Visualizzazione stampabile
-
Eccomi qui , dopo quasi 3 mesi che il mio defunto cellulare era in assistenza (causa morte della scheda madre) , finalmente è tornato tra le mie mani e posso reinstallare questa rom , ricapitolando come prima cosa devo installare la TWRP recovery giusto ? Quale mi consigliate? Io ho sia la arter97 che la zerolte entrambe 3.0.2.0 . Dopodiché copio la rom in una cartella del cell , lo avvio in recovery e installo il file zip giusto? un bel full wipe e inizio a personalizzare giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bubbalicious
Eccomi qui , dopo quasi 3 mesi che il mio defunto cellulare era in assistenza (causa morte della scheda madre) , finalmente è tornato tra le mie mani e posso reinstallare questa rom , ricapitolando come prima cosa devo installare la TWRP recovery giusto ? Quale mi consigliate? Io ho sia la arter97 che la zerolte entrambe 3.0.2.0 . Dopodiché copio la rom in una cartella del cell , lo avvio in recovery e installo il file zip giusto? un bel full wipe e inizio a personalizzare giusto?
Ciao, prima di tutto devi avere il bootloader richiesto, i link li trovi in prima pagina.
Bootloader and Modem PDP thanks to @aljee77
Bootloader and Modem PF1 for G925F - TWRP
Poi il root e in fine la recovery. twrp 3.0.2.2 vanno bene entrambe
Copia la rom nel telefono e tramite recovery la installi.
-
Ok , la versione del bootloader e modem è indifferente , il mio è un galaxy s6 edge quindi ho scaricato la seconda che hai citato prima giusto ? Si flasha con odin vero?
Il root dove lo prendo ? Scusa le mille domande ma non mi va di inchiodare un'altra volta il cell
-
Quote:
bubbalicious
Ok , la versione del bootloader e modem è indifferente , il mio è un galaxy s6 edge quindi ho scaricato la seconda che hai citato prima giusto ? Si flasha con odin vero?
Il root dove lo prendo ? Scusa le mille domande ma non mi va di inchiodare un'altra volta il cell
Per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
Per il bootloader non sono sicuro che sia indifferente, se puoi non rischiare a mettere l'ultimo.
La recovery e il root li flashi con Odin.
Leggi qua.
Quindi in sintesi:
1. Con Odin fare il flash di Cf-Auto-Root
2. Sempre con Odin flashare la Recovery
3. Opzionali da Recovery installare Kernel e Rom.
PS: Qui la Recovery 3.0.2: http://arter97.com/browse/exynos7420....0.2-0.tar.md5
-
Ho flash Ato il boot modem al primo post e al riavvio non mi esce la parte numerica per mettere il Pin ho la rete bloccata
-
Quote:
Hancock
Quindi che bootloader e modem devo usare per andare sul sicuro?
-
Quello che trovi in prima pagina in basso
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=9145
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
yuri76
Ho flash Ato il boot modem al primo post e al riavvio non mi esce la parte numerica per mettere il Pin ho la rete bloccata
Prova a cambiare modem. Dai un occhiata a qualche pagina in dietro dovresti trovare gli ultimi modem postati da Q.dino.
Certo che hai un cell complicatissimo.
EDIT; ho trovato qualcosa, tutto lavoro di Q.dino
Modem H3G per 920F
http://www.mediafire.com/download/em...G920F_TWRP.zip
modem e bootloader vodafone g925f
http://www.mediafire.com/download/kg...P_Edzamber.zip
nuovo modem e bootloader H3G-G925F
http://www.mediafire.com/download/9i...P_Edzamber.zip
-
Quote:
Hancock
Grazie han sono riuscito a risolvere. È meglio non flashare l'ultimo modem toglie anche la configurazione sim
la talpa estiva
-
ho cambiato anche il bootloader stessi identici problemi
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
CiGn0
hai provato a riflashare l'intera rom con odin?
-
Quote:
yuri76
Grazie han sono riuscito a risolvere. È meglio non flashare l'ultimo modem toglie anche la configurazione sim
la talpa estiva
Cioè, dovresti mettere tu i parametri manualmente?
