Non saprei, non seguo più s6 da tempo. Devi provare a cercare su xda facendo massima attenzione che tutto ciò che vuoi provare sia compatibile con la tua variante particolare di s6
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti è un pò che nn seguo il forum, quindi spero di scrivere nella sezione giusta, da poco mi hanno regalato un s6 edge, volevo sapere se per laci sono notizie per il nostro terminale, ho trovato in giro una MOD che fa al caso mio ma dice che è compatibile per G928, adesso visto che è un pò che nn smanetto, volevo chiedere visto che la mod deve essere caricata con Custom recovery, nel thred suggerisce la Philz, nn mi ricordo se nel caso posso usare la MOD anche sul nostro cell., devo prima rootare e poi installare recovery oppure posso direttamente installare quest'ultima???????Quote:
MOD Foto contatto in chiamata a tutto schermo
Vi ringrazio in anticipo
Ciao! Stamattina mi sono finalmente registrato e presentato nell'apposita sezione :)
Adesso vorrei porvi una domanda,magari banale,magari già affrontata,ma giuro che sono stato tutta la notte in cerca di una discussione che potesse essermi d'aiuto... Senza però riuscire a venirne a capo.
Vi pongo la mia domanda:
Mia sorella possiede un Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F) brandizzato Tre,che seppur aggiornato,è ormai intasato da app stupide,spam,forse anche virus ed errori di ogni tipo. Mi basterebbe sicuramente fare un hard reset,ma siccome l'operazione non mi appagherebbe più di tanto (non a caso sono in questo forum :lol: ),vorrei sbrandizzare il terminale. E quì sorgono i miei dubbi! So che serve il file .Pit perchè per quel che ne so,e per quel che ho letto durante questa lunga notte,se io adesso dovessi limitarmi a flashare l'ultimo firmware no brand tramite odin,mi ritroverei sicuramente con un errore in "hidden" per via della partizione magari troppo piccola che il brand Tre ha riservato.
Qualcuno sa dirmi quale file .Pit devo usare? Su SamMobile ne ho trovati diversi e non sono riuscito a capire la differenza tra di essi.
PS. Piccolo off topic che però credo possa essere benigno: Durante questa mia ricerca,mi è venuto in mente che sul mio S7 Flat sono riuscito a sbrandizzare da brand Tim a No Brand senza l'uso del file .Pit, questo perchè per quel che sono riuscito a capire,in quella versione del firmware c'era più di un file (mi sembra 4) incluso il CSC,che a detta di qualcuno contiene già al suo interno il file .Pit.
Così preso da questo mio colpo di genio scarico il tool SamFirm,seleziono l'ultimo firmware no brand per il modello s6 edge interessato e lo scarico mettendo la spunta su "Binary Nature". A fine operazione mi sono ritrovato con la cartella del firmware contentente tutti i file da inserire nei relativi campi di odin,incluso questo famoso file CSC.
Che fare? Aspetto che qualcuno di voi sappia dirmi quale file .Pit usare? O posso affidarmi al firmware no brand che ho scaricato in "binary mode" tramite SamFirm contenente il CSC,sperando che abbia al suo interno il .Pit?
Vi ringrazio in anticipo ;)
Personalmente ho sempre utilizzato il firmware preso da sammobile e poi installato normalmente con Odin lasciando tutto come sta. Però un debrand ad un terminale della H3g non l'ho mai fatto. Per sicurezza inoltro la tua richiesta allo staff Samsung.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Credo che chiarire questo dettaglio possa contribuire anche al bene di molti altri,oltre che al mio,visto che ho letto in giro che molti hanno avuto problemi a sbrandizzare partendo da un S6 Edge H3g per via di una partizione (mi pare chiamata "Hidden"),che sembra risultare più piccola e quindi non idonea a qualsiasi altro firmware se non brand Tre.
Ecco perchè chiedo gentilmente dove poter reperire e quale fosse il file .pit adeguato,o come comunque riuscire a fare un debrand completo partendo proprio da un S6 Edge H3g.
