Qualcuno ha il link della 14.1? Quello in descrizione non sembra funzionare...
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha il link della 14.1? Quello in descrizione non sembra funzionare...
Hai flashato addonsu da recovery?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
che ci crediate o no ho un s5 dal lancio d'uscita vergine su cui ha girato fin'ora solo la rom stock.... mi ero deciso a fare il root e provare la lineage2 essendo alla ricerca di maggior fluidità però non si riesce a scaricare la rom dal sito ufficiale, vi risulta ?? Link affidabili alternativi ?
Grazie !
se ti riferisci alla lineage v15 è anche indicato in prima pagina... prova con questo:
https://androidfilehost.com/?w=files...&sort_dir=DESC
e qui altre notizie
https://www.lineageosroms.org/forums...oid-oreo-roms/
C'è l'app ufficiale di LineageOs tramite la quale puoi scaricare le realease che vuoi.
ah scusate !
avevo provato il link del primo post e poi andando direttamente sul sito del progetto ma non funzionavano...
A questo punto che versione mi consigliate ? la 14 o la 15 ?
Non so a che punto siano arrivati con la 15 e quali bug ci siano, io con la 14 mi trovavo piuttosto bene e potevo aggiornarla settimanalmente
ma dato che non riesco a farmi un'idea concreta solo leggendo in rete, possiamo considerare lineage la miglior rom per s5 considerando stabilità e velocità ? Oppure c'è altro che vale la pena provare ? (te lo chiedo perchè parli al passato..)
Attualmente non sono aggiornato su altre Rom, io utilizzavo LineageOs perché costantemente aggiornata e molto veloce, creata da un team competente, poi non so se attualmente ci sia di meglio ma dubito!
ok ho recuperato tutti i file domani mi sa che è il giorno buono.. a tal proposito volevo chiedere se il bootloader è sbloccato sul mio s5 brand h3g oppure no... poi nella guida come prerequisiti dice questo
cioè ?? io ho il fw stock aggiornato agli ultimi ota di h3g cosa devo fare ?Quote:
- Modem e Bootloader MARSHMALLOW (se attualmente avete rom Marshmallow avrete modem e bootloader Marshmallow, in tutti gli altri casi avrete modem e bootloader Lollipop o KitKat).
se faccio il root e installo da playstore la TWRP va bene cmq ? Dal sito non capisco quale devo prendere per il mio telefono xD
per le google apps invece quali mi consigliate ? Intanto 32 o 64 bit e poi cosa sono ste nano pico micro mini full stock super aroma ??? quante cacchio ne esistono ?? Scusate ma sono un po' a digiuno
no ho preso la 15 https://androidfilehost.com/?fid=817906626617951618 da questo link ma non ho ancora fatto niente
questo link è per la 14.1 ora sta andando https://download.lineageos.org/klte
ps ma la 14 è l'ultima ufficiale e la 15 non lo è ? Sto iniziando a fare confusione
allora poi fammi sapere così in caso io lo faccio nel weekend e ti "uso" come tester :P
Salve, è in preparazione la los 15? Qualcuno lo sa?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Installata...tutto è andato a buon fine! Prime impressioni positive, alla fine avere un telefono con una nuova veste grafica e' sempre bello.
Gli unici contro riscontrati sono: wifi-direct non funzionante (ho provato con un note 4 e non si associa poi boh) e la fotocamera che scatta foto con qualità mediocre. Inoltre l'audio registrato da microfono (quando invio audio su whatsapp) è basso.
Per la batteria non posso ancora esprimermi ma credo che a circa 3h e 30 di schermo accesso ci arrivi (con la stock ultimamente facevo 4h o poco più, considerando anche che la batteria ha più di due anni), poi vabè dipende sempre dall'uso che ci fai.
Il bluetooth l'ho provato ed è funzionante.
Ah..poi altra cosa, l'impronta digitale sembra funzionare meglio che con la stock ed inoltre puoi usare l'impronta + pin o segno cosa che con la stock non potevi fare. Ottima anche la modalità notte.
Ps. Per qualsiasi cosa, a disposizione!
Ciao a tutti,
vorrei provare la 14.1 e attualmente ho ROM su sistema 5.0 Lollipop ma ho un paio di dubbi:
- Prima di tutto dovrei installare Modem e Bootloader MARSHMALLOW...c'è una guida passo passo per farlo?
- Con questa rom potrei usare magisk invece di supersu per nacondere il root ad alcune app?
Grazie mille!
Ciao a tutti, non so se sono l'unico ma con l'ultimo aggiornamento mi appare l'avviso che il software potrebbe essere contraffatto e mi è apparso anche se solo una volta un messaggio che mi chiedeva di minare loscoin o qualcosa di simile. Il messaggio ora non appare più ma la scritta del software contraffatto rimane e non posso toglierla. Nel changelog scrive come togliere l'avviso ma non so dove trovarla la riga di comando. Ma la domanda che mi pongo è anche perché appare il messaggio. Io la rom l'avevo installata dal sito ufficiale della lineage non dovrebbe essere nessuna versione strana. Cercando in giro non ho trovato ancora nulla quindi se qualcuno sa come aiutarmi glie ne sarei grato
Grazie
Tranquillo non sei l'unico.
Un pesce d'aprile per dimostrare quanto sia facile se si hanno occhi aperti rischiare ciò che abbiamo di più caro.
Se fai una ricerca in rete come LosCoin, trovi, guarda i più recenti perché quelli di 5 giorni fa hanno pescato anche gli scienziati dei blog vari.
Basta aspettare settimana prossima con il nuovo aggiornamento oppure ho letto di riavviare in twrp ecc...
Sono stati bravi i ragazzi LineageOs hanno fatto bere a tutti come novità un'installazione non desiderata, infatti se guardi trovi l'app Wallet che hanno installato.
Salve ragazzi,dopo aver usato per qualche mese la nemesis reborn, sono ritornato alla lineage e vorrei sapere una cosa...
Per sbloccare il telefono utilizzo il sensore di impronte (devo dire che funziona alla grande), tuttavia il mio sensore continua a funzionare anche a schermo spento (quindi posso sbloccare il telefono senza dover accendere lo schermo)
E' una caratteristica della lineage oppure un mio problema? Premetto che il telefono sembra andare in deep sleep anche perchè la batteria mi fa circa tre ore o più di schermo acceso (batteria vecchia 3 anni).
Grazie.
Effettivamente non va sempre...grazie per il chiarimento! Una domanda, per caso c'è un modo per far funzionare substratum su lineage o devo per forza passare alla resurrection remix?
Buongiorno a tutti!
Ho apena intallato la ROM Lineage. Per ora mi pare sia perfetta! Un mondo nuovo! Ho solo un piccolo problema. Non sapevo che le app della Samsung non avrebbero più funzionato! Mi servirebbe recuperare i memo creati nella app memo appunto. Come posso fare?
Grazie!
Ciao ragazzi!non so se qualcuno ancora risponderÃ*,ho messo su questa stupenda rom velocissima!entusiasta!ma installando samsung gear mi dice: il sistema operativo del dispositivo è stato modificato e non è compatibile con la all samsung gear. Controlla il sistema operativo. Visto che per me è un app importantissima perchè lo uso al lavoro come risolvo?grazie di cuore.
stesso mio problema..come hai risolto?
Grazie, non sono esperto di forum!
Ricapitolando, il mio bel cellulare con questa rom non posso piu attaccarlo..azz..è la prima rom veloce che installo senza bug! Ma ora è sorto il problema maggiore: ogni tanto si connette a internet, poi si sconnette e ci resta per delle ore, poi quando vuole si riconnette e prende bene! Io non posso usare il wifi in macchina..maledizione! :( :( ..soluzioni? Ho provato a impostare il servizio 3 ma è tutto ok! Se sistemo questo posso tenere la rom altrimenti devo cambiarla perforza! :/ Grazie ragazzi
...ok..mi correggo, dopo 2 giorni che ci provo ho trovato una soluzione blanda: bisogna togliere LTE nelle connessioni; lasciare solo gsm/wcdma.
