In tutta sincerità questa non la so proprio[emoji28]
Visualizzazione stampabile
Luca ciao volevo il tuo parere in merito ad una mia considerazione. Il metodo utilizzato per ripristinare il funzionamento del gps nella tua rom( ma credo che sarebbe servito per qualunque rom 5.0 dopo aver utilizzato un porting su base 5.1.1) pensi sia definitivo?
Mi spiego meglio: nel passaggio dalla popwiz alla deox non ho effettuato il wipe cache, step che si è rivelato decisivo per far tornare a funzionare il modulo. Non credo sia un caso dato che ho provato a rifare il processo più volte eliminando la cache e non risolvendo il problema. Mi sono reso conto però che l'installer della tua rom procede con un wipe della cache e della dalvik , da qui ho pensato che nonostante i passaggi iniziali la cache della vecchia rom fosse stata in automatico eliminata.
Come te la spieghi una cosa del genere? Pensi che se procedessi con un wipe della rom perderei nuovamente il funzionamento del gps?
P.S. non riesco a contattarti in privato scusa per l'ot
Ciao..
Ieri non ti ho risposto in privato per la giornata intensa.. quindi rischiavo di sparare cavolate per il sonno[emoji23]
Non so dirti se il metodo sia "definitivo"..
Comunque posso dire che il mio zip non cancella tutta la cache ma solo in giusto per non mandare in bootloop il sistema.. e quindi la vecchia cache necessaria al funzionamento del gps viene sicuramente mantenuta[emoji6]
salve volevo chiedere se la rom è anche debloated per quanto riguarda il knox che è una roba pesantissima e che non utilizzo.
grazie!
okkappa grazie la voglio provare!
Senti so che sono off-topic e che forse mi ripeterò, ma non c'è una base stock android 5.1.1 da cucinare? Vorrei cimentarmi anche io nell'ambio e ho visto che ha una gestione della memoria meno buggata di 5.0.
Ciao Luca notizie sulla tua ultima creatura basata su MM? al momento sono sulla BTU e dovo dire che da sola è un ottima rom a livello anche di batteria.
Non vedo l'ora però di provare la tua perchè era la migliore su Lollipop.
La rom è pronta.. però ho problemi con SuperSU.. appena li risolvo la pubblico.. ma non è una cosa proprio semplicissima.. ci vorrà un po' di tempo.. ma non chiedetemi quanto perché qui si va a tentativi.. quando azzecco il procedimento la pubblico..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ottima notizia Luca 😃 ma è basata sull'ultima btu? Perché se così fosse posso solo immaginare cosa ne verrebbe fuori dato che già di suo va veramente bene
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho installato la rom e mi da un problema: dopo un pò mi smonta la scheda sd e mi dice che posso rimuoverla in sicurezza......
Non posso dire proprio tutto subito..[emoji1]
Comunque c'è di buono che (se non succede nient'altro) ho risolto il problema con SuperSU..[emoji6]
Mai avuto questo problema.. sei sicuro che non dipenda dalla tua MicroSD?
E' una sd da 128gb nuova di qualche giorno. Con altra rom viene riconosciuta tranquillamente. Puo' essere qualche impostazione del boeffla?
Ad ogni modo sto rifacendo un wipe della rom per verificare se mi da ancora problemi.
Ho rimosso alcune app ma nulla che abbia a che fare con la gestione della sd...
Ad ogni modo, non so, magari tra le varie impostazioni ho fatto qualcosa con il boeffla, anche se non mi sembra.
Comunque con un wipe e riconfigurazione rom dovrei rendermi conto se mi da ancora il problema.
faccio sapere....
Potrebbe anche essere.. non so perché non mi è mai accaduto..
Chiedo cortesemente (se vuole) a @emanuelexx di suggerire qualcosa in merito (se si tratta di kernel.. e se sì quale potrebbe essere una soluzione) visto che mi sembra abbastanza esperto di kernel[emoji4]
ciao sarebbe possibile inserire la nuova touchwizz di s6 o s7 e magari anche lo store dei temi? grazie
ok, risolto,
devo aver combinato qualcosa con il boeffla, wipando si è sistemato tutto.
Ho completato la rimozione del knox assieme ad altre app, ancora più fluida. Ottima davvero.
