. Differenza di consumi non posso ancora dirlo. :)
-
Hey! È più di una settimana che ho questa ROM, e devo dire che è qualcosa di strepitoso. All'inizio ero un po titubante di perdere la garanzia, ma ne è valsa davvero la pena. Se avete bisogno di qualcosa chiedere pura, che senno questo s5 verrà veramente abbandonato...
-
Quote:
antonio lcc
Androidiani App
io ho cercato di usare vari kernel sulla cm ma nessuno mi soddisfava in pieno e sono tornato sul kernel originale che gira alla meraviglia...interessa anche a me il knok on mi puoi fare sapere come ti trovi e come posso installarlo...grazie
-
Ma per salvare le foto su SD come si può fare ?
-
Quote:
gio2693
Non vorrei sbagliare ma sembra che ancora non si possa fare. Si devono aspettare le nightly con android 5.1
-
Quote:
gio2693
Avevo letto un post dove un utente diceva che era possibile solo dalla 12.1, per ora non ufficiale...
-
Quote:
gio2693
Quote:
Lollix
Avevo letto un post dove un utente diceva che era possibile solo dalla 12.1, per ora non ufficiale...
esattamente il post/utente che accenna è qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6730184
-
scusate la domanda:
io sarei interessato ad installare la rom ma il link al primo post porta alla pagina delle nightly con codice klte...sono quelle per s5 SM-G900F? inoltre possibile che la rom pesi solo 257 mb?
-
si....e va da diooooo.......spettacolo di rom.........
-
Io da 20 giorni continuo ad avere questa rom ed aggiorno ogni 2/3 giorni....
-
Quote:
cilard
Io da 20 giorni continuo ad avere questa rom ed aggiorno ogni 2/3 giorni....
Quanto tempo hai usato il fw stock?
Cosa ti piace e cosa no di questa rom rispetto al firmware stock?
-
Quote:
acqua85
io ho cercato di usare vari kernel sulla cm ma nessuno mi soddisfava in pieno e sono tornato sul kernel originale che gira alla meraviglia...interessa anche a me il knok on mi puoi fare sapere come ti trovi e come posso installarlo...grazie
Ho deciso di tornare al kernel stock.
Quello che stavo usando mi consumava molta più batteria ed era molto instabile, peccato per la funzione interessante, ma non c'è paragone quanto a stabilità e prestazioni.
Sarà che non ho cambiato niente nelle configurazioni se non arrivare il knok on e la ricarica veloce, forse a personalizzare di più le caratteristiche veniva fuori qualcosa di carino, non saprei! :)
-
Ciao a tutti! ho deciso di passare anch'io a cyanogen ma quando accendo il telefono sopra la schermata SAMSUNG appare una scritta rossa che dice: kernel is not seandroid enforcing. Che significa?