Visualizzazione stampabile
-
Ciao ero appena riuscito a flashare la 24.1 e sorpresa 😲 un nuovo aggiornamento! Allora stanotte si rimette in download!
Però non ho capito se posso flashare solo l'aroma 24.2 ed ho già tutto, visto che uso il theme inverter?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotix
fra nel flash della 24.2(provengo dalla 23) nel mettere l'account di gmail si è riavviato è normale?
-
Quote:
chicco30
Ciao ero appena riuscito a flashare la 24.1 e sorpresa �� un nuovo aggiornamento! Allora stanotte si rimette in download!
Però non ho capito se posso flashare solo l'aroma 24.2 ed ho già tutto, visto che uso il theme inverter?
puoi flashare direttamente aroma v.24.2 .. però metti anche il fix del random reboot che è in ota/fix
Quote:
yuri76
fra nel flash della 24.2(provengo dalla 23) nel mettere l'account di gmail si è riavviato è normale?
la v.24 ha una base completamente diversa ,, occorre un full wipe ,,, poi se mi chiedi se è normale il riavvio , cosa vuoi che ti risponda ,, certamente no . però devi flsahare anche il fix che ho detto sopra a chicco
poi raga rileggetevi 3/4 pagine indietro ... non sono tante dai
-
Quote:
carotix
puoi flashare direttamente aroma v.24.2 .. però metti anche il fix del random reboot che è in ota/fix
la v.24 ha una base completamente diversa ,, occorre un full wipe ,,, poi se mi chiedi se è normale il riavvio , cosa vuoi che ti risponda ,, certamente no . però devi flsahare anche il fix che ho detto sopra a chicco
fra avevo letto del fix. ma pensavo che fosse solo per chi si riavviava quando attaccava il dispositivo alla spina di casa
-
Quote:
carotix
Quindi nella rom 24.2 hai solo sistemato quel fix, oppure ...
Per non sbagliare scarico entrambi a domani, ciao a tutti!
-
Quote:
chicco30
Quindi nella rom 24.2 hai solo sistemato quel fix, oppure ...
Per non sbagliare scarico entrambi a domani, ciao a tutti!
no chicco devi scaricare anche il fix
Edit stamattina stavo guardando il cell con il cavo di ricarica attaccato e si riavviato da solo
-
Si si avevo capito bene che ci voleva il fix, visto che il maestro lo suggeriva anche a te che avevi flashato l'ultima ROM!
Grazie per la risposta!
Stasera appena torno a casa flasho tutto bene da capo!
-
scusate , ieri sera ho letto al volo e avevo capito diversamente ... riassumendo , chi flasha la v.24.2 non ha bisogno del fix ... chi ha la v.24.1 deve flasharlo .... però ora ho rielaborato un'altro file che potrebbe influire sui reboot .. lo uppo e lo posto
ECCOLO:
Fix_Services_Reboots_v.24.2_02 in OTA/FIX[/B]
questo è il services.jar che va bene sia per chi usa la rom sia per chi usa il main theme inverted ....
quindi se dovreste riflashare uno o l'altro , occorre riflashare anche questo
-
Quote:
carotix
scusate , ieri sera ho letto al volo e avevo capito diversamente ... riassumendo , chi flasha la v.24.2 non ha bisogno del fix ... chi ha la v.24.1 deve flasharlo .... però ora ho rielaborato un'altro file che potrebbe influire sui reboot .. lo uppo e lo posto
ECCOLO:
Fix_Services_Reboots_v.24.2 in OTA/FIX
questo è il services.jar che va bene sia per chi usa la rom sia per chi usa il main theme inverted ....
Ciao, infatti ieri ho flashato la CardRom 24.2 e poco fa ho messo il cell a caricare ma non ho avuto nessun riavvio.
-
Quote:
Hancock
Ciao, infatti ieri ho flashato la CardRom 24.2 e poco fa ho messo il cell a caricare ma non ho avuto nessun riavvio.
però sembra che qualcuno ne abbia ancora , ma non mettendolo sotto carica ...
questo è un fix aggiuntivo Fix_Services_Reboots_v.24.2_02
e avrei bisogno che qualcuno che ha questo problema lo testasse
-
Quote:
carotix
ECCOLO:
Fix_Services_Reboots_v.24.2 in OTA/FIX
ottimo fatto
-
Quote:
yuri76
ottimo fatto
ho messo il Fix_Services_Reboots_v.24.2_02 poco fa
-
Quote:
carotix
ho messo il Fix_Services_Reboots_v.24.2_02 poco fa
Fra quello ho flashato
la talpa estiva
-
Quote:
yuri76
Fra quello ho flashato
la talpa estiva
ok ... ora tieni d'occhio se ti rifà un riavvio ... magari riprova a fare quell'operazione che te lo aveva fatto fare
-
Quote:
carotix
ok ... ora tieni d'occhio se ti rifà un riavvio ... magari riprova a fare quell'operazione che te lo aveva fatto fare
provato ma niente. calcola che mi successo stamattina all 5.30 mentre era gia carico a 100
-
vado al mare qualche giorno , ci si rivede giovedi
-
Quote:
carotix
buone vacanze Franco... riposati.
-
Quote:
carotix
grande fra.sono tornato ieri da pinarella. buone vacanze
-
Ok proverò tutto in questi giorni così quando ritorni ti troveremo sicuramente da fare 😂.
Buone vacanze meritate sicuramente, in famiglia 👪 si ritorna al lavoro lunedì 😭😭😭
-
Ragazzi se vi può essere utile, a me non è mai successo....
Io l'ho installata facendo un format completo...
Nei wipe ho selezionato tutto....
Prima avevo salvato tutto sul pc... foto, musica, app+dati ecc...
Provate a formattare tutto... operazione molto più penetrante del full wipe
-
Quote:
Tinuccio
Ragazzi se vi può essere utile, a me non è mai successo....
Io l'ho installata facendo un format completo...
Nei wipe ho selezionato tutto....
Prima avevo salvato tutto sul pc... foto, musica, app+dati ecc...
Provate a formattare tutto... operazione molto più penetrante del full wipe
Io ho sempre fatto così anche full wipe in aroma
la talpa estiva
-
È qualche giorno che uso la nuova rom. La nuova base è veramente fluida più della precedente. Di seguito qualche piccolo problemino che ho riscontrato io:
Il sensore luminosità ogni tanto nn funziona bene è tiene lo schermo alla massima luminosità x poi resettarsi da solo dopo un bel po di uso.
Anche il sensore prossimità. Quando avvio una chiamata lo schermo si fa subito nero nn ostante il tell nn è vicino all orecchio.
I tasti soft touch mi hanno iniziato a lampeggiare da soli per poi smettere.
Ho dovuto disattivare le notifiche Anteprime nei poupoup altrimenti mi usciva in continuazione l errore Il Programma UI è stato arrestato
In attesa che il maestro risolverà il tt come sempre, ne approfitto per ringraziarlo dello splendido lavoro. 😆😆😆😆😉😉😉😉
Edit: confermo i tasti soft touch lampeggiano all impazzata
-
Quote:
CiGn0
È qualche giorno che uso la nuova rom. La nuova base è veramente fluida più della precedente. Di seguito qualche piccolo problemino che ho riscontrato io:
Il sensore luminosità ogni tanto nn funziona bene è tiene lo schermo alla massima luminosità x poi resettarsi da solo dopo un bel po di uso.
Anche il sensore prossimità. Quando avvio una chiamata lo schermo si fa subito nero nn ostante il tell nn è vicino all orecchio.
I tasti soft touch mi hanno iniziato a lampeggiare da soli per poi smettere.
Ho dovuto disattivare le notifiche Anteprime nei poupoup altrimenti mi usciva in continuazione l errore Il Programma UI è stato arrestato
In attesa che il maestro risolverà il tt come sempre, ne approfitto per ringraziarlo dello splendido lavoro.
Edit: confermo i tasti soft touch lampeggiano all impazzata
Strano io flash Ata al primo colpo nessun problema. A parte quando ho avuto il riavvio
-
ho riprovato a flasharla. m sn capitati i stessi problemi e allora sn tornato alla 24.1
edit: forse questi problemi sarranno dovuti dal fatto che ho il file system f2fs altrimenti nn mi spiego xchè solo a me da tt questi problemi
-
Quote:
CiGn0
ho riprovato a flasharla. m sn capitati i stessi problemi e allora sn tornato alla 24.1
edit: forse questi problemi sarranno dovuti dal fatto che ho il file system f2fs altrimenti nn mi spiego xchè solo a me da tt questi problemi
E' probabile, perchè non ho nessun tipo dei problemi descritti da te, addirittura non ho avuto neanche un riavvio anomalo.
Ma che differenza c'è tra i vari file system?
-
io l ho fatto xchè usando arter kernel consiglia di usare quel tipo di file system ed in effetti ho riscontrato maggiore fluidità.
-
Quote:
CiGn0
io l ho fatto xchè usando arter kernel consiglia di usare quel tipo di file system ed in effetti ho riscontrato maggiore fluidità.
Ma hai provato a flasharla con il kernel Hacker che ha messo carotix di default?
Ti garantisco che è molto fluida e con consumi di batteria molto parsimoniosi, come prima ricarica ho fatto quasi 5 ore di schermo. Dovresti provarla la 24.2 senza cambiare kernel così vedi la differenza e come problemi per ora non ho riscontrato nulla,
-
il kernel di base della rom nn supporta f2fs
-
allora piccolo aggiornamento. ho rimesso il file system originale e rimesso la versione 24.2 con il kernel originale. appena avviato ad ogni notifica che mi arriva mi appare l errore Il Programma UI è stato arrestato.
boh nn capisco il xchè...
-
Quote:
CiGn0
allora piccolo aggiornamento. ho rimesso il file system originale e rimesso la versione 24.2 con il kernel originale. appena avviato ad ogni notifica che mi arriva mi appare l errore Il Programma UI è stato arrestato.
boh nn capisco il xchè...
le applicazioni le installi una per una oppure utilizzi il ripristino da titanium backup... in quest'ultima ipotesi, prova a installare tu le applicazioni e, se del caso, provvedi con il titanium al ripristino dei soli dati.
-
guarda ho provato ad installare solo whatsapp dal playstore e me lo fa uguale
-
Quote:
CiGn0
guarda ho provato ad installare solo whatsapp dal playstore e me lo fa uguale
Probabilmente dovresti partire da una base pulita se non lo hai gia fatto, poi flashare questa rom.
Certo è che anche essendo gli stessi device il comportamento molte volte è diverso l'uno dall'altro.
-
Quote:
Hancock
Probabilmente dovresti partire da una base pulita se non lo hai gia fatto, poi flashare questa rom.
Certo è che anche essendo gli stessi device il comportamento molte volte è diverso l'uno dall'altro.
Esatto io non ho nessun problema ed ho anche ripristinato con Titanium.
Se riparti da un device pulito, mettendo la rom su chiavetta con otg monti e poi flash e speriamo bene [emoji12]
-
gia fatto chicco. ogni qual volta cambio rom faccio sempre così
-
Aspettiamo il Maestro che ci darà sicuramente la soluzione altrimenti Usitaly che mi pare sia il più competente, cosa ne pensa!
Una cosa ma hai provato a riscaricare il file della ROM visto che la precedente ti funziona e la base è identica...
-
ho provato a scaricare la rom convinto che il file poteva essere corrotto. invece niente sempre stessi identici problemi. ho fatto anche il solito controllo del MD5.
nn capisco come mai la 24.1 nn mi dia problemi e la 24.2 si. aspetterò una versione più stabile. a malincuore sn tornato alla 23.3 e la diminuzione di fluidità e sensibilità si nota notevolmente.
-
Quote:
CiGn0
ho provato a scaricare la rom convinto che il file poteva essere corrotto. invece niente sempre stessi identici problemi. ho fatto anche il solito controllo del MD5.
nn capisco come mai la 24.1 nn mi dia problemi e la 24.2 si. aspetterò una versione più stabile. a malincuore sn tornato alla 23.3 e la diminuzione di fluidità e sensibilità si nota notevolmente.
La 24.2 ha davvero una base fatta bene e carotix è riuscito a migliorarla ulteriormente e con molte personalizzazioni, ultimamente ho scoperto un piccolo problema NON fastidioso, mi si attiva da solo il Multiwindow (basta disattivarlo) e quando chiudi le app con il tasto fisico SX si apre la schermata dove ti fa vedere cosa puoi fare e questo accade sempre fin chè non lo disattivo, comunque una volta disattivato il problema non si presenta. Per il resto la trovo veloce, fluida senza nessun intoppo e con consumi ridotti rispetto alle rom precedenti.
-
le ho provate tt. nell arco di due giorni ho formattato il cell completamente almeno una decina di volte. niente da fare. il brutto di tt ciò è che sono l unico che ha riscontrato quei problemi 😭😭😭😭😭
-
Quote:
CiGn0
le ho provate tt. nell arco di due giorni ho formattato il cell completamente almeno una decina di volte. niente da fare. il brutto di tt ciò è che sono l unico che ha riscontrato quei problemi
Hai provato partendo con la rom Stock (samsung) con base "PDP" (giusto per non mettere l'ultimo bootloader) e poi flashando questa 24.2?. Però non saprei se ci fossero dei problemi per mettere il root e recovery modificata.
-
l unica cosa che nn ho cambiato è stato il bootloader io ho questo 3DPF1 nn vorrei che alla fine sia il problema di tutti i problemi..appena ho tempo provero a rimettere PDP