Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
non credo ci possano essere problemi se usi la twrp 3.0.0... è la più aggiornata...
ho già installato la rom con la 3.0.0 ma si riavvia e poi schermo nero!
Meno male che ho fatto il backup completo del vecchio dispositivo con la recovery.
Che faccio ?
Faccio wipe e provo a reinstallare con la 3.0.0 di nuovo o ripristino il tutto carico la Recovery TWRP 2.8.7.0 e reinstallo la rom?
-
Quote:
Jecht
ho già installato la rom con la 3.0.0 ma si riavvia e poi schermo nero!
Meno male che ho fatto il backup completo del vecchio dispositivo con la recovery.
Che faccio ?
Faccio wipe e provo a reinstallare con la 3.0.0 di nuovo o ripristino il tutto carico la Recovery TWRP 2.8.7.0 e reinstallo la rom?
Io ho messo TWRP 2.8.7.0 nel post #1 perchè era l'ultima disponibile in quel momento ed era quella che ho testato personalmente..
Però come dice @kmd non ci dovrebbero essere comunque problemi con la TWRP 3.0.0-0..
Per favore puoi spiegare meglio la tua situazione mettendo tutta la procedura che hai seguito e la rom che avevi prima di flashare questa?
Grazie
-
ho reinstallato la rom da Recovery TWRP 3.0.0 con gli stessi passaggi di prima ma adesso è andato tutto a buon fine! Bah! Grazie! Cmq avevo La ROM STOCK 5.0 no Brand. L'unica cosa è che non avendo installato le app note5 e s6 edge adesso non mi trovo, il lettore audio, il registore audio, il memo e alcune applicazioni. devo flashare da recovery con il comando install il file: App note5 : https://www.androidfilehost.com/?fid=24344671467602036
Grazie
-
Quote:
Jecht
ho reinstallato la rom da Recovery TWRP 3.0.0 con gli stessi passaggi di prima ma adesso è andato tutto a buon fine! Bah! Grazie! Cmq avevo La ROM STOCK 5.0 no Brand. L'unica cosa è che non avendo installato le app note5 e s6 edge adesso non mi trovo, il lettore audio, il registore audio, il memo e alcune applicazioni. devo flashare da recovery con il comando install il file: App note5 :
https://www.androidfilehost.com/?fid=24344671467602036
Grazie
dopo tutto questo, non ti sembra giusto cliccare sul grazie di chi ti ha aiutato? :noword:
-
Quote:
Jecht
ho reinstallato la rom da Recovery TWRP 3.0.0 con gli stessi passaggi di prima ma adesso è andato tutto a buon fine! Bah! Grazie! Cmq avevo La ROM STOCK 5.0 no Brand. L'unica cosa è che non avendo installato le app note5 e s6 edge adesso non mi trovo, il lettore audio, il registore audio, il memo e alcune applicazioni. devo flashare da recovery con il comando install il file: App note5 :
https://www.androidfilehost.com/?fid=24344671467602036
Grazie
Avevo la rom senza app note 5 e s6 edge installate e comumque le app erano presenti.. mi sembra assurdo che a te non compaiano[emoji28] ti invito a cercare meglio..
Comunque per installare le app s6 edge o note 5 basta scaricarle dalla sezione mods e installarle avviando in TWRP>Install>Selezioni lo zip > Swipe per confermare > Reboot System dopo l'installazione
-
Onestamente non mi è piaciuta questa ROM. Mi trovo meglio con la stock!
-
Installata ieri sera. Non mi pare malaccio ma ho trovato un po' troppa roba installata... per mie personali esigenze ho rimosso i seguenti servizi senza aver creato problemi di stabilità:
ANT + DUT
ANT HAL Service
ANT Radio Service
ANT+ Plugins Service
Backup
Backup and Restore
Backup and Restore Manager
Briefing
Email
Health Service
SHealth
Orologio doppio Peel Smart Remote
Plugin servizio di stampa Samsung
Samsung Calendar
Samsung cloud
Samsung contact
Samsung Content
Samsung Link Platform
Samsung MirrorLink
Samsung Push service
Samsung Sbrowser
Samsung Snote3
Samsung Syncadapters
Compositore E-mail
Internet
Album ritagli
Archiviazione e-mail
Attivazione vocale
Camera test
HwModule Test
Inserimento diretto S Pen
Registr. vocale
S Finder
S voice
Sincronizza e-mail
Trasmissione live
Calendario
Controlli remoti
S Beam
SideSync
SideSyncSource
SPenKeeper
Voice assistant
Air command
Utilizzo altra app per il telecomando, calendario... AirCommand non lo uso, se devo prendere note vado direttamente tramite widget... e per le email uso Gmail direttamente.
