CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 46 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 456
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [GS6 EDGE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrewgp Visualizza il messaggio
    Sisi lo so ma con nessun metodo riesco a fare il root e non capisco perché
    Usa questo Odin https://www.dropbox.com/s/1drdgy96id....10.6.zip?dl=0, usa possibilmente il cavo usb originale, e cambia anche porta usb già che ci sei
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrewgp Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho un problema,sto cercando di fare il root al mio edge tramite odin. ho provato sia con cfauto root e anche con la twrp 2.8.7.1 che dovrebbe dare anche il root, ma odin mi si blocca sempre a questa schermata(allego foto), preciso che ho usato sia odin 3.09 che odin 3.10.6 Allegato 152511. qualcuno sa aiutarmi? grazie
    Speravo anch'io di trovare il cfautoroot per s6, ma funziona solo su 5.0.2. Puoi verificarlo tu stesso sul sito: https://autoroot.chainfire.eu
    Credo che alla fine utilizzerò l'unikernel che mi ha consigliato blufight...

Domanda: ma voi che recovery usate? Ho dato un'occhiata sul sito twrp e non è disponibile per la versione internazionale g925f...
    Ultima modifica di gianluca.g; 10-10-15 alle 13:11

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve raga avrei un problema su un samsung s6 edge, in pratica e stato comprato in Inghilterra e quando inserisco la scheda vodafone mi chiede codice sblocco rete, come posso risolvere ? grazie a ki mi aiuta

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

raga nessuno mi da una mano ?

Baby Droid L'avatar di Valde05

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

Provenendo dall's3 flashavo i modem indipendentemente dal bootloader alla ricerca del miglior segnale possibile, tuttavia leggendo in giro mi è sembrato che ciò per l's6 non sia più possibile/consigliabile. Sempre più spesso leggo della necessità di allineare il bootloader con il modem al fine di avere la migliore compatibilità.

Al momento mi trovo sull'eng bootloader 5.0.2 in attesa della v2.4 XtreStoLite e mi chiedevo:

1)Potrò flashare un modem OI9 in tranquillità, o per farlo sarei costretto a allinearci il bootloader flaggando il Knox?
    2)Se si dove si possono reperire i modem? (magari ho cercato male, ma anche su xda non ho trovato altro che vecchi modem per 5.0.2)
    3)I modem per s6 flat e s6 edge sono intercambiabili?
    4)Possibile che android system info non mi dia nessuna info sul modem (radio: unknown), come se il modem fosse intergato al firmware e non separabile?

Grazie mille
    ROM : Stock 5.11 rooted
    Kernel :
    Unikernel v8
    Bootloader :
    5.0.2 Engineering

"S6 EDGE"

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toreddu1987 Visualizza il messaggio
    salve raga avrei un problema su un samsung s6 edge, in pratica e stato comprato in Inghilterra e quando inserisco la scheda vodafone mi chiede codice sblocco rete, come posso risolvere ? grazie a ki mi aiuta
    raga nessuno mi da una mano ?
    Allora, sentendo un amico, potrebbero essere 2 le cose:
    - potrebbe essere region locked, quindi non utilizzabile in italia
    - ha un blocco operatore se preso con un contratto, per questo ti chiede un codice

Per entrambe le situazioni, non avendo precedenti, non ho idea di come si possa risolvere. Secondo me flashando un fw con odin potrebbe non risolvere per niente la situazione, o portare a danni più gravi al telefono

Quote Originariamente inviato da Valde05 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

Provenendo dall's3 flashavo i modem indipendentemente dal bootloader alla ricerca del miglior segnale possibile, tuttavia leggendo in giro mi è sembrato che ciò per l's6 non sia più possibile/consigliabile. Sempre più spesso leggo della necessità di allineare il bootloader con il modem al fine di avere la migliore compatibilità.

Al momento mi trovo sull'eng bootloader 5.0.2 in attesa della v2.4 XtreStoLite e mi chiedevo:

1)Potrò flashare un modem OI9 in tranquillità, o per farlo sarei costretto a allinearci il bootloader flaggando il Knox?
    2)Se si dove si possono reperire i modem? (magari ho cercato male, ma anche su xda non ho trovato altro che vecchi modem per 5.0.2)
    3)I modem per s6 flat e s6 edge sono intercambiabili?
    4)Possibile che android system info non mi dia nessuna info sul modem (radio: unknown), come se il modem fosse intergato al firmware e non separabile?

Grazie mille
    1- si il modem lo puoi flashare, avendo firma originale samsung non fa scattare il knox
    2- dovresti estrarli dal fw cui vuoi metteci il modem, su xda non c'è nessun thread per i modem ad oggi che io sappia
    3- se hai edge prendili dal fw per edge, meglio non rischiare mai con queste cose
    4- non saprei, ma il modem è sempre una cosa a se stante anche flashabile separatamente appunto. Non aspettarti grandi miglioramenti comunque, ormai non ci sono grandi differenze tra un modem e l'altro

Post uniti al thread di supporto per darne più vibilità

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

si il telefono e stato preso con il contratto, quindi prima di falshare con odin faccio il root? e poi quale firmware devo mettere?

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

si il telefono e stato preso con il contratto, quindi prima di falshare con odin faccio il root? e poi quale firmware devo mettere?
    Non è detto che riuscirai ad usare il telefono in Italia. Come detto sopra non abbiamo casi precedenti sui quali basarsi, quindi tutto quello che farai devi essere consapevole è a tuo rischio è pericolo. Il root va fatto dopo casomai. Che fw di base monta il telefono?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ma scusate se inserisco la twrp x primo e faccio un bel backup prima di flaschare non dovrei stare tranq in caso di blocco ?

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

ma scusate se inserisco la twrp x primo e faccio un bel backup prima di flaschare non dovrei stare tranq in caso di blocco ?
    Si anche. Occhio però che se metti la recovery direttamente con Odin ti farà scattare il knox perdendo la garanzia. Se hai ancora il knox intatto ti consiglio di seguire prima la guida per avere root preservando il knox

Pagina 10 di 46 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio