Ciao a tutti.Scusa Luca,credo di non aver capito come installare l'aggiornamento ed il resto ..!!!Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.Scusa Luca,credo di non aver capito come installare l'aggiornamento ed il resto ..!!!Grazie
Ciao, Deox1pure ed intendo fare il wipe data, a meno che non si perda tutto. Grazie
Con il wipe data da recovery TWRP perdi tutte le app ma non i dati della memoria interna (foto, musica...)
Allora:
1. Fai il backup dei dati importanti;
2. Scarichi la rom e la metti nella MicroSD esterna;
3. Riavvii il telefono in recovery TWRP e vai in Wipe>Advanced wipe>selezioni Data e fai uno swipe per confermare
4. Finito il wipe clicchi sul tasto home, poi clicchi su Install>Up a level, quando non vedi più Up a level allora cerchi e clicchi su extsdcard;
5. Adesso cerchi lo zip della rom, ci clicchi sopra e fai uno swipe per installare;
6. Finita l'installazione clicca su Reboot system;
7. Il telefono ci metterà un po' ad avviarsi la prima volta;
8. Adesso metti le prime configurazioni e scarichi solo qualche app necessaria;
9. Cerca l'app Xposed Installer e aprila, clicca su Moduli, spunta Wanam Xposed e riavvia il dispositivo;
10. Scarica il backup di Wanam, vai in Archivio, abilita la visualizzazione file nascosti dal menu e sposta il backup wanam nella cartella .WanamXposedLollipop della memoria interna;
11. Apri Wanam Xposed, concedi i permessi di root, clicca su Menu>Ripristino e seleziona il backup che hai scaricato;
12. Riavvia il dispositivo è reinstalla tutte le tue app.
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io non ho provato a farla..
Male che vada finisci in bootloop e con un wipe data risolvi..
Però in realtà non dovrebbe succedere niente perché la versione firmware è molto vicina..
Comunque per fare flash sporco la procedura è la stessa cambia solo il punto 2 in cui non farai wipe data ma dovrai disinstallare alcune app a telefono acceso:
Quote:
2. Disinstalla le app Xposed Installer, Wanam Xposed, Boeffla Config e SuperSU (basta andare in Impostazioni>Applicazioni>Tutte e disinstallarle normalmente).
Adesso riavviare in recovery TWRP
ciao a tutti, ottima rom e appena posso farò l'aggiornamento ;) volevo chiedere solo due cose, quando ho installare la rom da TWRP ho fatto un wipe data anche della memoria interna (salvando i dati interessati sulla sd) fin qua tutto bene, solo che mi sono apparse sue cartelle che anche cancellandole tornano di nuovo, le cartelle sono dianxin e shareSDK, vorrei chiedere a cosa sono dovute, shareSDK puo essere di airdroid? grazie per l'aiuto :)
e attendo con ansia l'aggiornamento a marshmallow😍
inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Luca anche con la versione 1.5 il gps non ne vuole sapere (escludo problema hardware perchè con popwiz tutto fila liscio)... ho fatto varie installazioni pulite ma niente. Questo s5 mi sta facendo veramente perdere la pazienza. Consigli?
Ce le ho anch'io.. dipenderà sicuramente dall'app Boeffla Config.. data la minuscola dimensione ti consiglio semplicemente di ignorarle[emoji6]
Inizia a venirmi qualche sospetto..
Per favore installa l'app Phone Info Samsung dal Play Store, fai lo screen della sezione FIRMWARE e riportala qui
Dubbio che sia un problema hardware?...Ti aggiorno cmq sulla situazione: ho provato a ripristinare un vecchio backup della rom che avevo prima di iniziare il modding (stock btu)...anche in questa il gps non ne vuole sapere.
