Usa questo Odin https://www.dropbox.com/s/1drdgy96id....10.6.zip?dl=0, usa possibilmente il cavo usb originale, e cambia anche porta usb già che ci sei
Usa questo Odin https://www.dropbox.com/s/1drdgy96id....10.6.zip?dl=0, usa possibilmente il cavo usb originale, e cambia anche porta usb già che ci sei
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Speravo anch'io di trovare il cfautoroot per s6, ma funziona solo su 5.0.2. Puoi verificarlo tu stesso sul sito: https://autoroot.chainfire.eu
Credo che alla fine utilizzerò l'unikernel che mi ha consigliato blufight...
Domanda: ma voi che recovery usate? Ho dato un'occhiata sul sito twrp e non è disponibile per la versione internazionale g925f...
Ultima modifica di gianluca.g; 10-10-15 alle 13:11
salve raga avrei un problema su un samsung s6 edge, in pratica e stato comprato in Inghilterra e quando inserisco la scheda vodafone mi chiede codice sblocco rete, come posso risolvere ? grazie a ki mi aiuta
raga nessuno mi da una mano ?
Salve ragazzi,
Provenendo dall's3 flashavo i modem indipendentemente dal bootloader alla ricerca del miglior segnale possibile, tuttavia leggendo in giro mi è sembrato che ciò per l's6 non sia più possibile/consigliabile. Sempre più spesso leggo della necessità di allineare il bootloader con il modem al fine di avere la migliore compatibilità.
Al momento mi trovo sull'eng bootloader 5.0.2 in attesa della v2.4 XtreStoLite e mi chiedevo:
1)Potrò flashare un modem OI9 in tranquillità, o per farlo sarei costretto a allinearci il bootloader flaggando il Knox?
2)Se si dove si possono reperire i modem? (magari ho cercato male, ma anche su xda non ho trovato altro che vecchi modem per 5.0.2)
3)I modem per s6 flat e s6 edge sono intercambiabili?
4)Possibile che android system info non mi dia nessuna info sul modem (radio: unknown), come se il modem fosse intergato al firmware e non separabile?
Grazie mille![]()
ROM : Stock 5.11 rooted
Kernel : Unikernel v8
Bootloader : 5.0.2 Engineering
"S6 EDGE"
Allora, sentendo un amico, potrebbero essere 2 le cose:
- potrebbe essere region locked, quindi non utilizzabile in italia
- ha un blocco operatore se preso con un contratto, per questo ti chiede un codice
Per entrambe le situazioni, non avendo precedenti, non ho idea di come si possa risolvere. Secondo me flashando un fw con odin potrebbe non risolvere per niente la situazione, o portare a danni più gravi al telefono
1- si il modem lo puoi flashare, avendo firma originale samsung non fa scattare il knox
2- dovresti estrarli dal fw cui vuoi metteci il modem, su xda non c'è nessun thread per i modem ad oggi che io sappia
3- se hai edge prendili dal fw per edge, meglio non rischiare mai con queste cose
4- non saprei, ma il modem è sempre una cosa a se stante anche flashabile separatamente appunto. Non aspettarti grandi miglioramenti comunque, ormai non ci sono grandi differenze tra un modem e l'altro
Post uniti al thread di supporto per darne più vibilità
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
si il telefono e stato preso con il contratto, quindi prima di falshare con odin faccio il root? e poi quale firmware devo mettere?
Non è detto che riuscirai ad usare il telefono in Italia. Come detto sopra non abbiamo casi precedenti sui quali basarsi, quindi tutto quello che farai devi essere consapevole è a tuo rischio è pericolo. Il root va fatto dopo casomai. Che fw di base monta il telefono?
ma scusate se inserisco la twrp x primo e faccio un bel backup prima di flaschare non dovrei stare tranq in caso di blocco ?