Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidogt
ho già un backup e ributto quello perché riinstallare di nuovo tutte le app mi suicido...il fatto sparisca di punto in bianco mi lascia perplesso...sparisce proprio l'icona dalle impostazioni..nemmeno con la funzione cerca appare
prova .. ma se te lo rifà , il problema allora è nel backup di qualche app
-
nel senso?...sii piu' chiaro non somo un genio...in che senso backup di qualche app?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
guidogt
nel senso?...sii piu' chiaro non somo un genio...in che senso backup di qualche app?
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Nel senso che dopo il ripristino delle app ci sarà qualcuna che crea problemi. Cmq come dice fra full wipe e risolvi tutto
Talpa esausta
-
Quote:
guidogt
Androidiani App
io ogni volta che devo installare una rom faccio un full wipe installo la rom e poi rimetto le app con Titanium (ma senza dati) ed è andato sempre bene
-
Quote:
pluviet
io ogni volta che devo installare una rom faccio un full wipe installo la rom e poi rimetto le app con Titanium (ma senza dati) ed è andato sempre bene
Io rimetto sempre anche i dati
Talpa esausta
-
Quote:
carotix
non so quale metodo hai usato per rootare ... ma io l'unico metodo valido è di flashare il supersu che è al primo post oppure in OTA/SUPERSU .. con magisk non sono ancora riuscito a farlo andar bene
Scusami Fra, nel senso che flashi solo il Supersu o il CF root che lo installa di suo ?
-
Quote:
Gac400
Scusami Fra, nel senso che flashi solo il Supersu o il CF root che lo installa di suo ?
No intende supersu e busybox. Il CF Root era per la stock
Talpa esausta
-
Quote:
yuri76
No intende supersu e busybox. Il CF Root era per la stock
Talpa esausta
Quindi....io per adesso che ho rimesso su la stock 6.01 brandizzata TIM....metto la 30 sul cell....con odin flash di Supersu e busybox e TWRP e poi installo la 30 con full wipe e, senza riavviare, il kernel stock . E' corretto ?
-
Quote:
Gac400
Quindi....io per adesso che ho rimesso su la stock 6.01 brandizzata TIM....metto la 30 sul cell....con odin flash di Supersu e busybox e TWRP e poi installo la 30 con full wipe e, senza riavviare, il kernel stock . E' corretto ?
no...metti gli zip della rom, di busibox e del root nel cellulare, poi se non hai la twrp la metti con Odin (ma solo quella) dopodichè vai in recovery e flashi i 3 zip. Poi se vuoi metti anche Aroma Main them e fai le modifiche che vuoi
-
Quote:
Gac400
no .. metti la rom nel cel , flashi la twrp con odin .. poi non so se il kernel che hai funzioni con la mia rom anche se è originale , quindi mettiti prima anche il kernel per il tuo modello che trovi in prima pagina nel cel ... poi flashi la rom con full wipe e riavvii , se vedi che parte il boot lascia tutto comè , se invece non parte torni in recovery e flashi il mio kernel ....... una volta che hai finito la configurazione e ti appare il wallpaper della rom , allora flashi il root da recovery, ti consiglio supersu del dr.ketan che è in prima pagina , è per il 920 ma va bene anche per l'edge
ps. se fai il tutto , dimmi se ti è partito col kernel del firmware che hai oppure hai dovuto flashare il mio
-
oleee ho riinstallato tutto x l'ennesima volta...mo vediamo se lo schermo curvo sparisce di nuovoo_O
-
Quote:
carotix