Si esatto, come dici te con s6 ci sono sempre stati problemi legati al debrand, a causa delle differenti dimensioni dei partizionamenti interni che i brand usano differenza del firmware "pulito" nobrand itv. S7 non ha questi problemi. Quoto il collega @DreamReaper per sammobile, la ritengo l'unica fonte affidabile dove potere attingere.
Per effettuare il debrad considera che:
- sarà necessario un wipe data/factory reset dopo il flash per allineare il csc, backuppa tutto
- serve il pit per chi viene da h3g, può essere che servano un paio di tentativi
- prendi il firmware itv nobrad da qui: download G925FXXU5EQD4_G925FITV5EQD1_ITV.zip, non è il più recente ma ho solo questo al momento in download veloce, ti farà fare i successivi aggiornamenti tramite ota comunque
- prendi questi 2 pit:
- https://www.dropbox.com/s/pu3rtlm86j...20OXA.zip?dl=0, da estrarre poi il singolo file pit in una cartella
Non ricordo qualche dei due serva, prova, nel caso fallisse uno su odin usa l'altro
Importante apri e chiudi Odin ad ogni tentativo: prendi questo odin: download Odin3_v3.10.6.zip
- carica il firmware su Ap
- vai su pit e inserisci il primo pit, metti anche la spunta su repartition
- se tutto va a buon fine il flash avverrà senza problemi
EDIT, ho erroneamente linkato i pit per s6 normali, adesso ti recupero quelli giusti
EDIT 2, eccolo sistemato sopra
Grazie bluflight13,mi sarei aspettato prima o poi una tua signor risposta. Ma non mi sarei certamente aspettato che il tutto avvenisse tanto in fretta! Diciamo che sono sempre stato un buon occhio vigile su tutti voi :) proprio per questo mi sono arreso alla tentatione di unirmi.
Comunque!
Consiglio vivamente di citare,o inserire quanto detto in questa nostra conversazione nella guida/topic principale adeguato,in quanto come detto prima non ho trovato nulla di chiaro che specificasse l'importanza dei file .pit per chi proviene da H3g. Io stavo per flashare,ma il mio "sesto senso" mi fermò subito. E non trattandosi di un device mio avrei voluto evitare di trattenerlo con me per più di un giorno (diciamocelo chiaro: mia sorella senza cellulare avrebbe veramente rotto le scatole :lol: ) anche perchè io nella vita ho i miei tempi,e queste per me sono operazioni per modo ironico di dire "sacre". Con calma ma fatte bene.
Procedo così:
Scarico il firmware che mi hai dato tu
Scarico i file pit. Non so se siano zippati,in caso lo fossero li estraggo fino ad ottenere il file con estensione .pit.
Apro Odin.
Poi effettuo la procedura di flashing tramite Odin inserendo pit,firmware,e la relativa spunta su repartition.
Mi resta qualche domanda da fare... Spero mi perdonerai! Prendilo come un piccolo confronto verso la quale nutro una certa stima.
Per caso mi hai dato un firmware in particolare? Intendo tipo quelli formati da un unico file o dai 4 file "AP, BL, CP, CSC"... Potrei tranquillamente usare un firmware più aggiornato per effettuare il tutto?. Io non l'ho ancora scaricato il firmware che mi hai dato tu, lo farò domani sull'altro PC, quindi non ho ancora potuto controllare. Ma a questo punto scommetto che si possa solo ed esclusivamente trattare di un firmware formato da un unico file da inserire in AP come mi sembra anche d'aver letto... E sai perchè ne sono quasi sicuro? Perchè se non fosse così e si andasse ad usare un firmware formato dai 4 file "AP, BL, CP, CSC" + file il .pit aggiunto manualmente,il device potrebbe entrare in brick a causa di un possibile conflitto con la ripartizione imposta dallo stesso CSC (visto che come ho sentito vociferare in giro,quest'ultimo ha già al suo interno una specie di file pit).
Dimmi se questo mio "svarione" possa avere un senso... :) Altrimenti,cancellalo pure. era pura curiosità.
Per quanto riguarda questo S6 Edge,consideriamolo sbrandizzato entro domani. Vi aggiornerò!