In più (ma centra poco questa cosa) hai presente il problema di deep sleep che avevo con popwiz e che pensavo di aver risolto? In realtà si ripresenta sempre ed è un problema condiviso con tutti i porting provati sullo smartphone. Non so cosa possa esser successo ma questo telefono mi sembra veramente incasinato
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/04/image_00p9F.jpg[/img]
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
Ora sono su popwiz ecco spiegato il kernel[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/04/image_hCu4A.jpg[/img]
ciao con l'aggiornamento mi è sparita la possibilità di regola la luminosità dal quick settings, come si fa a rimetterla? grazie a tutti :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ho già riavviato varie volte, e ho la batteria al 60% puo essere qualche impostazione di wanam? ho fatto il ripristino con file messo a disposizione.. ho fatto installazione sporca
EDIT: ho ripristinato wanam senza il tuo file e la barra è tornata
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sono contento.. anche perché non sapevo che dirti visto che io Wanam ce l'ho con il mio file e la barra della luminosità c'è e funziona perfettamente[emoji28]
Comunque sono contento che tu abbia risolto[emoji6]
Ho installato il nuovo Update, che dire... perfetta, veloce, al momento i consumi sono molto migliori rispetto alla PopWiz, sarà per il Boeffla?.Ho messo Nova Launcher, una scheggia rispetto a prima anche se la PopWiz non era per niente male. Per me nessun problema. Complimenti ancora, al momento mi fermo qui è aspetterò una rom stabile MM. Grazie
Ti quoto perché anch'io ho aggiornato senza wipe data, provenendo dalla stessa rom ho ritenuto non fosse necessario e in effetti la trovo ancora più veloce e reattiva di prima, per i consumi mi esprimerò poi, anche se già prima rispetto alla stock avevo guadagnato un ora di schermo acceso, confermo che con nova launcher quasi ti scappa il telefono dalle mani [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Bravissimo @lucadalba! Sei solo al "secondo round" e già vai alla grande! E adesso tutti aspettiamo una bella rom mm fatta da te [emoji14] [emoji14] [emoji14]
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Ciao Luca .Una domanda:ho fatto l'installazione sporca come da guida,tutto ok.Ma con il backup di wanam,come devo procedere?o non va fatto?.Io ho tutto come impostato all'inizio e perfettamente funzionante.Inoltre non riesco a trovare la cartella .WanamXposedLollipop nella memoria interna..Grazie
Il backup di Wanam è opzionale..
Se hai impostato Wanam da solo e ti trovi bene con quelle impostazioni non c'è bisogno che lo installi.
Comunque se vuoi metterlo devi abilitare la visualizzazione file nascosti dalle impostazioni del tuo file manager.
Fatto ciò troverai la cartella .WanamXposedLollipop (o un nome simile) in /sdcard o /storage/emulated/0 (la stessa cosa).
Metti il backup nella cartella e poi lo ripristini con la funzione ripristino dal menu dell'app Wanam Xposed..
Però se ti trovi già bene con le tue impostazioni non ha senso mettere il mio backup[emoji6]
AGGIORNAMENTI OTA
Sì ragazzi: è proprio così!
Adesso DeoXPer implementa gli aggiornamenti via Over The Air!
(Grazie a un'app di MattBotth e anche un po' grazie al mio piccolo lavoro per implementarla nella rom)
Per implementare gli aggiornamenti OTA già dalla DeoXPer 1.5 non dovrete far altro che flashare questo zip da recovery.
Screenshots:
Spoiler:
Il flash dello zip linkato sopra serve solo per la DeoXPer Pure 1.5 perché nelle prossime versioni della rom l'OTA sarà implementato nativamente!
ATTENZIONE!! Questo zip è rivolto agli utenti di DeoXPer Pure 1.5! NON INSTALLATELO su DeoXPer Pure 1.0 perché non riceverete l'OTA a DeoXPer 1.5.
Invece da DeoXPer Pure 1.5 in su riceverete correttamente gli OTA alle versioni successive (salvo problemi con il cloud o con l'implementazione nelle versioni successive della rom).
Per verificare la presenza di un aggiornamento basta aprire l'app OTA Updates e si avvierà automaticamente il controllo.
È anche possibile impostare le notifiche dell'OTA nelle impostazioni dell'app OTA Updates.
Il mio consiglio è di impostarlo a 30min se si vogliono avere notifiche quasi immediate in caso di update.
Inoltre per ricevere le notifiche è necessario andare nelle Impostazioni dell'app>Aggiorna tramite connessione>Selezionare "Dati o Wi-Fi".
Per quanto ho potuto verificare NON scarica l'aggiornamento in automatico con la connessione dati, ma permette di ricevere la notifica OTA senza essere connessi al Wi-Fi.. poi sarete voi a decidere quando cliccare sul bottone Scarica.
IMPORTANTE: la prima cosa da fare all'apertura dell'app è andare in Impostazioni>Preferenze per l'installazione e togliere la spunta a Wipe cache e Wipe dalvik perché sono già integrati nello zip della rom.
Dopo ogni aggiornamento pulito è necessario togliere di nuovo le spunte.
In caso di aggiornamento sporco non c'è bisogno di toglierle nuovamente.
Se volete fare WIPE DATA (per flash pulito), fatelo PRIMA di installare la rom, basta andare (PRIMA DI AGGIORNARE) nelle impostazioni dell'applicazione>Preferenze per l'applicazione>Mettere la spunta a Wipe Data.
Dopo scaricate e installate l'aggiornamento via OTA normalmente.
Il pacchetto zip della ROM verrà scaricato in /sdcard/OTAUpdates.
