No quello non ti cancella i dati, ma non sono sicuro ti risolva il problema, non penso proprio perché viene a mancare una formattazione, mettendo con Odin appunto non ti elimina le preferenze come appunto lo sblocco
Visualizzazione stampabile
Non vengono eliminate le preferenze? Allora non servirebbe a nulla..e da recovery non c'è modo di salvare i dati?
Ragazzi c'è un modo per fare il root senza perdere la garanzia e quindi con knox 0x0? Ho android 5.1.1
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo in questo forum che mi sembra davvero un ottima community, e mi sto riavvicinando adesso al mondo del modding dopo 2 anni di pausa. 2 anni fa avevo una galaxy s3 e lo avevo rootato senza troppe complicazioni. Adesso ho un Samsung s6 edge(versione 5.1.1), comprato qualche giorno fa, e da stamattina sto girando su questo forum e su google cercando di capire quanto reale sia il blocco di knox sui nostri dispositivi s6 e s6 edge.. Ho qualche punto da chiarire:
- Sebbene io abbia letto e compreso che rootare un s6 edge con android 5.1.1 flagghi il knox rendendo invalida la garanzia, ho letto che attraverso un exploit pingpongroot si possa rootare il dispositivo tenendo a 0 il knox, ma mi sembra di aver capito che questo funzionava fino ad ad android 5.0.1.. giusto?
- Ho trovato poi delle guide su internet che spiegano come rimuovere del tutto il knox dal dispositivo(rinunciando quindi anche alla sicurezza che esso ci da).. Questa per voi potrebbe essere una strada percorribile?
- Ho visto anche che grande importanza ce lo ha anche il firmware del dispositivo.. facendo *#1234# mi esce questo:
AP: G925FXXU3QOKN
CP: G925FXXU3QOKN
CSC: G925FVFG3QOKN
G925F presumo sia il modello del dispositivo, le altre lettere e numeri che mi dicono?
In questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...chiarezza.html c'è scritto proprio che qualsiasi modifica al dispositivo alterrerà il knox e invaliderà la garanzia, ma ho visto che l ultimo aggiornmaneto risale all anno scorso.
quest'altra invece https://www.androidiani.com/forum/mo...care-knox.html conle caratteristiche del dispositivo che ho elencato posso seguirla? Ringrazio tutti quelli che proveranno a chiarire i miei dubbi da inesperto