CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 62 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 613
Discussione:

[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di poccy

Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

Se si riuscisse a fare il downgrade dall' ultimo ed arrivare alla prima versione lollipop ( credo che la cosa sia possibile no?) Poi il root si potrebbe fare facilmente ?
    Ho anche visto che ci sono molte guide su xda in cui knox rimane a 0 per lollipop e sto cercando di testarle. Se solo andasse towelroot..!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Se si riuscisse a fare il downgrade dall' ultimo ed arrivare alla prima versione lollipop ( credo che la cosa sia possibile no?) Poi il root si potrebbe fare facilmente ?
    Ho anche visto che ci sono molte guide su xda in cui knox rimane a 0 per lollipop e sto cercando di testarle. Se solo andasse towelroot..!
    Intendi usare towelroot direttamente da lollipop?
    Questa guida parte da kk ane2 (downgrade da qualsiasi firmware) e ritorno a lollipop ovviamente con root, per cui non vedo dove sia il problema, sempre che tu non abbia già tentato e abbia avuto problemi.

Androidiano VIP L'avatar di poccy

Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

So che towelroot non funziona su lollipop mentre va su kitkat! Ma è possibile fare prima il downgrade da lollipop a kitkat e poi avendo root su kk installare lollipop Senza rimuovere il root?

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

So che towelroot non funziona su lollipop mentre va su kitkat! Ma è possibile fare prima il downgrade da lollipop a kitkat e poi avendo root su kk installare lollipop Senza rimuovere il root?
    ma è la premessa di questo thread... segui la guida in prima pagina... non abbiamo ancora riscontri però con il tuo firmware!

6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

poccy (03-10-15)

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

E' proprio lo scopo di questo thread !
    Ti consiglio di leggere bene la guida.
    In ogni caso, non agire se non hai chiaro cosa e come farlo.
    Per tua comodità ti riepilogo che per agire devi fare un downgrade a kk ane2 non un altra versione con odin, poi con towelroot ottieni il root requisito indispensabile per usare flashfire che ti serve per upgradare nuovamente a lollipop e creare i 2 files indispensabili che caricati su pc ti permetteranno di completare il ritorno con odin a lollipop mantendo il root.

Androidiano

Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Vi chiedo scusa, ho un S5 nuovo nuovo tra le mani e devo fare il root per togliere un po' di bloatware ed altre cosette. Non essendo il mio vorrei evitare di variare il counter knox.
    Volevo usare Towelroot ed ho iniziato a seguire le varie guide.
    Ho fatto il downgrade ad ANE2, wipe da recovery riavviato, installato towelroot ed effettuato il root, installato SU ed aggiornato ed installato Flashfire. A questo punto volevo estrarre il bootloader ed il modem dal BOI3 per installarlo con odin. Non ho mai usato FF e non riesco a capire quali file devo estrarre dalla ROM stock in questione.
    Potete aiutarmi?
    questi sono i files che trovo nel tar:
    aboot.mbn
    boot.img
    cache.img.ext4
    hidden.img.ext4
    modem.bin
    NON-HLOS.bin
    recovery.img
    rpm.mbn
    sbl1.mbn
    system.img.ext4
    tz.mbn.
    Grazie

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Vi chiedo scusa, ho un S5 nuovo nuovo tra le mani e devo fare il root per togliere un po' di bloatware ed altre cosette. Non essendo il mio vorrei evitare di variare il counter knox.
    Volevo usare Towelroot ed ho iniziato a seguire le varie guide.
    Ho fatto il downgrade ad ANE2, wipe da recovery riavviato, installato towelroot ed effettuato il root, installato SU ed aggiornato ed installato Flashfire. A questo punto volevo estrarre il bootloader ed il modem dal BOI3 per installarlo con odin. Non ho mai usato FF e non riesco a capire quali file devo estrarre dalla ROM stock in questione.
    Potete aiutarmi?
    questi sono i files che trovo nel tar:
    aboot.mbn
    boot.img
    cache.img.ext4
    hidden.img.ext4
    modem.bin
    NON-HLOS.bin
    recovery.img
    rpm.mbn
    sbl1.mbn
    system.img.ext4
    tz.mbn.
    Grazie
    Cliccando sulla freccia si apre una nuova pagina con tutti i files selezionati devi semplicemente deselezionare modem e salvare, poi ripeti deselezionando tutti tranne modem otterrai cosi il bl con vari file interni aboot, nonhilos, rpm, sbl1, sdi, tz e il cp con un unico file
    Che v. Hw hai provieni direttamente da no brand uk boi3 ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 04-10-15 alle 01:27

10. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

Liut (03-10-15)

Androidiano

Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Perfetto, domani provo a terminare l'operazione.
    Se non sbaglio montavo una ITV BOD3, all'accensione mi ha proposto l'aggiornamento a BOI3 che ho rifiutato per fare il root. Adesso a root effettuato volevo allinearlo all'ultima versione.

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Perfetto, domani provo a terminare l'operazione.
    Se non sbaglio montavo una ITV BOD3, all'accensione mi ha proposto l'aggiornamento a BOI3 che ho rifiutato per fare il root. Adesso a root effettuato volevo allinearlo all'ultima versione.
    Grazie .... evidentemente ora ci sono altri boi3 .... fino a pochi giorni fa l'unico era il btu !

Ho appena fatto una scoperta nel firmware xeo Poland BOI3 ci sono 11 files manca sdi.mbn, manca anche in BOE5, mentre è presente in BOA3 ...... potrebbe esserci una relazione con i problemi riscontrati negli ultimi tempi ?
    11.jpg
    12.jpg

p.s. il flash con BOI3 XEO non ha presentato problemi, anzi per la prima volta, almeno sul mio s5, tutto è filato liscio compreso il riavvio in automatico gestito da flashfire. Come sempre però ho ritrovato il device impostato come macchina fotografica invece che come dispositivo multimediale !
    Ultima modifica di AndroSolo; 04-10-15 alle 10:03

Androidiano

Smartphone
    Note 10.1, SIII, S7 Edge

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Seguita la procedura, installato BOI3 ITV da Sammobile tutto OK e funzionante con root attivo e knox a 0. Perfetto, unico dettaglio è quello del collegamento usb che parte impostato come fotocamera.

Pagina 38 di 62 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio