CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 46 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 456
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [GS6 EDGE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho Risolto.

    S6 Edge sbrandizzato.
    In conclusione l'operazione giusta più o meno è stata questa: Tramite Odin 3.10.7 ho provato a flashare uno degli ultimi file .pit che mi hai dato. Non chiedetemi quale esattamente,perchè dopo una notte spesa a provare ho il cervello fritto. Ho fatto vari tentativi,tra cui un tentativo che ho voluto far io che comprendeva il flashare solo il file .pit SENZA firmware. E sembra che il flashing della ripartizione in quel modo sia andata a buon fine... Se però provavo ad accoppiare e flashare lo stesso pit + il firmware ITV odin si inchiodava alla scritta "Meta-Data/fota.zip"

    Successivamente sotto suggerimeto di bluflight13 ho scaricato Odin 3.12.3 ed ho flashato solo il firmware ITV senza inserire nessun file pit, anche se credo che con questa versione di odin sarebbe andato a buon fine anche il flashing del pit + firmware (vorrei verificare,ma non ho tempo ed il device non è mio) Quindi mi limito a dire che questa versione di Odin sembra più adatta.
    Il flashing è andato a buon fine,ma dopo un riavvio infinito ho spento e sono entrato in recovery,ho fatto i vari wipe che sono anche serviti ad allineare il CSC (che appariva ancora come HUI) ed ho riavviato. Ora si avvia e funziona tutto,entrando in recovery mi segna il CSC ITV,e gli aggiornamenti stanno arrivando.
    Ringrazio tutti di cuore... E spero che nei prossimi post miei darò più consigli che richieste d'aiuto. Se ci son guide dedicate al debrand di S6 Edge consiglio di aggiornarle,magari avvertendo,linkando o suggerendo alcune cose che abbiamo affrontato quì.
    Ancora grazie!
    Ultima modifica di PsychoMirko; 06-02-18 alle 14:38

  2. Il seguente Utente ha ringraziato PsychoMirko per il post:

    bluflight13 (06-02-18)

  3.  
  4. #422
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Ho Risolto.

    S6 Edge sbrandizzato.
    In conclusione l'operazione giusta più o meno è stata questa: Tramite Odin 3.10.7 ho provato a flashare uno degli ultimi file .pit che mi hai dato. Non chiedetemi quale esattamente,perchè dopo una notte spesa a provare ho il cervello fritto. Ho fatto vari tentativi,tra cui un tentativo che ho voluto far io che comprendeva il flashare solo il file .pit SENZA firmware. E sembra che il flashing della ripartizione in quel modo sia andata a buon fine... Se però provavo ad accoppiare e flashare lo stesso pit + il firmware ITV odin si inchiodava alla scritta "Meta-Data/fota.zip"

    Successivamente sotto suggerimeto di bluflight13 ho scaricato Odin 3.12.3 ed ho flashato solo il firmware ITV senza inserire nessun file pit, anche se credo che con questa versione di odin sarebbe andato a buon fine anche il flashing del pit + firmware (vorrei verificare,ma non ho tempo ed il device non è mio) Quindi mi limito a dire che questa versione di Odin sembra più adatta.
    Il flashing è andato a buon fine,ma dopo un riavvio infinito ho spento e sono entrato in recovery,ho fatto i vari wipe che sono anche serviti ad allineare il CSC (che appariva ancora come HUI) ed ho riavviato. Ora si avvia e funziona tutto,entrando in recovery mi segna il CSC ITV,e gli aggiornamenti stanno arrivando.
    Ringrazio tutti di cuore... E spero che nei prossimi post miei darò più consigli che richieste d'aiuto. Se ci son guide dedicate al debrand di S6 Edge consiglio di aggiornarle,magari avvertendo,linkando o suggerendo alcune cose che abbiamo affrontato quì.
    Ancora grazie!
    Molto bene, contento che si sia risolto tutto per il meglio! Per i grazie basta dare il "grazie" sotto i relativi post

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    PsychoMirko (07-02-18)

  6. #423
    Senior Droid L'avatar di sssforever


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    collepasso
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, vorrei avere un consiglio. Vorrei sapere se c'è una rom stabile e performante, anche stock based, che non richieda continui aggiornamenti, eventualmente da abbinare a un kernel. Grazie mille in anticipo.

  7. #424
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, voi che riuscite sempre a risolvere problemi con i nostri device. allora ho un problema grave (credo per ora) un mio amico mi ha chiesto di rimettere il firmware originale s6edge perchè lui lo ha acquistato con il firmware dell's8 e dava problemi vari ovviamente, dalla fotocamera al crash improvviso e non permetteva di spegnere il cell.(non c'era l'opzione spegni).
    niente io ho scaricato da samfirm l'ultimo firmware e tramite l'ultimo odin in modalità download ho messo un solo file dentro odin AP perchè avevo scaricato il file HOME.tar.md5. fin qui tutto bene, inizia ad installare e appena arrivato alla fine esattamente dopo Cache e hidden mi esce fallito! il cell adesso rimane sempre acceso e non so cosa fare. ora vi prego ditemi che c'è una soluzione!
    grazie in anticipo buona serata

  8. #425
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino1a Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, voi che riuscite sempre a risolvere problemi con i nostri device. allora ho un problema grave (credo per ora) un mio amico mi ha chiesto di rimettere il firmware originale s6edge perchè lui lo ha acquistato con il firmware dell's8 e dava problemi vari ovviamente, dalla fotocamera al crash improvviso e non permetteva di spegnere il cell.(non c'era l'opzione spegni).
    niente io ho scaricato da samfirm l'ultimo firmware e tramite l'ultimo odin in modalità download ho messo un solo file dentro odin AP perchè avevo scaricato il file HOME.tar.md5. fin qui tutto bene, inizia ad installare e appena arrivato alla fine esattamente dopo Cache e hidden mi esce fallito! il cell adesso rimane sempre acceso e non so cosa fare. ora vi prego ditemi che c'è una soluzione!
    grazie in anticipo buona serata
    Domanda da porre qui.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464276

    Stai tentando di flashare un firmware con una partizione più grande di quella presente nel firmware che monti (forse un Brand su di un no Brand?).
    Ti consiglio di verificare e di prestare attenzione a ciò che stai facendo.