no .. metti la rom nel cel , flashi la twrp con odin .. poi non so se il kernel che hai funzioni con la mia rom anche se è originale , quindi mettiti prima anche il kernel per il tuo modello che trovi in prima pagina nel cel ... poi flashi la rom con full wipe e riavvii , se vedi che parte il boot lascia tutto comè , se invece non parte torni in recovery e flashi il mio kernel ....... una volta che hai finito la configurazione e ti appare il wallpaper della rom , allora flashi il root da recovery, ti consiglio supersu del dr.ketan che è in prima pagina , è per il 920 ma va bene anche per l'edge
ps. se fai il tutto , dimmi se ti è partito col kernel del firmware che hai oppure hai dovuto flashare il mio
Ok, faccio tutto domani con calma e ti aggiorno sulla storia del Kernel
-
Bott e modem vod g925f twrp zip
https://www.mediafire.com/download/98sy9zm3uyu5a70
Bott e modem vod g92Of twrp zip
BL_MODEM_5EQAC_5EQBG_G920F_TWRP
Inviato dal mio SM-G925F
-
Kernel Stock V.2 - Supersu Root - Patch Safety Net - Root Switch .... all in one
per abilitare Safety Net occorre disabilitare il root da Root Switch.apk
solo per G925F ora ... è in OTA/KERNEL
http://i.imgur.com/9OLYSci.png
-
Ce qualcosa che non mi torna,che devo fa ora?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cbe573bede.jpg
Inviato dal mio SM-G925F
-
Quote:
Q.dino
nulla ... nel caso in cui tu hai bisogno di utilizzare applicazioni che richiedono safety net , le puoi utilizzare ma prima devi togliere il root
faccio un esempio , Pokemon Go ... ma ce ne sono altre
-
Quote:
carotix
nulla ... nel caso in cui tu hai bisogno di utilizzare applicazioni che richiedono safety net , le puoi utilizzare ma prima devi togliere il root
faccio un esempio , Pokemon Go ... ma ce ne sono altre
A ok capito,ma sta cosa che quando arrivano le notifiche se apre il pooldown n'se po vede,riesci a sistemarla? Fra fa il possibile n'se ne po più mentre sto scrivendo un mess,e ne arriva uno se abbassa sta cavolo de tendina e non se po fa più nulla finche non la chiudo [emoji35] [emoji36]
Inviato dal mio SM-G925F
-
Buona Pasqua a tutti, ho scaricato l'ultimo Aroma e la Rom v30, tra oggi e domani dovrei riuscire a flashare tutto in full wipe.
In queste 2 settimane di test devo dire che sono più che soddisfatto dalla reattività del telefono nel suo complesso, non ho più avuto problemi con lag che mi costringevano a spegnere e riaccendere. La durata della batteria è in linea con le rom precedenti; la ricezione cellulare non mi pare cambiata mentre quella WiFi è peggiorata. Ora Q.dino ha postato il modem Vodafone che proverò a sostituire con l'attuale!
OT: ieri Ho tenuto in mano il nuovo S8, che dire "Stupendo"...
-
Ciao ragazzi tanti auguri di buona Pasqua a tutti
-
Ciao a tutti ed intanto auguri.
Poi vi chiedo una mano .
Ho ancora la 26.2 mm e sono passato con full wipe a un'altra rom nougat per provarla.
Ma prima avevo fatto ovviamebte un nandroid backup.
Volevo tornare alla 26.2 e ho fatto restore backup... Non vede più la sim! Tolta e rimessa . Niente. Ripristinato efs da backup 26.2 niente. Ripristinato efs da backup di nougat e nulla anche lì...
Avete un'idea? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
luke100
Ciao a tutti ed intanto auguri.
Poi vi chiedo una mano .
Ho ancora la 26.2 mm e sono passato con full wipe a un'altra rom nougat per provarla.
Ma prima avevo fatto ovviamebte un nandroid backup.
Volevo tornare alla 26.2 e ho fatto restore backup... Non vede più la sim! Tolta e rimessa . Niente. Ripristinato efs da backup 26.2 niente. Ripristinato efs da backup di nougat e nulla anche lì...
Avete un'idea? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Buona Pasqua raga !!
prova a flashare la mia rom MM con full wipe ... poi se va , metti il backup
-
Quote:
chicco30
Buona Pasqua a tutti, ho scaricato l'ultimo Aroma e la Rom v30, tra oggi e domani dovrei riuscire a flashare tutto in full wipe.
