se lo avevi prima di flashare la rom, te lo ha cancellato... quindi devi riflasharlo, usando l'ultima versione che ho linkato poco sopra.
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi non so se è la sezione giusta ma mi scuo in anticipo se lo fosse ma credo che questa sezione sia la più appropriata per scrivere il mio problema.
In pratica sul mio S5 G900F ho installato firmware di Lineage OS 14.1 vecchia Cyano e come recovery sto usando la TWRP 3.1.0 (credo che sia l'ultilma versione). Ho effettuato il backup di tutto da recovery per poter ripristinare il tutto se servisse, dopo aver fatto il backup ho voluto fare delle prove per vedere se funzionasse. Quando faccio il ripristino ovviamente di tutto il device mi dice che la partizione modem è in sola lettura e che quindi non può procedere. qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come faccio a mettere la partizione in lettura/scrittura?
sposto nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-x-nougat.html
Ma non c'è proprio modo di avere un'app fotocamera decente su questa rom?
Da quanto ho capito la grossa differenza sta nei driver... in questa AOSP sono "generici"... mentre nella TW il firmware è fatto ad hoc per S5 e quindi meglio ottimizzati... quindi inutile scarica app di terze parti perchè comunque non fanno miracoli. Ho provato e fare dei test scattando con app Samsung e Zoom FX e siamo li... foto buone. Provato su Lineage con zoom FX e quella stock AOSP e sono brutte entrambe... rumorose e male bilanciate...
Il buon Luca aveva parlato di nuovi driver per la GPU adreno 330 che si potevano flashare... quindi se si possono aggiornare questi driver... magari c'è un modo per flashare anche i driver della TW su quessta AOSP in modo da avere foto decenti.
Perchè la rom va molto bene e il cellulare è super reattivo, veloce e un piacere da usare. Non un impuntamento... ma la fotocamera... solo questo mi blocca e mi fa sempre tornare alla stock.
Sapete se c'è un modo per risolvere o qualche workaround per avere buone fotografie su questa rom?
Grazie!
Scusate il disturbo
Ho installato molto tempo fa la rom lineageOS sul mio S5
Fino alla nightly 20170308 tutto andava abbastanza bene, tranne alcuni impuntamenti del programma immagini e qualche bug con i volumi
purtroppo però con tutti i successivi aggiornamenti, perdo la funzione telefonica
mi dice che non c'è rete cellulare e in alto il simbolo della rete cellulare è tagliata (oltre a non chiedermi il pin per la scheda telefonica)
Sono costretto a ripristinare la 0308 per poter utilizzare il telefono
Sbaglio io in qualcosa?
Chi può darmi qualche delucidazione?
Grazie
Fai installazione pulita o hai flashato sopra...?
Potrebbe essere quello... che magari ha bisogno di un wipe (anche se è una seccatura ogni settimana dover fare wipe... ma una volta ogni tanto male non è).
Inoltre considera che non è detto che ogni aggiornamento sia migliorativo di tutto... magari hanno messo a posto qualcosa e guastato altro... e magari le modifiche fatte, flashate sulla vecchia... crea qualche conflitto e ti da errore...
Prova a fare wipe completo e riflashare l'ultima. Io con la versione del 19 andava bene e senza problemi da te evidenziati.
Ho provato a ripristinare la 0308 che era l'ultima sicura funzionante, ma andava tutto in crash, sia la parte dei contatti (android.process.acore) che la parte telefonica (android.process.phone)
Così mi sono convinto a fare una factory reset
ma rimettendo la 0419 continua a non riconoscere la parte telefonica
niente completamente
in questo momento sto provando a rifare un FR e rimettere la 0308
Anche se mi sta venendo il dubbio di cambiare completamente ROM
EDIT... confermo che con la 0308 la parte della fonia funziona
Prova a fare un wipe completo. Vai in advanced e rimuovi tutto... E da li fai una nuova installazione.
Ovviamente occhio a non fare wipe anche della Sd... se non sbaglio sono le prima 4 voci da flaggare... In questo modo formatta tutto e hai un cellulare completamente pulito... su cui installare la rom.
è esattamente quello che ho fatto
ho piallato il telefono in lungo e in largo tranne la SD
poi ho installato la 0419 ma la fonia non va
ho ripiallato tutto e rimesso il 0308 e funziona
Non saprei... a me vanno liscie...
Che ci siano problemi di modem?
Flash are un firmware stock con Odin e poi rifare il giro di twrp e Lineage?
In effetti potrebbe essere un'idea
Ma domani o la prossima settimana perché adesso mi serve il telefono
Grazie per l'attenzione
Con il cambio di rom il sensore d impronte continua a funzionare?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ahaha ma come ?😂
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho avuto per le mani un s5 in questi giorni, installato da odin la romstock e poi ho seguito questa guida per la lineage. Problema: ma la scritta rossa "android is not seandroid enforcing" non si può togliere ? mi pare di aver capito che si visualizza per via del root con un kermel non compatibie, questo perche ha la rom di base 6.0.1 mentre quella lineage è 7 ?
Si, hai ragione... effettivamente quella scritta si verifica quando si sta cercando di ottenere i permessi di root sul dispositivo con un file sbagliato o con un file non compatibile con il firmware corrente.
Hai rotato l's5? Quale file per il root hai usato ?