    Oltre a spostare la domanda in Sezione dedicata, ovviamente.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    gianpassa (03-10-18)

  10. #426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi dispiace che io abbia sbagliato sezione, chiedo umilmente scusa.
    ho lo scatolo e tutto ma mi pare sia un no brand, devo controllare meglio. quindi è risolvibile il problema vero? usando smart switch e facendo Firmware Restore with Smart Switch program and factory reset si può ripristinare lo stesso? se no come procedo?

  11. #427
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino1a Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, voi che riuscite sempre a risolvere problemi con i nostri device. allora ho un problema grave (credo per ora) un mio amico mi ha chiesto di rimettere il firmware originale s6edge perchè lui lo ha acquistato con il firmware dell's8 e dava problemi vari ovviamente, dalla fotocamera al crash improvviso e non permetteva di spegnere il cell.(non c'era l'opzione spegni).
    niente io ho scaricato da samfirm l'ultimo firmware e tramite l'ultimo odin in modalità download ho messo un solo file dentro odin AP perchè avevo scaricato il file HOME.tar.md5. fin qui tutto bene, inizia ad installare e appena arrivato alla fine esattamente dopo Cache e hidden mi esce fallito! il cell adesso rimane sempre acceso e non so cosa fare. ora vi prego ditemi che c'è una soluzione!
    grazie in anticipo buona serata
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Domanda da porre qui.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464276

    Stai tentando di flashare un firmware con una partizione più grande di quella presente nel firmware che monti (forse un Brand su di un no Brand?).
    Ti consiglio di verificare e di prestare attenzione a ciò che stai facendo.

    Oltre a spostare la domanda in Sezione dedicata, ovviamente.
    Quote Originariamente inviato da mino1a Visualizza il messaggio
    mi dispiace che io abbia sbagliato sezione, chiedo umilmente scusa.
    ho lo scatolo e tutto ma mi pare sia un no brand, devo controllare meglio. quindi è risolvibile il problema vero? usando smart switch e facendo Firmware Restore with Smart Switch program and factory reset si può ripristinare lo stesso? se no come procedo?
    Ho spostato la discussione in sezione su Edge ed unita alla discussione di Supporto modding.

    Buon proseguimento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    bluflight13 (03-10-18),Ma551m0 (03-10-18)

  13. #428
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino1a Visualizza il messaggio
    mi dispiace che io abbia sbagliato sezione, chiedo umilmente scusa.
    ho lo scatolo e tutto ma mi pare sia un no brand, devo controllare meglio. quindi è risolvibile il problema vero? usando smart switch e facendo Firmware Restore with Smart Switch program and factory reset si può ripristinare lo stesso? se no come procedo?
    Si, con Smart Switch e la procedura da te descritta dovresti risolvere.

    Ormai continuiamo qui.
    Si occuperà lo Staff Di spostare in Sezione S6 Edge appena possibile. :-)

    PS. Tranquillo, non è un ''rimprovero''.
    Più che altro in Sezione corretta è molto più probabile avere le risposte.

    Si occuperà lo Staff Di spostare in Sezione S6 Edge. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. #429
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora per smart switch quando collego il cell mi esce Dispositivo non supportato, il dispositivo connesso non è supportato da smart switch.
    ora io il cellulare credo che non sia brand, sullo scatolo sta una scritto in un altra lingua e cioè slovacco. come procedo allora? se necessario posso allegare delle foto dello scatolo ma credo sia indifferente vero?
    però dallo scontrino vedo che è stato acquistato in italia comunque.
    Ultima modifica di mino1a; 03-10-18 alle 21:35

  15. #430
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mino1a Visualizza il messaggio
    allora per smart switch quando collego il cell mi esce Dispositivo non supportato, il dispositivo connesso non è supportato da smart switch.
    ora io il cellulare credo che non sia brand, sullo scatolo sta una scritto in un altra lingua e cioè slovacco. come procedo allora? se necessario posso allegare delle foto dello scatolo ma credo sia indifferente vero?
    però dallo scontrino vedo che è stato acquistato in italia comunque.
    Una domanda.
    Che significa ''lo ha acquistato con Firmware dell' S8''?
    Aveva una Custom ROM, era (è) root quindi il telefono?

    Se siamo sicuri che si tratti di un S6 Edge... Scarica da SamFirm (da SamFirm scarichi velocemente e direttamente dai Server Samsung) il Firmware dedicato a S6 Edge.
    Qui trovi la guida (ovviamente nel campo ''Model'' inserirai G925F.
    Il resto lascialo come descritto.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=545252

    Con Odin (meglio se l'ultima Versione la 3.13.1), dopo aver estratto i File del pacchetto scaricato, li inserirai nelle rispettive caselle di Odin.
    A fine Flash (che spero vada bene) esegui un reset dati.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 43 di 46 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy