Visualizzazione stampabile
-
Me lo spiegate una volta per tutte perché volete flashare un telefonino qualunque esso sia?
Se ve lo comprate in un modo perché non ve lo tenete così com'è?
È per questo che esistono tanti modelli e tanti OS!
Io non vi capirò mai, sopratutto con i modelli più costosi e rischiate di buttare più di 500€ nel cesso!
P.S. in questo momento sto scaricando Marshmallow UFFICIALE!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cluster87
Ciao a tutti oggi pomeriggio ho scaricato il firmware ufficiale Marshmallow 6.0.1 da sammobile la versione Vodafone UK.
Ho eseguito la solita procedura per flashare il firmware tramite odin ma l'esito FAIL dopo pochi secondi dall'avvio.
Adesso lo smartphone non si avvia più e visualizzo una schermata con suscritto "An error has occured while updating
the device software. Use the Emergency recovery function in the Smart Switch PC software"
Tengo presente che ho scaricato sia Kies (preventivamente per i driver) e dopo anche Smart Switch (come suggerito dal messaggio sopra)
Nessuno dei 2 software riconosce lo smartphone dicendomi che non è supportato.
P.S. Posso comunque rientrare in download mode.
Vi prego Aiutatemi.
Ecco qui lo screenshot di Odin
[IMG]www.astersoftware.it/asterwin/screenshot.jpg[/IMG]
Hai un problema di pit, la partizione del nuovo firmware non si installa perchè la tua originaria troppo piccola. Prova a riflashare il firmware con in aggiunta questo pit https://goo.gl/9p6mJV da mettere nella relativa sezione in odin
Quote:
valentina83
Me lo spiegate una volta per tutte perché volete flashare un telefonino qualunque esso sia?
Se ve lo comprate in un modo perché non ve lo tenete così com'è?
È per questo che esistono tanti modelli e tanti OS!
Io non vi capirò mai, sopratutto con i modelli più costosi e rischiate di buttare più di 500€ nel cesso!
Hai reso l'idea ma cerca di usare termini più "morbidi" per cortesia
P.S. in questo momento sto scaricando Marshmallow UFFICIALE!
-
Buongiorno,
sono in possesso da qualche mese di un s6 edge brandizzato Wind. Tuttavia all'interno utilizzo una sim Vodafone.
Installando marshmallow ufficiale vodafone tramite odin secondo voi otterrei qualche beneficio in termini di ricezione?
Inoltre la mia garanzia verrebbe invalidata? mi conviene forse attendere il rilascio ufficiale della distribuzione Wind?
Grazie.
Mattia
-
Quote:
wildboar
Buongiorno,
sono in possesso da qualche mese di un s6 edge brandizzato Wind. Tuttavia all'interno utilizzo una sim Vodafone.
Installando marshmallow ufficiale vodafone tramite odin secondo voi otterrei qualche beneficio in termini di ricezione?
Inoltre la mia garanzia verrebbe invalidata? mi conviene forse attendere il rilascio ufficiale della distribuzione Wind?
Grazie.
Mattia
Sicuramente qualche vantaggio potrebbe esserci anche se non credo più di tanto, in quanto quello è il terminale..
In quanto a garanzia basta che poi lo riporti al brand originale in caso di necessità, la garanzia non sarebbe persa.
-
Problema con dm-verity
Salve ragazzi, un amico mi ha portato il suo s6 con un problema penso grave.
Il telefono in pratica all'avvio va diretto in recovery e non parte, dando come scritta in fondo "dm-verity verification failed, need to check drk first".
Va in download mode, ma non conoscendo s6 non so dove mettere le mani.
Come potrei rimetterlo a posto? grazie in anticipo! :laughing:
(la recovery è stock e knox ha il contatore a 1)
-
Quote:
BlackSkorpion
Salve ragazzi, un amico mi ha portato il suo s6 con un problema penso grave.
Il telefono in pratica all'avvio va diretto in recovery e non parte, dando come scritta in fondo "dm-verity verification failed, need to check drk first".
Va in download mode, ma non conoscendo s6 non so dove mettere le mani.
Come potrei rimetterlo a posto? grazie in anticipo! :laughing:
(la recovery è stock e knox ha il contatore a 1)
Topic unito al thread di riferimento. Presumo tu abbia sottomano un s6 edge dato che hai scritto qui. Consiglio di provare a scaricare da sammobile il firmware stock originario (se hai un nobrand il fw nobrand, se brandizzato quello del brand) e poi lo flashi con odin download Odin3_v3.10.7.zip
-
Quote:
bluflight13
Topic unito al thread di riferimento. Presumo tu abbia sottomano un s6 edge dato che hai scritto qui. Consiglio di provare a scaricare da sammobile il firmware stock originario (se hai un nobrand il fw nobrand, se brandizzato quello del brand) e poi lo flashi con odin
download Odin3_v3.10.7.zip
Ho già provato a flashare un firmware stock nello specifico l'ultimo per Vodafone dato che il dispositivo è un Vodafone. Comunque sì è edge. Flashando il firmware originale da sammobile aggiornato essenzialmente torna a presentare il bootloop. c'è qualche altra modalità per far tornare il telefono a funzionare?
-
Quote:
BlackSkorpion
Ho già provato a flashare un firmware stock nello specifico l'ultimo per Vodafone dato che il dispositivo è un Vodafone. Comunque sì è edge. Flashando il firmware originale da sammobile aggiornato essenzialmente torna a presentare il bootloop. c'è qualche altra modalità per far tornare il telefono a funzionare?
Mi sembra di capire che il flash va a buon fine, quindi dopo il flash prova ad entrare in recovery stock e fai un wipe data/factory reset
-
ciao, ho un brandizzato tim 5.1.1
vorrei mettere qualcosa di più fluido,chiaramente adroid 6 ,solo che è un po che non faccio modding.
mi potete dire i passaggi esatti?.. grazie.
-
Quote:
hector100
ciao, ho un brandizzato tim 5.1.1
vorrei mettere qualcosa di più fluido,chiaramente adroid 6 ,solo che è un po che non faccio modding.
mi potete dire i passaggi esatti?.. grazie.
Consiglio mio ti conviene aspettare l'uscita di M per Tim, ormai non dovrebbe mancare molto