Il telefono va in deep sleep?
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
Se leggi qualche post indietro anch'io ho avuto problemi di batteria. In realtà questi problemi sono randomici dal momento che può accadere che il telefono non manifesti alcun calo per giorni e poi, all'improvviso, accorgersi di avere paramentri anomali (nelle statistiche batteria). Io per esempio avevo un consumo esagerato di "sistema operativo android". Elevate percentuali di questo processo possono esser dovute a qualche app che gira in background anche a schermo spento. Di questo te ne puoi accorgere scaricando cpu spy, battery stats, wakelock detector.
Eliminati tutti i dubbi, ovvero esclusa una possibile causa da app ( ho fatto diverse prove mantenendo il telefono pulito, appena resettato per giorni) pensavo che i problemi di battery drain fossero dovuti al root.
Aggiornato superSu mi sembrava di aver risolto il problema e invece......
dopo alcuni giorni si è ripresentato (sempre percentuali anomale di "sistema operativo android".
Pensa che in tutte queste prove fatte ho dimenticato il numero di volte passate a riflashare la rom .
Pensando fosse un bug , magari non segnalato, o forse di cui non ci si è accorti tra la community, ho provato altri porting. Faccio nomi come la maverick, o la revolution.
Il problema si presentava anche qui.
Per farla breve....l'unico elemento in comune di queste rom è il kernel. Ho trovato una discussione che parlava di problemi di deep sleep degli s6 con root . Si parlava di flashare questo zip:
https://www.dropbox.com/s/dzx5bfre1b...20(1).zip?dl=0
Stavo per tornate alla rom stock ma dopo questo flash del problema è rimasto solo un brutto ricordo.