Io ho Lollipop sul mio S5... vediamo se qualche utente con kitkat conferma la tua situazione...
lucadalba (21-12-15)
Si presuppone che tu abbia flashato prima il firmware con FlashFire quindi una volta riavviato in download mode e flashato BL e CP con Odin dovresti semplicemente attendere che si riavvii il cellulare (ci metterà un po'); se va in bootloop togli la batteria e fai wipe data e cache da recovery, riavvii (ci vorrà sempre un po') e il cellulare dovrebbe avviarsi normalmente..
Poi reinstalli app e quant'altro e installi di nuovo SuperSU che ti servirà per utilizzare il root
Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
ROM: DeoXPer Pure 1.5
ho bisogno di ripristinare il firmware e lo stato originale del mio s5 attualmente rootato con questa guida, cosa devo fare ?
m4stro (22-12-15)
Per togliere il root e ripristinare lo Stato dispositivo: Ufficiale devi:
1. Scaricare il tuo firmware originale da Sammobile.com;
2. Fare wipe data da revovery;
3. Avviare in Download Mode e installare il firmware originale con Odin;
4. Fare di nuovo wipe data da recovery;
5. Riavviare;
6. Controllare che Impostazioni>Info sul dispositivo>Stato>Stato dispositivo sia Ufficiale.
Non ho provato personalmente ma questa procedura sembra essere quella che ha esito migliore; puoi anche provate a evitare i wipe ma non credo che andrà a buon fine (Stato dispositivo dovrebbe rimanere Personalizzato senza wipe..)
Per qualunque dubbio chiedi
Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
ROM: DeoXPer Pure 1.5
m4stro (22-12-15)
partito dalla OE3 , sto scaricando il firmware poi insallo da odin, devo fare qualche operazione di wipe ? dopo che torno stock mi rifà gli aggiornamenti via OTA ? il BL e CP li devo flashare a parte o faccio il flash solo del firmware e basta e torna tutto come prima ?... scusa le tante domande ma non volglio sbagliare e alterare nulla..
non avevo letto l'ultima risposta... sto scaricando il firmware e poi procedo, ma per bl e cp mi devo preoccupare di qualcosa ?
Ultima modifica di m4stro; 22-12-15 alle 12:28
Ultima modifica di lucadalba; 22-12-15 alle 12:44
Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
ROM: DeoXPer Pure 1.5
m4stro (22-12-15)
mi sà che a questo punto, durante le vacanze farò il root anche io...non tanto per mettere una customrom ma per personalizzare s5 come s6
A questo proposito ti posso linkare queste due guide (che richiedono root):
- Guida per modificare toggle barra notifiche;
- Guida per trasformare barra notifiche e lockscreen come S6 (o quasi).
Scusate il breve off topic.
Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
ROM: DeoXPer Pure 1.5
tutto a posto reinstallato il firmware originale e gia fatto aggiornamento via ota... grazie dei consigli... dispositivo ufficiale , knox 0x0
lucadalba (22-12-15)