BENE! Ora manca un ultima cosa: non riesco a rimettere il buckup del calendario! L'avevo salvato con 2 app e anche con gcloud..ma quando le ripristino google non me le fa vedere sul calendario!Non posso assolutamente perdere anni di dati sul calendario! Consigli? grazie ancora
yes..è quello. a sapere che si potevano esportare i dati anche da google l'avrei fatto da li!non vorrei che siccome hanno fatto un calendario nuovo di google(secondo orribile) non li prenda..boo!altri calendari decenti che possono prendere un backup di gcloud?
Qualche cosa mi sfugge. Non sono esperto in materia quindi quello che dico potrebbe essere una balla ma dalla mia esperienza ho notato che: disinstallando una qualsiasi app di google, i dati sul cloud non vengono persi, tant'è che se tolgo una app dallo smartphone mi ritrovo comunque tutto sia su tablet che su pc. Se reinstallo l'app mi ritrovo tutte le mie cose anche su smart. Quindi chiedo, perchè se disinstalli calendar e lo reinstalli senza l'uso del backup non trovi le tue cose?
Em..una balla?a che pro?esatto..i dati su cloud infatti non ci sono..come se quando ho messo la rom mi avesse salvato il vuoto..ma piu che vuoto qualcosa è rimasto..ma poco! E io ho usato un altra app che si chiama gcloud. La cosa che fa girare le P è che se dal pc vado su gmail per ripristinare il backup non c'è una cronologia di dati salvata altrimenti avrei ripristinato una piu vecchia..invece è come se salvassero ogni volta tutto sopra e probabilmente ci hanno salvato il vuoto quando ho cambiato app! Comunque niente, grazie dell aiuto, vedrò di trovare una soluzione..cmq ottima app..se ne avete provate altre fluide senza bug consigliate pure visto che ormai da anni nessuno ne fa piu per il vecchio e caro galaxy s5..ciao!
Ciao Raga, ho un s5 moddato con l'ultima versione di LINEAGE, ma con ILIAD non ho rete dati!!!:unamused2:AIUTATEMI!
...la storia è lunga: dopo aver aggiornato all'ultima versione di lineage 14.1 del 6/7/2018, ancora non andava. Il servizio clienti mi ha detto che il problema riguarda molti samsung e di tentare un ripristino del cell (secondo me è una BUGIA anke perche non sanno che il mio s5 è moddato e quindi ha un software completamente diverso dall'originale); cmq dopo aver fatto il backup e ripristino (mantenendo sempre la lineage 14.1) il problema non era stato risolto. Ho ricontattato il 177 che mi ha detto di portare il cell in assistenza:frustate:e dopo aver litigato con l'operatore mi ero deciso a cambiare gestore...quando all'improvviso dopo una mezz'oretta tutto si è risolto!
Cosa sia successo realmente non lo saprò mai!
Parlo senza essere informato di LILIAD, e come sia gestito.
Per KENAMOBILE basta creare un punto d' accesso web con APN e un paio di voci da settare, aspettare qualche minuto e si sistema tutto, bisonga abikitare il roaming e scegliere la rete itim dato che é una sua virtuale. Per chi di voi lo ha gia funzionante potrebbe controllare le voci che si sono impostate nel menù della rete dati e copiarli, cosi da condividerli.
spero serva.
scusate non vorrei essere OT, ma a voler installare la 15.1, quali GAPPS dovei scaricare.?
Quelle per la 14 non vanno bene,giusto.?
io le ho scaricate da https://opengapps.org/ scegli android 8.1 e il pacchetto che preferisci.
ciao a tutti. ho istallato la 15.1 appena e uscita e fino ad adesso non mi ha dato problemi. Di punto in bianco mi ritrovo con il problema del microfono con il volume bassissimo. Tempo fa su questo thread mi avevate consigliato di flashare micgain e aveva funzionato ma la stessa versione su 8.1 causa soltanto errori com.android ecc. esiste una versione aggiornata o qualche altro modo per risolvere?