Originariamente inviato da
lucadalba
Io ci sono finalmente riuscito

.
Allora ho fatto così:
1 Scaricato il firmware 1ANE2 del mio brand da Sammobile
2 Scaricato e copiato sulla SD il firmware 1BOJ1 (l'ultimo lollipop) del mio brand da Sammobile
3 Copiato tutti i dati importanti
4 Scaricati e messi sulla sd apk di towelroot 3.0 e mobile ODIN Pro
5 Attivato il debug usb, DISATTIVATO IL BLOCCO RIATTIVAZIONE, AVVISO CAMBIO SIM e altro da Impostazioni>Sicurezza
6 Collegato il dispositivo al pc per far installare i driver usb e ho dato l'ok (con la spunta consenti sempre) quando sul telefono mi ha chiesto se il pc poteva usare il debug
6 Scollegato il cavo
7 Avviato in download mode
8 Collegato il dispositivo al pc
9 Avviato come amministratore Odin3.10.7
10 Flashato il firmware 1ANE2
11 Una volta riavviato non voleva avviarsi e allora ho tolto la batteria e ho fatto wipe data e cache da recovery
12 Riavviato, ho messo l'account Google (e NON IL SAMSUNG), IMPORTANTE NON USARE IL WIFI su questo firmware altrimenti inizia a scaricare aggiornamenti software
13 Installato l'apk di Towelroot 3.0 e (con connessione attiva) cliccato su Make it Ra1n (il dispositivo si è rootato con successo)
14 Scaricato SuperSU da Play Store
15 Avviato SuperSU, cliccato OK per installare file binari e poi disabilitare KNOX
16 Il dispositivo è stato parecchio tempo sulla schermata di disattivazione KNOX e allora (Grazie 1000 a @
Frank21) ho spento il dispositivo col tasto power e l'ho riacceso
17 Disinstallato e reinstallato SuperSU
18 Riaperto SuperSU e sta volta la disabilitazione è andata a buon fine
19 Installato l'apk di mobile ODIN Pro e aperta l'app (chiederà di scaricare dei file.. fatelo)
20 Installato FlashFire (ma non come in guida.. ho googlato e alla fine sono finito sulla pagina per diventare betatester e poi mi ha rimandato sul Play Store

)
21 Attivato il debug usb
22 Seguito alla lettera il passo della guida al post #1 in cui dice come flashare con flashfire.. però UNA PRECISAZIONE: quando si è nella finestra PARTITIONS per poter scaricare le 'parti che flashfire non installa' (bootloader, modem e altre) bisogna schiacciare sulla freccina rivolta verso il basso accanto alla scritta Partitions e DARE SUBITO l'OK per CREARE UN FILE MD5 con
TUTTO CIÒ CHE È SPUNTATO DI DEFAULT
23 Collegato il dispositivo al pc e spostato sul pc IL (e non I) file creato con flashfire (dare conferma se il dispositivo chiede se il pc può usare il debug)
24 Scollegato dal pc
25 Avviato il flash da flashfire col pulsante del fulmine
26 Una volta riavviato automaticamente in download mode collegato al pc e avviato Odin
27 Cliccato sulla casella BL e selezionato il file creato con flashfire
28 SENZA SCHIACCIARE START schiacciato su CP e selezionato lo STESSO FILE di BL (Grazie 1000 a @
Sh0K)
29 Avviato il flash con START
30 Una volta riavviato non voleva avviarsi così ho tolto la batteria e ho fatto wipe data e cache da recovery
31 Riavviato (non preoccupatevi se ci mette un po', forse il wipe fatto in precedenza non sarebbe anche servito perchè sono stato io che ho aspettato poco, ma non è detto), impostato tutti gli account e reinstallato tutte le app compresa SuperSU
32 Gotetevi il root
P.S. KNOX 0x0 ma Stato dispositivo PERSONALIZZATO (credo risolvibile con un flash di firmware originale)
Per mantenere il root DOVRETE AGGIORNARE SEMPRE UTILIZZANDO IL METODO FLASHFIRE altrimenti perderete il root