Come ultimo consigli voglio dirti che nei primi giorni dopo il flash è meglio evitare il ripristino di qualsiasi modulo xposed non incluso nella rom..
Perché xposed può giocare brutti scherzi..
Visualizzazione stampabile
Dopo alcuni giorni con questa rom, ho deciso di fare un'installazione pulita, non che mi trovassi male, anzi, ma preferisco ad ogni update fare un po' di pulizia. Ho scaricato le app che mi servivano dal Playstore e ho usato Titanium solo per il ripristino dei dati delle stesse.
Non trovo grandi differenze in termini di velocità, sembra leggermente più reattiva e inoltre il profilo del Boeffla si carica quasi subito dopo il riavvio. Ho fatto il test con AnTuTu e sono a 58162, hai forse usato un profilo più aggressivo per il Boeffla?
Per me la miglior rom che abbia installato sull'S5, ancora complimenti, sperando che non cambi smartphone a breve.... [emoji12]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cfbb3e055c.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sono circa 3 giorno che ho fatto l aggiornamento parlando sincero vedo il cell più veloce rispetto a prima ma ho notato anche che si accende più lentamente ma ho notato anche che all improvviso si "ingrippa" ovvero una volta sbloccato mi capita che il non funziona niente tipo voglio aprire whazzapp ma non succede nulle lo stesso vale per il menu impostazioni oppure per fare un esempio apro il menu per spegnere il dispositivo ma non accade nulla lo devo bloccare e sboccare almeno 3 o 4 volte per farlo tornare normale e come se il touch morisse perché i tasti home e gli altri funzionano. Ci tengo a precisare che vengo dalla v2 quindi il flash è "sporco".
Ma aspetti la notifica del caricamento del profilo del Boeffla?
Succedeva anche a me dopo un'installazione sporca, il caricamento avveniva circa 1min. e mezzo. dopo il riavvio. Dopo aver fatto un'installazione pulita è quasi istantaneo. Secondo me sarebbe preferibile sempre un'installazione pulita.
Come prima cosa apri Boeffla Config e fai lo screen della PRIMA COSA CHE TI ESCE SUBITO DOPO LA SCOMPARSA DELLA FINESTRA "START APP"..
Poi posta lo screen qui.
Comunque sia quando il cell si riavvia aspetta sblocca lo schermo e NON FARE NIENT'ALTRO prima che esca la notifica che informa che "Boeffla Config ha applicato CORRETTAMENTE il profilo Default"..
Poi comunque è consigliabile un flash pulito in caso di questi problemi..
Segui il post #279 con i consigli sul re-flash della rom https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7642359 e il post #246 che contiene consigli per aumentare le prestazioni https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7638089 (soprattutto GREENIFY FA LA DIFFERENZA)[emoji6]
Buonasera, una domanda da profano, monto attualmente la CM 13, volendo passare a questa rom (montata con risultati entusiasmanti su altro s5) posso fare un backup Data da TWRP, installare in maniera pulita la DeoXper e ripristinare sempre da TWRP il backup oppure rischio troppi errori? Questo ovviamente per evitare di installare configurare nuovamente le app.
Grazie dei consigli e ancora complimenti..
Ho provato ha flashare i 2 file in successione, ma Adaway, nonostante gli conceda i permessi sembra che non veda il root. [emoji53]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...78ceae42d7.jpg
Ok vedi se in /system/xbin c'è il file "su"..
Se c'è fai lo screen del "tratto" di quella cartella in cui c'è anche su..
Prova ad usare l'ultima versione di AdAway..
Inoltre apri l'app SuperSU (e NON ti preoccupare se ti chiede di aggiornare.. schiaccia ANNULLA)>Impostazioni>Accesso predefinito>seleziona CONCEDI
Poi riprova con AdAway
Se non risolvi apri l'app SuperSU (e NON ti preoccupare se ti chiede di aggiornare.. schiaccia ANNULLA)>Impostazioni>DESELEZIONA "Separazione nome spazio mount" e riavvia.
Poi riprova con AdAway..
Se ancora così non va:
1. Apri l'app SuperSU (e NON ti preoccupare se ti chiede di aggiornare.. schiaccia ANNULLA)>Impostazioni>RISELEZIONA "Separazione nome spazio mount".
