Spoiler:
Anche se premo download non scarica niente. Provato anche su diverse reti wifi.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Spoiler:
Anche se premo download non scarica niente. Provato anche su diverse reti wifi.
Credo sia per il fatto che sei all'estero.. però per sicurezza sto riaggiornando link con MEGA.. (grazie a dragobert89 che ha caricato la rom su MEGA :) )
https://goo.gl/LbOZmf
Cavolo avevo appena installato la xxx. Che tra l'altro è un ottima rom. La proverò più avanti. Grazie per il tuo lavoro e seguo i feedback.
Rom flashata da recovery, all'inizio mi ha dato qualche problema l'app boeffla config che chiedeva di essere aggiornata all'ultima versione, adesso ha correttamente i permessi di root e all'avvio dice che applica il profilo, tuttavia per ora il telefono mi sembra un po' laggoso, in caso procedo ad un flash pulito da zero
Vuoi un consiglio?
(In ogni caso il flash pulito è sempre consigliato[emoji6])
1. Intanto la rom richiede almeno un giorno per stabilizzarsi..
2. Vai in Impostazioni>Info sul dispositivo e schiaccia 7 volte Versione Build
3. Vai in Impostazioni>Opzioni sviluppatore e porta tutte e 3 le voci "Ridimensionamento animazione" a 0.5x
4. Scarica Greenify e attivalo come modulo Xposed
5. Riavvia e apri Greenify, poi vai in Menu>Impostazioni e scegli "Boost" come modalità operativa
6. Vai in Menu>Impostazioni>Funzione basata su Xposed e SELEZIONA Ibernazione profonda e Greenifizzare app di sistema
7. Fatto ciò torna alla schermata principale di Greenify e clicca il pulsante + accanto al menu
8. Appena ti esce un elenco di app clicca Menu>MOSTRA TUTTO
9. Scorri in fondo e clicca anche Mostra altre app.
Adesso avrai l'elenco completo di tutte le app sul tuo dispositivo
10. Adesso SELEZIONA E GREENIFIZZA (iberna) TUTTE LE APP UTENTE (da te scaricate) CHE NON SERVONO ATTIVE IN BACKGROUD (ovvero tutte le app utente che non mandano notifiche o che mandano notifiche che in realtà non ti servono.. per esempio NON greenifizzare whatsapp.. altrimenti non riceverai i messaggi in tempo reale.. però puoi greenifizzare tranquillamente per esempio tutti i giochi.. perché non ti mandano notifiche o solitamente mandano notifiche non necessarie.. ovviamente questo è un esempio e va applicato non solo ai giochi ma a tutte le app utente attive inutilmente in background..)
Ti posso assicurare che facendo questo le prestazioni subiscono un grosso incremento
Mi chiedevo solo come mai questa rom non sia basata sull'ultimo firmware disponibile. Ormai il fw stock è alla lettera H e questo è ancora alla F. Anche per un discorso di aggiornamento delle patches di sicurezza Android
È proprio la patch di sicurezza il punto..
Non riesco a usare SuperSU SystemLess con la patch di Luglio.. e poi ho iniziato i lavori proprio a luglio quindi non potevo ricominciare da 0 ad Agosto per aggiornare il firmware..
Semi O.T.
Spoiler:
Comunque per la prossima versiome cercherò di basarmi su un firmware più recente sperando di non incappare in problemi con root etc..[emoji6]
Se vieni dalla rom di _alexndr allora meglio installazione pulita.. perché per qualche strano motivo quella rom ha incompatibilità con Boeffla Kernel..
NUOVE MODS
- Samsung Bootanimation (zip da flashare se volete tornare alla bootanimation Samsung)
- Supporto bootanimation.zip (zip da flashare per chi fosse tornato indietro ma ci avesse ripensato e rivolesse il supporto alle custom bootanimation)
Ok 24 ore che l ho montata...l ho flashata sopra la 2.0...sembra perfetta!! Ottimo lavoro la consiglio a tutti!
2 domande:
Il supporto bootanimation cos è?