Dopo averla alleggerita lo spazio occupato da sistema è calato un po'... non siamo a livelli di lollipop con la XtreStoLite V2.2 che era super debloated ma direi che va bene.
Vediamo dopo qualche giorno di utilizzo come si comporta!
-
ciao a tutti, non mi ricordo se mi sono presentato, in tal caso andrò a farlo se non l'avessi già fatto, ho un problema con questa rom che è a dir poco stupenda, in poche parole alcune icone sulla home al riavvio o al spegnimento del dispositivo spariscono, la batteria dura poco, e all'avvio del telefono esce la scritta set warranty bit kernel o recovery se sentro in recopvery, ho provato a fare il wipe e a reinstallare ma rimangono i suddetti problemi.. mi sapete aiutare? grazie a tutti :)
-
Quote:
picchiococciuto
ciao a tutti, non mi ricordo se mi sono presentato, in tal caso andrò a farlo se non l'avessi già fatto, ho un problema con questa rom che è a dir poco stupenda, in poche parole alcune icone sulla home al riavvio o al spegnimento del dispositivo spariscono, la batteria dura poco, e all'avvio del telefono esce la scritta set warranty bit kernel o recovery se sentro in recopvery, ho provato a fare il wipe e a reinstallare ma rimangono i suddetti problemi.. mi sapete aiutare? grazie a tutti :)
Allora:
1. Non so dirti perché non avevo il problema delle icone..
2. Per la batteria calibra la batteria e fai 4-5 cicli COMPLETI carica-scarica.. solo allora potrai vedere i consumi reali.
Altrimenti se ancora non ti convince il battery drain vai al post #27, scarica Kernels per PopWiz e quando lo flashi scegli "Nowen-UI PC" e ripeti calibra
Ti consiglio comunque di installare Xposed e il modulo Greenify e arrestare con questo tutte le app inutilmente attive in background.. (ovviamente devi andare con cautela nell'arrestare le app di sistema)..
Guida calibrazione batteria (grazie @clarkkk):
3. Le scritte sono normali[emoji6]
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Quote:
picchiococciuto
Il telefono va in deep sleep?
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
Se leggi qualche post indietro anch'io ho avuto problemi di batteria. In realtà questi problemi sono randomici dal momento che può accadere che il telefono non manifesti alcun calo per giorni e poi, all'improvviso, accorgersi di avere paramentri anomali (nelle statistiche batteria). Io per esempio avevo un consumo esagerato di "sistema operativo android". Elevate percentuali di questo processo possono esser dovute a qualche app che gira in background anche a schermo spento. Di questo te ne puoi accorgere scaricando cpu spy, battery stats, wakelock detector.
Eliminati tutti i dubbi, ovvero esclusa una possibile causa da app ( ho fatto diverse prove mantenendo il telefono pulito, appena resettato per giorni) pensavo che i problemi di battery drain fossero dovuti al root.
Aggiornato superSu mi sembrava di aver risolto il problema e invece......
dopo alcuni giorni si è ripresentato (sempre percentuali anomale di "sistema operativo android".
Pensa che in tutte queste prove fatte ho dimenticato il numero di volte passate a riflashare la rom .
Pensando fosse un bug , magari non segnalato, o forse di cui non ci si è accorti tra la community, ho provato altri porting. Faccio nomi come la maverick, o la revolution.
Il problema si presentava anche qui.
Per farla breve....l'unico elemento in comune di queste rom è il kernel. Ho trovato una discussione che parlava di problemi di deep sleep degli s6 con root . Si parlava di flashare questo zip:
https://www.dropbox.com/s/dzx5bfre1b...20(1).zip?dl=0
Stavo per tornate alla rom stock ma dopo questo flash del problema è rimasto solo un brutto ricordo.