2. Apri ES File Explorer> vai in /data , apri il file ".supersu" (aprilo come testo con ES Note Editor) e modifica la stringa
InQuote:
BINDSYSTEMXBIN=true
3. Vai in recovery e RIFLASHA SOLO LO ZIP DI SUPERSU ( http://download.chainfire.eu/supersu-stable )Quote:
BINDSYSTEMXBIN=false
4. Riavvia e (con ES File Explorer) COPIA IL CONTENUTO DELLA CARTELLA /su/bin NELLA CARTELLA /system/xbin
5. Riprova con AdAway
6. Se non funziona apri l'app SuperSU (e NON ti preoccupare se ti chiede di aggiornare.. schiaccia ANNULLA)>Impostazioni>Accesso predefinito>seleziona CONCEDI
7. Riprova con AdAway
8. Se ancora non va apri l'app SuperSU (e NON ti preoccupare se ti chiede di aggiornare.. schiaccia ANNULLA)>Impostazioni>DESELEZIONA "Separazione nome spazio mount" e riavvia.
9. Riprova con AdAway
Questi sono tutti i consigli che ho per il momento[emoji6]
Comunque il problema è dell'app AdAway.. (non di SuperSU..)
Anche ES File Explorer aveva lo stesso problema ma con gli ultimi aggiornamenti dell'app hanno risolto..
Ti ringrazio, ho fatto tutti i passaggi ma Adaway non ne vuole sapere. Aspetterò ulteriori aggiornamenti. 😉
AGGIORNATI MODEM E BOOTLOADER
PER TUTTI COLORO CHE RISCONTRASSERO PROBLEMI ANOMALI NELL'UTILIZZO DEL TELEFONO
Può anche darsi che il vostro bootloader non sia abbastanza aggiornato per la rom.
Intanto consiglio vivamente di LEGGERE IL POST #246 CHE CONTIENE CONSIGLI PER LE PRESTAZIONI.
Se non funziona si può pensare di MODEM E BOOTLOADER ADATTI A QUESTA ROM SEGUENDO LA SEGUENTE GUIDA:
Ovviamente è sempre consigliata un installazione pulita.. (VEDI POST #279) ma aggiornare il bootloader e modem con la guida scritta sopra potrebbe funzionare.Quote:
1. Scaricare l'app Phone Info Samsung dal Play Store;
2. Scaricare SUL PC il Bootloader Marshmallow da qui e il Modem Marshmallow da qui;
3. Attivare il debug USB sul dispositivo, aprire Kies 3 sul PC, collegare il dispositivo al pc e dare conferma quando chiede se il computer può usare il debug usb;
4. Scollegare il dispositivo e chiudere Kies 3;
5. Spegnerlo e togliere la batteria per 3 minuti;
6. Avviare il dispositivo in Download Mode (Volume Giù+Tasto Home+Tasto Power e poi Volume Su per confermare) e collegarlo al PC;
7. Dal PC aprire Odin come amministratore, selezionare il Bootloader precedentemente scaricato nel campo BL;
8. In Options di Odin deselezionare Auto reboot e selezionare Phone Bootloader Update;
9. Selezionare il Modem precedentemente scaricato nel campo CP;
10. Una volta apparsa la scritta Leave CS.. (potrebbe anche non succedere), cliccare su START;
11. Finito il flash spegnere il telefono tenendo premuto per parecchi secondi Volume Giù+Tasto Home+Tasto Power e togliere la batteria per 30 secondi;
12. Riavviare il telefono
13. Aprire Phone Info Samsung, andare nella sezione Firmware e CONTROLLARE CHE LA VERSIONE BOOTLOADER SIA G900FXXU1CPF3
@sasysax94 @Boris79
Spero che questi nuovi modem e bootloader risultino utili[emoji6]
Ottimo!!!! Il mio s5 è rinato... nonostante ritenessi che fosse una gran rom avevo qualche minimo problemino di stabilità... per ora che ho appena flashato anche l'accensione è risultata meno "gommosa"
Ciao Luca, come posso registrare le chiamate con l'ultima versione della rom?
Ho provato a usare call recorder pro, ma per qualsiasi sorgente seleziono (voice call eccetera) sento solo la mia voce nelle registrazioni. Grazie!
Ciao Luca,ottimo lavoro come al solito.Montata su dal primo giorno di uscita dell'aggiornamento e devo dire che gira che è un amore.Mai un blocco o un rallentamento e la batteria dura tantissimo rispetto alla Phoenix che montavo prima.Ho aggiornato oggi ,per scrupolo,il modem ed il bootloder ,come da guida.Per adesso ti confermo che va benissimo ed non ho riscontrato nessun bug!!!:):p
ciao luca
ieri sera di punto in bianco il mio s5 non prende più la rete.. ho provato a riflashare la rom (anche facendo i vari wipe) ma nada... sulle info nella voce banda base mi dice che è sconosciuta.... cosa devo riflashare? modem o cos'altro?? hai già un file pronto per questo?
grazie
La efs si può perdere con QUALSIASI operazione di modding in QUALSIASI MOMENTO..