Grazie kmd...
ho usato sia il file supplementare incluso in questa guida che supersu installato da zip, prima ancora avevo usato cfautoroot con KK, poi ho notato problemi di compatilibita con lineage e ho messo: rom originale MM, poi twrp-3.1.0-1-klte e gaps, riavviato ed infine il file a parte....
ho seguito la guida, ma non ho fatto il root come su rom stock KK
Altra domanda, la app del browser non mi funziona, apre la pagina di ricerca impostata su google, esegue la ricerca, ma appena apro la pagina desiderata, qualsiasi essa sia, mi viene la finestra con messaggio di app bloccata e chiede di chiuderla, ho gia provato a fare: wipe davilk e cache, reinstallare la rom, svuotare i dati e cache del browser da APP in menu impostazioni. Niente da fare, il problema rimane, ho dovuto installare CHROME e stò usando questo per navigare....
Soluzioni ?
PS: ma che impostazioni bisogna mettere in "sviluppatore" pre far mantenere alla rom il root ?
devo reinstallare il file supplementare tutte le volte che faccio i wipe ?
con cyano c'erano delle impostazioni dedicate a non toccare il root.... ma non ricordo !
Ciao, per quanto riguarda gello penso sia un problema comune e quindi risolvibile solo dal maintaner della rom perchè anche a me va in crash dopo un paio di pagine. (e ho installato chrome)
Per il root io uso super su e ogni volta che faccio il flash della roma faccio anche il kernel e supersu.
Domanda per tutti, c'è modo di bloccare le app tramite impronta digitale senza scaricare app di terze parti ?
Ben ritrovati ragazzi.Ho installato questa ROM sul mio S5.Ho provato ad abilitare l accesso root tramite il flash di SuperSU,ma vi è solo una opzione ADB. Dove sbaglio?Grazie anticipatamente.
*Non ho capito se prima di installare SuperSU bisogna installare un pacchetto aggiuntivo per abilitare il root.E di conseguenza installare appunto SuperSU di Chainfire.
Devi solo flashare lo zip di supersu e il gioco è fatto, non devi attivare niente dalle impostazioni sviluppatore, li va lasciato disattivato. Una volta fatto il flash ti dovresti ritrovare l'app di supersu e ogni volta che apri un app che richiede il root ti compare il messaggio per concederglieli.
Ciao a tutti :)
Per ora ci sono solo nightly? o ci sono anche delle versioni più stabili come le snapshot?
La ROM ad oggi come vi sembra?
Grazie :)
il boeffla serve sopratutto se un vuole cambiare impostazioni, perchè ha una sua app, dove ci sono tutte le opzioni su processore gpu ecc, se lo lasciate standard dovrebbe essere pressochè uguale a non metterlo. Io lo avevo messo sopratutto per cambiare parametri audio del mic come su s3 ma non esistono per problemi harware. Mi trovo bene cmq.
il link è questo :
Current Kernel Versions - Lord Boeffla trovate la versione per s5 ( a prima vista non c'è l's4) lo zip da flashare
ques invece è l'app da installare
Boeffla-Config App - Lord Boeffla
si, sei OT...
chiedi nella sezione/thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-sm-g903f.html
scusate ma sto impazzendo
il mio s5 g900f è andato alla grande fino alla nightly 20170308
Dopo quella, qualunque altra nightly non mi riconosce la parte telefonica
ho formattato tutto e scaricato le nightly con cura
niente niente niente.
ma è mai possibile?
ho anche provato ad installare con ODIN un nuovo modem
CP_G900FXXU1CQB1.tar.md5
nulla!!!!!
si, funziona, anche se scalda troppo la batteria
AAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!
non mi ero accorto... non mi ero accorto....
con la 0308 non mi compare error 7
ovvero errore di compatibilità (se non ricordo male)
Quindi non è compatibile il telefono? Non credo
Allora non è compatibile TWRP che ho nella versione 3.0.0
che debba installare il 3.1.0?
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
Finalmente!!!!
Ho aggiornato al 3.1.0 e finalmente ho potuto aggiornare il telefono!!!
SEEE!!!
Ciao a tutti era un pò che non usavo la fotocamera, ed ho notato che non ci sono più le scene, c'è solo automatica e hdr , è normale ? perchè sono state tolte ? ho provato anche con altre app fotocamera ma ovviamente non ci sono nemmeno li .....
Scusate ma il sensore di impronte funziona con questa rom?
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Ciao gente!
Da quanto non tocco custom rom e compagnia... ne avevo provate tante ma alla fine sono sempre tornato alla stock con root... ma mi solletica sempre avere una AOSP... leggo che questa rom è cresciuta molto negli ultimi mesi! L'ultima volta che la avevo provata era a febbraio tipo...
L'unico cruccio è la fotocamera... come si comporta nelle ultime release? Avete mai fatto una comparazione tra una stock e una aosp? Sentite la mancanza di quella di mamma sammy in questa rom?
Io ho sempre usato LineageOS sul mio S5 ed è rinato, la ritengo una rom stabile sotto tutti i punti di vista e molto fluida.
La fotocamera è migliore sulla stock senza dubbio anche se a me non interessa perchè non faccio molte foto.
Per me l'unica "pecca" è la durata della batteria inferiore alla stock ma, se conosci qualche altro kernel e sai smanettare con i settaggi, la durata potrebbe migliorare un po'.