In queste 2 settimane di test devo dire che sono più che soddisfatto dalla reattività del telefono nel suo complesso, non ho più avuto problemi con lag che mi costringevano a spegnere e riaccendere. La durata della batteria è in linea con le rom precedenti; la ricezione cellulare non mi pare cambiata mentre quella WiFi è peggiorata. Ora Q.dino ha postato il modem Vodafone che proverò a sostituire con l'attuale!
OT: ieri Ho tenuto in mano il nuovo S8, che dire "Stupendo"...
Androidiani App
ciao chicco e auguri :)
sai sto prendendo in considerazione anche di prendere l's8 plus
-
Bona Pasqua a tutti,fra dopo le feste sistema ste notifiche,x me e impossibile scrivere i mess ,
Pensavo anche io a s8 plus [emoji3]
Inviato dal mio SM-G925F
-
Quote:
Q.dino
Bona Pasqua a tutti,fra dopo le feste sistema ste notifiche,x me e impossibile scrivere i mess ,
Pensavo anche io a s8 plus [emoji3]
Inviato dal mio SM-G925F
ciao dinone :) auguri !!
sarà perchè io ho poco traffico con messaggi ma non l'ho ancora viso questo popup a tutto schermo che compare ..
dai allora andiamo di s8 plus :)
-
Quote:
carotix
sarà perchè io ho poco traffico con messaggi ma non l'ho ancora viso questo popup a tutto schermo che compare ..
Si s8 plus [emoji23] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Inviato dal mio SM-G925F
-
Quote:
Q.dino
Bona Pasqua a tutti.... Pensavo anche io a s8 plus [emoji3]
Inviato dal mio SM-G925F
Quote:
carotix
ciao dinone :) auguri !! dai allora andiamo di s8 plus :)
Auguri, Buona Pasqua a tutti.
Preso alla Tim!! ...me lo consegnano martedì 18.
-
Quote:
carotix
prova a flashare la mia rom MM con full wipe ... poi se va , metti il backup
intanto grazie, gentile come sempre...
sono impazzito tutta sera con mille prove di vari flash e "rosari pasquali".
alla fine ho risolto alla 3a volta con un firmware stock
mmmmaaaahhhh
ora installerò la tua 30!
-
Quote:
carotix
Mi spiace ma stavolta non vi seguo il plus è troppo stretto e lungo e personalmente non mi piace proprio io penso prenderò s8 normale. Ma che voi sappiate le rom saranno compatibili tra loro?
-
Cioè..........
-
Quote:
6manu6
Mi spiace ma stavolta non vi seguo il plus è troppo stretto e lungo e personalmente non mi piace proprio io penso prenderò s8 normale. Ma che voi sappiate le rom saranno compatibili tra loro?
credo di si... tra i due terminali l'uniche differenze esistenti, sono le dimensioni.... per il resto, tutto è identico.
-
Quote:
usitaly
credo di si... tra i due terminali l'uniche differenze esistenti, sono le dimensioni.... per il resto, tutto è identico.
Speriamo cosi rimarrò ancora fedele alla CarHDRom
-
Quote:
6manu6
Speriamo cosi rimarrò ancora fedele alla CarHDRom
Circa le "generose" dimensioni della versione plus hai ragione solo in parte... è decisamente più lungo, ma è anche più largo di quest'ultimo....
queste le dimensioni dichiarate: "S8: 148.9 x 68.1 x 8 mm S8+: 159.5 x 73.4 x 8.1 mm S7E: 150.9 x 72.6 x 7.7 mm" . se sei interessato alle dimensioni del S8, se mi permetti, ti consiglierei, l'acquisto del S7edge... che è un signor terminale ed ha le stesse caratteristiche del S8/S8+ addirittura ha un batteria con circa 100Mah in più... il processore è leggermente inferiore ma va che è una scheggia!
-
Quote:
usitaly
Circa le "generose" dimensioni della versione plus hai ragione solo in parte... è decisamente più lungo, ma è anche più largo di quest'ultimo....
queste le dimensioni dichiarate: "S8: 148.9 x 68.1 x 8 mm S8+: 159.5 x 73.4 x 8.1 mm S7E: 150.9 x 72.6 x 7.7 mm" . se sei interessato alle dimensioni del S8, se mi permetti, ti consiglierei, l'acquisto del S7edge... che è un signor terminale ed ha le stesse caratteristiche del S8/S8+ addirittura ha un batteria con circa 100Mah in più... il processore è leggermente inferiore ma va che è una scheggia!
In parte hai ragione hanno le stesse dimensioni ma dopo averlo visto e provato lo schermo Infinity non riesco proprio a prendere S7 edge.
-
Quote:
luke100
intanto grazie, gentile come sempre...
sono impazzito tutta sera con mille prove di vari flash e "rosari pasquali".
alla fine ho risolto alla 3a volta con un firmware stock
mmmmaaaahhhh
ora installerò la tua 30!
ho installato la 30 con le uniche modifiche di un tema dallo store samsung
al riavvio (dopo averlo configurato per bene ;((((( ) schermo nero!
funziona solo menu avvio e si illuminano i tasti in basso se prenuti ma non si vede nulla.
Se reinstallo la rom no full wipe non cambia nulla...
devo tornare a MM?
-
Quote:
6manu6
saranno simili ma nn credo sia compatibile al 100% .. di sicuro il build.prop è diverso .. poi ci saranno diversi settaggi per la ricarica della batteria .. e sicuramente altre cose .
mi spiace se dovessimo scegliere strade diverse , ma del resto ognuno fa le proprie scelte
io non li ho ancora presi in mano nessun dei 2 ... ma indicativamente mi piacerebbe prenderne uno un po più grande stavolta
-
io li ho presi in mano in un centro vodafone la settimana scorsa
venendo da un S6 falt ho notato la differenza ovviamente, ma tra i 2 S8 non molta
sono indeciso anch'io...
-
scusa Carotix, ho notato che nelle tue rom tipo la v30 quando blocco lo schermo con un app tipo "screen off and lock" alla riattivazione con impronte non mi chiede il pin. da cosa dipende? perchè ora sono su stock con root ma in fase di sblocco con impronte dopo mi dice di inserire il pin...Grazie
-
Quote:
carotix
saranno simili ma nn credo sia compatibile al 100% .. di sicuro il build.prop è diverso .. poi ci saranno diversi settaggi per la ricarica della batteria .. e sicuramente altre cose .
mi spiace se dovessimo scegliere strade diverse , ma del resto ognuno fa le proprie scelte
io non li ho ancora presi in mano nessun dei 2 ... ma indicativamente mi piacerebbe prenderne uno un po più grande stavolta
Quello grande è bello. Comunque problema. Oggi come tutti i giorni, in macchina collego il cellulare ad altoparlante Jabra si collega ma non parte l'audio e impossibile seleziobarlo
Talpa esausta
-
ciao ragazzi un info veloce veloce. per caso è possibile mettere il modem h3g del firm 6.0.1 (postato a pagina 720) su un s6 che monta un firm 7.0 ?
tnx :)
-
Quote:
franci79
scusa Carotix, ho notato che nelle tue rom tipo la v30 quando blocco lo schermo con un app tipo "screen off and lock" alla riattivazione con impronte non mi chiede il pin. da cosa dipende? perchè ora sono su stock con root ma in fase di sblocco con impronte dopo mi dice di inserire il pin...Grazie
hai provato tenendo premuto il dito per qualche secondo?
Quote:
blademetal
ciao ragazzi un info veloce veloce. per caso è possibile mettere il modem postato a pagina 720 h3g del firm 6.0.1 su un s6 che monta un firm 7.0 ?
tnx :)
si .. funzionano anche quelli ... però sono solo flashabili da recovery