Se non hai backup l'unica cosa che ti posso consigliare è di rivolgerti a un tecnico.. altrimenti sostituire la scheda madre ma è un operazione che costa..
Purtroppo l'efs è la prima cosa di cui va fatto il backup dopo il root..
Ti posso consigliare di riflashare il modem seguendo la guida al mio ultimo post..
O in aggiunta a ciò che ti ha consigliato @lucadalba, puoi provare con kies l'inizializzazione del firmware, tieni presente però che se è stato bloccato per delle fatture non pagate non risolvi nulla, idem se è danneggiata la main board (scheda madre)...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
..provo a rinstallare il modem stasera e ti dico :(
Solo per info, ho tenuto i nuovi driver Adreno per un po di tempo, però ho dovuto mettere i vecchi driver di gennaio perché, come già aveva avvertito @lucadalba, avevo diversi blocchi con app tipo Facebook, Gmail, Evernote, ecc. Adesso con i vecchi tutto ok! 😉
Niente...ho provato sia a riflashare il bootloader e il modem, sia a recuperare un backup del 2015 ( android 5.0 l'unico che avevo) da recovery ma niente..il cell non prende..cmq la cartella efs esiste ancora...non riesco a capire proprio cosa sia successo...ma da un backup fatto da recovery riesco ad estrarre sta benedetta cartella?
Anch'io l'ho persa poco tempo fa (è stata la prima volta.. Credevo non sarebbe mai successo dopo un anno di modding continuo sul terminale e la efs sempre intatta[emoji38]).. la cartella sembrava intatta anche a me.. Ma mancavano proprio i file contenenti l'IMEI..
Però ho risolto subito perché avevo il backup..
Puoi controllare se nella cartella del backup TWRP ci sono dei file che iniziano con "efs" allora forse si può ripristinare qualcosa..
Altrimenti l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti a un tecnico o farti sostituire la scheda madre..
Perdonatemi, come faccio ad abilitate i permessi di scrittura su memoria esterna? Grazie
Xposed mi propone di aggiornare posso andare tranquillo? [emoji53]
Stavo smanettando sulle impostazioni del viper4FX. Ho notato che quando si riavvia il sistema è abilitato, perché posso variare il livello di equalizzazione, i vari boost, ecc. e si sente la variazione, ma dopo un po' ogni mia modifica non ha effetto sul suono. Ovviamente ho concesso i permessi e scaricato i driver. Ho provato a leggere la guida che hai indicato, @lucadalba , ma non ho capito granché. Succede anche a voi? Soluzioni?
Il Boeffla sound è disabilitato.
salve voglio ringraziare luca per la splendida rom e vorrei sapere dove trovo i vecchi dirver adreno e come flasharli. grazie per l'aiuto
Buon giorno a tutti
Volevo sapere se in questa rom è possibile mettere la touchwiz di s7...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Per le app S7 puoi guardare in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=502782 [emoji6]
Ciao LucaDalba ho aggiornato il mio S5 con questa versione facendo un wipe data ( consigliato da te ) visto che provenivo dalla cyanogen , tutto ok tranne che xposed non era installato , provato ad installarlo manualemnte tramite xposed installer ma non si installa , provando da recovery mi usciva fuori dal log che MAGISK non era installato , l'ho quindi scaricato ed installato ed ho installato xposed systemless correttamente solo che ho perso il root. Come posso fare per roottarlo senza ovviamente reistallare la ROM ? Grazie
Flasha lo zip di SuperSU SystemLess..
http://download.chainfire.eu/supersu
La versione linkata è la 2.78 .. non l'ho provata ma te la consiglio perché mi sembra che sia appena stato aggiunto il supporto magisk..
Ciao Già provato a fare , funziona il root ma non funziona piu' xposed . A questo punto credo di reinstallare tutto e ti volevo chiedere se conviene reinstallare la ROM facendo solo WIPE DATA oppure altri WIPE ( calcola che ora non riesce neanche a fare backup di whatsapp ) o reinstallare la versione originale tramite kies e perdere root recovery etc ? Grazie