Volevo chiederti: ha anche il tweak, non mi ricordo come si chiama, per "pulire" il sistema evitando che rallenti con il tempo?
Conosci mica qualche rom 5.1 per s5 da poter cucinare?
Non penso sia un problema del boeefla,in quanto il kernel non dovrebbe dare problemi di questo genere( con qualsiasi kernel intendo)..occhio anche a toccare parametri che non si conoscono col kernel onde evitare di ritrovarti con un telefono che sembra piu un fermacarte che altro,lascialo stock che va alla grande gia cosi.,,,,se con altre rom non ti ha datto problemi prova reinstallare la rom con tutti i suoi wipe, oppure ti copi il contenuto della sd sul pc,la formatti in fat32 e la reinserisci nel telefono.
non parlarne in questo thread... usa semmai il caffè point
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
evita inoltre i post consecutivi a breve distanza di tempo. Basta modificare o editare il tuo ultimo inviato.
Buongiorno a tutti,
Rom perfetta è fluida, ho lo stesso problema di un altro utente con il Gps facendo wipe data e reinstallando la rom perderei i dati e le app gia installate? Volevo anche segnalare che ho avuto problemi con il bluetooth (non riusciva a trovare la mia auricolare bluetooth).
Edit:
Ho fatto la prova con pc e auricolare e funziona alla grande. Non so come mai non andava ma sicuramente nonnera dovuto alla Rom ;)
Grazie mille per il lavoro che fate;)
Volevo chiedere se nella rom ci sono tweaks e ottimizzazioni di memoria, ecc.
Per caso sei passato a questa rom da un porting 5.1.1 e se si quale?
Si si esatto. Ero su popwiz telsra il porting S6edge+. Ho effettuato un wipe completo(cache , data e system) e installato la Rom.
installa nuovamente la popwiz e segui questi passaggi (il gps torna funzionante al 100%). Da qui in poi non dovrai più preoccuparti se per esempio decidi di passare da android lollipop a marshmallow (puoi effettuare tutti i wipe del caso senza intaccare il gps). Fammi sapere se risolvi
-flash rom popwiz
-test funzionamento gps con maps o altre app come gps status
-accertato il funzionamento entrare in recovery
-wipe data e system (nota bene la cache va lasciata così com'è)
-flash rom DeoXPer Pure
NUOVO AGGIORNAMENTO
DeoXPer Pure MM 1.0
Ebbene sì! DeoXPer Pure Marshmallow è stata rilasciata!
Tutte le info necessarie nel thread ufficiale: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509663
Ricordo che DoeXPer Pure Marshmallow richiede MODEM E BOOTLOADER MARSHMALLOW che potrete scaricare e installare tramite guida e link contenuti nel thread ufficiale di DeoXPer Pure MM.
Mi raccomando: fare WIPE DATA solo PRIMA DI INSTALLARE LA ROM e NON DOPO, altrimenti perderete app prinstallate.
L'aggiornamento è stato rilasciato via OTA ma ANCHE CHI AGGIORNA VIA OTA DOVRÀ INSTALLARE MODEM E BOOTLOADER MARSHMALLOW.
Dopo l'aggiornamento OTA il telefono si riavvierà e rimarrà in bootloop.
Allora sarà il momento di installare modem e bootloader marshmallow tramite la guida del thread di DeoXPer Pure MM.
Per fare WIPE DATA con l'aggiornamento OTA bisogna APRIRE L'APP OTA UPDATES>Impostazioni>Preferenze per l'installazione>SELEZIONARE WIPE DATA e DESELEZIONARE WIPE CACHE E WIPE DALVIK.
Voglio ricordare dopo l'aggiornamento, lo zip della rom rimarrà in /sdcard/OTA Updates e dovrete cancellarlo da soli.
Comunque per questa volta consiglierei l'installazione manuale..
Detto ciò godetevi la rom;)
@clarkkk @poccy @noviz @emanuelexx @saimon77 @matrix360 @t0mm0l01990 @vitt60 @ tutti gli interessati[emoji4]
EDIT: Rilasciato via OTA
Ragazzi qualcuno mi può confermare il funzionamento degli OTA Updates?
Grazie
Ciao Luca, la notifica è arrivata e sembra essere regolare, non l.ho scaricato non avendo wifi a disposizione ..ti aggiorno appena scarico:)
Buongiorno voglio ringraziare lucadalba per aver ideato questa rom magnifica sotto ogni aspetto nessun F.c o lag per quanto ne sono entusiasta ho timore ad installare la versione Marshmello..😂
Buona sera ho riscontrato che non mi funziona lo screen mirroring con il mio tv Samsung avete per caso una soluzione.
Grazie per la vostra pazienza
Ho sbagliato post perché ora monto la versione MM ma lascio quello che ho scritto perché può essere utile.
Confermo che nemmeno a me funziona, la TV dice connesso per un secondo e poi si stacca.
Funziona invece l'invio di file alla TV sia dall'applicazione YouTube che dalla galleria.
Ho scoperto questo modello per xposed-framework : Samsung auto brightness fix
Samsung ha tarato la retroilluminazione del telefono in due modi diversi, se il cel è orizzontale la retroilluminazione sale e scende in funzione della luminosità ambientale. Se il telefono è verticale la retroilluminazione aumenta se la luce ambientale diminuisce la retroilluminazione NON diminuisce, bisogna spegnere e accendere il cel.
Questo fix fa in modo che la retroilluminazione diminuisce aver con cel verticale!
Ciao a tutti :)
Ieri ho installato questa rom, funziona benissimo, non ci sono lag ne impuntamenti ma ho notato che la batteria durante l'utilizzo scende abbastanza velocemente... È un problema dovuto a qualcosa che ho sbagliato io oppure il telefono ha semplicemente bisogno di un po di rodaggio e di un paio di cicli di ricarica dopo l'installazione?
Ps. Complimenti a Luca per la rom e soprattutto per la passione che mette sul forum, in ogni thread sull's5 c'è almeno un suo aiuto :)
Grazie per i complimenti![emoji4]
Comunque per la batteria devi calibrare la batteria:
1. Carichi fino al 100%;
2. Riavvii il telefono senza staccarr il caricabatteria;
3. Stacchi il caricabatteria e digiti *#0228# dal dialer telefonico
4. Clicchi su Quick start e poi su OK
5. Si spegme lo schermo per qualche secondo e poi si riaccende
6. Dopo alcuni secondi (ci possono bolere anche due minuti) vedrai che la percentuale della batteria sarà calata, quindi metti il telefono in carica fino al 100%
Poi se non vuoi battery drain allora devi usare Greenify (consiglio la versione Pro.. perché nella versione free non si può fare molto..) per IBERNARE TUTTE LE APP CHE NOM HANNO BISOGNO DI STARE ATTIVE IN BACKGROUND (tutte tranne il telefono, messaggi, whatsapp.. insomma lascia solo quelle che ti devono inviare notifiche utili e vai piano con l'ibernazione delle app di sistema)..
Poi bisogna avere la luminosità bassa..
E non giocare con l'app Boeffla Config..
Detto ciò io ho fatto più di 6h a volte.. e se ci somo riuscito io ci possono riuscire tutti[emoji23]
Beh tutti meritati :)
Greenify gia installato per bloccare quel cancro di Facebook :lol: Boeffla config lasciato tutto normale ovviamente e come luminosità solitamente la tengo a metà con il sensore, provero' a calibrare la batteria e ti faccio sapere... Grazie per l'aiuto :)
buona sera ho su questa rom da almeno 2 mesi ultimamente riscontro un problema con la carica della batteria ho provato vari trasformatori e praticamente non carica e se spengo il terminale va in loop con la scritta iniziale del ''enforcing kernel'' mentre se lo attacco al pc va tutto bene io credo che sia un problema di conflitto con il boefla dato che ha effettuato vari aggiornamenti da 2 mesi aad oggi.Ora la mia domanda è se c'è un modo per pulirlo e reinstallare la prima versione fornita dalla rom in origine grazie per la vostra attenzione.
Non credo che dipenda dalla rom o dal boeffla..
Può essere un danno hardware.. a me è successo quandi il telefono è caduto in un luogo bagnato.. (a me si è risolo da solo..)
Comunque per sicurezza vai in Boeffla Config>Varie 1>fai lo screen della sezione Valori ricarica e postalo qui