Il firmware è composto da un unico file, va estratto e poi caricato su Odin. Ti ho dato quello perché era l'unico che avevo sul mio server così potevi scaricarlo velocemente, altrimenti il più recente lo trovi sempre su sammobile ma hai tempi di download più lenti. Facci sapere
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Allarme rosso... Il Pit SM-G925F OXA non è buono,almeno non nel mio caso. Mi ritrovo nella condizione più critica. è fermo sulla schermata azzurra dove il messaggio recita "An error has occurred while updating the device... ecc" e mi suggerisce di ripristinare tramite Smart Switch!
Vi aggiorno. Ho passato la notte a capire da cosa dipendesse,e ancora non ne sono venuto a capo! Dannazione,questa era una delle volte in cui credevo di flashare senza alcun problema,e nonostante le precauzioni eccomi che sono ad un punto fermo. :fear:
Il telefono è in fase di brick. Solo la download mode è accessibile! Se cerco di entrare in recovery c'è la schermata azzurra con la scritta "An Error Has occured While..."
Con odin ho provato a flashare più di una volta il file pit che mi è stato dato da "bluflight13" assieme al firmware. ma si ferma arrivato ad Hidden,come se il file pit non fosse quello giusto. Sto nel pallone più totale... in più questo telefono non è nemmeno mio :-!
Se può servire,sembra tanto che il firmware H3g che montava prima avesse la versione banda base G925FXXU5EQJ6... Svedese?!
Putroppo con s6 può succedere che serva un altro pit.. Prova con questo: https://drive.google.com/file/d/0Bzy...k1bTVPUGc/view, se non va nemmeno quello allora questo: https://drive.google.com/file/d/0Bzy...A0U05mcGM/view
Mi raccomando ricorda di chiudere e riaprire odin ad ogni tentativo
Sto provando il primo pit che hai consigliato adesso. Il pit "OXE"... Sembra non sare errore ma è fermo su Meta Data/fota.zip da un bel pezzo e sembra non schiodarsi da li... Se non si schioda più da li sono costretto ad arrestare odin (penso con un bel clic sulla X).
PS: Per caso c'è bisogno che io spunti la dicitura "Nand erase All"?
Ok. Fortunatamente non l'ho fatto. Anche stavolta lo vedo fermo su Meta-Data/fota.zip... Ho provato tutti questi pit senza ancora risolvere. Ora se io volessi ripristinare la H3g ho bisogno anche del suo relativo pit? Si sarà indubbiamente modificato con tutti questi tentativi...
Bisogna provare. Comunque intanto riprova il firmware itv con questo odin, senza pit questa volta: https://www.dropbox.com/s/44bsle8l1k....12.3.zip?dl=0, cambiando anche porta usb del pc
Sto provando questa versione di Odin ed ho messo solo il firmware ITV. Sembra stia funzionando il Flashing! :love: Si sta riavviando giusto adesso e non ha dato errori nel flashing. Mi chiedo però come sarà ridotta adesso la partizione Hidden con tutti queste modifiche precedenti andate male...
(Ah,e aggiungo che in uno dei miei precedenti tentativi ho flashato SOLO il pit OXE che mi hai dato poco fa e me lo aveva accettato da solo,in coppia con il firmware però era fermo su Meta-Data/fota.zip. Immagino avrò quel partizionamento)
In passato mi sono occupato di flashing sui vari Galaxy,ma su questo S6 prima di procedere mi sono voluto affidare a voi per una maggior sicurezza. Ed ho fatto bene,perchè è stato senza ombra di dubbio il debrand più tosto mai visto. Ora è su scritta samsung da circa 15 minuti,ed aspetterò ancora molto prima di prendere altre decisioni. Se si dovesse avviare andrò in recovery e farò i wipe.
Se invece non si dovesse avviare riprovo Odin 3.12.3 (l'ultimo che mi hai dato e sembra funzionare) e vado provando con e senza gli ultimi .pit che mi hai dato :|
Io non toccherei più il pit, adesso non serve dato cha hai messo con successo il firmware. Prova ad attendere ancora, in caso effettua il wipe data /factory reset dalla recovery stock, così siamo sicuri di allineare anche il csc
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho Risolto. ;)
S6 Edge sbrandizzato.