Se non selezionate l'apposita impostazione nelle Impostazioni dell'app, il pacchetto NON verrà eliminato dopo l'installazione.
DOPO l'installazione voi potete andare tranquillamente a spostarlo dove volete o a eliminarlo.
Spero che gli OTA risultino utili a tutti😉
@clarkkk @Droidren @saimon77 @vitt60 @emanuelexx @poccy @noviz @ tutti gli interessati😀
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedete
[DBUTTON][/DBUTTON]X lucadalba.....
Complimenti ottima rom ..... Ho un piccolo problema dopo aver istallato la tua rom praticamente all'accensione in alto a sinistra mi escono2 scritte che riguardano il karner ti allego uno screanshot
Mi puoi dire come risolvere?
Ti dico subito che prima di istallare la tua rom avevo l'originale di Samsung con android 5.0 lollipop
X l'istallazione ho seguito la guida al1° post
Attendo una tua risposta x risolvere....
grazie....
https://mega.nz/#!ukdEkBYQ!f3R31wJp_...3gIIowgDhZnJJo
Grande @lucadalba, adesso anche gli ota update. :laughing:
Installato lo zip.
Ancora complimenti ti confermo che la rom resta stabile, veloce e come batteria ottima.
Grazie e buon lavoro per i prossimi aggiornamenti.
PAGINA GOOGLE+ DEOXPER PURE
Ragazzi! Ho pensato di creare una pagina social per la DeoXPer Pure dove vi aggiornerò sui "lavori in corso" e magari proporrò qualche statistica su quale mod implementare ecc. ..
Ecco il link: https://plus.google.com/collection/I7nrgB
Mi raccomando NON usate i commenti Google+ come thread problemi o dubbi.. per quello c'è già Androidiani[emoji6]
Usate (se volete) la pagina per tenervi informati sugli sviluppi della rom e delle nuove features[emoji6]
@clarkkk @Droidren @saimon77 @vitt60 @emanuelexx @t0mm0l01990 @poccy @noviz @bekam76 @ tutti gli interessati [emoji4]
Grande @lucadalba! Anche gli aggiornamenti ota, davvero una bella chicca! E mi iscrivo subito al social [emoji6]
Ciao luca volevo complimentarmi per la tua rom ;) veramente fluida e scattante . Non so se possa interessare ad altri con il mio stesso problema. La guida che ho seguito per fixare il gps è questa:
-flash rom con gps funzionante (nel mio caso popwiz)
-test funzionamento gps con maps o altre app come gps status
-accertato il funzionamento entrare in recovery
-wipe data e system (nota bene la cache va lasciata così com'è)
-flash rom DeoXPer Pure
nessuno a una soluzione a riguardo ???
sono disponibile anche a reistallare una rom che non porta l'errore prima di istallare quella di lucadalba
possibile che l'errore celo solo io ????
e tutti questi che la hanno istallata come mai non hanno questo errore ???
nessuno del forum puo darmi una mano ????
NESSUNO ha detto che questo errore c'è l'hai solo tu.
Questo errore ce l'hanno TUTTI quelli che installano una custom rom con custom kernel.
Io anche ho questo errore.[emoji6]
Sono due scritte da ignorare.
Se poi proprio non le sopporti, allora riflasha un firmware stock..
Ma non mi sembra che due scritte all'avvio possano essere così insopportabili (soprattutto perché non causano alcun errore)[emoji28]
Ripeto che TUTTI hanno l'errore. Lo dico con sicurezza perché sarebbe impossibile il contario
Usando Textra normalmente ho voluto provare l'app messaggi. Ho riscontrato lo stesso errore della PopWiz, quando si sceglie dalla rubrica il destinatario, ma anche se si digita il numero direttamente. Essendo una stock non dovrebbe avere questo problema. Capita anche a voi?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...45855fe759.jpg
Ecco la soluzione[emoji6]:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7467357
Segnalo un buco della rom .......
Quando attivo la connessione dati da cellulare ci mette una 20ina di secondi x connettersi
Anche se la spengo sto qualche secondo e dopo la riaccendono
Troppo tempo ci mette.....
Su tutti i cellulari quando si attiva la con. Dati si attiva in tempo reale
Perché con questa devo aspettare tutto sto tempo ???
Non assoltamente questo problema.. Comunque potrebbe dipendere dal modem del tuo telefono.. ti consiglio di cambiarlo seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431569
Inoltre ti consiglio il modem CP_G900FXXU1BOE5 della raccolta di _alexndr[emoji6]
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
un altra cosa vorrei segnalare come mai non funziona digitando sul tastierino numerico il codice *#*#4636#*#* per far apparire le varie modifiche di rete tipo questa.........
How To Fix No Service Signal on Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5 - MOSH.ph