La torcia che prima era nel pannello toggle come si fa a rimettere li?
Cmq da quando ho l's5 finalmente la prima rom stabile e perfetta! Bravo!!!
Con il bootanimation.zip support (messo di default nella rom) puoi installare custom bootanimation (di fatto se noti all'avvio adesso non c'è la bootanimation Samsung ma quella DeoXPer da me creata).. invece il supporto Samsung bootanimation rimette la solita scritta Samsung..
------
Oops.. hai ragione..
COME OTTENERE GLI EXTRA TOGGLES DOPO FLASH SPORCO
1. Andare in Impostazioni>Gestione applicazioni
2.Cliccare Menu>Mostra applicazioni di sistema
3. Cercare e cliccare su Boot Receiver>Memoria
4. Cliccare CANCELLA DATI e RIAVVIARE IL TELEFONO ;)
Installata adesso sopra la 2.0, ho dovuto reinstallare il Boeffla config, non riusciva però ad applicare il profilo di default e quindi laggava parecchio. Ho dovuto selezionare manualmente il profilo e dopo un paio di riavvii adesso è ok. Comunque di solito installo la rom in modo pulito, ed è quello che farò al più presto. Intanto la provo così, anche se sembra come al solito perfetta, aspetto qualche giorno per la stabilizzazione. Complimenti @lucadalba ottimo lavoro.
Note:
Ho notato che al riavvio il profilo "Default" viene caricato molto in ritardo e si notano dei lag. Prima dell'aggiornamento era istantaneo. C'è un opzione sul Boeffla per caricare l'app con priorità rispetto alle altre?
Purttoppo no.. é per il fatto che Boeffla Kernel oramai usa il metodo ANYKernel per il flash e richiede per forza che l'app Boeffla Config carichi il profilo prima di poter mostrate tutta la sua reattività..
Comunque a me ci vogliono solo 45 secondi adesso..
Grazie!
scusatemi molto ma non riesco a capire come faccio ad istallare la v3 (sopra la v2)senza perdere i dati?? anche perchè sto leggendo che il kernel da problemi di lag se ho capito bene
Io non ho perso nulla...flasha sopra SENZA fare wipe data...vedrai che nn perdi nulla..alla fine del flash puoi fare il wipe chace/dalvik...io non ho avuto problemi di lag..anzi..me li ha proprio risolti!!!
Il kernel NON DÀ PROBLEMI DI LAG..
Indipendentemente se fai flash sporco o no, devi solo seguire i passi aggiuntivi 17, 18 e 19 dopo l'installazione della rom (questi passi ti spiegano come configurare bene Boeffla Config per NON avere lag..)..
Dopo di ciò gli unici lag che avrai saranno per 45 secondi DOPO L'ACCENSIONE del dispositivo (finché non ti esce la notifica di Boeffla Kernel).. una volta che ti esce la notifica di Boeffla Kernel (45 secondi dopo l'avvio) non avrai alcun tipi di lag[emoji6]
Ciao Luca,
C'è modo di mettere la navbar ?
Io comunque ripeto che sti problemi non li ho avuti...ho seguito la guida certo..mi da anche l'impressione che i consumi si siano ridotti...consiglio a tutti di flasharla senza problemi..poi viper non lo avevo dall's3...quindi ripeto..hai fatto un lavoro ottimo!
Ciao Lucadalba , è possibile installare quest'ultima versione sopra la CM13 ? Grazie
NUOVE MODS
DeoXPer Pure MM 3.0 usa di default i driver Adreno più aggiornati per poter garantire migliori prestazioni grafiche e minor surriscaldamento del terminale.