In conclusione l'operazione giusta più o meno è stata questa: Tramite Odin 3.10.7 ho provato a flashare uno degli ultimi file .pit che mi hai dato. Non chiedetemi quale esattamente,perchè dopo una notte spesa a provare ho il cervello fritto. Ho fatto vari tentativi,tra cui un tentativo che ho voluto far io che comprendeva il flashare solo il file .pit SENZA firmware. E sembra che il flashing della ripartizione in quel modo sia andata a buon fine... Se però provavo ad accoppiare e flashare lo stesso pit + il firmware ITV odin si inchiodava alla scritta "Meta-Data/fota.zip"
Successivamente sotto suggerimeto di bluflight13 ho scaricato Odin 3.12.3 ed ho flashato solo il firmware ITV senza inserire nessun file pit, anche se credo che con questa versione di odin sarebbe andato a buon fine anche il flashing del pit + firmware (vorrei verificare,ma non ho tempo ed il device non è mio) Quindi mi limito a dire che questa versione di Odin sembra più adatta.
Il flashing è andato a buon fine,ma dopo un riavvio infinito ho spento e sono entrato in recovery,ho fatto i vari wipe che sono anche serviti ad allineare il CSC (che appariva ancora come HUI) ed ho riavviato. Ora si avvia e funziona tutto,entrando in recovery mi segna il CSC ITV,e gli aggiornamenti stanno arrivando.
Ringrazio tutti di cuore... E spero che nei prossimi post miei darò più consigli che richieste d'aiuto. Se ci son guide dedicate al debrand di S6 Edge consiglio di aggiornarle,magari avvertendo,linkando o suggerendo alcune cose che abbiamo affrontato quì.
Ancora grazie! :)
Salve ragazzi, vorrei avere un consiglio. Vorrei sapere se c'è una rom stabile e performante, anche stock based, che non richieda continui aggiornamenti, eventualmente da abbinare a un kernel. Grazie mille in anticipo.
salve ragazzi, voi che riuscite sempre a risolvere problemi con i nostri device. allora ho un problema grave (credo per ora) un mio amico mi ha chiesto di rimettere il firmware originale s6edge perchè lui lo ha acquistato con il firmware dell's8 e dava problemi vari ovviamente, dalla fotocamera al crash improvviso e non permetteva di spegnere il cell.(non c'era l'opzione spegni).
niente io ho scaricato da samfirm l'ultimo firmware e tramite l'ultimo odin in modalità download ho messo un solo file dentro odin AP perchè avevo scaricato il file HOME.tar.md5. fin qui tutto bene, inizia ad installare e appena arrivato alla fine esattamente dopo Cache e hidden mi esce fallito! il cell adesso rimane sempre acceso e non so cosa fare. ora vi prego ditemi che c'è una soluzione!
grazie in anticipo buona serata
Domanda da porre qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464276
Stai tentando di flashare un firmware con una partizione più grande di quella presente nel firmware che monti (forse un Brand su di un no Brand?).
Ti consiglio di verificare e di prestare attenzione a ciò che stai facendo.
Oltre a spostare la domanda in Sezione dedicata, ovviamente.
mi dispiace che io abbia sbagliato sezione, chiedo umilmente scusa.
ho lo scatolo e tutto ma mi pare sia un no brand, devo controllare meglio. quindi è risolvibile il problema vero? usando smart switch e facendo Firmware Restore with Smart Switch program and factory reset si può ripristinare lo stesso? se no come procedo?
Si, con Smart Switch e la procedura da te descritta dovresti risolvere.
Ormai continuiamo qui.
Si occuperà lo Staff Di spostare in Sezione S6 Edge appena possibile. :-)
PS. Tranquillo, non è un ''rimprovero''.
Più che altro in Sezione corretta è molto più probabile avere le risposte.