Quote:
CiGn0
Lo avevo detto di non mettere l'ultimo semplicemente perchè carotix ha lasciato quello precedente.
Ma, adesso come sei messo?
-
Quote:
Hancock
Cioè, dovresti mettere tu i parametri manualmente?
Lo avevo detto di non mettere l'ultimo semplicemente perchè carotix ha lasciato quello precedente.
Ma, adesso come sei messo?
ho flashato questo in prima pagina Bootloader and Modem PF1 for G925F - TWRP thanks to @Edzamber solo che avevo il pin attivo e rete bloccata ma nel menu configura pin sim non c'era avevo provato a flashare solo il modem precedente e non funzionava. quindi ho tolto il pin con un altro cell ho reinserito la scheda e niente. dopo aver flashato quello vodafone rte funzionate e ritorno della configurazione sim
-
Hancock sn messo allo stesso punto di partenza. stessi identici problemi. per lo più i tasti soft touch nn solo nn si l illuminano quando li tocco, ma di punto in bianco divenato come le luci dell albero di natale che lampeggiano all impazzata
-
Quote:
CiGn0
Hancock sn messo allo stesso punto di partenza. stessi identici problemi. per lo più i tasti soft touch nn solo nn si l illuminano quando li tocco, ma di punto in bianco divenato come le luci dell albero di natale che lampeggiano all impazzata
Una curiosità hai il cellulare brandizzato?
-
no. xchè cosa cambierebbe ?
-
Ma così è una curiosità, a volte come si è già ribadito, alcuni hanno problemi che altri non hanno!
-
Non penso perché anche il mio era un brand tim
Talpa estiva
-
[QUOTE=Hancock;7623353]Per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
Per il bootloader non sono sicuro che sia indifferente, se puoi non rischiare a mettere l'ultimo.
La recovery e il root li flashi con Odin.
Leggi qua.
Quindi in sintesi:
1. Con Odin fare il flash di Cf-Auto-Root
2. Sempre con Odin flashare la Recovery
3. Opzionali da Recovery installare Kernel e Rom.
PS: Qui la Recovery 3.0.2: [url]http://arter97.com/browse/exynos7420....0.2-0.tar.md5
Il bootloader ed il modem li devo flashare prima di installare cf-root giusto? La versione stabile è Bootloader and Modem PDP thanks to @aljee77 vero?
Ho appena controllato ma il link per poterli scaricare non funziona , c'è un altro sito dove poterli trovare?
-
Quote:
chicco30
Ma così è una curiosità, a volte come si è già ribadito, alcuni hanno problemi che altri non hanno!
Quote:
yuri76
Non penso perché anche il mio era un brand tim
Talpa estiva
Il mio non è brandizzato, ma non penso sia quello il problema.
Quote:
bubbalicious
Il bootloader ed il modem li devo flashare prima di installare cf-root giusto? La versione stabile è Bootloader and Modem PDP thanks to @aljee77 vero?
Ho appena controllato ma il link per poterli scaricare non funziona , c'è un altro sito dove poterli trovare?
Prima flasha il CF-Auto e la Recovery, poi il bootloader e il modem. Per i link devi aspettare che accenda il pc.
EDIT; Ma che cell hai, G920F o G925F?
Comunque qua trovi tutto. http://forum.xda-developers.com/show...86&postcount=5
-
@ CIGn0
Mi è venuta in mente una cosa importante che ormai faccio automatico ma in realtà è più immediata l'altra.
Quando faccio il flash di qualsiasi file dopo la Rom non uso mai il tasto Riavvia in Recovery Mode ma spengo il cellulare e entro in recovery tramite procedura tasti fisici!
Sembra la stessa cosa ma in realtà non lo è (almeno per me) in passato ho avuto problemi che non riuscivo a capire perché solo io li avessi e ho provato la combo dei 3tasti ed ha funzionato! Se hai voglia enon lo hai fatto dovresti provare però partendo da un full wipe e speriamo bene!
-
rieccomi .. buongiorno raga!
ho aggiunto proprio ora la possibilità di cambiare il tempo di spegnimento del lockscreen tramite rom control
-
Quote:
carotix
rieccomi .. buongiorno raga!
ho aggiunto proprio ora la possibilità di cambiare il tempo di spegnimento del lockscreen tramite rom control
Bentornato fra. Come si fa a togliere l'immagine dal lockscreen?
Talpa estiva
-
Quote:
yuri76
Bentornato fra. Come si fa a togliere l'immagine dal lockscreen?
Talpa estiva
quale immagine?
-
Buon giorno e ben ternato carotix. s' ìniziava a sentire la tua mancanza. :laughing:
-
ben tornato carotix 😁😁😁
-
Quote:
carotix
quale immagine?
Ci sono arrivato. Era per il live wallpaper. Fra ieri ho avuto problema flashando l'ultimo boot e modem
Talpa estiva
-
Quote:
yuri76
Ci sono arrivato. Era per il live wallpaper. Fra ieri ho avuto problema flashando l'ultimo boot e modem
Talpa estiva
non capisco perchè cercare disgrazie ... se il telefono parte al boot , non vedo perchè cambiarlo ... il bootloader serve solo a fare partire il cel e basta
-
Quote:
carotix
non capisco perchè cercare disgrazie ... se il telefono parte al boot , non vedo perchè cambiarlo ... il bootloader serve solo a fare partire il cel e basta
Fra era per provare
Talpa estiva
-
Quote:
Hancock
Il mio cell G925F,ma è proprio indispensabile cambiare bootloader ed il modem? Perché ho sentito diversi utenti che hanno avuto problemi
-
Quote:
bubbalicious
Il mio cell G925F,ma è proprio indispensabile cambiare bootloader ed il modem? Perché ho sentito diversi utenti che hanno avuto problemi
Non è indispensabile, ma bisogna anche partire da una base adeguata.
Se hai no di questi non dovresti avere problemi
Firmware
G925FXXS4DPG2
G925FXXS3DPF1
G925FXXU3DPDP
G925FXXS3DPDC
-
Quote:
Hancock
Non è indispensabile, ma bisogna anche partire da una base adeguata.
Se hai no di questi non dovresti avere problemi
Firmware
G925FXXS4DPG2
G925FXXS3DPF1
G925FXXU3DPDP
G925FXXS3DPDC
Grazie Han, stasera mi metto dietro e spero di non combinare casini
-
Bentornato Carotix, insieme a te sono tornato anch'io, mi hanno appena restituito il cellulare dopo 3 mesi che era in assistenza, alla fine dopo la morte del mio telefono hanno dovuto sostituirmi la scheda madre azz.... . Ora reinstallo subito la tua rom, perché con il firmware originale proprio non so stare, fa veramente pietà
-
SE INTERESSA ...
USB_Plug-Unplug_disable_wakeup_PDGW_V.24.2_FIXED
in OTA/MOD
FUNZIONANTE PER STOCK ROM E MAIN THEME INVERTED
-
A cosa servirebbe di preciso?
-
Ciao 👋 Fra sei stato via poco, tua "moglie" ti tirerà le orecchie...
Per il resto la rom a me non da problemi e riguardo all'ultimo fix riguarda il fatto che chiede ogni volta il permesso per accedere a usb ?
-
Quote:
Hancock
A cosa servirebbe di preciso?
Quote:
chicco30
Ciao Fra sei stato via poco, tua "moglie" ti tirerà le orecchie...
Per il resto la rom a me non da problemi e riguardo all'ultimo fix riguarda il fatto che chiede ogni volta il permesso per accedere a usb ?
serve a non far accendere il cel quando colleghi o lo scolleghi il cavetto usb .... qualcuno lo richiede
-
Quote:
Hancock
Per flashare il bootloader ed il modem , in Odin , il bootloader lo metto in BL ed il modem in AP vero? Devo togliere la spunta su Auto Reboot o lascio tutto com'è?
-
Quote:
bubbalicious
Per flashare il bootloader ed il modem , in Odin , il bootloader lo metto in BL ed il modem in AP vero? Devo togliere la spunta su Auto Reboot o lascio tutto com'è?
Auto reboot vuol dire solo che si accende da solo dopo il flash
Talpa estiva
-
carotix che bootloader consigli con l ultima rom ?