Tuttavia sembra che questi driver possano causare in alcuni casi crash improvvisi di alcune app (sinceramente ho notato solo qualche crash di Instagram e Snaochat che è stato giá risolto da qualche tempo con i nuovi aggiornamenti delle app).. anche se non ho avuto alcuna segnalazione di crash, preferisco rilasciare in anticipo le seguenti mods per cercare di venire incontro a tutti (non credo che servano.. però meglio rilasciarle):
- Vecchi drivers Adreno 330 di Gennaio (zip da flashare in caso di crash improvvisi di alcune app causati dau nuovi drivers, pena meno prestazioni grafiche del telefono, - io comunque non ne ho avuto bisogno -)
- Nuovi drivers Adreno 330 di Giugno (zip da flashare nel caso abbiate rimesso i vecchi driver per evitare strani crash con alcune app ma non siate soddisafatti e vogliate riavere i driver più aggiornati)
unico problemi riscontrato è stato la connessione al wi-fi che non ne voleva sapere non solo con la mia linea anche con altre comunque ho riavviato e ora va lo scrivo cosi se capita a qualcun altro...... un altra cosa con la pressione prolungata del tasto indietro non si chiudono le app. Scusate ancora una volta ma Greenify lo devo prendere dal play store oppure avete voi una versione particolare??
1. Il wifi a me non ha mai dato problemi.. sarà stata un problema monentaneo col router
2. Per attivare l'ARRESTO FORZATO delle app premendo a lungo il tasto Indietro devi andare in DeoXPer RomControl>Tasti hardware>e SELEZIONARE la voce "Premi a lungo BACK x ARRESTARE app".. e vedrai che funziona[emoji6]
3. Greenify lo puoi scaricare tranquillamente dal Play Store[emoji106]
Attualmente ho disinstallato Greenify perchè non riesce ad attivarsi e mi richiama un errore di root.
Mi serviva una delucidazione perchè ne sto uscendo matto... dopo aver installato la 3.0 ho notato che i volumi audio in generale sono molto bassi, vivavoce, auricolari e anche i dispositivi bluetooth. Ho cercato in Viper se ci sono dei livelli ma non li ho trovati quindi ritengo che questo abbassamento sia un problema di base.
E' successo a qualcun'altro?
Per i volumi non ho notato nessun problema, magari presto più attenzione. Per i problemi di root ho notato che alcune app richiedono super su pro...se non ricordo male mi è comparso un toast quando ho provato ad aprire l' applicazione.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho scaricato adaway e mi dice che non trova il root.. ma con le altre applicazioni funziona.. come mai?
Per Greenify basta disinstallare e reinstallare dopo una pulizia (SD MAID per esempio). Evidentemente si era incasinato il modulo exposed..
e quella l'ho risolta... ora restano i volumi.
Giorgio, potrebbe essere un problema della app, ce ne sono molte che attualmente si stanno aggiornando a MM 6.0.1 e man mano si risolvono
Per greenify hai fatto bene a disinstallare e reinstallare.. mu raccomando assicurati che sia attivo come modulo Xposed e vai in Menu>Impostazioni e assicurati che la modalità operativa sia BOOST
Per il volume devi sapere che ViPER (se attivo.. ma di default è disattivato) può causare l'abbassamento dei volumi..
Se invece non fossi soddisfatto dei volumi in generale (indipendentemente da ViPER) allora devi sapere che puoi andare in Boeffla Config>Sezione BOEFFLA-SOUND>ATTIVARE BOEFFLA SOUND (da "Stato Boeffla Sound") e puoi aumentare il volume fino a RADDOPPIARLO usando la barra "Altoparlante"[emoji6]
Neanch'io ho notato particolari problemi con i volumi..
Per supersu credo sia stata qualche altra cosa.. mi sembra strano che Chainfire richieda supersu pro per alcune app
Il problema è che AdAway richiede SuperSU in modalità di compatibilità.. ho provato a installarlo in questa modalità tramite lo zip della rom ma non ci sono riuscito a causa di problemi con l'esecuzione di shell script che ho da TWRP 3.0.0-0.. la prossima volta userò un metodo più classico.. (preparare il file per la modalità compatibile PRIMA e poi estrarlo nel luogo giusto.. senza prepararlo durante l'installazione..)..
Comunque sia scarica e flasha questi 2 zip:
- Zip per far installare supersu in modalità compatibilità (da flashare PER PRIMO): https://mega.nz/#!m1c0jI5T!hdFoSzDbb...f0nhGf27n634SA
- Zip di SuperSU (da flashare PER SECONDO): http://download.chainfire.eu/supersu-stable
Questo dovrebbe risolvere i problemi di AdAway..
Non preoccuparti se il telefono si riavvia 2 volte.. è normale
Al riavvio assicurati che Xposed funzioni (vai in Xposed Installer e se ci son errori dovrebbe uscire scritto lì..)
Spero che questi consiglo siano utili a tutti[emoji6]
Mi pare che sia stato firefds kit a richiedere il pro...
Alcune domande/richieste:
Utilizzo il comando air wake up in accessibilità ma nelle rom con cm era molto più sensibile, c'è un modo per alzare la sensibilità ?
C'è la possibilità di cambiare l' impostazione del menù delle tile ? Per esempio come quello della nuova tw del note 7 o come le rom aosp ?
Per cambiare dpi dello schermo si deve sempre intervenire manualmente ?
È possibile implementare la tastiera assistita (cambia i colori dei tasti) del note 7 ?
Grazie.
1. No
2. Cercherò di mettere una SystemUI stile note 7 nella prossima versione
3. Basta modificare il valore di ro.sf.lcd_density in /system/build.prop
4. Ci proverò nella prossima versione
P.S. @saibbu comunque per il momento puoi dare un'occhiata a questo thread per le app S7: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=502782
[emoji6]
Grazie Luca. Ho trovato tra le configurazioni del beffa la possibilità di wakeup tramite swipe o doppio tocco, problema risolto
NUOVO MIGLIOR PUNTEGGIO ANTUTU: 68304
Screenshot:
Spoiler:
Scrivo questo post per ringraziare tutti del proprio sostegno!
Intanto 1800 downloads per la v2 e ora 320 downloads + 220 OTA in soli 3 giorni per la v3..
Non so quanti OTA siano andati a buon fine ma adesso voglio dire che gli OTA SONO DI NUOVO DISPONIBILI
Sembra che il nuovo cloud abbia limitazioni GIORNALIERE per i download e ogni giorno si possano fare un tot di ota..
Quindi approfittatene!
Chiedo cortesemente @kmd o altri moderatori di unire questo post al precedente.. l'ho condiviso a parte per far arrivare la notifica agli utenti..
ciao, volevo sapere il peso che la rom ha sul dispositivo. grazie mille
La dimensione della cartella /system è 1,92GB (ovviamente sono state eliminate parecchie app scaricabili tranquillamente dal Play Store)..
Si aggiungono 40-45MB di app DeoXPer preinstallate, i 93MB che occupa supersu e xposed non è da contare perché viene installato in quello spazio di 93MB che in realtà è in gran parte vuoto..
Salve a tutti, monto questa rom da due giorni. Leggo tanti ottimi commenti sulla velocità e sulla stabilità ma io sinceramente non trovo differenza in termini di velocità con la rom stock e soffro di molti riavvii spontanei durante il giorno... È normale?
In oltre, qualcuno potrebbe consigliarmi delle impostazioni per l'app Boeffla per ottimizzare tutto al meglio?
Grazie in anticipo
Da quel che mi dici ti consiglio vivamente di fare WIPE DATA e SUBITO DOPO RIFLASHARE la rom..
In quanto i riavvii non sono assolutamente normali.. e io non soffro affatto di questo problema
Inoltre non ripristinare subito tutti i backup perché altrimenti è come non fare affatto wipe data..
Inoltre è IMPORTANTISSIMO ASSICURASI CHE DOPO 1 MINITO DALL'AVVIO ESCA LA NOTIFICA BOEFFLA CONFIG CHE DICE CHE "Il profilo Default è stato applicato correttamente"..
Prima di tutto assicurati che esca la notifica e solo se esce procedi al wipe data..
Altrimenti il problema è Boeffla Config..
Detto ciò in questo post potresti trovare dei consigli utili: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7638089
[emoji6]
Mi raccomando fai sapere..[emoji106]