Si occuperà lo Staff Di spostare in Sezione S6 Edge. :-)
allora per smart switch quando collego il cell mi esce Dispositivo non supportato, il dispositivo connesso non è supportato da smart switch.
ora io il cellulare credo che non sia brand, sullo scatolo sta una scritto in un altra lingua e cioè slovacco. come procedo allora? se necessario posso allegare delle foto dello scatolo ma credo sia indifferente vero?
però dallo scontrino vedo che è stato acquistato in italia comunque.
Una domanda.
Che significa ''lo ha acquistato con Firmware dell' S8''?
Aveva una Custom ROM, era (è) root quindi il telefono?
Se siamo sicuri che si tratti di un S6 Edge... Scarica da SamFirm (da SamFirm scarichi velocemente e direttamente dai Server Samsung) il Firmware dedicato a S6 Edge.
Qui trovi la guida (ovviamente nel campo ''Model'' inserirai G925F.
Il resto lascialo come descritto.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=545252
Con Odin (meglio se l'ultima Versione la 3.13.1), dopo aver estratto i File del pacchetto scaricato, li inserirai nelle rispettive caselle di Odin.
A fine Flash (che spero vada bene) esegui un reset dati.
certo di è un s6 edge 32gb ho gia scaricato da samfirm il file è si blocca alla fine, esce fallito
in pratica il mio amico l'ha acquistato con il firmware dell's8 usciva anche nelle info del telefono.
Quoto, intanto ti ho uppato un link veloce all'ultimo firmware italiano nobrand: https://mega.nz/#!Q1k3ESzB!1RhYaMwxx...v_C6SxA47If5TY
Prova e facci sapere
ti ringrazio se lo scarica da mega provo, ma sembra dai numeri che è lo stesso scaricato da samfirm precedentemente da me.
Se hai già lo stesso, allora prova a riflashare il firmware ma insieme a questo pit: https://www.dropbox.com/s/7u3ht2m159..._OPEN.pit?dl=0 (da inserie nell'apposito tab su odin)
il Pit và solo accoppiato specificatamente solo quel firmware ITV? no perchè lo avevo cancellato per sbaglio ed adesso lo sto riscaricando(manca poco). ma avevo già scaricato l'ultimo firmware marchiato tim caricato su odin ho inserito il pit ma esce sempre fallito alla fine! non e che dovrei selezionare qualche opzione in odin prima di flashare?
Lascia perdere il firmware tim, metti quello itv nobrand che ti ho linkato, insieme al pit (metti la spunta su repartition), vediamo se riusciamo a farlo tornare in vita.
Importante chiudi e riapri Odin ad ogni tentativo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
niente ho appena provato per 2 volte uscendo sempre da odin e caricando il firmware G925FXXU6ERF5_G925FITV6ERF1_G925FXXU6ERF6_HOME.tar .md5
caricando il Pit e niente sempre dopo hidden alla fine mi ha fail. cosa faccio adesso?
Ok riprova la procedura con questo altro pit: https://drive.google.com/file/d/1oZV...LixtYI08N/view
si grazie mille è uscito pass! solo che c'è un altro problema, ho tolto il cavo è ho notato che si è spento il cell, non si accende se non è collegato alla usb.
adesso non vorrei che questa mattina siccome ci ha provato direttamente l'amico mio a risolvere il problema, abbia fatto qualche danno.
comunque mi esce per pochi secondi memoria del telefono danneggiata , la partizione ecc.e altro che purtroppo non sono riuscito a leggere, si riavvia sempre esce la scritta samsung e poi se tolgo il cavo non si accende piu. cosa dovrei fare?
cosa avrà combinato? ieri mattina almeno funzionava con l'altro firmware.
Non saprei dirti cosa sia successo, bisognerebbe capire cosa è stato fatto di preciso a monte di tutto.. Comunque Prova a lasciarlo in carica stanotte, poi cerca di entrare in modalità recovery (volume su +power +home e rilascia non appena compare la scritta samsung) e da lì effettua un wipe data /factory reset poi wipe cache e riaviia. Sii paziente perché può metterci anche 15/20 minuti ad avviarsi la prima volta
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk